# Una cosa è il Patriottismo e un'altra cosa è tifare la nazionale di calcio!
# Una cosa è provare sdegno per la Nazionale di calcio e un'altra cosa è l'alto tradimento alla Patria!
# Una cosa è essere cojoni, un'altra è essere obiettivi, anche se crudeli!
# Una cosa è tifare la tua Nazionale di calcio e un'altra cosa è guardarli giocare e credere che sono motivati dall'orgoglio Nazionale!
Ma dico io: avete visto quanti spot pubblicitari che hanno girato prima di andare in Germania?...questa è autocelebrazione, cari miei!
L'Italia che lavora!

...ma facitim'o piacere!
...come al solito, da buoni Italiani, facciamo sempre i conti senza l'oste!!!
Sono fiduciosa, arriveremo in finale, vedrete!...non si può fermare il merchandising così presto!
Meno male che restano le serate passate in compagnia!...
...almeno si divide lo sconforto...perchè da soli a casa, in religiosa concentrazione (com'ero abituata), c'è poco da godere!
...ma L'Italia è anche questo, soprattutto questo! ...si spera sempre che alla prossima ci rendano fieri per dimenticare le prestazioni deludenti...e vabbene così!
Chi mi conosce sa bene che, se mi trovassi con la testa sotto la ghigliottina, penserei che qualcosa la farà inceppare,...sono ultima nella lista dei disfattisti, anzi in quella lista non ci entro proprio...ma ogni tanto lasciatemi sfogare!
Non sono mica contenta di quello che vedo, non godo degli insuccessi e non dico "arò c'abbiamm!", ma.......ma almeno cerco di prendere le cose per come le vedo e non per quello che 'dovrebbero' rappresentare!
La Nazionale? ...per il momento vedo elementi normalissimi, anzi di meno, che non giocano per niente ai livelli degli stipendi da supercampioni che percepiscono...
PS
Alfò, è semplice fare lezioni di patriottismo, ma sei troppo giovane per distinguerlo dall'orgoglio!
Alfò, l'orgoglio è figlio dell'ammirazione, dell'essere fieri, è figlio di gesta eroiche...abbiamo visto la stessa partita?
...la fratellanza ed il tifo è ben altra cosa e non si discute!
ForzaItalia si si si
...(si vede il marsupiooo?)