Oggi è lun apr 20, 2026 3:12 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
STAGIONE 2008 - TUTTO CICLISMO 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: STAGIONE 2008 - TUTTO CICLISMO
Pirata_pie ha scritto:
e MI DOPO la botta di oggi, m'è venuta la nausea, spero nn sia vero, spero sia solo na bastardata francese, m'ero cosi affezionato a Ricco, al giro ho tifato per lui, mi ricordava il grande Marco, lui e Cunego insieme a Nibali e qualche altro sono i miei ciclisti preferiti, DOPO QUESTA BOTTA VIENE DAVVERO DIFFICILE SEGUIRE QUESTO SPORT CON L'AMORE E LA PASSIONE DI PRIMA, TROPPE COSE POCO CHIARE.

CARO PIè NON MI VIENE NEANCHE LA VOGLIA DI SCRIVERE, MI SONO STUFATO DI TUTTO E DI TUTTI, IL CICLISMO SOTTO QUESTA COSA STA MORENDO. IO NON ERO UN TIFOSO DI RICCò, NON MI PIACEVA,MA DA QUELLO CHE HA FATTO VEDERE ERA UNO DI CLASSE. ORA IN SILENZIO ASPETTIAMO COSA SUCCEDE.

gio lug 17, 2008 2:46 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

io ormai mi ero appassionato di riccò ma penso ke dopo qst notizia ke mi ha lasciato senza fiato mi sà ke il tour nn finisco di vederlo............. è 1 umiliazione troppo grossa da digerire, mi ero illuso ke fosse nato il nuovo pantani e invece col pirata in comune ha solo una cosa....... :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

cmq mi dispiace molto anke x il buon piepoli ke poteva anke tentare il bis in montagna visto ke x me è il miglior scalatore italiano nonostante la sua età........................

RICCO' INFAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gio lug 17, 2008 3:52 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio LA GAZZETTA DELLO SPORT
Riccò positivo all'Epo
Ora è in stato di fermo

Il modenese, positivo all'Epo dopo il controllo effettuato l'8 luglio a Cholet, interrogato dalla polizia francese. La squadra intanto si ritira in blocco. Ballerini: "Spero sia un valore fisiologico". Il ds Algeri: "E' una catastrofe". Kirchen: "Non sono sorpreso"

Immagine

La notizia è apparsa alle 12.26 tra le news del sito de L'Equipe: "Riccardo Riccò positivo ai controlli antidoping. Tracce di Epo di terza generazione nelle sue urine".
CHOLET - I controlli si riferiscono alla cronometro individuale disputata l'8 luglio scorso a Cholet. La conferma arriva da Pierre Bordry, presidente dell'Agenzia francese della lotta al doping, l'unico organo accreditato dall'Aso, che da questa edizione ha estromesso l'Uci: "Le tracce di Epo di terza generazione sono state trovate negli esami svolti dopo la quarta tappa". Nella stessa frazione fu riscontrata la positività di Dueñas della Barloworld, che però è stato fermato ieri e che ha lasciato solo oggi all'ora di pranzo la Gendarmerie di Tarbes in libertà condizionata per tornare in Spagna insieme ai fratelli. Quanto a Beltran, lo spagnolo della Liquigas, non aveva superato i test già l'11 luglio.
STATO DI FERMO - Il modenese, che prima della 12ª tappa era nono in classifica con 2'29" di ritardo dalla maglia gialla, aveva vinto due tappe: quella di Super Besse il 10 luglio, e quella di Bagneres-de-Bigorre, quattro giorni dopo. L'atleta è stato raggiunto dalla gendarmeria nel van della Saunier Duval, prima della partenza della dodicesima tappa, e portato via a bordo di un'auto della squadra per essere interrogato mentre la folla lo copriva di fischi e insulti. Attualmente si trova in stato di fermo ed è interrogato dalla Gendarmeria. Per la legge francese è un reato penale il traffico di prodotti dopanti (non certo l'assunzione) con pene fino a 5 anni e multe fino a 75mila euro.
RITIRO IN BLOCCO - Tutta la Saunier Duval-Scott, ha deciso di non partire per protesta nella 12ª tappa, la Lavelanet-Narbonne di 168,5 chilometri, ritirandosi dal Tour de France e sospendendo ogni attività agonistica in Francia e negli altri Paesi. Il direttore della Grande Boucle, Cristian Prudhomme, terrà una conferenza stampa dopo la tappa odierna.
IL CERA - L'Agenzia francese per la lotta al doping aveva già testato il corridore della Saunier Duval-Scott diverse volte, tre prima della partenza e una dopo l'arrivo solo nella prima settimana della Grande Boucle. Riccò avrebbe utilizzato il CERA, attivatore continuo dei recettori dell'eritropoietina ma sembra che le ultime analisi condotte dall'AFLD abbiano evidenziato livelli anomali di ematocrito ed emoglobina per un totale di 20 atleti iscritti.
"CATASTROFE" - "Quando l'ho sentito ero in macchina e non avevo parole. La prima sensazione era quella di mollare tutto e andare a casa. Il ciclismo è la mia vita, ma queste cose mi hanno fatto perdere passione, gioia di vivere e passione per il mio lavoro". È un Pietro Algeri affranto quello che commenta, ai microfoni di Eurosport, la notizia della positività di Riccardo Riccò alla Cera, l'Epo della terza generazione. "È più di una sorpresa - ha commentato il general manager della Saunier Duval, squadra del corridore modenese che ha deciso di abbandonare il Tour de France -. Tutta la squadra aveva lavorato alla grande. È una cosa catastrofica".
L'ACCUSA DI KIRCHEN - "Se dovesse essere confermata, sarebbe una notizia terribile per la nostra squadra", ha detto lo spagnolo Juan Josè Cobo, secondo dietro Leonardo Piepoli nella tappa di Hautacam e ottavo in classifica generale. Durissimo il commento di Kim Kirchen, che ha vestito la maglia gialla proprio fino al giorno della doppietta Saunier: "Non mi sorprende che sia capitato a Riccò". Romain Feillu, che ha anche vestito la maglia gialla, ha aggiunto senza pietà: "E' arrogante, nessuno lo ama in gruppo". George Hincapie esprime più saggiamente preoccupazione: "È uno shock. Riccò era uno dei corridori faro e ciò che è successo non può che provocarmi dispiacere. Penso che adesso sarà difficile per il ciclismo ritrovare consensi".
IL TOUR VA AVANTI - La dodicesima frazione è intanto partita regolarmente. Alle 13.24 è stato dato il via: 159 i corridori rimasti. Nibali indossa la maglia bianca di miglior giovane, Sebastian Lang quella di miglior scalatore. Entrambe erano di Riccò fino a questa mattina.

