Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
gio giu 21, 2007 1:59 pm
mi parlano spesso di questa sagra, non so se ho scritto bene, ma qualcuno sa dove si fa?
sarei interessato a mnagiarlo sta benedtta erba!
gio giu 21, 2007 2:35 pm
la stagione è stata povera di piogge..magro raccolto!
gio giu 21, 2007 3:56 pm
ARBATAX1 ha scritto:mi parlano spesso di questa sagra, non so se ho scritto bene, ma qualcuno sa dove si fa?
sarei interessato a mnagiarlo sta benedtta erba!

...a mangiarla?
gio giu 21, 2007 3:59 pm
EMI' FALLA FINITA.
COMUNQUE LA SAGRA DEI CICATIELLI CO' LO' PULIEVO SI FA IL 4 AGOSTO A BONITO SIETE TUTTI INVITATI.
ven giu 29, 2007 9:40 pm
Se nn sbaglio si fa anche a Montemiletto i primi di settembre. Ps ottimi i cecatielli cò pulio!
lun lug 02, 2007 1:17 pm
Thom Yorke ha scritto:Se nn sbaglio si fa anche a Montemiletto i primi di settembre. Ps ottimi i cecatielli cò pulio!
NO CARO TI SBAGLI I CICATIELLO CO' LO PULIEO SI FANNO SOLO A BONITO, XCHE' QUESTA E' UN'ERBA AROMATICA DELLE MIE ZONE.
lun lug 02, 2007 1:18 pm
AXEL ha scritto:Thom Yorke ha scritto:Se nn sbaglio si fa anche a Montemiletto i primi di settembre. Ps ottimi i cecatielli cò pulio!
NO CARO TI SBAGLI I CICATIELLO CO' LO PULIEO SI FANNO SOLO A BONITO, XCHE' QUESTA E' UN'ERBA AROMATICA DELLE MIE ZONE.
anche a grottaminarda
lun lug 02, 2007 10:59 pm
Nn sono di Montemiletto ma la mia ragazza si e mi ha fatto una testa così cò sto pulio dicendomi che cresce solo nel suo paese! Io penso semplicemente che cresca un pò in tutta l'irpinia solo che in alcuni paesi è diventata una specialità rinomata; in fondo mi sembra assurdo pensare che possa crescere in un paese si e in quello affianco no...mica stamm parlann e n'ato continente!

:lol:
lun lug 02, 2007 11:11 pm
Thom Yorke ha scritto:Nn sono di Montemiletto ma la mia ragazza si e mi ha fatto una testa così cò sto pulio dicendomi che cresce solo nel suo paese! Io penso semplicemente che cresca un pò in tutta l'irpinia solo che in alcuni paesi è diventata una specialità rinomata; in fondo mi sembra assurdo pensare che possa crescere in un paese si e in quello affianco no...mica stamm parlann e n'ato continente!

:lol:
non so se cresca a montemiletto o anche in altri paesi, ma so per CERTO che cresce a grottaminarda....
mar lug 03, 2007 12:07 am
Ma insomma, che sapore tene st'erva?
mar lug 03, 2007 12:10 am
Lone ha scritto:Ma insomma, che sapore tene st'erva?
fidati...e' 'ncatasta!!!!

pero' non si puo' spiegare....l'ea pruva'!!!
mar lug 03, 2007 11:09 am
Infatti nn si può spiegare, è come se ti chiedessi che sapore ha il basilico....sapè e vasinicola! Cmq giusto x darti un'idea a me quando l'ho provata ha ricordato un pò la menta e un pò l'origano.
mar lug 03, 2007 12:20 pm
Si... ma come si prepara la pasta con quest'erba? Tipo un pesto o cosa?
mar lug 03, 2007 1:01 pm
Lone ha scritto:Ma insomma, che sapore tene st'erva?
nn si dice evera??
mar lug 03, 2007 1:57 pm
Lone ha scritto:Si... ma come si prepara la pasta con quest'erba? Tipo un pesto o cosa?
Si fa il sugo e si condisce con quest'erba poi nn so se si fa anche in altri modi.
mar lug 03, 2007 2:36 pm
Lone ha scritto:Si... ma come si prepara la pasta con quest'erba? Tipo un pesto o cosa?
ENRI' QUANDO MIA MADRE LI PREPARA SEI MIO OSPITE
mar lug 03, 2007 3:25 pm
Non ne ero a conoscenza
mar lug 03, 2007 6:45 pm
AXEL ha scritto:Lone ha scritto:Si... ma come si prepara la pasta con quest'erba? Tipo un pesto o cosa?
ENRI' QUANDO MIA MADRE LI PREPARA SEI MIO OSPITE
Troppo gentile Ade'...
... a proposito... quel mercato serale che stanno facendo a Bonito... di che si tratta?
mer lug 04, 2007 7:52 pm
il Puleo è un' erba molto vecchia, che trita e ritrita, finisce con l'essere utilizzata in tutte le categorie di pietanze. Essa mette radici negli ambienti umidi, e le affonda in modo tale che risulta difficile sdradicarla.
per gustarla meglio bisogna tagliare solo i suoi 'braccini' più alti. Essi infatti durante la stagione si elevano spesso come bandieruole per farsi notare!
gio lug 05, 2007 1:33 am
Milk&Mint ha scritto:per gustarla meglio bisogna tagliare solo i suoi 'braccini' più alti. Essi infatti durante la stagione si elevano spesso come bandieruole
per farsi notare!

... a volte purtroppo anche per "salutare"...