|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:01 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
Iscritto il: sab mag 05, 2007 12:49 pm Messaggi: 6904 Località: Pescara
|
 Dietro front di Mancini?
Dall'Ansa... "Ho avuto una chiacchierata con Mancini, il quale mi ha ribadito che vuole rimanere all'Inter anche l'anno prossimo e per tutta la durata del contratto e che la prossima stagione vuole vincere la Champions League". Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti dopo l'incontro con il tecnico nerazzurro.
Moratti ha parlato all'uscita dagli uffici della Saras dove si è incontrato con l'allenatore Roberto Mancini che ieri aveva annunciato il proposito di lasciare la panchina della squadra a fine stagione. "Quindi - ha aggiunto Moratti - la situazione è molto diversa da quella che si era prospettata sia a me, sia alla società, sia alla squadra, stamattina".
Moratti non ha voluto però scendere nei dettagli del chiarimento con Mancini: "Non c'é stata una grande spiegazione, lui mi ha confermato soprattutto la sua stima e il suo attaccamento alla società per potere e volere rimanere. Però - ha continuato - è bene che lo confermi anche con voi e vi spieghi quali sono state sia le ragioni della sua uscita di ieri sera, sia la motivazione profonda per la quale si è molto dispiaciuto con me". Ad ogni modo tra i due è pace fatta. "Mi ha confermato la volontà di rimanere all'Inter, non a forza - ha assicurato Moratti - ma con il piacere di farlo, per tutta la durata del contratto, a meno che qualcuno cambi idea. E questa per il momento mi sembra che sia una soluzione felice". Secondo il numero uno di Palazzo Durini, adesso, "é importante che ci sia un chiarimento con la squadra", da parte dell'allenatore. "Non ho ancora visto i giocatori e non so quali possano essere le sensazioni nello spogliatoio - ha spiegato Moratti -, ci potrà essere stato un po' di sbandamento che immagino possa rientrare, e ciò dipende molto da come Mancini riuscirà a convincere tutti della sua sincerità". Sulle intenzioni e sulla sincerità del tecnico, Massimo Moratti sembra non avere dubbi: "Mi ha convinto, mi è sembrato assolutamente sincero, peccato che abbia fatto scoppiare un temporale: un po' di acqua rimane in giro però bisognerà asciugarla". Non è dato sapere se Moratti si sia arrabbiato con Mancini per i tempi e i modi del suo annuncio choc, proprio a ridosso della cocente eliminazione dalla Champions League. "Questo è un discorso fra noi due", ha tagliato corto il presidente che comunque in qualche modo prova a giustificare il comportamento del suo allenatore: "Può darsi che talvolta le parole siano più pesanti della volontà di chi le esprime, soprattutto in un momento di disagio dovuto a una sconfitta. Anche se - ha concluso - secondo me Mancini in questo non ha nessuna colpa, in quanto la debacle è dipesa da altri fattori".
TARDELLI, HA GIA' TROVATO CLUB ESTERO Marco Tardelli è sicuro: la decisione di Roberto Mancini di lasciare l'Inter annunciata ieri sera, era già stata presa prima della gara persa contro il Liverpool e la conseguente eliminazione dalla Champions League. "Questa sicuramente sarà stata una decisione già presa prima - afferma Tardelli, contattato al telefono dall'ANSA -, perché un club estero non è che lo trova adesso. Penso che se lascia è perché lo ha già trovato". Tardelli, due stagioni nelle fila nerazzurre, non si sente di commentare le ragioni che hanno portato Mancini a lasciare la panchina. "Sono decisioni strettamente personali", sottolinea. Sulle successione alla guida dei nerazzurri, il campione del mondo '82 punta su Rafa Benitez, il tecnico del Liverpool. ''Lo trovo molto professionale, molto bravo - conclude -, più vicino al calcio italiano di Mourinho, sicuramente".
STAMPA INGLESE, MOURINHO VERSO L'INTER Il dopo-Mancini ha il volto vincente di Jose Mourinho: è questo almeno il convincimento di parte della stampa inglese. All'indomani del clamoroso annuncio del tecnico dell'Inter, rimbalzano anche in Inghilterra, le speculazioni su chi sarà il prossimo tecnico dei nerazzurri. Una panchina di assoluto prestigio che pare già riservata al tecnico portoghese. "Le dichiarazioni di Roberto Mancini hanno aperto la porta all'arrivo di Mourinho", sostiene il Sun. Sulla stessa lunghezza d'onda il Daily Telegraph che evidenzia come la rete di Fernando Torres, convincendo il tecnico di Jesi all'affrettato addio, ha "creato un posto libero che potrebbe interessare a Mourinho". Un passaggio di consegne, previsto per la prossima estate, che dalle parti di Londra, dove il portoghese ha lavorato (e vinto) per oltre tre anni, danno ormai per scontato
|
| mer mar 12, 2008 11:06 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
 Re: Dietro front di Mancini?
'Siamo pronti per provare a vincere fin dalla prossima stagione la Champions', Mancini torna sui suoi passi e giura fedelta' all'Inter. 'Nessuno come il presidente Massimo Moratti, come tutti i tifosi dell'Inter, come tutta la nostra squadra - spiega l'allenatore marchigiano - puo' capire come ci si senta dopo aver mancato un obiettivo al quale tenevamo moltissimo. Spero che tutti coloro che vivono il calcio capiscano gli sfoghi e l'amarezza in momenti cosi' delicati'.
