Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Le Scuole di Avellino... voi quali avete frequentato?

dom feb 04, 2007 1:34 am

Insistendo sul filone del "come eravamo"....

... e del "come diavolo ci siamo ridotti"... :lol:

... parliamo un po' degli istituti scolastici di Avellino... di quei maledetti bagni penali che ci hanno ospitato per 13 lunghissimi anni...

... e di come la loro frequentazione abbia soffocato il nostro spirito libero... :roll:

Comincio io...

ELEMENTARI (1976-'81) - via Colombo

Le elementari le ricordo con (relativo) piacere... la scuola era abbastanza malmessa (quella attuale è stata ricostruita successivamente) ed era infestata da parecchi vagliungielli abbastanza "irrequieti", provenienti da via Cavour e Rione Aversa che, all'epoca, non erano esattamente zone residenziali (come in parte sono diventate oggi). In linea di massima direi che non ci si annoiava... :roll:

MEDIE INFERIORI (1981-'84) - Dante Alighieri

Quei tre anni non li ricordo con grande affetto... avevo scelto la Dante per la sua bella palestra, ma avrei fatto meglio ad andare alla più vicina Solimena. In realtà non mi sono mai completamente inserito: i ragazzi di via Piave e dintorni che la frequentavano si conoscevano tutti e si vedevano anche al di fuori della scuola, i miei amici invece erano tutti del mio quartiere e andavano alla Solimena... :?

MEDIE SUPERIORI (1984-'89) - Liceo Scientifico Mancini

Avrei preferito il Classico ma, non so nemmeno io perchè, alla fine scelsi lo scientifico. La conseguenza pratica fu che per due anni rischiai di essere rimandato in matematica, cavandomela sempre per il rotto della cuffia. Nell'insieme vissi i cinque anni in quella scuola come in una galera... avevo anche sviluppato un carattere adolescenziale abbastanza cupo ed introverso... probabilmente in una città più grande, in un ambiente più stimolante, sarei stato un dark e avrei trovato altri miei "simili"... ma eravamo ad Avellino negli anni '80... praticamente l'apice dell'apoteosi del conformismo e del grigiore borghese... così mi rassegnai ad essere un ribelle incompreso, mi circondai di una ristretta cerchia di amici che stimavo e mi divertivo a trattare a cazzi in faccia tutti gli altri, attirandomi parecchie antipatie... :lol: ... quando finirono quei dannati cinque anni ero l'uomo più felice del mondo... quella chiaveca di Fisciano, in confronto, sembrava il Paradiso... :cool:

Ora tocca a voi: dove andavate a scuola? Che ricordi ne serbate?

dom feb 04, 2007 1:47 am

Lone, caxxo :evil:
Io e te ci dobbiamo per forza conoscere :evil: :evil: :evil:
Ho fatto ESATTAMENTE LE STESSE SCUOLE TUE (io un paio d'anni prima di te :roll: ) :evil: :evil: :evil:
Bella però sta cosa :cool:

dom feb 04, 2007 1:51 am

Alle elementari avevo come Maestro l'abbuonanima di Rocco Pascale, fascista da paura.
Mi era simpatico, senonchè io sarei diventato(se non lo ero già da allora) comunista convinto.
Lo ricordo comunque con nostalgia...... :-(

dom feb 04, 2007 1:57 am

lupo_randagio ha scritto:Lone, caxxo :evil:
Ho fatto ESATTAMENTE LE STESSE SCUOLE TUE (io un paio d'anni prima di te :roll: ) :evil: :evil: :evil:

Meno male... è bello sapere di non essere il più vecchio in circolazione... :lol: :wink:

Che sezione allo scientifico?

dom feb 04, 2007 2:00 am

lupo_randagio ha scritto:Alle elementari avevo come Maestro l'abbuonanima di Rocco Pascale, fascista da paura.
Mi era simpatico, senonchè io sarei diventato(se non lo ero già da allora) comunista convinto.
Lo ricordo comunque con nostalgia...... :-(

Pascale... non me lo ricordo... io ne ho avuti una caterva... cambiavano ogni anno... la signora Ficca, il prof. Ferrajolo, la signorina Pionati... ricordo anche il mitico prof. Mazzone...

