mer dic 13, 2006 6:54 pm
mer dic 13, 2006 7:16 pm
mer dic 13, 2006 7:29 pm
mer dic 13, 2006 10:38 pm
mer dic 13, 2006 10:43 pm
mer dic 13, 2006 10:53 pm
gio dic 14, 2006 1:47 am
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Caro LoneWolf scusami di nuovo!Di sicuro ora mi dirai e che scassam'brella chisto,ed è veroperò,perchè non apri pure una sezione sulle ricette,prodotti culinari ecc.ecc. tipici della città di Avellino?di sicuro la tua illustre esperienza ci saprà come sempre illuminare
![]()
gio dic 14, 2006 1:51 am
dove sarai... sarò ha scritto:A TORINO al max mi mangio la bagnacauda
gio dic 14, 2006 2:01 am
IrpinianKnight ha scritto:e ro le mangio qui a roma?gr gr gr
![]()
![]()
però quando scendo l'aggia assaggia che non l'aggi mai mangiata
gio dic 14, 2006 2:26 am
gio dic 14, 2006 1:26 pm
gio dic 14, 2006 2:28 pm
gio dic 14, 2006 2:31 pm
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Caro LoneWolf scusami di nuovo!Di sicuro ora mi dirai e che scassam'brella chisto,ed è veroperò,perchè non apri pure una sezione sulle ricette,prodotti culinari ecc.ecc. tipici della città di Avellino?di sicuro la tua illustre esperienza ci saprà come sempre illuminare
![]()
gio dic 14, 2006 6:20 pm
ARBATAX1 ha scritto:19Lupobiancoverde86 ha scritto:Caro LoneWolf scusami di nuovo!Di sicuro ora mi dirai e che scassam'brella chisto,ed è veroperò,perchè non apri pure una sezione sulle ricette,prodotti culinari ecc.ecc. tipici della città di Avellino?di sicuro la tua illustre esperienza ci saprà come sempre illuminare
![]()
SULLE RICETTE POTETE ANCHE CHIEDERE A ME CHE SONO UN GRANDE CUOCO.
ANZI OGGI VI PROPONGO UNA RICETTA TIPICA AVELLINESE: GNOCCHI AVELLINESE, PATATE, PORCINI E PANCETTA.
gio dic 14, 2006 6:21 pm
LoneWolf ha scritto:IrpinianKnight ha scritto:e ro le mangio qui a roma?gr gr gr
![]()
![]()
Preparare i cicci non è difficile: tradizionalmente erano le contadine che li preparavano e li vendevano al mercato pronti da cucinare, ma puoi anche provarci con prodotti da supermarket.
Compra un barattolo di mais, uno di fagioli cannellini, uno di ceci e un bel boccaccio di grano per pastiera. Cucina il tutto a fuoco lento aggiungendo un peperone sott'aceto tagliato a fette e acqua per rinnovare il brodo ed evitare che "azzecchi".
Alla fine non lasciar evaporare il brodo: la zuppa dovrà essere abbastanza liquida e da servire calda.
Non sono un gran cuoco, ma spero di essere stato abbastanza comprensibile.
gio dic 14, 2006 7:59 pm
LoneWolf ha scritto:Oggi 13 dicembre, S. Lucia, come da tradizione avellinese si mangiano i "cicci", ossia una squisita zuppa di grano, mais, fagioli e ceci cotti in un brodetto con l'aggiunta di peperoni sott'aceto...![]()
... 'na meraviglia... io ne vado ghiotto e, una volta all'anno, posso officiare un'antica tradizione avellinese e gustare un piatto che adoro...![]()
... chi di voi oggi ha mangiato i "cicci"?
gio dic 14, 2006 8:58 pm
ARBATAX1 ha scritto:19Lupobiancoverde86 ha scritto:Caro LoneWolf scusami di nuovo!Di sicuro ora mi dirai e che scassam'brella chisto,ed è veroperò,perchè non apri pure una sezione sulle ricette,prodotti culinari ecc.ecc. tipici della città di Avellino?di sicuro la tua illustre esperienza ci saprà come sempre illuminare
![]()
ANZI OGGI VI PROPONGO UNA RICETTA TIPICA AVELLINESE: GNOCCHI AVELLINESE, PATATE, PORCINI E PANCETTA.
gio dic 14, 2006 9:20 pm
IrpinianKnight ha scritto:LoneWolf ha scritto:IrpinianKnight ha scritto:e ro le mangio qui a roma?gr gr gr
![]()
![]()
Preparare i cicci non è difficile: tradizionalmente erano le contadine che li preparavano e li vendevano al mercato pronti da cucinare, ma puoi anche provarci con prodotti da supermarket.
Compra un barattolo di mais, uno di fagioli cannellini, uno di ceci e un bel boccaccio di grano per pastiera. Cucina il tutto a fuoco lento aggiungendo un peperone sott'aceto tagliato a fette e acqua per rinnovare il brodo ed evitare che "azzecchi".
Alla fine non lasciar evaporare il brodo: la zuppa dovrà essere abbastanza liquida e da servire calda.
Non sono un gran cuoco, ma spero di essere stato abbastanza comprensibile.
pensi che li possa accompagnare con qualche pezzo di pane abbrustolito? cmq me li farò fare presto e vi farò sapere
gio dic 14, 2006 9:21 pm
![]()
gio dic 14, 2006 9:34 pm