Sezione dedicata alle discussioni sugli altri sport irpini
gio lug 07, 2005 10:22 pm
TENNIS: Open Svizzera, Starace supera il secondo turno.
Potito Starace Irpino d.o.c., ha vittoriosamente superato oggi il secondo
turno del torneo open di Svizzera di tennis, battendo lo spagnolo Feliciano
Lopez per 7-6 (8-6), 6-0. BRAVISSIMO
ven lug 08, 2005 2:53 pm
Grande Poto!
Quest'anno non stava andando tanto bene... è sempre difficile riconfermare l'annata che lo ha portato a ridosso dei primi 50 del mondo.
Ha superato 2 turni, e speriamo possa riprendere la corsa e recuperare in classifica.
Cmq chi sta crescendo è Seppi, battere Ljubicic non è da tutti.
ven lug 08, 2005 7:44 pm
Che peccato... Seppi ha perso 7-6 al 3° set, ma con un campione come Gaudio...
Ottimo risultato, tutto sommato!
Starace invece ha perso 7-5 al terzo con l'abbordabilissimo Sabau
ven lug 08, 2005 7:56 pm
NOO CASPITA!!
p.s. Aoooooooo ma qua di Poto non frega a nessuno!!!!?????
ven lug 08, 2005 11:30 pm
sab lug 09, 2005 11:43 am
E io che ci posso fare
Cmq, scherzi a parte, forse pochi di voi sanno che conosco bene la famiglia di Potito, sono stato anche a casa sua a Cervinara... la storia della sciarpa dell'Avellino che gli ho messo al collo (c'è anche una famosa foto!) dopo averlo abbracciato PER PRIMO (invasione di campo!) a Livorno in quella epica vittoria con la Polonia...
Poi la partita di Napoli che vinse contro Wawrinka e che gli regalò la finale...
Con me sugli spalti Poto ha sempre vinto!
sab lug 09, 2005 11:47 am
Cmq Michè... ora non so quanto sei appassionato di tennis, e se come me lo pratichi anche... ma voglio dirti che il tennis è uno sport particolare: se stai vincendo 6-0 5-0, la partita non è ancora tua!
Ci sono degli equilibri mentali che se li perdi (soprattutto ad alti livelli) puoi anche passare da decine di matchpoint a perdere la partita nel set successivo, e questo è quasi all'ordine del giorno!
Nel calcio e in altri sport questo non succede: se vinci 5 gol a 0 la partita è vinta
mar lug 12, 2005 11:52 pm
Condizioni fisiche non ottimali...
Del resto tutta l'annata è stata costellata da vari acciacchi.
Soprattutto quando ha mal di schiena, è costretto a servire una prima lentissima a 120-130 km orari appena.