dom feb 04, 2007 9:17 am

scuole elementari:

le ho fatte a vie roma, l'istituto era pressochè nuovo anke se quando l'ho frequentato io hanno iniziato i lavori di ristrutturazione, la scelsero i miei genitori xkè mia nonna abiata li vicino

scuole medie

le ho fatte alla solimena, lo ricordo con piacere ancora oggi spesso trvo parecchi amici ed è sempre piacevole fare 4 chiacchere, anke in questo caso l'ho fatta xkè mia madre lavora li vicino e mia nopnna abita a via roma...

superiori:

avrei dovuto frequentare il mancini xò mia madre si fece convincere (NN Sò KI NN SI é FATTO I CAZZI SUOI) ke li girava la droga e nn era l'ideale,ed allora mi hanno iscritto allo scientifico ad atripalda, ke tanto tranquillo nn era inoltre molto limitato nelle ocnoscenze poikè tutti dei paesi....ed alla fine gl'amici si contavano sulle dita!!! cosa favorevole era a 5 min da casa :twisted:

dom feb 04, 2007 11:06 am

Lone ha scritto:
lupo_randagio ha scritto:Lone, caxxo :evil:

Meno male... è bello sapere di non essere il più vecchio in circolazione... :lol: :wink:

Che sezione allo scientifico?

Sez. F a Rione Baccanico.

dom feb 04, 2007 12:07 pm

siete mai andati a cantare da COLELLA ?????

Gira la baracca
gira gira
fuori mezza lira
fuori mezza lira
Gira la baracca
gira gira
fuori mezza lira
per pagar
Come farò
PATAPIN PATAPON
se non ce l'ho
PATAPIN PATAPON
al mio ritooorno
al mio ritooorno
Come farò
PATAPIN PATAPON
se non ce l'ho
PATAPIN PATAPON
al mio ritooorno
ti pagherò
PATAPIN PATAPON!

Guendalì, dammi nu vaaaaso!
:clapclap: :hahah:

mitico Colella!

dom feb 04, 2007 3:43 pm

camilla_tranquilla ha scritto:siete mai andati a cantare da COLELLA ?????

Gira la baracca
gira gira
fuori mezza lira
fuori mezza lira
Gira la baracca
gira gira
fuori mezza lira
per pagar
Come farò
PATAPIN PATAPON
se non ce l'ho
PATAPIN PATAPON
al mio ritooorno
al mio ritooorno
Come farò
PATAPIN PATAPON
se non ce l'ho
PATAPIN PATAPON
al mio ritooorno
ti pagherò
PATAPIN PATAPON!

mitico Colella!

:roll:

:shock1:

dom feb 04, 2007 8:05 pm

camilla_tranquilla ha scritto:siete mai andati a cantare da COLELLA ?????

Gira la baracca
gira gira
fuori mezza lira
fuori mezza lira
Gira la baracca
gira gira
fuori mezza lira
per pagar
Come farò
PATAPIN PATAPON
se non ce l'ho
PATAPIN PATAPON
al mio ritooorno
al mio ritooorno
Come farò
PATAPIN PATAPON
se non ce l'ho
PATAPIN PATAPON
al mio ritooorno
ti pagherò
PATAPIN PATAPON!

mitico Colella!

La buonanima di Colella era un personaggio incredibile e hai fatto benissimo a ricordarlo... però... non svicolare... :roll:

... il topic s'intitola "quali scuole avete frequentato"...

... abbiamo capito che hai fatto la Dante...

... e le altre? :)

dom feb 04, 2007 8:16 pm

dove sarai... sarò ha scritto:avrei dovuto frequentare il mancini xò mia madre si fece convincere

Non ti sì perzo nende... credimi... :roll:

dom feb 04, 2007 10:31 pm

Lone ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:avrei dovuto frequentare il mancini xò mia madre si fece convincere

Non ti sì perzo nende... credimi... :roll:

beh forse il giro di amicizie sarebbe stato + ampio di quello adesso mi ritrovo x essere andato ad atripalda... c'è gente ke da quando ho finito il liceo nn ho + visto...

dom feb 04, 2007 10:45 pm

Allora, ho frequentato:

Scuola Elementare di via Colombo (la vecchia e non quella ricostruita) - sez. non la ricordo (dal 1980 al 1985 - sotto o terremoto in una scuola terremotata)
Sui ragazzi irrequieti..beh c'erano anche quando la frequentavo io..senz'altro ricordo le lezioni pomeridiane per via del terremoto..ma serbo cmq un bel ricordo..

