Sezione dedicata alle discussioni sugli altri sport irpini
Rispondi al messaggio

Re: MONDIALE DI FORMULA 1 - STAGIONE 2008 -

sab nov 01, 2008 12:46 pm

Briatore, si trovi accordo su motori
Anche ds Ferrari Domenicali si associa ad appello
(ANSA) - SAN PAOLO, 31 OTT - Il patron Renault Briatore e il ds Ferrari Domenicali hanno lanciato un appello perche' si trovi un accordo sul motore unico. 'Bisogna assolutamente trovare un accordo - ha detto Briatore - altrimenti non si potra' fare piu' nulla'. 'Facciamo del nostro meglio per trovare una soluzione - gli ha fatto eco il ferrarista - stiamo cercando di realizzare un pacchetto unico, che coinvolga tutto. Il motore e' soltanto un aspetto del problema'.

sab nov 01, 2008 12:47 pm

F1: Brasile, Trulli soddisfatto
Terzo dopo prima giornata libere, 'possiamo migliorare'
(ANSA) - SAN PAOLO, 31 OTT - Jarno Trulli e' contentissimo del terzo posto al termine delle prove libere del Gp del Brasile, ma afferma che 'puo' migliorare'. 'E pensare che ieri ero raffreddato da morire: avevo la febbre alta - confessa l'abruzzese della Toyota - ho vissuto in generale un buon venerdi', c'e' ancora qualche area in cui la vettura e' da migliorare: ma siamo riusciti a trovare un buon livello di competitivita''.

sab nov 01, 2008 12:47 pm

F1: Hamilton tassista per una notte
Pilota McLaren partecipa a programma contro alcolismo alla guida
(ANSA)-SAN PAOLO,31 OTT-Serata particolare per Lewis Hamilton che alla guida di un taxi ha accompagnato a casa due brasiliani che uscivano da un locale di San Paolo. Il pilota inglese ha partecipato a un programma per combattere l'alcolismo alla guida. 'Non me lo aspettavo proprio. Ma quando ho visto che era Hamilton al volante, gli ho chiesto di dare una chance a Massa' ha raccontato Emerson da Silveira, il fortunato che e'stato riportato a casa dal pilota della McLaren a bordo di una Mercedes fiammante.

sab nov 01, 2008 12:48 pm

F1: Hamilton tassista per una notte
Pilota McLaren partecipa a programma contro alcolismo alla guida
(ANSA)-SAN PAOLO,31 OTT-Serata particolare per Lewis Hamilton che alla guida di un taxi ha accompagnato a casa due brasiliani che uscivano da un locale di San Paolo. Il pilota inglese ha partecipato a un programma per combattere l'alcolismo alla guida. 'Non me lo aspettavo proprio. Ma quando ho visto che era Hamilton al volante, gli ho chiesto di dare una chance a Massa' ha raccontato Emerson da Silveira, il fortunato che e'stato riportato a casa dal pilota della McLaren a bordo di una Mercedes fiammante.

sab nov 01, 2008 7:47 pm

Grande pole di Felipe Massa, che precede Trulli e Raikkonen. Indietro le McClaren: quarto Hamilton, quinto Kovalainen. Domani sarà il giorno della verità. Forza Ferrari, ce la possiamo ancora fare! :wink:

sab nov 01, 2008 8:23 pm

mi sa che domani ne vederemo delle belle le mclaren sn in difficoltà le ferrari invece vanno forte è ce questa toyota di trulli che po essere determinante ai fini del mondiale....

sab nov 01, 2008 8:31 pm

GP del Brasile - Pole di Massa, Hamilton quarto
Felipe Massa chiude con il miglior tempo la sessione di qualifiche sul circuito di Interlagos, in Brasile. Secondo tempo per un ottimo Jarno Trulli, seguito dalla Ferrari di Kimi Raikkonen. Solamente quarto Lewis Hamilton

