EURO 2012 a Polonia & Ungheria
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 EURO 2012 a Polonia & Ungheria
si, perchè questi due paesi hanno offerto più garanzie dell'Italia a riguardo di:
stadi, condizioni generali, ospitalità, trasporti, garanzie finanziarie, garanzie legali, mercato e sicurezza
un grazie a quella merdaccia di Platini, che dopo averlo sfamato e reso uomo è sempre pronto a mettercelo nel c**o.
un grazie al nuovo corso della FIGC che con Abete & Matarrese tutto il marcio ed il vecchio è stato rispedito a casa
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer apr 18, 2007 12:07 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: gio mag 18, 2006 12:29 pm Messaggi: 3334 Località: Irpinia d'Oriente-Perugia-Genève
|
Godo....finalmente molti nn mangeranno
_________________ Ottava Giornata
2007/08 punti...3
2005/06 punti...5
2003/04 punti...5
|
| mer apr 18, 2007 12:10 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
grazie di cuore almeno la finiranno con questa inutile caccia alle streghe...
devo essere onesto meglio cosi se li tengano pur sti caz.zi di europei...io fossi nei vertici mi dimetterei anke xkè perdere la manifestaione a favore di paesi come polonie e ucraina è davvero umiliante
jatavennn
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mer apr 18, 2007 12:11 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:12 pm Messaggi: 7032 Località: Roma/Avellino
|
quoto! ma con tutto quello che è successo non mi meraviglio, anche se ci speravo.....ora chissà quando ricapiterà l'opportunità di ospitare un europeo o un mondiale...vabbè, mo pensiamo all'Avellino
_________________ TUTTI INSIEME A DIFESA DELLA NOSTRA FEDE...FORZA LUPI!!!!!
solosesso.com
|
| mer apr 18, 2007 12:20 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
ci sono tanti paesi che nn hanno mai organizzato simili manifestazioni. E' un occasione anche per loro.... giusto così
|
| mer apr 18, 2007 12:22 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:12 pm Messaggi: 7032 Località: Roma/Avellino
|
anche questo è vero....allora i prossimi europei in andorra/lichtestein e i prossimi mondiali in tanzania XD
_________________ TUTTI INSIEME A DIFESA DELLA NOSTRA FEDE...FORZA LUPI!!!!!
solosesso.com
|
| mer apr 18, 2007 12:24 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Da un lato mi fa piacere che gli europei non li abbiano assegnati agli Europei:Abete e cmpany con qst "sconfitta"hanno dimostrato ancora una volta la loro incompetenza.
Ma da un lato mi rode che gli Europei vengano assegnati a Polonia e Ucraina che sicuramente hanno molti ma molti più problemi dell'Italia!
|
| mer apr 18, 2007 12:25 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
In Polonia non lo so, ma in Ucraina non hanno nemmeno gli occhi per piangere.
Per non parlare poi degli stadi, quello dell'ultimo paese d'italia al confronto è il Maracanà 
Ultima modifica di lupodellasteppa il mer apr 18, 2007 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| mer apr 18, 2007 12:26 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
l'ennesima dimostrazione che a livello calcistico in europa non valiamo una cippa...neppure da Campioni del Mondo. e un grazie sentito a Platinì,ma d'altronde da un francese cosa pretendi...
A me spiace da italiano e da sportivo soprattutto perchè ospitare una manifestazione così importante avrebbe fatto sicuramente piacere ospitarla... io non riesco a dire "godo per i vertici"...perchè io "non godo per me".
Mo' che ucraina e polonia,comunque,fossero messe meglio dell'Italia...ho i miei dubbi 
|
| mer apr 18, 2007 12:26 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
sn contento, l'italia è paese di complotti e scandali... come assegnare gli europei a una nazione che ruba i soldi anche ai poveri?
|
| mer apr 18, 2007 12:41 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
scusate ma secondo voi chi ha assegnato gli europei, cioè Platini, è più pulito della nostra monnezza?
