|
|
Oggi è dom apr 19, 2026 9:04 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Omicidio volontario per Spaccarotella
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
 Omicidio volontario per Spaccarotella
AREZZO, 29 febbraio - Omicidio volontario. Chiuse le indagini preliminari, la Procura della Repubblica di Arezzo ha confermato il capo di accusa per Luigi Spaccarotella, il poliziotto colpevole di aver esploso il colpo di pistola che ha ucciso il giovane tifoso laziale Gabriele Sandri, l'11 novembre scorso davanti a un autogrill vicino ad Arezzo. L'avviso è stato firmato mercoledi mattina dal procuratore capo di Arezzo Ennio di Cicco e dal suo sostituto Giuseppe Ledda, circa 10 minuti dopo l'ultimo interrogatorio dell'agente che, ancora una volta, ha negato di aver preso la mira per sparare, ribadendo la propria versione sull'accaduto. LA SODDISFAZIONE - Soddisfatto dell'imputazione il fratello del giovane deejay, Cristiano Sandri: «L'accusa non poteva che essere quella di omicidio volontario - ha detto Sandri - Forse i magistrati si sono anche indispettiti per quello che Spaccarotella si è ostinato a dichiarare sin dall'inizio. È stato fatto un piccolo passo avanti verso la giustizia. Presto presenteremo anche noi la perizia balistica sulla sparatoria, per la quale ci siamo avvalsi di consulenti stranieri e che si andrà ad aggiungere a quella fornita al Pm. Da entrambe è emerso che il proiettile ha solo i segni del vetro della macchina e della catenina di Gabriele». I TESTIMONI - Contro il poliziotto, oltre alle perizie balistiche, ci sono anche le testimonianze oculari: «Il colpo è stato orizzontale e, anche ipotizzando eventuali deviazioni - ha continuato il fratello della vittima - i testimoni hanno parlato di braccia tese che miravano in direzione della macchina. Ci tengo anche a dire che mi sembra quantomeno strano che i colleghi di Spaccarotella, che hanno assistito al tutto, non abbiamo visto nulla di quanto accaduto. Comunque non possiamo saperne niente, perchè non abbiamo accesso agli atti». CMQ è incredibile che il fratello di Gabri continui a rompere, ed a essere soddisftatto, ma di cosa? il poliziotto perdera il lavoro, e quasi sicuramente sarà condannato, nn so che cavolo vogliono di più, per lo più che quello dei laziali è stato un aguato in piena regola 
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| ven feb 29, 2008 9:22 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Re: Omicidio volontario per Spaccarotella
vabbè piè ma in questo caso è quasi indifendibile...troopo palese la mancanza
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| sab mar 01, 2008 2:27 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| sab mar 01, 2008 3:08 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
ah beh certo...poi ognuno tira acqau al suo mulino
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| sab mar 01, 2008 11:25 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Sandri, oggi la sentenza C'è tensione al tribunale Attesa a breve la decisione della Corte d'assise nei confronti dell'agente Spaccarotella, accusato dell'omicidio del tifoso laziale dello scorso novembre 2007. Tifosi e amici del ragazzo all'udienza con striscioni che invocano giustizia Mail Stampa 4 commenti OkNotizie badzu Facebook Gazzatown AREZZO, 14 luglio 2009 - È atteso a breve il verdetto della Corte d'assise nei confronti dell'agente della Polstrada Luigi Spaccarotella, accusato di aver ucciso Gabriele Sandri, morto l'11 novembre 2007 nell'area di servizio di Badia al Pino Est (Arezzo) per un colpo di pistola sparato dall'agente.
Il pm Giuseppe Ledda mima lo sparo che ha ucciso Sandri. Ansa sparo — Entro la serata, si presuppone, ci sarà la sentenza di primo grado. Oggi è la giornata delle repliche e controrepliche. A parlare il pm Giuseppe Ledda, che ha mimato l'atto dello sparo a braccia tese. L'aveva già fatto nei giorni scorsi: "È un'azione - ha detto - insensata dall'inizio alla fine". Rispondendo all'avvocato della difesa, Francesco Molino, il pm ha sottolineato che "nessuno può vedere se uno mira perché - ha concluso - dovresti essere un oculista".
striscioni — Ledda ha chiesto 14 anni per omicidio volontario con dolo eventuale, mentre la difesa punta sull'omicidio colposo. In tribunale sono arrivati alla spicciolata dei tifosi laziali amici di Sandri. All'ingresso dell'edificio, accanto alla bandiera tricolore con la scritta "Giustizia per Gabriele" portata dalla madre del ragazzo, ci sono degli striscioni ("È ora che sia fatta giustizia per Gabriele", "Curva sud Arezzo") e una foto del ragazzo con scritto "Gabriele con noi".
gasport
GIUSTIZIA PER GABRIELE
_________________ LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
|
| mar lug 14, 2009 12:26 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am Messaggi: 5135 Località: Naviglio Pavese
|
filì se sparava uno tra e me....minimo 25 anni.... 
_________________ 19 anni della mia vita se ne vanno con te Addio 1988
|
| mar lug 14, 2009 9:10 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio giu 21, 2007 1:32 am Messaggi: 2483 Località: troppo vicino a tutto
|
si..ecco come è finita..da volontario a colposo... http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml e semmai uno spara ai ladri in casa e passa i guai suoi...
_________________ "ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta solo da vedere se si vince o si perde da uomini"
|
| mer lug 15, 2009 2:52 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
VERGOGNA ANNUNCIATA
Sentenza Sandri, violenze nella notte Il padre: "Penso a una manifestazione"
Giorgio Sandri ROMA - Una grande iniziativa di protesta, contro quella che definisce "una vergogna per l'Italia". E' ciò a cui pensa Giorgio Sandri, il padre di Gabriele, il ragazzo ucciso l'11 novembre del 2007 nell'area di servizio di Badia al Pino, in provincia di Arezzo, episodio per il quale ieri l'agente di polizia Luigi Spaccarotella - fu lui a sparare - è stato condannato a sei anni dopo che il reato è stato derubricato da omicidio volontario a omicidio colposo. Nella notte, a Roma, protesta degli ultras: due persone arrestate.
Mentre a Ponte Milvio, nella capitale, gruppi di ultras protestavano contro la polizia, il padre di Gabriele è intervenuto alla trasmissione radiofonica Talk Radio - Voci nella notte e, insieme al conduttore Michele Plastino, ha commentato la sentenza di ieri.
"E' una vergogna - ha ribadito - come per l'omicidio Aldovrandi a Ferrara, non c'è giustizia. Adesso però è il momento di stare calmi, non dobbiamo offrire il fianco passando dalla parte del torto. Dico a tutti i ragazzi di stare calmi".
Giorgio Sandri ha ringraziato il sindaco Gianni Alemanno "per la sua dichiarazione di solidarietà e sdegno" e si è augurato "che tale dichiarazione arrivi anche dai ministri Maroni e Alfano. Comunque - ha aggiunto - penso a una grande manifestazione, magari con un milione di persone, con la quale esprimere civilmente lo sdegno per questa sentenza ingiusta".
Intanto a esprimere sdegno e rabbia, con momenti di tensione, sono state nella notte alcune decine di ultrà, che si erano radunati a piazzale Ponte Milvio e hanno lanciato sassi e bottiglie contro un contingente della polizia che passava in quel momento. Lo stesso gruppo, poco dopo, ha lanciato alcuni petardi e altri sassi contro la stazione dei carabinieri di Ponte Milvio, a poca distanza dal piazzale.
Uno dei petardi ha danneggiato un'auto e una moto parcheggiate davanti alla caserma. Due persone, di 28 e 23 anni, sono state arrestate con l'accusa di danneggiamento e resistenza: nelle loro abitazioni sono state trovate bandiere delle SS e con il ritratto di Mussolini, mazze e passamontagna.
(15 luglio 2009) Tutti gli articoli di cronaca
_________________ LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
|
| mer lug 15, 2009 11:00 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Firme a Napolitano per rivedere la sentenza. Nel frattempo, i genitori dell'ex tifoso laziale pensano ad "una raccolta di firme in tutta Italia da portare al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano affinchè sia rivista la sentenza. Finora abbiamo avuto solo pacche sulle spalle dallo Stato, ricorreremo in appello ma non credo più nella giustizia", ha detto Giorgio Sandri.
Parla Spaccarotella. L'agente ha concesso un'intervista al settimanale "Visto". "Sono un cretino, non un Rambo. Sono solo una persona che ha creduto di fare il suo dovere. Non ho mai preso la mira, lo ripeterò sempre. Non sono un pazzo che rischia di colpire un'auto di passaggio: c'era un'autostrada di mezzo. I giornali mi avevano già condannato: in questo paese no c'è giustizia. Sono i prepotenti, i forti, quelli che sanno parlare bene, sanno raccontarti e rigirarti, ad avere la meglio. Non gli ignoranti morti di fame come me. Le persone oneste che hanno rispettato le leggi - sostiene - non valgono niente. Antipatica la mia voce, il mio accento meridionale e anche il mio cognome, Spaccarotella. Tutti hanno visto in me l'uomo forte che 'spacca', che uccide. Invece io sono un padre, un marito e un figlio".
I sindacati di polizia criticano Sandri. "Possiamo capire l'amarezza di Giorgio Sandri, ma certe parole istigano all'odio" scrive il un comunicato il sindacato di polizia Consap. E il Coisp: "Con le sue dichiarazioni, rischia di aizzare una folla che in certi momenti rimane preda dell'istinto e mai della ragione".
Scontri nella notte. Intanto a esprimere sdegno e rabbia, con momenti di tensione, sono state nella notte alcune decine di ultrà, che si erano radunati a piazzale Ponte Milvio e hanno lanciato sassi e bottiglie contro un contingente della polizia che passava in quel momento. Lo stesso gruppo, poco dopo, ha lanciato alcuni petardi e altri sassi contro la stazione dei carabinieri di Ponte Milvio, a poca distanza dal piazzale.
Due arrestati. Uno dei petardi ha danneggiato un'auto e una moto parcheggiate davanti alla caserma. Due persone, di 28 e 23 anni, sono state arrestate con l'accusa di danneggiamento e resistenza: nelle loro abitazioni sono state trovate bandiere delle SS e con il ritratto di Mussolini, mazze e passamontagna. In mattinata, i carabinieri hanno eseguito numerose perquisizioni in case di ultrà della Lazio e in alcune sedi dei gruppi delle tifoserie biancocelesti, per identificare altri responsabili dei disordini della notte.
(15 luglio 2009) Tutti gli articoli di cronaca
IO FIRMEREI DI CORSA
GIUSTIZIA PER GABRIELE
|
| mer lug 15, 2009 6:29 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Difficile capire cosa sia passato nella mente di questo poliziotto durante gli scontri tra i tifosi. La verità la saprà solo lui. Penso, comunque, che sia indifendibile, perchè ha commesso un errore troppo grave. Credo non sia riuscito a gestire la situazione e, per un poliziotto, non si tratta di una cosa da poco. I tifosi violenti vanno assolutamente fermati, ma con le giuste misure. Prima di mettere mano a una pistola bisogna pensarci molto bene. Spaccarotella ha in parte riconosciuto il suo errore, ma è evidente che non può più svolgere il suo lavoro...
_________________ FORZA LUPI!
|
| mer lug 29, 2009 1:33 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|