Felipe Massa chiude con il miglior tempo la sessione di qualifiche sul circuito di Interlagos, in Brasile. Secondo tempo per un ottimo Jarno Trulli, seguito dalla Ferrari di Kimi Raikkonen. Solamente quarto Lewis Hamilton
Felipe Massa è padrone in casa propria. Dopo l'ottima prestazione nelle prove libere del venerdì, il brasiliano si esalta di fronte al pubblico di Interlagos nell'appuntamento decisivo del Mondiale centrando una pole position che riaccende prepotentemente le speranze di titolo in casa Ferrari. Massa partirà dunque dalla prima posizione nel GP di domenica, ben protetto, alle spalle, da Jarno Trulli, strepitoso con la sua Toyota, veloce e affidabile nella due-giorni di prove e qualifiche, e dal compagno di squadra, Kimi Raikkonen, regolare, affiancato, in seconda fila, da Lewis Hamilton , soltanto quarto, a oltre 4 decimi di distanza dal brasiliano della Rossa.

Kovalainen, decisamente disperso nelle libere del venerdì, si schiera in terza fila con l'ostica compagnia di Fernando Alonso che, dopo i migliori tempi segnati nel venerdì e in mattinata, non riesce ad andare oltre il sesto posto, ma minaccia da vicino Hamilton, in una gara che promette già scintille dalle premesse.

Vettel, già ottimo venerdì pomeriggio, con uno splendido terzo tempo sulla pista bagnata, si riconferma anche con il sole, centrando il settimo tempo, con Heidfeld, Bourdais (gran week-end per la Toro Rosso) e Glock a chiudere la griglia dei primi dieci. Deludono, invece, le BMW: Nico Rosberg non passa il Q3, mentre Robert Kubica, superata per questione di millesimi la prima tranche di qualifiche, viene malamente estromesso nel Q2 con tempi decisamente alti per il pilota che vuole giocare il ruolo di terzo incomodo nel Mondiale.

Hamilton arriva con sette punti di vantaggio su Massa alla vigilia dell'ultimo appuntamento della stagione: gli basterebbe un quinto posto per conquistare il titolo (parte dalla quarta posizione, è già al limite), ma a gravare sul pilota britannico delle Frecce d'Argento sono soprattutto gli spettri della scorsa annata, quando, in una situazione simile, non resse alla tensione regalando, di fatto, il campionato-piloti a Kimi Raikkonen. La Ferrari è invece dove voleva essere, con Massa davanti a tutti e il finlandese a coprirgli le spalle e a rallentare il passo degli avversari, con in più un Alonso in versione "mina vagante" nella mischia.

"Una pole per la terza volta di fila, in Brasile, a casa mia, davanti al mio pubblico, è splendido - commenta un raggiante Felipe Massa nella conferenza stampa post-qualifiche - è difficile descrivere o commentare ciò che sto provando in questo momento: è un concentrato di emozioni che ci dà tanta forza. La macchina è molto competitiva, la sento perfetta. Anche in Q3 ho ottenuto un ottimo risultato. Domani dovrò fare un grandissimo sforzo per vincere la gara, ma partirò dalla prima posizione, e questo sarà un buon vantaggio".

Gioia e tripudio anche per Jarno Trulli, che, nonostante un week-end travagliato per l'influenza, riconquista la prima fila dopo tre anni di assenza. "E' un risultato che sognavo da tempo - spiega il pilota abruzzese della Toyota - e devo ringraziare vivamente il team, la scuderia, i meccanici, gli ingegneri che hanno svolto un lavoro splendido, e il mio medico personale, che mi ha dato davvero una marcia in più. Ho fatto davvero fatica nelle sessioni del venerdì e della mattina, ma sono contento per la Toyota, perché abbiamo dimostrato grandi progressi in questo finale di stagione".

Immagine

dom nov 02, 2008 11:54 am

tomas91 ha scritto:mi sa che domani ne vederemo delle belle le mclaren sn in difficoltà le ferrari invece vanno forte è ce questa toyota di trulli che po essere determinante ai fini del mondiale....

Quoto! Oggi può accadere di tutto, sarà una gara mozzafiato da seguire dall'inizio alla fine. Speriamo finisca come l'anno scorso... :mrgreen: Forza Ferrari! :ciao:

dom nov 02, 2008 12:18 pm

speriamo forza ferrari, forza massa credici questo mondiale può essere ancora tuo..........

dom nov 02, 2008 12:47 pm

Hamilton l'ha buttato nel cesso n'à volta il titolo e penso che non fallirà ora...xò resta il fatto che essendo giovane e con poca esperienza dopo l'ultimo mondiale perso così la pressione addosso la sente e tanta....ma non dimenticate che dobbiamo sperare in una certa vittoria di Massa e quindi non ne sarei tanto certo...speriamo bene ma la vedo durissima! W FERRARI PORTIAMO A CASA ALMENO I COSTRUTTORI!!!!

dom nov 02, 2008 1:05 pm

credo che oggi massa vincerà xchè conosce benissimo il tracciato e poi è spinto da questo meraviglioso pubblico, raga alle 6 seguiremo insieme questa gara sperando che alla fine potremo gioire

dom nov 02, 2008 2:08 pm

Piquet, Hamilton non andra' lontano
Il padre di Nelsinho, troppi piloti non vanno d'accordo con lui
(ANSA) - SAN PAOLO, 1 NOV - 'Lewis Hamilton non passera' la prima curva'. Questo e' il 'vaticinio' per il Gp del Brasile di domani firmato da Nelson Piquet padre. Il brasiliano tricampione mondiale di Formula 1 ha visitato il figlio Nelsinho nei box della Renault. 'Credo che Hamilton non passera' la prima curva - ha detto serio Piquet - sono molti i piloti nel grid di partenza che non vanno d'accordo con lui'. Piquet ha aggiunto che se dovesse scommettere su un vincitore, punterebbe sul suo compatriota Felipe Massa.

dom nov 02, 2008 2:09 pm

Ecclestone vuole eliminare i punti
Il titolo dei piloti sarebbe assegnato in base ai piazzamenti
(ANSA) - SAN PAOLO, 1 NOV - Bernie Ecclestone vorrebbe eliminare i punti e assegnare il titolo mondiale dei piloti in base ai migliori piazzamenti.I punti continuerebbero invece a valere per il titolo costruttori. Nella proposta presentata oggi, il boss della F1 suggerisce medaglie d'oro, d'argento e di bronzo per i piloti sul podio, senza specificare che cosa conterebbero gli altri piazzamenti. Con questo sistema, Hamilton e Massa disputerebbero domani il titolo partendo da una posizione di parita'.

dom nov 02, 2008 5:36 pm

FORZA FELIPE.......SIAMO TUTTI CON TE :great:

SPERIAMO IN FERNANDIGHO :mrgreen: HAMILTONUCCIO.....PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :mrgreen:

dom nov 02, 2008 6:42 pm

Da Brividi..........

tensione alle stelle......

dom nov 02, 2008 6:44 pm

manca davvero poco e poi inizierà l'ultimo GP finalmente siamo ai titoli di coda e vedremo chi sarà il campione del mondo 2008, incrociamo le dita e speriamo che cm lo scorso anno la dea della fortuna aiuti la rossa, sul GP del brasile ce rischio pioggia dunque sarà una gara ricca di colpi di scena

dom nov 02, 2008 6:51 pm

10 minuti all'inizio
FORZA MASSA il brasile e l'italia tifano per te FORZA!!!!!!!!!!!!!

dom nov 02, 2008 6:58 pm

gara rinviata di 10 minuti per pioggia, la gara inizia bn.................... :frusta: :frusta: :frusta:
Ultima modifica di tomas91 il dom nov 02, 2008 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.

dom nov 02, 2008 6:58 pm

Brasile, pioggia improvvisa
Partenza alle 18.10

A Interlagos un violento acquazzone fa ritardare il via per consentire alle vetture di cambiare le gomme.
Ultima modifica di Pirata_pie il dom nov 02, 2008 7:05 pm, modificato 2 volte in totale.

dom nov 02, 2008 6:59 pm

hamilton sperava nella pioggia speriamo che sia la pioggia fargli perdere questo mondiale
Rispondi al messaggio