|
| mer mar 12, 2008 11:40 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| gio mar 13, 2008 12:12 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
Giuse, ho capito perchè zenga nn ha accettato l'avellino, perchè lui sapeva e sperava che mancini si dimettese per prenderne il posto, come cita l'aticolo della Gazzetta dello Sport
Ipotesi traghettatore Zenga: "Sono pronto"
MILANO, 12 marzo 2008 - Lo scontro tra Massimo Moratti e Roberto Mancini, in attesa di un chiarimento faccia a faccia, potrebbe portare a una svolta clamorosa. Un traghettatore, in attesa di vedere un nuovo tecnico sulla panchina nerazzurra. Il nome di Walter Zenga in questo senso è il più invocato dai tifosi. L'ex portiere nerazzurro ha guidato la Dinamo Bucarest fino a novembre ed è attualmente commentatore della Rai. Ha un rapporto privilegiato con Moratti, tant'è che è stato tra i più festeggiati durante le celebrazioni per il Centenario nerazzurro, e sembra al momento favorito rispetto a Mihajlovic (uomo di Mancini), Lippi (difficile che accetti di entrare in corsa in un momento così complicato e in un ambiente che non lo ha mai amato) e Mourinho (grande favorito per la successione, ma dalla fine di giugno in avanti). "TUTTO PER L'INTER" - Zenga premette di essere convinto che tutto si risolverà, ma non nasconde di essere pronto nel caso Moratti... "Mancini ha parlato in un momento di amarezza, sono convinto che tutto tornerà come prima e che concluderà almeno questa stagione vincendo lo scudetto. Siamo sempre portati a giudicare sull'onda dell'emotività, ma bisogna valutare bene tutta la situazione. Io come traghettatore? Ho dato 22 anni della mia vita all'Inter ed è da tempo che giro il mondo per guidare squadre importanti come Steaua e Dinamo Bucarest. Se mi chiamano non potrei dire di no, anche se preferisco considerarlo come un sogno a lunga scadenza". CRISI - Villarreal, Valencia, Liverpool. Il terzo insuccesso europeo ha creato quella frattura all'interno dell'Inter che dal 2004 ad oggi non si era verificata. Tra Roberto Mancini e Massimo Moratti c'erano stati piccoli attriti, in particolare sulle polemiche innescate dal tecnico sullo staff medico. Ma l'annuncio di ieri sera "Questi sono i miei ultimi due mesi sulla panchina nerazzurra", ha cambiato tutto. ZENGA SUBITO? - Questa mattina la squadra si è allenata regolarmente agli ordini di Mancini ad Appiano Gentile, dove quelli di Striscia la notizia hanno fatto trovare Tapiri per tutti. L'atmosfera non era ovviamente quella dei giorni migliori, con gli occhi puntati sul tecnico che entro pochi giorni potrebbe fare le valigie. Moratti non c'era, aspetta probabilmente di incontrare faccia a faccia il suo ex pupillo. Il presidente, molto vicino alla squadra nella vigilia del match, non ha gradito le parole del suo allenatore che solo pochi mesi fa aveva rinnovato il suo ricco contratto fino al 2011. Non si aspettava una reazione del genere in un momento in cui tutto l'ambiente avrebbe dovuto mantenere la calma per evitare di "saltare in aria" anche in campionato. E proprio da questa delusione, che traspare dal silenzio di Moratti, potrebbe scaturire una svolta clamorosa, con l'arrivo di un traghettatore in attesa del nuovo allenatore. NODO SCUDETTO - L'impressione suscitata dalle dichiarazioni di Mancini è stata forte sia sui giocatori sia sulla dirigenza interista. Cruz, Cambiasso e Stankovic hanno fatto capire che una possibilità per un ripensamento c'è, ma il punto centrale ora è un altro: il rapporto con il presidente si è deteriorato e l'obiettivo scudetto (la Roma è a -6 con gli scontri diretti a favore dell'Inter) è troppo importante dal punto di vista del prestigio nell'anno del Centenario. Il momento è difficile. Il club non vuole correre rischi e va valutato anche l'aspetto economico della vicenda: Mancini guadagna quasi 6 milioni netti all'anno e un eventuale esonero costerebbe molto caro a Moratti. Qualcuno, come Marco Tardelli, si spinge oltre: "Per me è una decisione già presa prima perché un club estero non si trova adesso. Penso che se lascia è perché lo ha già trovato".

We Are Wolves
|
| gio mar 13, 2008 12:47 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|

We Are Wolves
|
| gio mar 13, 2008 3:06 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ma chissà se ha detto questo per non destabilizzare un ambiente forse già a pezzi. Cioè forse ha detto di averci pensato, ma appunto l'ha solamente detto.... e magari a giugno se ne va lo stesso
|
| gio mar 13, 2008 7:39 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Hirpus1981 ha scritto: Ma chissà se ha detto questo per non destabilizzare un ambiente forse già a pezzi. Cioè forse ha detto di averci pensato, ma appunto l'ha solamente detto.... e magari a giugno se ne va lo stesso A questo punto se ne va, perchè il dott. Moratti sta gia scegliendo il sostituto 

We Are Wolves
|
| gio mar 13, 2008 8:06 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
E se arriva Mourinho????
|
| gio mar 13, 2008 8:08 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|

We Are Wolves
|
| gio mar 13, 2008 8:59 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |