Sezione dedicata alle discussioni sugli altri sport irpini
Rispondi al messaggio

Re: MONDIALE DI FORMULA 1 - STAGIONE 2008 -

mar mar 25, 2008 11:41 pm

dove sarai... sarò ha scritto:
lupetto92 ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:vabbò io pure ci rimango male... xò da qui a dire ke posso guidarla io la posto suo ne passa...
e poi la formula uno è uno sport dove le variabili sono molte...

vbb era ironia................ :ciao: :ciao:

lo so... :mrgreen:

intanto io 4 patenti le ho prese...aspetto le tue :mrgreen: :clapclap: :ciao:

e mo nun fa o ruos però :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

mer mar 26, 2008 12:03 am

ogni tanto :mrgreen:

mer mar 26, 2008 4:20 pm

lupetto92 ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:vabbò io pure ci rimango male... xò da qui a dire ke posso guidarla io la posto suo ne passa...
e poi la formula uno è uno sport dove le variabili sono molte...

vbb era ironia................ :ciao: :ciao:

lo so... :mrgreen:

4????? :boh: :boh: allora facciamo l'elenco: 1- pipolo patentato 2- idiota patentato 3- stordo patentato 4- buciardo patentato.............. manca qualke altro riconoscimento??????? :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ciao: :ciao:

mer mar 26, 2008 4:38 pm

lupetto92 ha scritto:
4????? :boh: :boh: allora facciamo l'elenco: 1- pipolo patentato 2- idiota patentato 3- stordo patentato 4- buciardo patentato.............. manca qualke altro riconoscimento??????? :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ciao: :ciao:

Nico, ma che cavolo scrivi :boh: :boh: :boh: :boh: , Antonio lavorando nelle forze armate ha veramente 4 patenti, quindi c'è l'ho io la patente per te c'è l'AVREI MA NN POSSO DIRTELA QUI, ALTRIMENTI MI BANNANO, MA PER TE è PRONTA UNA SERIA :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
Ultima modifica di Pirata_pie il mer mar 26, 2008 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.

mer mar 26, 2008 6:42 pm

Pirata_pie ha scritto:
lupetto92 ha scritto:

Nico, ma che cavolo scrivi :boh: :boh: :boh: :boh: , Antonio lavorando nelle forze armate ha veramente 4 patenti, quindi la io la patente per te c'è l'AVREI MA NN POSSO DIRTELA QUI, ALTRIMENTI MI BANNANO, MA PER TE è PRONTA UNA SERIA :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
OPS.................. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
MI SA' K HO DETTO 1 CAZZATA SENZA SAPE'.............. :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
ANTO' SAPPI K PAZZEO!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :ciao: :ciao: :ciao: :angel: :angel:

mer mar 26, 2008 9:59 pm

nico ogni tanto aziona il cervello :frusta:

se vuoi ti elenco anke i modelli di patenti con rispettive abilitazioni speciali...

:ciao: :ciao:

mer mar 26, 2008 10:06 pm

dove sarai... sarò ha scritto:nico ogni tanto aziona il cervello :frusta:

se vuoi ti elenco anke i modelli di patenti con rispettive abilitazioni speciali...

Anto nn essere duro con lui, sono i giovani d'oggi che nn sanno che sotto il militare si possono prendere tutti i tipi di patenti, ed essendo un tantinello impulsivo :mrgreen: :mrgreen: si pensava che lo stavi a sfottere, e la sua permalosità, ma è nu brav guaglione :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

mer mar 26, 2008 10:58 pm

La McLaren paga, E Schumi spende...........

L'ex-pilota ferrarista (ma anche Todt) nella commissione che gestirà i soldi (60 milioni di dollari) pagati dal team di Woking per la vicenda della spy-story

PARIGI, 26 marzo 2008 - La multa della McLaren amministrata dai ferraristi... Si potrebbe dire così, volendo scherzare un po', dopo aver letto la lista dei membri che la Fia (Federazione Automobilistica Internazionale) ha scelto per gestire la sanzione comminata al team di Woking per la vicenda della spy-story. Perchè tra gli "esperti" ci sono Michael Schumacher, storico rivale delle Frecce d'argento, e Jean Todt, anima dei successi del Cavallino negli ultimi 15 anni.
PUNIZIONE - Da gestire ci sono 60 milioni di dollari pagati dalla McLaren-Mercedes al termine dei procedimenti legati alla vicenda che ha tenuto banco dall'estate del 2007. La scuderia, condannata per aver acquisito informazioni sottratte alla Ferrari, è stata punita con la cancellazione dei punti ottenuti nel Mondiale costruttori 2007 e con una maxi-ammenda.
ELENCO - La cifra versata (che equivale a 38,2 milioni di euro) verrà gestita da una commissione che si occuperà del Fondo per lo sviluppo della sicurezza negli sport motoristici. Oltre a Schumi e Todt, nella lista ci sono Max Mosley, presidente della Fia stessa, Nick Craw, rappresentante delle Federazioni nazionali, e anche Norbert Haug, numero uno della Mercedes Motorsport. Il denaro verrà utilizzato nell'arco dei prossimi 5 anni.

