VERDELUPO ha scritto:
Scusa Lone, ho anche cercato il topic ma senza riuscirci ed è per questo che sono stato costrettoa scrivere "non mi ricordo chi". Per rientrare nel discorso...sono d accordo con te che la ricetta migliore per guarire dai mali è sempre la vittoria, ma credo la vittoria sia una conseguenza. Vincere qualche partita ha l effetto di portare qualche centinaio di persone in più. Una sfida importante in chiave salvezza può aumentare l affluenza una tantum. Stiamo disputando un campionato di serie A e non possiamo certo pretendere un campionato di vittorie. Il pubblico deve accontentarsi (in attesa di tempi migliori, magari) dell obiettivo minimo : salvezza. Un campionato salvezza è naturalmente caratterizzato da sconfitte (molte) e da vittorie (poche). Una slavezza tranquilla porterebbe logicamente poche persone al palazzetto perchè non c'è da lottare. Una salvezza nelle ultime giornate porterebbe molte persone nelle ultime partite. Quindi la vittoria non risolverebbe comunque il problema che c'è alla base, a meno che non si disputi un campionato talmente vincente da lottare per il piazzamento play off. Ritorno allora al problema che ho esposto nel primo messaggio : poco interesse nei confronti del fenomeno. Su questo punto è chiara la responsabilità dei media locali. Ma è l unica responsabilità ? Non credo. Ce ne sono sicuramente altre alla base.
Non ti preoccupare, stavo scherzando.
La Scandone la seguo da quando eravamo in serie D... so benissimo che la lottare per salvare la serie A è un lusso per una realtà come la nostra...
... la questione non riguarda i vecchi tifosi che seguiranno la squadra sempre e comunque, il problema sono i tifosi "occasionali" che si possono catturare alla causa solo con qualche vittoria in più...
... purtroppo, da due anni si sta sbagliando l'impossibile nella costruzione della squadra e se vecchi appassionati come il sottoscritto si stanno rompendo i cogl**ni, immagina tutti gli altri...