Oggi è dom apr 19, 2026 5:15 pm

Stagione 2010 - Ufficiale: Alonso-Ferrari è fatta 
Autore Messaggio
Lupo Intergalattico

Messaggio Stagione 2010 - Ufficiale: Alonso-Ferrari è fatta
Lo spagnolo ha firmato un contratto triennale con la scuderia di Maranello. L'ex pilota Renault dal prossimo anno correrà con Felipe Massa. Giancarlo Fisichella sarà il pilota di riserva

La Ferrari ha annunciato di aver raggiunto un accordo col pilota spagnolo Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo spagnolo ha firmato un triennale a partire dal 2010. La squadra del prossimo mondiale sarà dunque composta da Alonso, da Felipe Massa e da Giancarlo Fisichella come pilota di riserva.

Saluta così la Rossa di Maranello Kimi Raikkonen, come annuncia il comunicato ufficiale della Ferrari stessa, "al termine di una partnership fruttuosa e ricca di successi che lo ha visto conquistare il titolo mondiale Piloti nel 2007 e contribuire in maniera decisiva ai titoli iridati Costruttori vinti dalla Ferrari nello stesso 2007 e nell'anno successivo".

E' con dolore che il finlandese abbandona la scuderia italiana: "Abbiamo deciso di comune accordo di interrompere con un anno di anticipo il rapporto che mi legava alla Ferrari fino al termine del 2010. Mi dispiace molto lasciare una squadra con cui ho trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie. Insieme abbiamo vinto il 50% dei titoli iridati in palio e sono riuscito a laurearmi campione del mondo nel 2007, raggiungendo quell'obiettivo che mi ero posto all'inizio della mia carriera. Mi sono sempre trovato bene con tutti e porterò sempre con me dei bellissimi ricordi".

E' grande festa in casa Ferrari dopo l'annuncio, anche se ormai di segreto non c'era più nulla e i segnali erano numerosi: un rinnovo brevissimo del contratto di Raikkonen, il legame con il Banco di Santander, le parole sibilline di Montezemolo ("Se se ne parla tanto, qualcosa di vero ci sarà"). E perciò si celebra l'evento: "Siamo molto lieti di accogliere nella nostra squadra un pilota vincente, che ha dimostrato il suo straordinario valore conquistando già due titoli iridati nella sua carriera. Fernando ha una personalità eccezionale e faremo di tutto per mettere a disposizione sua e di Felipe una vettura competitiva dice Stefano Domenicali Siamo certi questi due grandi piloti formeranno la miglior coppia possibile per una squadra come la nostra. Detto questo, vogliamo ringraziare Kimi per quanto ha fatto in questo periodo trascorso alla Ferrari".

L'asturiano è il secondo pilota spagnolo che incrocia la storia del Cavallino Rampante. Il primo fu Alfonso De Portago, neglia anni 1956 e 1957.

:great: :great: :great: :great: :great: :great:

mer set 30, 2009 8:14 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: Stagione 2010 - Ufficiale: Alonso-Ferrari è fatta
volevo fare un grande ringraziamento ed un forte in bocca al lupo a Kimi Raikkonen :ciao:

mer set 30, 2009 8:15 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Stagione 2010 - Ufficiale: Alonso-Ferrari è fatta
Vai Alonsooo!!! :ciao:

sab ott 03, 2009 7:31 pm
Profilo