Vi ricordo che Platinì è stato messo dov'è da un certo Blatter, il re del magnamagna, colui che nonha voluto premiare gli azzurri alla finale mondiale
|
| mer apr 18, 2007 12:44 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: mer gen 17, 2007 11:17 pm Messaggi: 215 Località: Ravenna
|
Per me è giusto così.
E' ovvio che a livello di storia calcistica, impianti, ricchezza, accoglienza non siamo secondi a Polonia e Ucraina. In più la vittoria del Mondiale aveva restituito un entusiasmo e un seguito per questo sport davvero smarrito, la gente in piazza unita e abbracciata è stata davvero una vittoria per tutti. Noi ci sorprendiamo se vediamo festeggiare insieme un interista e uno juventino, un ravennate e un cesenate, un avellinese e un salernitano, un napoletano e un romanista, un veronese e un palermitano...perchè molti più che alcuni tifosi hanno più a cuore le sorti della loro squadra di club che quelle della nazionale (in Inghilterra, invece, hooligans a parte, c'è un attaccamento nazionale ben diverso). Questa tara è stata confermata ultimamente, a soli 9 mesi dalla vittoria della Coppa del Mondo, dalle parole di Francesco Totti, grandissimo giocatore ma di certo non un grande uomo di comunicazione, quando, alla vigilia di Manchester - Roma ha affermato di sentire molto di più quella partita che la finale di Berlino contro la Francia.
I recenti fatti di cronaca nera legati allo sport e i tetri sviluppi, con tanto di nuovo decreto legge "castra-tifosi", hanno imbarbarito oltremodo ogni questione legata al calcio nel nostro paese. Addirittura, con la ripresa dei processi per frode sportiva e con le contestazioni arbitrali che di domenica in domenica fanno il giro dei campi italiani, il seguito di passione che sembrava tornato sano e commovente, lascia invece spazio all'amarezza, alla risse, alle polemiche. Il gesto tecnico, nella cronaca di un match, non merita più spazio di una colluttazione tra tifosi di opposte tifoserie e i meriti di chi vince sono spesso offuscati da nebulose contestazioni. E la colpa, oltre che del tifoso esagitato, è anche dei giornalisti che, nell'impossibilità di riempire sempre le pagine dei quotidiani, alzano i toni spesso alla caccia della notizia (chiedetevi, infatti, come fa un giornale sportivo come la Gazzetta -grande istituzione che ogni lunedì fa capolino sul mio tavolo- ad avere sempre, OGNI GIORNO, più di 40 pagine di notizie. Saranno inutili la maggior parte, specie quelle sul calcio??).
Quindi, per quanto amareggiato dal fatto che due nazioni povere e di certo meno attrezzate che la nostra, possano ospitare la manifestazione continentale del 2012, non posso negare che il clima che si respira nella nostra bella e grande Italia non possa dare le garanzie necessarie, OGGI, per meritarsi l'Europeo.
Onore quindi a queste due nazioni che, c'è da giurarci, metteranno ogni risorsa (umana, economica, sportiva) a disposizione di quella che sarà un'esperienza forse unica nella loro storia nazionale.
Quindi recitiamo un bel mea culpa, non mentiamo a noi stessi, siamo più provinciali della Repubblica di San Marino, teniamoci le nostre fedi cittadine ma non piangiamo se ci hanno tolto la vicinanza per la nostra nazionale. Siamo noi che l'abbiamo voluta allontanare, non Michel Platini.
Forza azzurri, naturalmente, magari puo' essere l'occasione per fare un viaggetto in Ucraina senza temere di essere considerati dei "turisti sessuali".
Intanto torniamo alle vicende di Ravenna e Avellino, che, da buoni italiani, ci interessano molto di più.
Con amarezza
Un leone giallorosso
|
| mer apr 18, 2007 12:50 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
ravenna in gran aprte condivido la tua analisi, per non puoi ignorare il fatto che Platinì e Blatter odiano il calcio italiano.
