mar feb 06, 2007 10:33 pm
mar feb 06, 2007 10:35 pm
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Ho già espresso il mio parere in precendeti topic e di sicuro (almeno spero) di non essere frainteso e di capire per bene quello che voglio intendere.Perchè questo polverone è stato sollevato solo ora?Perchè non si sono viste le precedenti morti prima di arrivare a questo punto?
Sarebbe stato lo stesso se a morire quel dannato venerdi fosse stato un tifoso e non un poliziotto?
Quello che voglio dire è che nel nostro amato paese facciamo ridere,piangiamo l'anima del buon poliziotto però pensiamo subito al business,insomma ipocrisia allo stato puro.
mar feb 06, 2007 10:41 pm
MasterX ha scritto:19Lupobiancoverde86 ha scritto:Ho già espresso il mio parere in precendeti topic e di sicuro (almeno spero) di non essere frainteso e di capire per bene quello che voglio intendere.Perchè questo polverone è stato sollevato solo ora?Perchè non si sono viste le precedenti morti prima di arrivare a questo punto?
Sarebbe stato lo stesso se a morire quel dannato venerdi fosse stato un tifoso e non un poliziotto?
Quello che voglio dire è che nel nostro amato paese facciamo ridere,piangiamo l'anima del buon poliziotto però pensiamo subito al business,insomma ipocrisia allo stato puro.
io penso di si .
alfò per la caciara che si è fatta, per la rissa generata penso che sarebbe successo anche se ci avesse rimesso un cane
mar feb 06, 2007 10:45 pm
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Ho già espresso il mio parere in precendeti topic e di sicuro (almeno spero) di non essere frainteso e di capire per bene quello che voglio intendere.Perchè questo polverone è stato sollevato solo ora?Perchè non si sono viste le precedenti morti prima di arrivare a questo punto?
Non è che stiamo facendo il gioco di qualche burattinaio da "90"?
Siamo sicuri che il modello inglese sia così funzionante?
Perchè non scaviamo a fondo?
mar feb 06, 2007 10:47 pm
solo.il.lupo ha scritto:19Lupobiancoverde86 ha scritto:Ho già espresso il mio parere in precendeti topic e di sicuro (almeno spero) di non essere frainteso e di capire per bene quello che voglio intendere.Perchè questo polverone è stato sollevato solo ora?Perchè non si sono viste le precedenti morti prima di arrivare a questo punto?
Non è che stiamo facendo il gioco di qualche burattinaio da "90"?
Siamo sicuri che il modello inglese sia così funzionante?
Perchè non scaviamo a fondo?
beh, se pensi che solo un altra volte nella storia del calcio è stato fermato il campionato per una morte, ed era un tifoso, questa tua domanda viene facilmente risposta. Io però non nascondo che ho avuto un dubbio: visto che Raciti è morto per un colpo al fegato, paradossalmente potrebbe anche essere caduto su un corpo contundente, potrebbe essere stato un incidente, ma chissa perkè è stata data subito la colpa ai tifosi. Premetto che io sono contro le manifestazioni di violenza, in qualunque forma, sia allo stadio che fuori, ma vorrei capire, come mai all'inizio è stato detto colpito da una bomba? poi convolto dalle esalazioni? ci è voluta l'autopsia per svelare la realtà? e chi ha inventato la questione della bomba? Un po' di interrogativi ci sono, ma meglio non pensarci, perkè se uno ha aportata una facile via d'uscita, perkè non usarla? colpa dei tifosi e via. Io spero che, se effettivamente è stato un omicidio, che chi se ne è macchiato paghi, ma se è stato "solo" un incidente, la realtà venga fuori.
Ieri sera alle Iene gli ultras del brescia, non certo una tifoseria "mite", hanno detto che loro sono disposti anche a fermare il campionato, ma non per una giornata, ma anche per due anni, tutto il tempo necessario per trovare delle giuste soluzioni. Secondo voi qualkuno mai accetterebbe questo? No, perkè sarebbe un danno economico troppo alto...
mar feb 06, 2007 11:13 pm
mar feb 06, 2007 11:20 pm
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Ti quoto tutto,però forse non hai afferrato il mio senso..quando è morto spagnoli è cambiato qualcosa?nel senso voglio\vorrei farti capire che c'è sempre quel "due pesi due misure" che non va
mar feb 06, 2007 11:29 pm
mar feb 06, 2007 11:32 pm
wolverine 73 ha scritto:Queste le dichiarazioni di Zamparini (presidente del Palermo): "Siamo tutti d'accordo: sì a riprendere subito il campionato, no alle partite senza pubblico. [color=red]Basterà vietare le trasferte ... [...] ... Siamo tutti d'accordo nel vietare le trasferte ai tifosi, quindi ci dovrebbero essere meno problemi di ordine pubblico. Abbiamo espresso l'idea contraria alle partite a porte chiuse, perché le società in assenza di tifosi ospiti sono in grado di garantire la sicurezza degli stadi. A questo punto l'agibilità degli stadi può essere a discrezione dei prefetti che in ogni singolo caso potranno decidere se concederla oppure no".[/color]
...mi viene da pensare ad una cosa su cui già riflettevo ieri mentre ne parlavano a porta a porta
Vietiamo le trasferte ai tifosi; ciò significa che nn ci saranno più le carovane organizzate e scortate, fino al punto di ritrovo nella città ospitante, insomma niente spiegamento di forze dell'ordine s"sprecati" appresso a quei 4-500 tifosi da trasferta, senza il problema del settore ospiti da allestire in maniera opportuna x evitare che
le fazioni vengano a contatto
Ma siamo sicuri che le fazioni nn verranno a contatto?
Io credo di no perchè automaticamente sorge un'altra eventualità che viene ad essere trascurata
Io tifoso che voglio seguire la mia squadra cmq in trasferta organizzo la mia macchina in 4 persone vado nella città ospitantee acquisto il tagliando la domenica mattina o quel che è ed entro nei distinti o nella tribuna dello stadio della squadra che ospita l'avellino, e mi chiedo nn è piu' alto il rischio di venire a contatto con i tifosi locali???
mar feb 06, 2007 11:37 pm
solo.il.lupo ha scritto:wolverine 73 ha scritto:Queste le dichiarazioni di Zamparini (presidente del Palermo): "Siamo tutti d'accordo: sì a riprendere subito il campionato, no alle partite senza pubblico. [color=red]Basterà vietare le trasferte ... [...] ... Siamo tutti d'accordo nel vietare le trasferte ai tifosi, quindi ci dovrebbero essere meno problemi di ordine pubblico. Abbiamo espresso l'idea contraria alle partite a porte chiuse, perché le società in assenza di tifosi ospiti sono in grado di garantire la sicurezza degli stadi. A questo punto l'agibilità degli stadi può essere a discrezione dei prefetti che in ogni singolo caso potranno decidere se concederla oppure no".[/color]
...mi viene da pensare ad una cosa su cui già riflettevo ieri mentre ne parlavano a porta a porta
Vietiamo le trasferte ai tifosi; ciò significa che nn ci saranno più le carovane organizzate e scortate, fino al punto di ritrovo nella città ospitante, insomma niente spiegamento di forze dell'ordine s"sprecati" appresso a quei 4-500 tifosi da trasferta, senza il problema del settore ospiti da allestire in maniera opportuna x evitare che
Io credo di no perchè automaticamente sorge un'altra eventualità che viene ad essere trascurata
Io tifoso che voglio seguire la mia squadra cmq in trasferta organizzo la mia macchina in 4 persone vado nella città ospitantee acquisto il tagliando la domenica mattina o quel che è ed entro nei distinti o nella tribuna dello stadio della squadra che ospita l'avellino, e mi chiedo nn è piu' alto il rischio di venire a contatto con i tifosi locali???
Se si vendono i biglietti tipo entro il giovedi, credo che difficilmente un "ospite" possa acquistare i biglietti dei locali, al massimo lo si potrebbe fare per i derby, ma anche lì il problema è risolto con le carte di identità.
mar feb 06, 2007 11:42 pm
19Lupobiancoverde86 ha scritto:solo.il.lupo ha scritto:wolverine 73 ha scritto:Queste le dichiarazioni di Zamparini (presidente del Palermo): "Siamo tutti d'accordo: sì a riprendere subito il campionato, no alle partite senza pubblico. [color=red]Basterà vietare le trasferte ... [...] ... Siamo tutti d'accordo nel vietare le trasferte ai tifosi, quindi ci dovrebbero essere meno problemi di ordine pubblico. Abbiamo espresso l'idea contraria alle partite a porte chiuse, perché le società in assenza di tifosi ospiti sono in grado di garantire la sicurezza degli stadi. A questo punto l'agibilità degli stadi può essere a discrezione dei prefetti che in ogni singolo caso potranno decidere se concederla oppure no".[/color]
Se si vendono i biglietti tipo entro il giovedi, credo che difficilmente un "ospite" possa acquistare i biglietti dei locali, al massimo lo si potrebbe fare per i derby, ma anche lì il problema è risolto con le carte di identità.
quindi i biglietti prima della partita sono vietati?quindi giorni come venerdi,sabato e la stessa domenica non si potranno fare più biglietti...non è un controsenso?nel senso di diminuire ancor di più il numero degli spettatori.
Comunque ripeto,qui c'è qualche burattinaio che ci gioca sopra e spera che il suo business (TV) possa ingrassare ancor di più...
Con il gesto di venerdi non si è fatto che alimentare il suo "potere" e quello di essere sempre più schiavi non della passione e dell'amore verso la propia squadra..ma dello "spettacolo".
Perchè parliamoci chiarto se tutte queste norme entreranno in vigore le partite non saranno più le stesse,appunto saranno uno spettacolo,insomma come la partita di champions in cui ci si riunisce tutti insieme intorno a birra e pizza e comodi comodi davanti al divano si gusta la partita...è bello così?se questo è il calcio che vogliamo (perchè lo ripeto ancora una volta,da venerdi la colpa è anche di chi combatte il sistema..gli Ultras [anche se a CT non lo sono) stiamo andando nella direzione giusta...
mer feb 07, 2007 12:23 am
mer feb 07, 2007 12:35 am
mer feb 07, 2007 4:18 am
camilla_tranquilla ha scritto:...ma perchè nelle partite di basket non muore mai nessuno?
mer feb 07, 2007 9:58 am
mer feb 07, 2007 10:20 am
mer feb 07, 2007 1:00 pm
LupoPerugino ha scritto:camilla_tranquilla ha scritto:...ma perchè nelle partite di basket non muore mai nessuno?
perchè sono morti 7 sciatori e nessuno chiude le piste?
mer feb 07, 2007 3:38 pm
pis65mick ha scritto:LupoPerugino ha scritto:camilla_tranquilla ha scritto:...ma perchè nelle partite di basket non muore mai nessuno?
perchè sono morti 7 sciatori e nessuno chiude le piste?
per atti di violenza ?
mer feb 07, 2007 11:30 pm
camilla_tranquilla ha scritto:...ma perchè nelle partite di basket non muore mai nessuno?