Oggi è lun apr 20, 2026 5:27 am

Seconda vittoria consecutiva.. 
Autore Messaggio
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio Seconda vittoria consecutiva..
Sofferta, tirata, arrivata alla fine, magari non meritatissima...ma la scandone ha portato a casa altri due punti salvezza mandando livorno all'inferno---

dom feb 18, 2007 11:22 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Reduce dal PalaDelMauro, passo a rassegnarvi le mie impressioni.

Come prevedibile, la partita è stata brutta ma molto intensa: il Livorno ci ha messo seriamente in difficoltà ma noi abbiamo fatto il possibile per rischiare di non vincerla.

La Scandone parte bene, poi black out totale e va sotto di 9 al termine del primo quarto. Radulovic è spento, Curry un fantasma, Strong discontinuo come sempre: solo Jamison e Zimmerman sembrano reggere la baracca.

Nel secondo quarto l’Air si sveglia: Jamison conferma la buona serata, esordisce Petrov e si sveglia Strong con le sue bombe, mentre continuano a latitare Curry e Radulovic. A metà partita la Scandone è avanti di 5.

Il terzo quarto è punto a punto: Livorno non si arrende e l’Air, con una serie spaventosa di errori grossolani, contribuisce a mantenerla in partita. Curry continua ad essere un fantasma.

Nell’ultimo quarto, nonostante una situazione falli preoccupante, la Scandone sembrerebbe riuscire a prendere il largo: Petrov piazza tre bombe fondamentali e grazie al cielo si sveglia Curry, autore alla fine di una quindicina di punti.

Il finale è allucinante: aventi di 11, riusciamo a farci rimontare e a finire punto a punto in un finale convulso da infarto… nei minuti conclusivi è Radulovic a prendere per mano la squadra e a piazzare un 4 su 4 dalla lunetta che spezza finalmente le gambe a Livorno.

Finisce 89-85: giusto il minimo distacco per poter essere in vantaggio negli scontri diretti (a Livorno abbiamo perso di 3), anche se il problema, onestamente non si pone, visto che è impensabile che il Livorno possa evitare l’ultimo posto.

In definitiva una vittoria importantissima che, però, non mi ha per niente rassicurato: la Scandone non ha giocato bene, troppi errori grossolani, un disastro nei rimbalzi difensivi contro un avversario peraltro mediocre. Non saprei nemmeno indicare i migliori in campo, visto che tutti hanno fatto cose notevoli, alternate a deplorevoli schifezze…

… per pensare di salvarsi occorrerà tirare fuori ben di meglio. Reggio Emilia ha cominciato ad andare forte e ieri ha annientato Scafati. Teramo ha perso ed è a due punti. Udine ha vinto, mentre Biella ha perso ed entrambe sono a +4.

La speranza è che crolli una di queste, altrimenti la vedo dura…

… per adesso godiamoci ‘sta vittoria… sabato prossimo giochiamo in anticipo a Siena e dovremo sperare che nel frattempo le avversarie perdano i rispettivi incontri per evitare di farci staccare.

Vedremo…

dom feb 18, 2007 11:58 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
l'importante è nn perdere il passo

lun feb 19, 2007 12:04 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Ecco i tabellini:

Jamison 20

Curry 13

Strong 13

Petrov 11

Zimmermann 8

Lisicky 4

Rossetti 2

Dorkofikis 1

lun feb 19, 2007 12:08 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Ah... dimenticavo Radulovic... 17 punti con ben 33 di valutazione!!! :shock:

lun feb 19, 2007 12:11 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Lone ha scritto:

Pure io pensavo che non fosse stata la sua migliore partita...io invece rispetto a te sarei abbastanza contento..perchè l'avellino ha vinto nonostante abbia giocato maluccio...sappiamo tutti che radulovic, curry, strong e forse pure petrov possono fare nettamente meglio...

lun feb 19, 2007 12:23 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
midel ha scritto:
Lone ha scritto:

Pure io pensavo che non fosse stata la sua migliore partita...io invece rispetto a te sarei abbastanza contento..perchè l'avellino ha vinto nonostante abbia giocato maluccio...sappiamo tutti che radulovic, curry, strong e forse pure petrov possono fare nettamente meglio...

Io sono contento, Michè, ma francamente non riesco ad essere molto fiducioso: le prestazioni di questa squadra mi preoccupano molto.

lun feb 19, 2007 12:28 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
E' dura e lo si è capito oggi se ancora non si era capito. Però cerchiamo di essere ottimisti. Nonostante il fatto che stavamo per perdere con 11 punti di distacco, nonostante la sofferta vittoria contro una squadra mediocre, prendiamo questo dato :

Radulovic 17 punti.
Petrov 11 punti.
Zimmerman 8.
Mi sembra che siano nuovi arrivati e tutti e tre insieme hanno totalizzato 36 punti. Non contiamo Dorkofikis.
PS Se ho detto una cazzata vi autorizzo a dirmelo.

lun feb 19, 2007 4:51 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
D'accordo... ma ricordati anche che Radulovic, Petrov e Zimmermann sostituiscono elementi importanti come Pecile, Capel e... vabbe'... Darby... :roll:

... insomma... a inizio campionato... sulla carta... eravamo addirittura più forti.

lun feb 19, 2007 7:37 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Re: Seconda vittoria consecutiva..
midel ha scritto:
Sofferta, tirata, arrivata alla fine, magari non meritatissima...ma la scandone ha portato a casa altri due punti salvezza mandando livorno all'inferno---

ANCHE BONICIOLLI STRINGENDO LA MANO A DELL'AGNELLO HA DETTO CHE MERITAVANO LORO.... :lol: :lol: :lol:

lun feb 19, 2007 10:40 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
Ho sentito l'intervista di Boniciolli ed ha parlato molto bene di Petrov, ha dichiarato che nella sfortuna (visti i tanti infortuni) è stata una fortuna averlo preso

mer feb 21, 2007 3:37 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
the beetle ha scritto:
Ho sentito l'intervista di Boniciolli ed ha parlato molto bene di Petrov, ha dichiarato che nella sfortuna (visti i tanti infortuni) è stata una fortuna averlo preso

CONFERMO,L'HO SENTITO ANCHE IO......
HA PARLATO BENE ANCHE DI ZIMMERMANN,OTTIMO DIFENSORE :roll: :roll:

mer feb 21, 2007 9:25 pm
Profilo