fonte Gazzetta dello Sport

mer mar 26, 2008 11:14 pm

scs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mai a pensà k eri strapatentato.................... :angel: :angel: :angel: :wink:

mer mar 26, 2008 11:17 pm

lupetto92 ha scritto:

scs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mai a pensà k eri strapatentato.................... :angel: :angel: :angel: :wink:

PER punizione 1000 :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: pubbliche :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

dom apr 06, 2008 11:42 am

3° GARA DEL MONDIALE GP DEL BAHREIN QUALIFICHE:

Gp Bahrein, Kubica in pole

Massa 2°, seconda fila Hamilton-Raikkonen
Briatore: «Mosley? Non parlo»
Massa: «Peccato» - Hamilton: «Troppi errori»

Immagine

SAKHIR (BAHREIN), 5 aprile - Pole con sorpresa al Gp del Barhein. Il polacco Robert Kubica partirà per la prima volta nella sua carriera davanti a tutti: è lui il re delle qualifiche del gran premio del deserto, perchè con una prestazione di altissimo livello ha spinto la sua Bmw al massimo ed è riuscito a beffare proprio nel finale la Ferrari di Felipe Massa che sembrava avviata verso il successo. Kubica nel Q3 ha messo a segno il tempo di 1'33"096, proprio davanti al brasiliano (1'33"123) che completa così la prima fila.

MCLAREN DIETRO - Subito dietro la McLaren di Lewis Hamilton, seguito dalla Rossa di Kimi Raikkonen. In terza fila l'altra McLaren di Kovalainen e la Bmw di Heidfeld. Al suo fianco la Toyota di Trulli. Nel Q1 c'erano state subito le prime sorprese con l'uscita di Coulthard: il britannico, che pure ama la pista del deserto, è risultato il primo degli esclusi. Con lui out anche le due Force India di Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil. Niente da fare per le Super Aguri: 21/o e 22/o tempo rispettivamente per Davidson e Sato: proprio il giapponese è stato protagonista di un incidente nel finale della prima tornata di qualifiche, andando a urtare contro la barriera in uscita alla curva 15. Bandiera rossa e cinque minuti di stop. Qualifiche sfortunate anche per Sebastian Vettel: il pilota della Toro Rosso ha chiuso con il diciannovesimo tempo. Nella seconda frazione di qualifiche (Q2) rischia di restare fuori dalla rosa per la pole Fernando Alonso: 11/o e quindi primo degli esclusi fino alle battute finali, lo spagnolo è però riuscito a confezionare un giro discretamente veloce (1'32"345) e a portare la sua Renault al Q3. Niente da fare invece per il compagno di scuderia Piquet Jr. Con lui fuori anche la Red Bull di Webber, la Honda di Barrichello, la Toyota di Glock, la Toro Rosso di Bourdais e la Williams di Nakajima.

«FELICE PER IL MIO PAESE» - «Sto pensando a me e al mio paese, sono contentissimo per questa pole». Non sta nella pelle il pilota polacco della Bmw, Robert Kubica per la conquista della sua prima pole position in carriera, risultato storico anche per il suo team. «Dopo i buoni risultati di ieri - spiega Kubica nella conferenza stampa Fia dopo le qualifiche - abbiamo fatto un ottimo set-up. Ho controllato al massimo la vettura ed è andato tutto bene. Si tratta di un risultato fantastico».

dom apr 06, 2008 11:45 am

Bahrain, pole di KubicaMassa è 2°, Hamilton 3°

Nelle qualifiche di Sakhir il polacco della Bmw centra la prima partenza al palo della carriera. Battuta la Ferrari del brasiliano, poi c'è la McLaren. Raikkonen in seconda fila, Trulli settimo

Immagine

SAKHIR (Bahrain), 5 aprile 2008 - Robert Kubica in pole position nel GP del Bahrain. Il polacco della Bmw ha preceduto la Ferrari di Felipe Massa e la McLaren di Lewis Hamilton. In seconda fila anche la Ferrari di Kimi Raikkonen.
GIALLO - Per Massa c'è stato anche un piccolo giallo: a pochi minuti dalla fine della prima parte delle qualifiche un testacoda della Super Aguri di Takuma Sato ha causato lo sventolio delle bandiere gialle. Proprio in quel momento è arrivato il brasiliano a tutta velocità stabilendo il miglior tempo quando il regolamento impone di alzare il piede. Attimi di apprensione poi la Ferrari ha avuto il via libera dalla direzione gara.
PASSO - La pole si è decisa negli ultimi istanti con Kubica bravissimo a sfruttare una Bmw più leggera (il compagno di squadra Heidfled è sesto): per domani il passo della Ferrari sembra comunque migliore. Davanti a Heidfeld c'è la seconda McLaren di Kovalainen mentre Jarno Trulli è settimo con la Toyota. A seguire Rosberg, Button e la Renault di Fernando Alonso.

