Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

I più bei concerti tenuti in Irpinia...

gio mar 22, 2007 1:33 pm

Quali sono i più bei concerti tenuti in Irpinia negli ultimi 30 anni, ai quali avete partecipato (o che vi siete persi)? Partecipate numerosi e non fatemi fare un monologo che mi annoio.

Come incipit, mi limito a citare il “concerto dei concerti”: Lou Reed allo stadio Partenio nel 1980. Avevo solo 10 anni, ero troppo piccolo per parteciparvi, ma ricordo il popolo dei fricchettoni dell’epoca accampati con le tende e i sacchi a pelo in villa comunale nei giorni precedenti l’evento.

Il maestro Michele Acampora di Ananas & Bananas mi ha raccontato che per Lou Reed il concerto di Avellino significò il ritorno in Italia, dopo i feroci scontri che avevano funestato la sua tournee precedente (c’era stato da poco il movimento del ’77). Il rocker newyorkese sembra fosse molto preoccupato. Poi l’atmosfera rilassata del Partenio lo tranquillizzò e gli permise di fare davvero uno splendido concerto.

Non so se rendo… Lou Reed allo stadio Partenio… :D

gio mar 22, 2007 9:40 pm

enri di ocncerti veri e propri ne ricordo pochi... ricordo + quelli di piazza...

ad avellino città di cantanti ke mi piacevano ne son venuti pochini...

tuttqavia ricordo un concerto dei TIROMANCINO a monatella x pochi intimi pensa ke mi guardai il concerto sulle scalette del palco...t'ho detto tutto

ven mar 23, 2007 12:55 am

E che mosceria... concerti importanti ce ne sono stati...

Vinicio Capossela al Gesualdo nel 2006

Charlie Haden in Piazza Duomo nel 97 o giù di lì

Elliott Murphy all'Eliseo nel 89

Green on Red al Partenio nell'85

Ligabue ad Ariano nel 91

... e moltssimi altri...

... senza contare tutti i concerti di Ferragosto...

ven mar 23, 2007 12:58 am

vabbuò enri ma io tenco a memoria labile :mrgreen:

ven mar 23, 2007 4:07 am

...

I Pooh (nel parcheggio dello stadio?)

I Subsonica (...nell'Est Side!?)

Goran Bregovic, alla ferrovia.

ven mar 23, 2007 4:08 am

'o Zulù...

I folkabbestia

Afterhours

Tony aspirina e i primi sintomi :lol: :lol:
Ultima modifica di camilla_tranquilla il ven mar 23, 2007 4:09 am, modificato 1 volta in totale.

James Senese...(inflazionato)

Gianna Nannini e Cocciante (ferragosto).

ven mar 23, 2007 4:09 am

Enzo Avitabile a sentieri Mediterranei, ma non solo lui...

ven mar 23, 2007 4:09 am

AHhh...I cugini di campagna!!!
Jo Squillo, nella villa comunale, in una festa dell'unità.
I Righeira per il corso a ferragosto... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

ven mar 23, 2007 9:31 am

camila avevo un vago ricordo degl'afterhours xò nn ricordo l'anno

Re: I più bei concerti tenuti in Irpinia...

ven mar 23, 2007 12:20 pm

Lone ha scritto:Quali sono i più bei concerti tenuti in Irpinia negli ultimi 30 anni, ai quali avete partecipato (o che vi siete persi)? Partecipate numerosi e non fatemi fare un monologo che mi annoio.

Come incipit, mi limito a citare il “concerto dei concerti”: Lou Reed allo stadio Partenio nel 1980. Avevo solo 10 anni, ero troppo piccolo per parteciparvi, ma ricordo il popolo dei fricchettoni dell’epoca accampati con le tende e i sacchi a pelo in villa comunale nei giorni precedenti l’evento.

Il maestro Michele Acampora di Ananas & Bananas mi ha raccontato che per Lou Reed il concerto di Avellino significò il ritorno in Italia, dopo i feroci scontri che avevano funestato la sua tournee precedente (c’era stato da poco il movimento del ’77). Il rocker newyorkese sembra fosse molto preoccupato. Poi l’atmosfera rilassata del Partenio lo tranquillizzò e gli permise di fare davvero uno splendido concerto.

Non so se rendo… Lou Reed allo stadio Partenio… :D

i mitici Velvet Underground, mi ricordo che quella notte ad avellino nessuno riusci a dormire , il concerto si sentiva fino a via De Renzi dove abitavo.

ven mar 23, 2007 12:21 pm

Lone ha scritto:E che mosceria... concerti importanti ce ne sono stati...

Vinicio Capossela al Gesualdo nel 2006

Charlie Haden in Piazza Duomo nel 97 o giù di lì

Elliott Murphy all'Eliseo nel 89

Green on Red al Partenio nell'85

Ligabue ad Ariano nel 91

... e moltssimi altri...

... senza contare tutti i concerti di Ferragosto...

al concerto di ariano per pochi intimi c'ero, mi ricordo il tendone di qualche circo.
Ligabue era conosciuto da pochi e faceva canzoni ancora non commerciali.

ven mar 23, 2007 12:23 pm

Per quanto riguarda gli Afterhours e i ritmo tribale, nonchè gli interno 17 non posso non ricordarli, visto che ero l'organizzatore.

ven mar 23, 2007 12:35 pm

Il concerto di Ligabue ad Ariano l'ho visto !
Il concerto più famoso è senza dubbio quello di Lou Reed che avete già ricordato.
ma ero troppo piccolo. :?
Vorrei ricordare Battiato ad un ferragosto avellinese di qualche anno fa.
Sempre Ligabue al Teatro Gesualdo.
De Gregori ad un ferragosto avellinese.
Carmen Consoli a Via De Concilii
Venditti nel parcheggio dello stadio.

La mia più grande delusione fu il mancato concerto di Zucchero allo Stadio Partenio...il comune non volle dare l'autorizzazione.

ven mar 23, 2007 12:42 pm

poggiorealeforever ha scritto:Il concerto di Ligabue ad Ariano l'ho visto !
Il concerto più famoso è senza dubbio quello di Lou Reed che avete già ricordato.

La mia più grande delusione fu il mancato concerto di Zucchero allo Stadio Partenio...il comune non volle dare l'autorizzazione.

vi ricordate il concerto degli 883 in una festa di capodanno nella tendostruttura di via degli imbimbo, dove non vennero gli 883 e iniziò a cantare un sosia, che quando la gente se ne accorse successe lo scatafascio?

Questo solo per ricordare l'episodio, non gli 883.

ven mar 23, 2007 12:45 pm

ARBATAX1 ha scritto:
poggiorealeforever ha scritto:Il concerto di Ligabue ad Ariano l'ho visto !

vi ricordate il concerto degli 883 in una festa di capodanno nella tendostruttura di via degli imbimbo, dove non vennero gli 883 e iniziò a cantare un sosia, che quando la gente se ne accorse successe lo scatafascio?

Questo solo per ricordare l'episodio, non gli 883.

Onestamente non ricordavo sta cosa.
A proposito di 883 io li ho visti al Pala 3B di Summonte.

ven mar 23, 2007 2:32 pm

cmq ligabue è stato anke ad avellino al teatro gesualdo x ki nn se lo ricordasse
Rispondi al messaggio