Immagine

We Are Wolves

gio lug 17, 2008 4:26 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio LA GAZZETTA DELLO SPORT
ECCO LA SOSTANZA CHE SECONDO I FRANCESI E NN SECONDO UCI RICCO' ABBIA ASSUNTO:

Cita:
Il nuovo doping si chiama Cera

La Cera, acronimo di «Continuous erythropoietin receptor activator», cioè attivatore continuo del recettore dell’eritropoietina a livello renale. E' un prodotto nuovissimo, viene usato da non più di un anno in ambito ospedaliero nella cura dei pazienti con grave insufficienza renale e costretti alla dialisi.
E' sufficiente un’iniezione, massimo due, al mese. Questo tipo di Epo agisce in maniera continua sul recettore renale, cioè lo stimola a produrre naturalmente eritropoietina. Dal punto di vista tecnico, la maggior durata del prodotto è resa possibile dall’inserimento, a livello di ingegneria genetica-molecolare, di una lunga catena proteica nella molecola dell’Epo, raddoppiandone il peso e soprattutto gli effetti nel corpo. Questo è proprio il segreto del nuovo prodotto che ha attirato l’attenzione degli sportivi: basta l’iniezione con una siringa da insulina per essere coperti per lungo tempo, e quindi non è necessario fare migliaia unità di Epo in continuazione, con il rischio di dover portare in giro le fiale di eritropoietina.
La Cera potremmo descriverla come un prodotto a lento rilascio di Epo: quindi maggiore ossigenazione, più globuli rossi, ma in un lasso temporale più ampio.Senza i picchi tipici della somministrazione esterna di Epo, che mette a rischio gli atleti per l'aumento dei valori di ematocrito ed emoglobina. Ma con due controindicazioni: è un prodotto sintetico (come la stessa Epo), quindi a rischio di rintracciabilità, e ha un effetto più importante sui reticolociti. L'Epo, doping per eccellenza negli anni Novanta, non soltanto nel ciclismo venne rintracciata a partire dall’Olimpiade di Sydney 2000. La Cera, però, già inserita nella lista delle sostanze vietate, ha caratteristiche inquietanti per il possibile uso sportivo. Va aggiunto che non è di facile reperibilità: si trova in ospedale e non in farmacia. Si dice che al mercato nero costi 1.000 euro a siringa.

Immagine

We Are Wolves

gio lug 17, 2008 4:28 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio IL CORRIERE DELLO SPORT

Tour, Riccò positivo all'Epo
E' in stato di fermo. La squadra si ritira

Immagine

Riccardò Riccò è stato trovato positivo all'EPO al controllo antidoping del Tour de France. Lo ha reso noto l'agenzia dell'antidoping francese: «Tracce di Eritropoietina di terza generazione (Cera) nelle urine». I controlli ematici sono stati effettuati il tre e il quattro luglio prima dell'inizio delle tappe del Tour de France.

CONTROLLI RIPETUTI PIÙ VOLTE - Vincitore di due tappe di montagna e nono in classifica generale, il corridore italiano - stando al sito de L'Equipe - avrebbe usato il Cera (Continous erythropietin Receptor Activator). Riccò era nel gruppo dei corridori individuati dall'Agenzia francese per i controlli del 3 e 4 luglio prima della partenza del Tour. Le analisi ripetute avevano provocato alcune repliche stizzite del corridore. Quello di Riccò è il terzo caso di positività in questa edizione della corsa a tappe francese dopo quelli degli spagnoli Manuel Beltran dell'11 luglio e Moses Duenas Nevado di ieri.