Scuola Media Leonardo Da Vinci - sez. C (dal 1985 al 1988)
forse i tre anni più belli di scuola della mia vita..una classe di amici che sono rimasti fino ad oggi..siamo praticamente cresciuti insieme...purtroppo uno di loro, uno dei miei più cari amici non c'è più..quindi il ricordo di quegli anni per me rappresenta davvero tanto..

Scuola Superiore Liceo Scientifico P.S. Mancini - sez. E (dal 1988 al 1993)
beh..il Liceo..che classe..incredibile! Solo ricordando le loro facce mi viene da sorridere. Cinque anni intensi, sinceramente me la cavavo anche bene e non ho mai vauto problemi..anche lì sono nate amicizie vere e profonde con cui oggi mantengo i contatti..che cavolo di tempi..quante esperienze..troppo bello davvero

per dirla in breve vorrei ritornare a scuola...hihihi
tiempi belli e na vota... :roll:

lun feb 05, 2007 12:35 am

green_wolf ha scritto:Allora, ho frequentato:

Scuola Elementare di via Colombo (la vecchia e non quella ricostruita) - sez. non la ricordo (dal 1980 al 1985 - sotto o terremoto in una scuola terremotata)
Sui ragazzi irrequieti..beh c'erano anche quando la frequentavo io..senz'altro ricordo le lezioni pomeridiane per via del terremoto..ma serbo cmq un bel ricordo..

Scuola Media Leonardo Da Vinci - sez. C (dal 1985 al 1988)
forse i tre anni più belli di scuola della mia vita..una classe di amici che sono rimasti fino ad oggi..siamo praticamente cresciuti insieme...purtroppo uno di loro, uno dei miei più cari amici non c'è più..quindi il ricordo di quegli anni per me rappresenta davvero tanto..

Scuola Superiore Liceo Scientifico P.S. Mancini - sez. E (dal 1988 al 1993)
beh..il Liceo..che classe..incredibile! Solo ricordando le loro facce mi viene da sorridere. Cinque anni intensi, sinceramente me la cavavo anche bene e non ho mai vauto problemi..anche lì sono nate amicizie vere e profonde con cui oggi mantengo i contatti..che cavolo di tempi..quante esperienze..troppo bello davvero

per dirla in breve vorrei ritornare a scuola...hihihi
tiempi belli e na vota... :roll:

Ma che ammo fatto... tutti quanti o' scientifico? :shock:

lun feb 05, 2007 12:38 am

green_wolf ha scritto:per dirla in breve vorrei ritornare a scuola...

Io manco se mi spari in fronte... :roll:

lun feb 05, 2007 1:16 am

Lone ha scritto:
green_wolf ha scritto:per dirla in breve vorrei ritornare a scuola...

Io manco se mi spari in fronte... :roll:

diciamo che vorrei tornare per quanto riguarda la parte ludica...ahahahha

cmq è vero siamo tutti scienziati!! :wink:

lun feb 05, 2007 1:18 am

cmq gl'anni del liceo io pure li ricordo con piacere... mamma mia quante cazzate si facevano

lun feb 05, 2007 11:10 am

scuola elementare:
ragina Margherita e Palazzotto

Scuola media: Conservatorio cimarosa.

Scuole superiori:Luigi Amabile, Piazza D'armi
Giustino Fortunato (prefabbricati campus scolastico)
I.P.C. Scoca difronte all'Ipercoop.

lun feb 05, 2007 2:35 pm

scuole medie: Dante Alighieri

scuole superiori: Ragioneria Luigi Amabile succursale Palazzo Cammino

lun feb 05, 2007 3:47 pm

ARBATAX1 ha scritto:scuola elementare:
ragina Margherita e Palazzotto

Scuola media: Conservatorio cimarosa.

Scuole superiori:Luigi Amabile, Piazza D'armi
Giustino Fortunato (prefabbricati campus scolastico)
I.P.C. Scoca difronte all'Ipercoop.

scusa ma tu suoni??
Rispondi al messaggio