dom apr 06, 2008 11:49 am

Griglia di partenza
Pos Pilota Naz. Team
1 Robert Kubica Pol BMW Sauber
2 Felipe Massa Bra Ferrari
3 Lewis Hamilton GB McLaren
4 Kimi Raikkonen Fin Ferrari
5 Heikki Kovalainen Fin McLaren
6 Nick Heidfeld Ger BMW Sauber
7 Jarno Trulli Ita Toyota
8 Nico Rosberg Ger Williams
9 Jenson Button GB Honda
10 Fernando Alonso Spa Renault
11 Mark Webber Aus Red Bull Racing
12 Rubens Barrichello Bra Honda
13 Timo Glock Ger Toyota
14 Nelson Piquet Jr Bra Renault
15 Sebastien Bourdais Fra Toro Rosso
16 Kazuki Nakajima Gia Williams
17 David Coulthard Sco Red Bull Racing
18 Giancarlo Fisichella Ita Force India
19 Sebastian Vettel Ger Toro Rosso
20 Adrian Sutil Ger Force India
21 Anthony Davidson GB Super Aguri
22 Takuma Sato Gia Super Aguri

Qualifiche 3° SESSIONE

Pos Pilota Naz. Team Tempo
1 Robert Kubica Pol BMW Sauber 1:33.096
2 Felipe Massa Bra Ferrari 1:33.123
3 Lewis Hamilton GB McLaren 1:33.292
4 Kimi Raikkonen Fin Ferrari 1:33.418
5 Heikki Kovalainen Fin McLaren 1:33.488
6 Nick Heidfeld Ger BMW Sauber 1:33.737
7 Jarno Trulli Ita Toyota 1:33.994
8 Nico Rosberg Ger Williams 1:34.015
9 Jenson Button GB Honda 1:35.057
10 Fernando Alonso Spa Renault 1:35.115

Qualifiche 2° SESSIONE

1 Felipe Massa Bra Ferrari 1:31.188
2 Heikki Kovalainen Fin McLaren 1:31.718
3 Robert Kubica Pol BMW Sauber 1:31.745
4 Nick Heidfeld Ger BMW Sauber 1:31.909
5 Lewis Hamilton GB McLaren 1:31.922
6 Kimi Raikkonen Fin Ferrari 1:31.933
7 Jarno Trulli Ita Toyota 1:32.159
8 Nico Rosberg Ger Williams 1:32.185
9 Fernando Alonso Spa Renault 1:32.345
10 Jenson Button GB Honda 1:32.362
11 Mark Webber Aus Red Bull Racing 1:32.371
12 Rubens Barrichello Bra Honda 1:32.508
13 Timo Glock Ger Toyota 1:32.528
14 Nelson Piquet Jr Bra Renault 1:32.790
15 Sebastien Bourdais Fra Toro Rosso 1:32.915
16 Kazuki Nakajima Gia Williams 1:32.943

Pos Pilota Naz. Team Tempo
1 Felipe Massa Bra Ferrari 1:31.937
2 Jarno Trulli Ita Toyota 1:32.493
3 Kimi Raikkonen Fin Ferrari 1:32.652
4 Lewis Hamilton GB McLaren 1:32.750
5 Jenson Button GB Honda 1:32.793
6 Timo Glock Ger Toyota 1:32.800
7 Robert Kubica Pol BMW Sauber 1:32.893
8 Nico Rosberg Ger Williams 1:32.903
9 Rubens Barrichello Bra Honda 1:32.944
10 Fernando Alonso Spa Renault 1:32.947
11 Nelson Piquet Jr Bra Renault 1:32.975
12 Heikki Kovalainen Fin McLaren 1:33.057
13 Nick Heidfeld Ger BMW Sauber 1:33.137
14 Mark Webber Aus Red Bull Racing 1:33.194
15 Kazuki Nakajima Gia Williams 1:33.386
16 Sebastien Bourdais Fra Toro Rosso 1:33.415
17 David Coulthard Sco Red Bull Racing 1:33.433
18 Giancarlo Fisichella Ita Force India 1:33.501
19 Sebastian Vettel Ger Toro Rosso 1:33.562
20 Adrian Sutil Ger Force India 1:33.845
21 Anthony Davidson GB Super Aguri 1:34.140
22 Takuma Sato Gia Super Aguri 1:35.725

