Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

La vostra Pasquetta

lun apr 02, 2007 2:36 pm

sarei curioso di sapere dove passerete lunedi in albis.

Io personalmente credo che sarò in costiera amalfitana e più precisamente a Maiori.

lun apr 02, 2007 3:25 pm

Emì...io avrò la casa piena di parenti di mia moglie...fratello, zii, cugini, suoceri...
Giustamente...a Pasqua staremo con i miei...comunque, semb' mangiann' e v'venn' l'amma passà...a na part' e a nauta...

lun apr 02, 2007 5:50 pm

a casa....per ovvi motivi:D

Re: La vostra Pasquetta

lun apr 02, 2007 6:49 pm

ARBATAX1 ha scritto:sarei curioso di sapere dove passerete lunedi in albis.

Io personalmente credo che sarò in costiera amalfitana e più precisamente a Maiori.

Emì, mi ospiti? :cool:

lun apr 02, 2007 8:31 pm

in giro x il libano del sud

lun apr 02, 2007 11:51 pm

... io non lo so... mo' verimmo...

mar apr 03, 2007 1:44 pm

Palinuro

mar apr 03, 2007 2:24 pm

In effetti non so ancora dove andrò. Quello che è certo è che nel corso degli anni, la Pasquetta ha perso interesse per me. Si finisce quasi sempre ad organizzare una gita fuori porta o in qualche casa di campagna nei dintorni di Avellino sempre all'ultimo momento. E' quasi un rituale da compiere.
Della serie: "...e pure sta pasquetta cia semo levati dale palle!!!..."

mar apr 03, 2007 5:33 pm

Fuoritempo ha scritto:Della serie: "...e pure sta pasquetta cia semo levati dale palle!!!..."

... bravo... questo è lo spirito giusto...

... noto con piacere che con l'età stai diventando cinico come qualche tuo vecchio amico... :mrgreen:

mar apr 03, 2007 9:36 pm

Stiamo decidendo per qualche buon agriturismo nell'Avellinese o nel molise (Sannio Docet :cool: )

mar apr 03, 2007 10:29 pm

Lone ha scritto:... noto con piacere che con l'età stai diventando cinico come qualche tuo vecchio amico... :mrgreen:

Come si dice: chi va con lo zoppo....

mer apr 04, 2007 12:07 pm

MasterX ha scritto:a casa....per ovvi motivi :lol:

mer apr 04, 2007 1:11 pm

Io x la Pasquetta sto in alto mare anzi vi sarei grato se mi fornisse il nome di qualche agriturismo nei dintorni di Avellino,grazie!

gio apr 05, 2007 1:56 am

Biancoverde ha scritto:Io x la Pasquetta sto in alto mare anzi vi sarei grato se mi fornisse il nome di qualche agriturismo nei dintorni di Avellino,grazie!

Lucià qui vai sul velluto...

1. AGRITURISMO FONTANA MADONNA
16, CONTR. FONTANA MADONNA 83040
FRIGENTO AV
Tel. 0825444647

gio apr 05, 2007 1:12 pm

Avellino club salerno ha scritto:
Biancoverde ha scritto:Io x la Pasquetta sto in alto mare anzi vi sarei grato se mi fornisse il nome di qualche agriturismo nei dintorni di Avellino,grazie!

Lucià qui vai sul velluto...

1. AGRITURISMO FONTANA MADONNA
16, CONTR. FONTANA MADONNA 83040
FRIGENTO AV
Tel. 0825444647

Peppì adesso ne parlo con gli altri,vediamo che dicono e poi magari ti faccio sapere!
Cmq grazie mille! :wink:

mar apr 10, 2007 3:36 pm

Fuoritempo ha scritto:...Si finisce quasi sempre ad organizzare una gita fuori porta o in qualche casa di campagna nei dintorni di Avellino sempre all'ultimo momento...

E anche quest'anno, per non esser da meno, come avevo detto qualche giorno fa, è stata organizzata la classica gita fuori porta nei dintorni di Avellino.
Quest'anno però l'ho gradita particolarmente per diversi motivi:
1. La destinazione: gli scavi archeologici di Eclanum, l'antico insediamento di Mirabella Eclano (dovrebbe esser così, ma Lone saprà sicuramente essere più bravo di me sull'argomento). Non sono prettamente un amante di queste cose, ma di tanto in tanto, mi piace di capirne un pò di più sul chi siamo, chi eravamo, da dove veniamo...
2. La splendida giornata di sole (almeno fino alle 4) che non sempre ci accompagna nei giorni di Pasquetta.
3. Il fatto di aver trovato a soli 40 km da Avellino una destinazione per la Pasquetta simil-culturale e nello stesso tempo un posto dove stravaccarsi al sole dopo aver visitato gli scavi e abbondantemente consumato i resti del giorni prima, il tutto al di fuori dei flussi turistici predominanti che hanno caratterizzato quest'anno più di altri la provincia di Avellino. Vedere all'uscita di AV est km di auto provenienti dal napoletano e nello stesso tempo allontanarsi in luoghi più tranquilli, mi faceva stare bene...

mar apr 10, 2007 5:32 pm

Fuoritempo ha scritto:
Fuoritempo ha scritto:... gli scavi archeologici di Eclanum, l'antico insediamento di Mirabella Eclano (dovrebbe esser così, ma Lone saprà sicuramente essere più bravo di me sull'argomento)....

... Aeclanum era una cittadina sannitica, poi romana, che ebbe un certo fulgore economico e commerciale, in quanto posta ad crocevia viario di grande importanza: sulla via Appia, non lontano da Beneventum,

Gli scavi che hai visitato a Passo di Mirabella si riferiscono a questa fase storica.

Caduta in rovina e abbandonata con le invasioni barbariche, la cittadina venne delocalizzata e rinominata Acquaputida (per la presenza di sorgenti sulfuree ed evidentemente maleodoranti) e successivamente, in epoca moderna e contemporanea, cambiò denominazione nel più gradevole Mirabella, al quale venne aggiunto Eclano, in ricordo dell'antica città.

mar apr 10, 2007 5:36 pm

Fuoritempo ha scritto:Non sono prettamente un amante di queste cose, ma di tanto in tanto, mi piace di capirne un pò di più sul chi siamo, chi eravamo, da dove veniamo...

Guarda... se hai quest'esigenza, posso dirti io senza particolari difficoltà chi sei e, sopratutto, dove devi andare... :roll:

mar apr 10, 2007 5:38 pm

Fuoritempo ha scritto:Vedere all'uscita di AV est km di auto provenienti dal napoletano e nello stesso tempo allontanarsi in luoghi più tranquilli, mi faceva stare bene...

... e qui sfondi una porta aperta... :wink:

gio apr 12, 2007 1:19 pm

dove sarai... sarò ha scritto:in giro x il libano del sud

6 in libano?? x lavoro??
ho un amico a beirut..
Rispondi al messaggio