LA SQUADRA SI FERMA - L'italiano è stato prelevato dalla gendarmeria, prima della partenza della dodicesima tappa, ed è ufficialmente in stato di fermo. I dirigenti della Saunier Duval, la squadra di Riccardo Riccò, hanno annunciato il ritiro immediato di tutti i componenti e la "sospensione provvisoria" della sua partecipazione a tutte le corse a cui avrebbe dovuto prendere parte. Tra i corridori della Saunier Duval, anche Leonardo Piepoli, vincitore della decima tappa, e lo spagnolo Juan Josè Cobo, ottavo in classifica generale. . Il modenese verrà interrogato e Pierre Bordry, presidente dell'Agenzia francese della lotta al doping, ha ufficializzato: «Le tracce di Epo di terza generazione sono state trovate negli esami svolti dopo la quarta tappa, la crono di Cholet».

IL DT BALLERINI: NON HO PAROLE - «Mi ricordo che anche tra i dilettanti aveva avuto problemi legati al doping e poi tutto si risolse perchè si scoprì che i suoi valori erano alti fisiologicamente». Stenta a crederci Franco Ballerini. Il direttore tecnico generale delle Nazionali di ciclismo, intervistato dall'agenzia Dire, parla della positività all'epo di terza generazione riscontrata a Riccardo Riccò. Una pedina in meno anche per le Olimpiadi di Pechino. «Era riserva, non era fra i titolari- spiega- La possibilità di schierare un uomo in più mi aveva fatto pensare di schierarlo da riserva: io non ho parole sulla vicenda. Un rimpiazzo? La notizia non mi ha fatto pensare a nessun altro. Io vado avanti con il mio progetto e spero che alla fine possa essere vincente». Alla fine un augurio per il modenese. «Mi auguro che sia un valore fisiologico. Altrimenti, non ho parole».

MOSER: «INCREDIBILE,SPERO IN UN ERRORE» - «Non ci credo, sono senza parole e meglio lasciar perdere tutto. Proprio non capisco perchè i corridori insistono con il doping. Oramai dovrebbero saperlo che se ti prendono sei finito». C'è grande stupore nelle parole di Francesco Moser, dimessosi un mese fa dalla presidenza del sindacato corridori, che stenta a credere alla notizia della positività dell'italiano Riccardo Riccò al Tour de France. «Non si capisce più niente. È una cosa davvero incredibile - ha spiegato il vincitore del Giro d'Italia del 1984 - Stava facendo una grande corsa, entusiasmando i tifosi italiani. Spero con tutto il cuore che ci sia un errore. Non so come facciano i corridori, e specialmente i campioni, a rischiare ancora così tanto».

Immagine

We Are Wolves

gio lug 17, 2008 4:31 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

DALLE ULTIME NOTIZIE PARE CHE ERANO 20 I CORRIDORI SOSPETTATI, 2 SONO STATI BECCATI UNO PARE SI SIA RITIRATO APPENA APPURATO CHE C'ERANO DEI SOSPETTI.

ORA RICCO' NON HA SCELTA SE è VERO DEVE CONFESSARE E VERRà PRIMA SQUALIFICATO DALLA FEDERAZIONE FRANCESE E POI DALL'UCI. SQUALIFICA PREVISTA DI 2 ANNI.

SE NN CONFESSA RISCHIA L'ARRESTO E UNA SQUALIFICA MAGGIORE IN CASO DI CONFERMA DELLA SUA POSITIVITA'

NICO ASPETTIAMO, LO SO CHE NN SBAGLIANO MAI, MA SO FRANCESI NN SE PO MAI SAPE :great:

Immagine

We Are Wolves

gio lug 17, 2008 4:35 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Pirata_pie ha scritto:
DALLE ULTIME NOTIZIE PARE CHE ERANO 20 I CORRIDORI SOSPETTATI, 2 SONO STATI BECCATI UNO PARE SI SIA RITIRATO APPENA APPURATO CHE C'ERANO DEI SOSPETTI.

ORA RICCO' NON HA SCELTA SE è VERO DEVE CONFESSARE E VERRà PRIMA SQUALIFICATO DALLA FEDERAZIONE FRANCESE E POI DALL'UCI. SQUALIFICA PREVISTA DI 2 ANNI.

