Oggi è lun apr 20, 2026 9:10 am

FORZA SCANDONE 
Autore Messaggio
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio FORZA SCANDONE
Scusate se ho riaperto un topic ancora io. L ho fatto di istinto, senza pensarci su. Faccio una piccola premessa : di basket non capisco nulla nonostante le mie frequenti presenze al palazzetto. Allora perchè partecipo a queste discussioni ? Perchè tifo scandone, squadra che porta simboli e colori della mia città e che in questo momento rappresenta a livello nazionale città e provincia di avellino. Non mi ero mai accorto di questa sezione, l ho notata grazie all invito fattoci da "non mi ricordo chi" sulla sezione del calcio. Ho subito risposto all invito per non commettere lo stesso errore che stanno da tempo commettendo i media irpini che relegano il mondo del basket ma soprattutto la scandone al margine della cronaca sportiva : in secondo piano rispetto al calcio mi sembra naturale a causa di un seguito maggiore di quest ultimo, ma secondo piano vuol dire comunque offrire spazio e interesse. Mi auguro che attaraverso i topic anche di questo sito riusciremo a coinvolgere anche altri tifosi della maglia biancoverde a seguire l'avventura, a prescindere dalla competenza. La mia proposta è di porre in essere qualche iniziativa che faccia aumentare l interesse ad altri sport, magari partendo proprio da queste pagine e proprio dal basket. La scandone è un patrimonio sportivo importante per la nostra provincia....difendiamola con i denti per prima noi stessi. Mi auguro che insieme riusciremo a farlo.

gio gen 18, 2007 9:31 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Per la cronaca, "non mi ricordo chi" dovrei essere io... :mrgreen:

... comunque, il basket ad Avellino ha solo una possibilità per tornare sotto le luci dei riflettori: VINCERE.

All'inizio del campionato, contro Capo d'Orlando, quando tutti immaginavamo di aver costruito una squadra forte, il PalaDelMauro era stracolmo... poi i risultati negativi hanno fatto progressivamente scemare l'entusiasmo...

... ora tocca alla società: se arrivano rinforzi importanti e la squadra esce da questa spirale di mediocrità, la gente tornerà ad interessarsi di pallacanestro...

ven gen 19, 2007 2:30 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Immagine

ven gen 19, 2007 10:42 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Scusa Lone, ho anche cercato il topic ma senza riuscirci ed è per questo che sono stato costrettoa scrivere "non mi ricordo chi". Per rientrare nel discorso...sono d accordo con te che la ricetta migliore per guarire dai mali è sempre la vittoria, ma credo la vittoria sia una conseguenza. Vincere qualche partita ha l effetto di portare qualche centinaio di persone in più. Una sfida importante in chiave salvezza può aumentare l affluenza una tantum. Stiamo disputando un campionato di serie A e non possiamo certo pretendere un campionato di vittorie. Il pubblico deve accontentarsi (in attesa di tempi migliori, magari) dell obiettivo minimo : salvezza. Un campionato salvezza è naturalmente caratterizzato da sconfitte (molte) e da vittorie (poche). Una slavezza tranquilla porterebbe logicamente poche persone al palazzetto perchè non c'è da lottare. Una salvezza nelle ultime giornate porterebbe molte persone nelle ultime partite. Quindi la vittoria non risolverebbe comunque il problema che c'è alla base, a meno che non si disputi un campionato talmente vincente da lottare per il piazzamento play off. Ritorno allora al problema che ho esposto nel primo messaggio : poco interesse nei confronti del fenomeno. Su questo punto è chiara la responsabilità dei media locali. Ma è l unica responsabilità ? Non credo. Ce ne sono sicuramente altre alla base.

ven gen 19, 2007 3:05 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 

SI CHIAMA ZIMMERMANN :cool: :cool:

ven gen 19, 2007 9:45 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
GOALPIGNA ha scritto:

... praticamente la montagna che partorisce il topolino...

... un mese di attesa, di sconfitte e di interminabili traccheggi per arrivare a spendere l'ultimo visto per un oscuro play guardia con pochissimi punti nelle mani... :-(

... a vego brutta... :?

sab gen 20, 2007 2:32 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
VERDELUPO ha scritto:
Scusa Lone, ho anche cercato il topic ma senza riuscirci ed è per questo che sono stato costrettoa scrivere "non mi ricordo chi". Per rientrare nel discorso...sono d accordo con te che la ricetta migliore per guarire dai mali è sempre la vittoria, ma credo la vittoria sia una conseguenza. Vincere qualche partita ha l effetto di portare qualche centinaio di persone in più. Una sfida importante in chiave salvezza può aumentare l affluenza una tantum. Stiamo disputando un campionato di serie A e non possiamo certo pretendere un campionato di vittorie. Il pubblico deve accontentarsi (in attesa di tempi migliori, magari) dell obiettivo minimo : salvezza. Un campionato salvezza è naturalmente caratterizzato da sconfitte (molte) e da vittorie (poche). Una slavezza tranquilla porterebbe logicamente poche persone al palazzetto perchè non c'è da lottare. Una salvezza nelle ultime giornate porterebbe molte persone nelle ultime partite. Quindi la vittoria non risolverebbe comunque il problema che c'è alla base, a meno che non si disputi un campionato talmente vincente da lottare per il piazzamento play off. Ritorno allora al problema che ho esposto nel primo messaggio : poco interesse nei confronti del fenomeno. Su questo punto è chiara la responsabilità dei media locali. Ma è l unica responsabilità ? Non credo. Ce ne sono sicuramente altre alla base.

Non ti preoccupare, stavo scherzando.

La Scandone la seguo da quando eravamo in serie D... so benissimo che la lottare per salvare la serie A è un lusso per una realtà come la nostra...

... la questione non riguarda i vecchi tifosi che seguiranno la squadra sempre e comunque, il problema sono i tifosi "occasionali" che si possono catturare alla causa solo con qualche vittoria in più...

... purtroppo, da due anni si sta sbagliando l'impossibile nella costruzione della squadra e se vecchi appassionati come il sottoscritto si stanno rompendo i cogl**ni, immagina tutti gli altri...

sab gen 20, 2007 2:37 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Lone ha scritto:
GOALPIGNA ha scritto:

... praticamente la montagna che partorisce il topolino...

... un mese di attesa, di sconfitte e di interminabili traccheggi per arrivare a spendere l'ultimo visto per un oscuro play guardia con pochissimi punti nelle mani... :-(

... a vego brutta... :?

SONO DELUSO ANCHE IO :-( :-(

sab gen 20, 2007 12:32 pm
Profilo