dom apr 06, 2008 2:00 pm

AGGIORNAMENTO GRANPREMIO

PARTENZA PERFETTA DELLE FERRARI, MASSA SCATTA SUBITO INTESTA SUPERNADO KUBICA, UN Pò PIù COMPLESSO MA ANCHE MOLTO AVVINCENTE LA PARTENZA DI KIMI, CHE DOPO UNA SERIE DI LOTTE CON UN PAIO DI PILOTI CON UNA MANOVRA PERFETTA E DECISA RAGGIUNGE IL 2 POSTO.
PROBLEMI ALLA PARTENZA PER HAMILTON(forse errore del pilota) completa l'opera tamponado alonso, dopo il cambio musetto riparte dalle ultime posizioni.

Quindi dopo 16 giri

1) Massa
2)Raikkonen
3)kubica

dom apr 06, 2008 2:26 pm

SAKHIR (Bahrain), 6 aprile 2008 - Partito il GP del Bahrain, terza prova del Mondiale 2008. Gli eventi salienti della corsa giro per giro (57 giri)

26° giro - Massa e Raikkonen al comando in scioltezza: le due Bmw seguono a 12 e 17 secondi. Kovalainen a 28, Trulli a 33.

24° giro - Situazione: Massa ha 5" su Raikkonen, 11 su Kubica, 15 su Heidfeld, poi Kovalainen, Trulli e Webber

21° giro - Ritiro per Button. Sosta ok per Massa che riparte davanti a Webber (che non ha rifornito) e Raikkonen.

20° giro - Sosta ok per Raikkonen che riparte davanti a Glock.

18° giro - Collisione tra Button e Coulthard: il primo ha perso l'alettone anteriore e rientra ai box.

17° giro - Pit stop per Kubica che riparte dopo 8"9. Sosta anche per Rosberg.

16° giro - Pronti gli uomini Bmw per il primo pit stop.

14° giro - Massa allunga su Kimi: 5" di vantaggio. Kubica tiene il passo del finlandese.

12° giro - Trulli difende la sesta posizione dagli attacchi di Rosberg. Fisichella si difende da Barrichello.

10° giro - Massa ha 4 secondi su Kimi, 6 su Kubica, 9 su Heidfeld e 10 su Kovalainen. Hamilton è

18° a 57 secondi da Massa.

8° giro - Giro veloce di Massa che tiene bene il comando. I primi 5 (Massa, Raikkonen, Kubica, Heidfeld e Kovalainen) racchiusi in 8 secondi.

6° giro - Buona la partenza di Fisichella che è 11°. Duello di giri veloci tra Raikkonen e Kubica.

5° giro - Hamilton è 18°. Kubica prova a riattaccare Raikkonen. Massa prosegue tranquillo in testa.

4° giro - Massa prova ad allungare: ha 3" su Kimi. Le due Bmw seguono a 4 e 6 secondi, poi Kovalainen, Trulli, Rosberg e Webber.

3° giro - Hamilton rientra ai box per sostituire l'alettone. Raikkonen ha sorpassato Kubica. Le due Ferrari in testa. Heidfeld ha passato Kovalainen ed è dietro a Kubica.

2° giro - Gran partenza di Kovalainen che è quarto. Ritiro per Vettel. Incidente di Hamilton che ha tamponato Alonso e perso l'alettone anteriore.

1° giro - Partiti! Subito al comando la Ferrari di Massa davanti a Kubica e Raikkonen.
- Giro di ricognizione in corso.
- Macchine schierate in griglia, a minuti il giro di ricognizione, il via alle 13.30.

dom apr 06, 2008 2:35 pm

34° giro - Massa e Raikkonen in testa e il finlandese prova ad avvicinare il brasiliano. Kubica è a 15 secondi e Heidfeld a 21 secondi, disperse le McLaren.

31° giro - Le due Ferrari proseguono senza problemi.

dom apr 06, 2008 2:46 pm

41° giro - Pit stop per Kubica, ritiro per Piquet.

39° giro - Pit stop ok per Massa.

38° giro
- Pit stop per Raikkonen.

37° giro - Dietro alle Bmw ci sono Kovalainen, Trulli, Webber, Rosberg, Glock e Alonso.

Dai Ferrari continua cosi, grande Felipe, benissimo anche le due BmW

dom apr 06, 2008 2:49 pm

Hamilton dove sta?

dom apr 06, 2008 2:58 pm

14° hamilton

dom apr 06, 2008 3:02 pm

Grazie amico, sempre puntuale e preciso!

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Rispondi al messaggio