SE NN CONFESSA RISCHIA L'ARRESTO E UNA SQUALIFICA MAGGIORE IN CASO DI CONFERMA DELLA SUA POSITIVITA'

NICO ASPETTIAMO, LO SO CHE NN SBAGLIANO MAI, MA SO FRANCESI NN SE PO MAI SAPE :great:

si si........ anke xkè nel ciclismo al minimo sospetto scatta la squalifica xò qua mi pare ke nn c sia tpp da aspettare............ :frusta:

gio lug 17, 2008 5:02 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

le analisi fatte. persino il capello, secondo me non sono sbagliate...io penso che il corridore avendo già valori fisiologici alti pensava di non essere beccato.....spero sia un errore non voluto dei francesi (anche se sono i numero uno nella lotta doping)..anche perchè diventa inutile guardare il ciclismo se un ragazzo di 23 anni usa questi rimedi per diventare famoso...sconcertato e basito.....

gio lug 17, 2008 11:00 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

lupociammurro ha scritto:
le analisi fatte. persino il capello, secondo me non sono sbagliate...io penso che il corridore avendo già valori fisiologici alti pensava di non essere beccato.....spero sia un errore non voluto dei francesi (anche se sono i numero uno nella lotta doping)..anche perchè diventa inutile guardare il ciclismo se un ragazzo di 23 anni usa questi rimedi per diventare famoso...sconcertato e basito.....

E si hai ragione, però a sto punto gli conviene confessa perchè per la legge Francese è reato penale e prevede fino a 5 anni di carcere, mentre con la confessione rischia la solita squalifica per doping di 2 anni. Nelle prossime ore sviluppi sulla vicenda, intanto lui passera una notte in cella, speriamo che nei prossimi giorni possa esserci una soluzione positiva, infatti pare che Riccardo di Natura ha dei valori di ematocrito molto alto, e quindi speriamo sia un errore del genere, anche se DIFFICILMENTE SI SBAGLIANO IN QUESTI CASI..........

Immagine

We Are Wolves

gio lug 17, 2008 11:42 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

ragazzi, se si e fatto la notte in galera, gli hanno trovato le sostanze dopanti nella camera d'albergo e addosso. e cosi, ve lo dico che e certo cosi, e se non ci credete, come mai ne beltran ne cuenas non si e fatto la notte in galera?
ricco come sta adesso la situzione rischia gia dai 2 a 5 anni di galera.

ven lug 18, 2008 9:16 am
Profilo
Lupo Intergalattico

dsmimmo1 ha scritto:
ragazzi, se si e fatto la notte in galera, gli hanno trovato le sostanze dopanti nella camera d'albergo e addosso. e cosi, ve lo dico che e certo cosi, e se non ci credete, come mai ne beltran ne cuenas non si e fatto la notte in galera?
ricco come sta adesso la situzione rischia gia dai 2 a 5 anni di galera.

Non credo Mi, perchè nelle dichiarazioni della gendarmeria Francese e dell'organizzazione del tour nn si parla di nessun ritrovamento, anzi, l'unica differenza potrebbe essere che gli altri 2 uno sicuro ha lasciato il tour prima che lo beccassero per un fantomatico mal di schiena, l'altro deve aver confessato, mentre procuratore della Repubblica di Foix su Riccò dice
Cita:
"Nelle sue prime dichiarazioni - ha spiegato ancora Leroy - Riccò ha negato di avere commesso un fatto del genere. E' in custodia cautelare nella gendarmeria di Mirepoix. Fino a ora si è mostrato calmo. Dovrà comparire venerdì davanti al giudice incaricato che potrebbe metterlo sotto inchiesta ufficiale"

Cmq il grande Prudhomme(presidente dell'organizzazione del Tour) francese fino al midollo e quindi mangiamerda per professione lancia pesanti accuse anche a tutta la squadra di Riccò la Saunier Duval, dicendo
Cita:
Abbiamo discusso con quelli della Saunier Duval - ha dichiarato Prudhomme senza citare il nome di Gianetti - hanno lasciato il Tour per conto loro. Adesso, sulla sostanza, ho la netta sensazione che il manager non sia un emblema di virtu'''. ''Ci sono due modi di considerare la loro partenza - ha aggiunto - o sono delle persone responsabili, oppure questo gesto puo' sembrare una confessione. Il futuro ce lo dira', il futuro prossimo, fra l'altro''.

e nn finisce qui, l'uomo dal prurito facile aggiunge
Cita:
Non lo so - ha dichiarato - trovo soltanto che la superiorita' dei due corridori (Piepoli e Cobo) e' stata schiacciante a Hautacam, questo e' certo. Come voi, del resto'', ha aggiunto rivolto ai giornalisti presenti. ''Non penso poi che su quella persona in questione - ha concluso il direttore del Tour sempre alludendo a Gianetti senza citarlo - io possa cambiare opinione fra tre mesi, sei mesi, due anni o cinque anni''.

Sti Francesi nn stanno proprio bene, vi aggiornerò il più possibile su futuri sviluppi :great:

Immagine

We Are Wolves

ven lug 18, 2008 11:04 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

14:40 - NOTIZIA DELL'ULTIMO MINUTO. Il general manager della Saunier Duval, Mauro Gianetti, ha dichiarato di aver licenziato Riccardo Riccò e Leonardo Piepoli. "Mi sento ingannato per aver dato fiducia a chi non la meritava. La squadra è del tutto estranea ad ogni pratica dopante".
fonte eurosport.it

ven lug 18, 2008 3:02 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

ho sentito poco fà in TV ke oltre a riccò anke piepoli e cobo avrebbero fatto uso di doping............ :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

ven lug 18, 2008 3:04 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

15.40 - L'avvocato di Riccò, Stephanie Rabat ha fatto sapere che il corridore davanti al giudice ha dichiarato: "Sono innocente. Non mi sono dopato. Chiederò al più presto le controanalisi"
fonte gazzetta

ven lug 18, 2008 3:56 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

16.35 - Mauro Gianetti, team manager della Saunier Duval alla Rai: "Ho svolto un'indagine interna, non ho parlato con Riccardo ma l'ho fatto con Leonardo. Da lui non sono riuscito a ottenere risposte convincenti e non voglio più avere dubbi o dare fiducia alle persone". È deluso e amareggiato Mauro Gianetti. "Non ho avuto le risposte che volevo e sono stati licenziati - spiega -. Se mi sono sbagliato pagherò le conseguenze. Non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione su un'eventuale positività di Piepoli e Cobo. Per Piepoli ho dei dubbi personali: parlando con lui ho sentito di non poter avere fiducia, ho sentito alcune frasi e non ho avuto la sensazione positiva per avere fiducia com'era fino a qualche giorno fa. Al momento non ho dubbi per Cobo. Ma tutto quanto è successo, è assurdo: ci troviamo in balia delle decisioni prese dai corridori quando sono lontani da noi. Lo sponsor? Ha reagito in modo corretto, era deluso e amareggiato. La Saunier Duval vuole sapere se sia coinvolta la squadra e io dico ad alta voce che nessuno della squadra, nessun membro di una formazione di alto livello, oggi inciti un corridore a usare pratiche dopanti. La nostra continuità passa attraverso il non avere scandali perché nessun meccanico, nessun d.s. guadagna di più se si vince una corsa. Purtroppo, malgrado i nostri sforzi ci troviamo in questa situazione senza essere riusciti ad evitarla. Chiudere l'attività? È prematuro. Non so se io avrò la forza per andare avanti: noi diamo fiducia, ma se si è ripagati in questa maniera... Non si può continuare con la paura che domani la fiducia venga nuovamente tradita". Gianetti svela quando Riccò ha deciso di partecipare al Tour. "Il 23 giugno mi ha inviato un sms in cui c'era scritto: se non rubo il posto a nessuno e non pretendete la classifica, verrò per provare a vincere una tappa. Riccardo non doveva essere in Francia, doveva andare alla Vuelta e poi preparare i Mondiali"

ven lug 18, 2008 4:47 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Piepoli licenziato perchè nn ha fatto la spia, uhm nn so se sia giusta causa :boh: :boh: :boh: :boh:

Immagine

We Are Wolves

ven lug 18, 2008 6:13 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

io ho finito di seguire il tour qundi prego a pietro o a qualcun'altro di tenere lo stesso costantemente aggiornato questo topic ideato da me........ :great: :great: :great: :great: :great:

sab lug 19, 2008 4:34 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio 14/a TAPPA DEL TOUR DE FRANCE
Freire si toglie lo sfizio

Lo spagnolo firma la prima vittoria in questo Tour de France battendo allo sprint di Dignes il colombiano Duque e il tedesco Zabel. Ballan è sesto. Domani l'arrivo in Italia, a Prato Nevoso

Immagine

DIGNES (Francia), 19 luglio 2008 - E' arrivato anche il sigillo di Oscar Freire. Lo spagnolo, in maglia verde, interrompe a Dignes il regno di Mark Cavendish e batte tutti allo sprint della 14ª tappa del Tour de France, di 194,5 chilometri. Il tricampione del mondo ha affiancato ai 100 metri Zabel (terzo sul traguardo), chiudendo davanti al colombiano Duque (Cofidis). Sesto posto per Ballan, nono Tosatto. Immutata la classifica generale con Evans in maglia gialla alla vigilia della tappa di Prato Nevoso.
VIA IN 21 - Si riparte con 158 corridori ancora in gioco e Cadel Evans al quarto giorno in maglia gialla. Il primo allungo è una specie di santa alleanza vista la quantità di team rappresentati. Ci sono O’Grady (Csc), Oroz e Txurruka (Euskaltel), Garcia-Acosta e Gutierrez (Caisse d'Epargne), Eisel (Columbia), Quinziato (Liquigas), Bono (Lampre), Bonnet (Credit Agricole), Devolder (Quick Step), Riblon (Ag2r), Haussler (Gerolsteiner), Gonzalo Ramirez e Lelay (Agritubel), Tankink (Rabobank), Sprick e Voeckler (Bouygues), Velo (Milram), Casar e Sebastian Chavanel (Française des Jeux), Frischkorn (Garmin).
IL GRAFFIO DI OSCARITO - Dopo una quarantina di chilometri restano davanti in quattro: Tankink, Bonnet, Gutierrez e Casar (massimo vantaggio 6'50" dopo 85 km). Tra i primi inseguitori si fa vedere anche Manuel Quinziato (Liquigas). La prima ora di gara vola via a una media folle: 52,5, la più alta di questa edizione del Tour. Il gruppo dopo un po' si organizza: a tirare ci pensano Milram, Liquigas e Columbia. Il finale quindi è scritto, nonostante il Col de L'Orne e i suoi 9,5 km al 5% ideali per un attacco decisivo. Come da copione, anche i tentativi di Gutierrez, Voeckler e Barredo saltano sotto i colpi dei Columbia. Ma per una volta a far festa non è l'inglesino che sta dominando le volate come solo Cipollini e Petacchi hanno fatto negli ultimi anni. A Dignes l'immagine della vittoria coincide con la "linguaccia" di Freire, più veloce di Zabel e Duque.
DOMANI - L'esame più duro della seconda settimana di corsa arriverà domani con l'arrivo in salita a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo, e il passaggio sul Colle dell'Agnello (2744 metri); 183 chilometri di battaglia tra gli uomini di classifica che potrebbero rilanciare Damiano Cunego, a 5'37" da Evans.

Cita:
La Gazzetta dello Sport

Immagine

We Are Wolves

sab lug 19, 2008 5:59 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Classifica Dossard Nome Nazione Squadra Orario Distacco

1 133 Oscar FREIRE ESP RAB 4h13'08'' 00''
2 186 Leonardo DUQUE COL COF 4h13'08'' 00''
3 151 Erik ZABEL GER MRM 4h13'08'' 00''
4 193 Julian DEAN NZL TSL 4h13'08'' 00''
5 094 Steven DE JONGH NED QST 4h13'08'' 00''
6 072 Alessandro BALLAN ITA LAM 4h13'08'' 00''
7 026 Ruben PEREZ ESP EUS 4h13'08'' 00''
8 145 Jérôme PINEAU FRA BTL 4h13'08'' 00''
9 098 Matteo TOSATTO ITA QST 4h13'08'' 00''
10 081 Thor HUSHOVD NOR C.A 4h13'08'' 00''
11 143 Xavier FLORENCIO ESP BTL 4h13'08'' 00''
12 111 Stefan SCHUMACHER GER GST 4h13'08'' 00''
13 105 Martin ELMIGER SUI ALM 4h13'08'' 00''
14 117 Sebastian LANG GER GST 4h13'08'' 00''
15 061 Filippo POZZATO ITA LIQ 4h13'08'' 00''
16 128 Geoffroy LEQUATRE FRA AGR 4h13'08'' 00''
17 052 John-Lee AUGUSTYN RSA BAR 4h13'08'' 00''
18 057 Christopher FROOME KEN BAR 4h13'08'' 00''
19 023 Inaki ISASI ESP EUS 4h13'08'' 00''
20 041 Kim KIRCHEN LUX THR 4h13'08'' 00''
21 191 Christian VANDEVELDE USA TSL 4h13'08'' 00''
22 044 Gerald CIOLEK GER THR 4h13'08'' 00''
23 037 Oscar PEREIRO SIO ESP GCE 4h13'08'' 00''
24 013 Fabian CANCELLARA SUI CSC 4h13'08'' 00''
25 031 Alejandro VALVERDE ESP GCE 4h13'08'' 00''
26 085 Dmitriy FOFONOV KAZ C.A 4h13'08'' 00''
27 124 Romain FEILLU FRA AGR 4h13'08'' 00''
28 001 Cadel EVANS AUS SIL 4h13'08'' 00''
29 049 Konstantsin SIUTSOU BLR THR 4h13'08'' 00''
30 158 Peter VELITS SVK MRM 4h13'08'' 00''
31 007 Yaroslav POPOVYCH UKR SIL 4h13'08'' 00''
32 115 Bernhard KOHL AUT GST 4h13'08'' 00''
33 153 Christian KNEES GER MRM 4h13'08'' 00''
34 017 Frank SCHLECK LUX CSC 4h13'08'' 00''
35 125 Eduardo GONZALO RAMIREZ ESP AGR 4h13'08'' 00''
36 002 Mario AERTS BEL SIL 4h13'08'' 00''
37 093 Matteo CARRARA ITA QST 4h13'08'' 00''
38 027 Samuel SANCHEZ ESP EUS 4h13'08'' 00''
39 038 Nicolas PORTAL FRA GCE 4h13'08'' 00''
40 189 Maxime MONFORT BEL COF 4h13'08'' 00''
41 012 Kurt-Asle ARVESEN NOR CSC 4h13'08'' 00''
42 065 Roman KREUZIGER CZE LIQ 4h13'08'' 00''
43 047 George HINCAPIE USA THR 4h13'08'' 00''
44 083 Alexandre BOTCHAROV RUS C.A 4h13'08'' 00''
45 074 Marzio BRUSEGHIN ITA LAM 4h13'08'' 00''
46 099 Jurgen VAN DE WALLE BEL QST 4h13'08'' 00''
47 132 Juan Antonio FLECHA ESP RAB 4h13'08'' 00''
48 157 Niki TERPSTRA NED MRM 4h13'08'' 00''
49 165 Philippe GILBERT BEL FDJ 4h13'08'' 00''
50 113 Markus FOTHEN GER GST 4h13'08'' 00''
51 185 Samuel DUMOULIN FRA COF 4h13'08'' 00''
52 048 Thomas LÖVKVIST SWE THR 4h13'08'' 00''
53 071 Damiano CUNEGO ITA LAM 4h13'08'' 00''
54 104 Vladimir EFIMKIN RUS ALM 4h13'08'' 00''
55 016 Andy SCHLECK LUX CSC 4h13'08'' 00''
56 022 Mikel ASTARLOZA ESP EUS 4h13'08'' 00''
57 086 Simon GERRANS AUS C.A 4h13'08'' 00''
