Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
Rispondi al messaggio

*** ANCHE NEL CALCIO C'E' LA P2: E' TUTTO VERO!!!! ***

gio feb 09, 2006 11:24 pm

lo scrive il Sole 24 ore di sabato scorso, pag. 22.

In particolare la Gea, l'arcinota società di procuratori e <figli di> sulla quale si sofferma diffusamente l'articolo,

e Fabio Caressa, che <se non è un'omonimia, è il telecronista di calcio più noto di Sky>

sarebbero soci (rispettivamente con il 22,5% e con il 3%) della Zero9 Sport productions, Srl per la produzione di software per telefonini (suonerie, giochini).

Per completezza il Sole precisa che
il socio di maggiornaza di questa società (con il 74,5%) sarebbe la Zero9 Srl a sua volta posseduta per metà da una società lussemburgese e per metà da una persona fisica, tal Mario Luzzi.

ANCHE IL PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA (...) DI LICIO GELLI PREVEDEVA L'OCCUPAZIONE DEI MEDIA CON GIORNALISTI AMICI E/O PREZZOLATI... IN SINTESI: GEA=P2

CHE FINE...
CHE FINE... :cry:

*** e' TUTTO VERO: ANCHE NEL CALCIO C'E' LA P2 ***

gio feb 09, 2006 11:34 pm

Ripropongo quanto gia' riportato nella sezione "Altro calcio":

lo scrive il Sole 24 ore di sabato scorso, pag. 22.

In particolare la Gea, l'arcinota società di procuratori e <figli di> sulla quale si sofferma diffusamente l'articolo,

e Fabio Caressa, che <se non è un'omonimia, è il telecronista di calcio più noto di Sky>

sarebbero soci (rispettivamente con il 22,5% e con il 3%) della Zero9 Sport productions, Srl per la produzione di software per telefonini (suonerie, giochini).

Per completezza il Sole precisa che
il socio di maggiornaza di questa società (con il 74,5%) sarebbe la Zero9 Srl a sua volta posseduta per metà da una società lussemburgese e per metà da una persona fisica, tal Mario Luzzi.

ANCHE IL PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA (...) DI LICIO GELLI PREVEDEVA L'OCCUPAZIONE DEI MEDIA CON GIORNALISTI AMICI E/O PREZZOLATI... IN SINTESI: GEA=P2

CHE FINE...
CHE FINE... :cry:

ven feb 10, 2006 1:21 am

CHE SKYFO :!:

ven feb 10, 2006 10:56 am

Zdenek Zeman ha scritto:"A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un gioco"

credo che la frase racchiuda tutto e poi e' detta da uno che nel calcio mette tutta la sua passione.

ven feb 10, 2006 2:24 pm

secondo me a volte voi siete piu' che degli incauti...

paragonare la gea alla p2 è una affermazione che potrebbe essere perseguita anche penalmente, perche ricordiamoci che un forum è si un luogo virtuale dove si esprimono le proprie idee ma anche un ambiente pubblico in cui si affermano notizie in cui si crede.

lasciatevi dire che la gea è una societa' (sporca) che opera alla luce del sole in modo non democratico... la P2 era "segreta" lavorava per altri obiettivi in nome della democrazia e soprattutto la P2 ha commesso soprusi, ingiustizie ed atroci delitti nella propria storia.. e tutto cio' non ha nulla di paragonabile al calcio.

ritornando al "maestro" mi rifaccio alla sua frase :
"Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè corri."

che io ripropongo :
"Non importa quanto parli, ma come parli e perchè parli."

considerando il tuo solo un voler riportare la notizia, ti invito, al tempo stesso a pesare cio' che leggi.

ven feb 10, 2006 2:26 pm

nsoccer ha scritto:detta da uno che nel calcio mette tutta la sua passione

beh se per passione s'intende uno stipendio di 450.000 euro per 9 mesi per una squadra che punta alla salvezza, fra l'altro neanche raggiunta...

ven feb 10, 2006 6:34 pm

evergreen79 ha scritto:
nsoccer ha scritto:detta da uno che nel calcio mette tutta la sua passione

beh se per passione s'intende uno stipendio di 450.000 euro per 9 mesi per una squadra che punta alla salvezza, fra l'altro neanche raggiunta...

Si dà il caso che il calcio, per Zeman, sia lavoro.

E ogni persona che lavora, tende a guadagnare il massimo.
La passione non è misurata dal guadagno... mi meraviglio di certe affermazioni!!!

Suvvia, non siamo bigotti!!! :roll:

ven feb 10, 2006 6:35 pm

evergreen79 ha scritto:che io ripropongo :

Appunto.
Frase che si adatta benissimo a Zeman! :applauso:

ven feb 10, 2006 6:50 pm

Il toipic è OT

Per una maggiore leggibilità il topic in questione potrà continuare nell'area "L'Altro Calcio".

Grazie per la collaborazione.

Lo staff di forzavellino.net

ven feb 10, 2006 9:05 pm

evergreen79 ha scritto:secondo me a volte voi siete piu' che degli incauti...

paragonare la gea alla p2 è una affermazione che potrebbe essere perseguita anche penalmente, perche ricordiamoci che un forum è si un luogo virtuale dove si esprimono le proprie idee ma anche un ambiente pubblico in cui si affermano notizie in cui si crede.

lasciatevi dire che la gea è una societa' (sporca) che opera alla luce del sole in modo non democratico... la P2 era "segreta" lavorava per altri obiettivi in nome della democrazia e soprattutto la P2 ha commesso soprusi, ingiustizie ed atroci delitti nella propria storia.. e tutto cio' non ha nulla di paragonabile al calcio.

che io ripropongo :

considerando il tuo solo un voler riportare la notizia, ti invito, al tempo stesso a pesare cio' che leggi.

Bah... se tu nn ritieni pesante che il principale giornalista sportivo del principale network commerciale italiano sia stato (a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre etc. etc....) posto lì dalla società che controlla, statistiche alla mano, il 60% dei calciatori dalla A alla C/2, allora qualche "vizio di forma" c'è per davvero...
Cmq, vatti a leggere il piano di rinascita democratica di Gelli(http://web.tiscali.it/comunisti-pistoia/Memoria/RinascitaDemocratica.htm)e scoprirai che, dietro allo stragismo di stato, all'occupazione dei media, alla colonizzazione dei potentati politici ed economici (ricordati sindona che bevve il caffè...) si celava un progetto politico che, ed è questo l'aspetto inquietante, sembra aver trovato compiuta realizzazione (grazie a chi sai tu..) da oltre un decennio a questa parte... Leggendo, noterai che l'articolazione tentacolare della loggia ricorda molto, almeno sul piano struttural-funzionale, quella della combriccola di Moggi e soci. Del resto, se all'epoca eri fuori dalla P2 eri fuori da tutto, così come se sei nemico della Gea nel calcio di oggi nn hai vita facile. Ad esempio, per non parlarti di Zeman poichè vedo che su questo punto sei particolarmente refrattario, ti porto l'esempio di Gigi Simoni. la scorsa stagione, fatto fuori dal Siena al posto di De Canio (Gea) ha attaccato pubblicamente moggi e co. ed il loro modo di fare affari. Conseguenza? Si ritrova alla Lucchese (in C/1).

E mi fermo qui. Se poi vogliamo discutere di politica, per evitare di infrangere le regole del forum, nn hai che farlo tramite PM... Vedi, sono laureato In Scienze Politiche, faccio politica a livello attivo, e sarebbe una cosa che potrebbe appassionarmi molto!

Saluti! :cool:

sab feb 11, 2006 1:03 am

SCENDI BOEMO QUAGGIU'
VIENI RESPIRO DI DIO
MANDA DAL CIELO LA LUCE
MANDA NEL CUORE LA PACE.

dom feb 12, 2006 6:38 pm

M°Boemo ha scritto:
evergreen79 ha scritto:secondo me a volte voi siete piu' che degli incauti...

che io ripropongo :

Bah... se tu nn ritieni pesante che il principale giornalista sportivo del principale network commerciale italiano sia stato (a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre etc. etc....) posto lì dalla società che controlla, statistiche alla mano, il 60% dei calciatori dalla A alla C/2, allora qualche "vizio di forma" c'è per davvero...
Cmq, vatti a leggere il piano di rinascita democratica di Gelli e scoprirai che, dietro allo stragismo di stato, all'occupazione dei media, alla colonizzazione dei potentati politici ed economici (ricordati sindona che bevve il caffè...) si celava un progetto politico che, ed è questo l'aspetto inquietante, sembra aver trovato compiuta realizzazione (grazie a chi sai tu..) da oltre un decennio a questa parte... Leggendo, noterai che l'articolazione tentacolare della loggia ricorda molto, almeno sul piano struttural-funzionale, quella della combriccola di Moggi e soci. Del resto, se all'epoca eri fuori dalla P2 eri fuori da tutto, così come se sei nemico della Gea nel calcio di oggi nn hai vita facile.

Credo sia opportuno fare le giuste proporzioni tra i due fenomeni, perchè non può bastare la presenza di un singolo giornalista (ammesso che sia lui) su un canale a pagamento che non tutti hanno la possibilità e\o la volontà di guardare ad "indirizzare e plasmare le coscienze" degli appassionati di calcio italiani! Consigli di leggere il piano di rinascita il quale prevedeva anche la sottomissione del potere giudiziario a quello politico, ad oggi non mi sembra che la gea abbia subito processi per posizioni di monopolio nel settore o per comportamenti anticoncorrenziali, e non credo che abbia il controllo della magistratura!
Zeman ha accusato la juve sostenendo che i suoi giocatori praticavano il doping per migliorare le proprie prestazioni fisiche, quindi si tratta di un illecito sportivo cosa ben diversa da "piani di conquista" (forse dello scudetto! :lol:)!
Oltre allo studio dei fenomeni di massa dai un'occhiata al c.p.p., le calunnie possono essere perseguite d'ufficio! :wink:
Rispondi al messaggio