sab mag 13, 2006 1:53 pm
sab mag 13, 2006 11:40 pm
Sanguebiancoverde ha scritto:Sono passate più di 36 ore e la delusione, per una sconfitta che ci condanna ad una retrocessione che ormai appare inevitabile (solo una nostra vittoria a ReggioEmilia e una improbabilissima sconfitta di Roseto, in casa, con Capo D'Orlando, già salva, ci consentirebbe di rimanere in Lega1), è ancora viva..Non credo alla vittoria di Capo D'Orlando perchè ultimamente ci sono stati risultati "poco immaginabili alla vigilia" (e sono convinto che con qualche "pastetta" in meno, ci saremmo già salvati matematicamente). In questi 6 anni di Lega1, ho sempre seguito le sorti della Scandone mettendo raramente piede palazzetto. Ma da 5 mesi a questa parte (grazie alla mia ragazza), ho cominciato a frequentare in modo assiduo il palazzetto per seguire da vicino le gesta dei nostri beniamini..Domenica scorsa, probabilmente, si è avuto l'epilogo di una stagione fatta di errori e di sfortuna; una stagione dove mai nessuno ci ha regalato nulla. Dopo un avvio disastroso (7 sconfitte su 7), la squadra ha avuto una leggera ripresa, poi quando ormai sembravamo condannati ecco che Bobbitt & C. vincono 4 partite (Napoli, Roseto, Reggio Calabria e Biella) su 5 e si rimettono clamorosamente in gioco. Fino a domenica scorsa, quando la sconfitta con Livorno segna (forse) la fine di un sogno chiamato serie A1. C'è tanta delusione nell'ambiente, inutile negarlo; il mio grande rammarico è che, nonostante i limiti di questa squadra, credo che non siamo inferiori a Capo D'Orlando, Roseto e alla stessa Livorno..ma non me la sento di prendermela con i giocatori che ultimamente hanno davvero lottato con tutte le loro forze per cercare di salvare la serie A1. E' indubbio che errori sono stati commessi, (società, tecnico e gli stessi giocatori), è indubbio che tecnicamente la squadra non è eccelsa, ma è anche indubbio che questi ragazzi hanno dimostrato di avere un cuore eccezionale che molte volte ha consentito loro di farli prevalere su avversari qualitativamente più quotati (vedi le vittorie con Treviso, Napoli e Biella al PalaDelMauro e la vittoria esterna di Milano). Nonostante gli errori, la voglia di lottare e l'attaccamento per la nostra maglia non è mai mancato (almeno da quando seguo la squadra al palazzetto): rimarrà per sempre la stima per questi "uomini veri". Posso dire solo una cosa: grazie ragazzi... GRAZIE YOUNG, GRAZIE BOBBITT, GRAZIE MONTI, GRAZIE BONORA, GRAZIE DORKOFIKIS, GRAZIE PRATO, GRAZIE TOURE, GRAZIE BROWN, GRAZIE MUTOMBO, GRAZIE MISTER CAPOBIANCO..
dom mag 14, 2006 1:14 am
dom mag 14, 2006 3:34 pm
Lupo Caliente ha scritto:Belle parole le tue...
Speriamo cmq nel miracolo domani... almeno la speranza è l'ultima a morire.
mer mag 17, 2006 9:47 am
gio mag 18, 2006 7:56 pm
sab mag 20, 2006 8:46 pm