58 109 Tadej VALJAVEC SLO ALM 4h13'08'' 00''
59 088 Rémi PAURIOL FRA C.A 4h13'08'' 00''
60 067 Vincenzo NIBALI ITA LIQ 4h13'08'' 00''
61 199 Danny PATE USA TSL 4h13'08'' 00''
62 087 Christophe LE MEVEL FRA C.A 4h13'08'' 00''
63 011 Carlos SASTRE ESP CSC 4h13'08'' 00''
64 131 Denis MENCHOV RUS RAB 4h13'08'' 00''
65 161 Sandy CASAR FRA FDJ 4h13'08'' 00''
66 135 Koos MOERENHOUT NED RAB 4h13'08'' 00''
67 139 Pieter WEENING NED RAB 4h13'08'' 00''
68 064 Murilo Antoniobil FISCHER BRA LIQ 4h13'08'' 00''
69 021 Haimar ZUBELDIA ESP EUS 4h13'08'' 00''
70 101 Cyril DESSEL FRA ALM 4h13'08'' 00''
71 107 Stephane GOUBERT FRA ALM 4h13'08'' 00''
72 169 Benoît VAUGRENARD FRA FDJ 4h13'08'' 00''
73 138 Laurens TEN DAM NED RAB 4h13'08'' 00''
74 028 Amets TXURRUKA ESP EUS 4h13'08'' 00''
75 014 Volodymir GUSTOV UKR CSC 4h13'08'' 00''
76 032 David ARROYO ESP GCE 4h13'08'' 00''
77 103 Hubert DUPONT FRA ALM 4h13'08'' 00''
78 078 Sylvester SZMYD POL LAM 4h13'08'' 00''
79 024 Egoi MARTINEZ ESP EUS 4h13'08'' 00''
80 187 Amaël MOINARD FRA COF 4h13'08'' 00''
81 127 David LELAY FRA AGR 4h13'08'' 00''
82 198 David MILLAR GBR TSL 4h13'08'' 00''
83 144 Laurent LEFEVRE FRA BTL 4h13'08'' 00''
84 159 Marco VELO ITA MRM 4h13'08'' 00''
85 129 Nicolas VOGONDY FRA AGR 4h13'08'' 00''
86 091 Stijn DEVOLDER BEL QST 4h13'08'' 00''
87 036 David LOPEZ GARCIA ESP GCE 4h13'08'' 00''
88 136 Joost POSTHUMA NED RAB 4h13'08'' 00''
89 118 Ronny SCHOLZ GER GST 4h13'08'' 00''
90 188 David MONCOUTIE FRA COF 4h13'08'' 00''
91 075 Marco MARZANO ITA LAM 4h13'25'' 17''
92 181 Sylvain CHAVANEL FRA COF 4h13'25'' 17''
93 042 Marcus BURGHARDT GER THR 4h13'52'' 44''
94 046 Adam HANSEN AUS THR 4h13'57'' 49''
95 156 Björn SCHRÖDER GER MRM 4h13'57'' 49''
96 195 Ryder HESJEDAL CAN TSL 4h14'12'' 1'04''
97 058 Robert HUNTER RSA BAR 4h15'58'' 2'50''
98 092 Carlos BARREDO ESP QST 4h15'58'' 2'50''
99 182 Stéphane AUGE FRA COF 4h15'58'' 2'50''
100 114 Heinrich HAUSSLER GER GST 4h15'58'' 2'50''
101 163 Rémy DI GREGORIO FRA FDJ 4h15'58'' 2'50''
102 141 Pierrick FEDRIGO FRA BTL 4h15'58'' 2'50''
103 122 Freddy BICHOT FRA AGR 4h15'58'' 2'50''
104 079 Paolo TIRALONGO ITA LAM 4h15'58'' 2'50''
105 039 Luis-Leon SANCHEZ ESP GCE 4h15'58'' 2'50''
106 015 Stuart OGRADY AUS CSC 4h16'35'' 3'27''
107 019 Jens VOIGT GER CSC 4h16'35'' 3'27''
108 043 Mark CAVENDISH GBR THR 4h16'35'' 3'27''
109 154 Brett Daniel LANCASTER AUS MRM 4h16'35'' 3'27''
110 096 Sébastien ROSSELER BEL QST 4h16'35'' 3'27''
111 018 Nicki SORENSEN DEN CSC 4h16'35'' 3'27''
112 148 Johann TSCHOPP SUI BTL 4h16'35'' 3'27''
113 123 Jimmy CASPER FRA AGR 4h16'35'' 3'27''
114 084 Jimmy ENGOULVENT FRA C.A 4h16'35'' 3'27''
115 164 Arnaud GERARD FRA FDJ 4h16'35'' 3'27''
116 196 Trent LOWE AUS TSL 4h16'35'' 3'27''
117 077 Daniele RIGHI ITA LAM 4h16'35'' 3'27''
118 054 Gianpaolo CHEULA ITA BAR 4h16'35'' 3'27''