Questa nostra esclusione va vista in ottica politica, lo dimostra il fatto che Boniek(organizzatore per la Polonia) ieri ha detto: non nutro nessuna speranza, la nostra candidatura non è paragonabile nemmeno lontanamente a quella italiana
|
| mer apr 18, 2007 12:55 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Ma l'Ucraina sta in Europa?
| mer apr 18, 2007 12:56 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: gio mag 18, 2006 12:29 pm Messaggi: 3334 Località: Irpinia d'Oriente-Perugia-Genève
|
ma quale Platinì ,quì tolto il voto di Carraro ( e dico Carraro) abbiamo avuto 3 consensi su 12
Polonia-Ucraina battono Italia 8-4 nella votazione per Euro 2012. L'Uefa non ha ancora ufficializzato il numero dei voti ottenuti dalla candidatura vincente. Secondo la BBC, Polonia e Ucraina avrebbero ottenuto 8 preferenze e avrebbero prevalso gia' alla prima votazione. Solo 4 voti per l'Italia, nessuno per Croazia e Ungheria.
_________________ Ottava Giornata
2007/08 punti...3
2005/06 punti...5
2003/04 punti...5
|
| mer apr 18, 2007 12:58 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun mag 30, 2005 10:44 am Messaggi: 2571 Località: PROVINCIA DI AVELLINO
|
MA A NOI CHE CE NE FO.TTE.
ANZI MEGLIO XCHE' COSI' A NAPOLI SI LEVANO DALLA MENTE DI COSTRUIRE UN'ALTRO STADIO CON I SOLDI DI NOI CONTRIBUENTI.
_________________ Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
|
| mer apr 18, 2007 12:59 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
carraro non ha votato perchè il regolamento lo vieta
secondo te il presidente dell'uefa non influenza la scelta con il suo operato nei giorni precedenti la votazione?
|
| mer apr 18, 2007 1:00 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: ravenna in gran aprte condivido la tua analisi, per non puoi ignorare il fatto che Platinì e Blatter odiano il calcio italiano. Questa nostra esclusione va vista in ottica politica, lo dimostra il fatto che Boniek(organizzatore per la Polonia) ieri ha detto: non nutro nessuna speranza, la nostra candidatura non è paragonabile nemmeno lontanamente a quella italiana
Si infatti credo anche io che debba essere vista tutta in ottica politica, anche perchè c' è un certo Sarkozy che corre per l' Eliseo e stranamente in ogni suo discorso ha infilato l' Italia con la sua corruzione e vabbè tutti i luoghi comuni di questo mondo.
Credo che Sarkozy e Platini remino dalla stesa parte e noi abbiamo pagato.
|
| mer apr 18, 2007 1:00 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: gio ago 10, 2006 6:55 pm Messaggi: 904 Località: Pisa / Avellino a./r.
|
contentissimo e giustissimo.... a faccia i chi già era pronto ad azzuppare ancora!!!!
Lega italiana = figli di Pu****a
fgci= carogne
_________________ Dal 1912 orgogliosamente "U.S.Avellino".
|
| mer apr 18, 2007 1:01 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: mer gen 17, 2007 11:17 pm Messaggi: 215 Località: Ravenna
|
lupodellasteppa ha scritto: Questa nostra esclusione va vista in ottica politica, lo dimostra il fatto che Boniek(organizzatore per la Polonia) ieri ha detto: non nutro nessuna speranza, la nostra candidatura non è paragonabile nemmeno lontanamente a quella italiana
Boniek ha giustamente analizzato che non c'era storia, sulla carta, per la sua Polonia.
Non è da scartare l'ipotesi politica, ma è ancora una visione insufficiente. Io ci metteri pure la sicurezza pubblica legata al calcio in Italia: in questo momento non c'è, ci sono leggi che non funzionano, vige un' anarchia che necessita di anni prima di essere vinta, e forse un vero equilibrio non si troverà mai.
|
| mer apr 18, 2007 1:11 pm |
|
|