119 025 Juan José OROZ ESP EUS 4h16'35'' 3'27''
120 076 Massimiliano MORI ITA LAM 4h18'06'' 4'58''
121 197 Martijn MAASKANT NED TSL 4h18'06'' 4'58''
122 033 Arnaud COYOT FRA GCE 4h18'06'' 4'58''
123 029 Gorka VERDUGO ESP EUS 4h18'06'' 4'58''
124 134 Sebastian LANGEVELD NED RAB 4h18'06'' 4'58''
125 102 Jose Luis ARRIETA ESP ALM 4h18'06'' 4'58''
126 168 Jérémy ROY FRA FDJ 4h18'06'' 4'58''
127 119 Fabian WEGMANN GER GST 4h18'06'' 4'58''
128 069 Frederik WILLEMS BEL LIQ 4h18'06'' 4'58''
129 167 Yoann LE BOULANGER FRA FDJ 4h18'06'' 4'58''
130 003 Christophe BRANDT BEL SIL 4h18'06'' 4'58''
131 063 Francesco CHICCHI ITA LIQ 4h20'51'' 7'43''
132 068 Manuel QUINZIATO ITA LIQ 4h20'51'' 7'43''
133 152 Ralf GRABSCH GER MRM 4h20'51'' 7'43''
134 034 Vicente GARCIA ACOSTA ESP GCE 4h20'51'' 7'43''
135 073 Matteo BONO ITA LAM 4h20'51'' 7'43''
136 035 José Ivan GUTIERREZ ESP GCE 4h20'51'' 7'43''
137 142 Stef CLEMENT NED BTL 4h20'51'' 7'43''
138 116 Sven KRAUSS GER GST 4h20'51'' 7'43''
139 137 Bram TANKINK NED RAB 4h20'51'' 7'43''
140 108 Christophe RIBLON FRA ALM 4h20'51'' 7'43''
141 149 Thomas VOECKLER FRA BTL 4h20'51'' 7'43''
142 082 William BONNET FRA C.A 4h20'51'' 7'43''
143 183 Florent BRARD FRA COF 4h20'51'' 7'43''
144 097 Gert STEEGMANS BEL QST 4h20'51'' 7'43''
145 006 Robbie MC EWEN AUS SIL 4h20'51'' 7'43''
146 045 Bernhard EISEL AUT THR 4h20'51'' 7'43''
147 066 Aleksandr KUSCHYNSKI BLR LIQ 4h20'51'' 7'43''
148 155 Martin MÜLLER GER MRM 4h20'51'' 7'43''
149 112 Robert FÖRSTER GER GST 4h20'51'' 7'43''
150 194 William FRISCHKORN USA TSL 4h20'51'' 7'43''
151 004 Dario CIONI ITA SIL 4h20'51'' 7'43''
152 005 Leif HOSTE BEL SIL 4h20'51'' 7'43''
153 008 Johan VAN SUMMEREN BEL SIL 4h20'51'' 7'43''
154 009 Wim VANSEVENANT BEL SIL 4h20'51'' 7'43''
155 089 Mark RENSHAW AUS C.A 4h21'37'' 8'29''
156 146 Matthieu SPRICK FRA BTL 4h21'41'' 8'33''
157 162 Sébastien CHAVANEL FRA FDJ 4h26'12'' 13'04''
999 126 Nicolas JALABERT FRA AGR Abandon

Immagine

We Are Wolves

sab lug 19, 2008 6:03 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Ciclismo: Ricco', la Saunier Duval sospettava di lui
Indice Ultim'ora

MADRID - Josean 'Matxin' Fernandez, direttore sportivo della Saunier Duval, confessa che i tecnici della squadra spagnola sospettavano che Riccardo Ricco' facesse uso di sostanze o metodi proibiti: "Avevamo sospetti su un eventuale ricorso al doping da parte sua ma, nel dubbio, dovevamo non portarlo al Tour?" si e' domandato in un'intervista a 'Diario Sur'. Il tecnico spagnolo ha aggiunto che Ricco', con tutta probabilita', avrebbe lasciato la Saunier Duval, in quanto contattato da altri team, a cominciare dalla Tinkoff, che dal prossimo anno assumera' la denominazione del nuovo main sponsor Katusha. (Agr)
GAZZETTA

lun lug 21, 2008 3:54 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo