|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 9:00 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 16 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Neo Lupo
Iscritto il: gio feb 03, 2005 5:38 pm Messaggi: 301 Località: parolise
|
 non mi piace papà
..... erano le 24 circa ieri sera, come promesso ai bambini, in caso di vittoria dell'Italia (s'è destata finalmente) tutti in auto e giù in città a rivevere quei momenti che io grazie al mio papà avevo vissuto nel lontano 1982.
Clacson scarichi, fuoristrada parcheggiati in una rotonda (a P.zza Macello ma l'avete visto quel criminale???  ), bandiere ai 4 venti, gente che urla felice, bambini (tantissimi) con i piedi fuori dal cofano nell'auto di papà, se poi qualcuno un pò fuori giri avesse tamponato, voglio vedere siamo tutti italiani siamo tutti fratelli CRIMINALI INCOSCIENTI!!!!
C'è la meritata aria di festa, c'è voglia di riprenderci il calcio che amiamo, quello per il quale si è soliti dire che siamo tutti tecnici, tutti mister, tutti pazzi del DIO pallone, fanculo Moggi, fanculo Carraro, fanculo la GEA, fanculo un pò tutti, un mese che siam in serie C, che è finito il nostro campionato e la tremenda voglia di poter urlare, di poter spingere il mio LUPO mi attanaglia ogni giorno di più, invece mi ritrovo a sventolare senza voglia il tricolore, ugualmente amato ma non è la stessa cosa.
Sventolo sventolo sventolo poi mi giro per guardare mio figlio grande (6anni) che mi guarda con aria stanca,
....allora Nicolò, ti piace? Bella la festa?
....no, non mi piace papà, è stato molto più bello quando ha vinto l'Avellino.
...tra gli sguardi tristi di mia moglie (che ha realizzato che la tradizione a casa mia mai morrà) e quelli degli zii che si son resi conto che tale padre tale figlio..... abbiam fatto ritorno a casa senza proseguire i festeggiamenti, abbiam poco da festeggiare a casa mia....
_________________ ma quali pezze appese
ma quale stile inglese
M E R D A siete e M E R D A resterete
|
| lun lug 10, 2006 7:18 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Manco a me mi è piaciuta...ma tra qualche giorno.... 
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!!!
|
| lun lug 10, 2006 7:57 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: dom feb 27, 2005 10:36 pm Messaggi: 1912 Località: Avellino
|
 Re: non mi piace papà
MrFronna ha scritto: ..... erano le 24 circa ieri sera, come promesso ai bambini, in caso di vittoria dell'Italia (s'è destata finalmente) tutti in auto e giù in città a rivevere quei momenti che io grazie al mio papà avevo vissuto nel lontano 1982. Clacson scarichi, fuoristrada parcheggiati in una rotonda (a P.zza Macello ma l'avete visto quel criminale???  ), bandiere ai 4 venti, gente che urla felice, bambini (tantissimi) con i piedi fuori dal cofano nell'auto di papà, se poi qualcuno un pò fuori giri avesse tamponato, voglio vedere siamo tutti italiani siamo tutti fratelli CRIMINALI INCOSCIENTI!!!! C'è la meritata aria di festa, c'è voglia di riprenderci il calcio che amiamo, quello per il quale si è soliti dire che siamo tutti tecnici, tutti mister, tutti pazzi del DIO pallone, fanculo Moggi, fanculo Carraro, fanculo la GEA, fanculo un pò tutti, un mese che siam in serie C, che è finito il nostro campionato e la tremenda voglia di poter urlare, di poter spingere il mio LUPO mi attanaglia ogni giorno di più, invece mi ritrovo a sventolare senza voglia il tricolore, ugualmente amato ma non è la stessa cosa. Sventolo sventolo sventolo poi mi giro per guardare mio figlio grande (6anni) che mi guarda con aria stanca, ....allora Nicolò, ti piace? Bella la festa? ....no, non mi piace papà, è stato molto più bello quando ha vinto l'Avellino. ...tra gli sguardi tristi di mia moglie (che ha realizzato che la tradizione a casa mia mai morrà) e quelli degli zii che si son resi conto che tale padre tale figlio..... abbiam fatto ritorno a casa senza proseguire i festeggiamenti, abbiam poco da festeggiare a casa mia....
Anche io ho avuto la stessa impressione .........
|
| lun lug 10, 2006 8:33 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
 Re: non mi piace papà
MrFronna ha scritto: ..... erano le 24 circa ieri sera, come promesso ai bambini, in caso di vittoria dell'Italia (s'è destata finalmente) tutti in auto e giù in città a rivevere quei momenti che io grazie al mio papà avevo vissuto nel lontano 1982. Clacson scarichi, fuoristrada parcheggiati in una rotonda (a P.zza Macello ma l'avete visto quel criminale???  ), bandiere ai 4 venti, gente che urla felice, bambini (tantissimi) con i piedi fuori dal cofano nell'auto di papà, se poi qualcuno un pò fuori giri avesse tamponato, voglio vedere siamo tutti italiani siamo tutti fratelli CRIMINALI INCOSCIENTI!!!! C'è la meritata aria di festa, c'è voglia di riprenderci il calcio che amiamo, quello per il quale si è soliti dire che siamo tutti tecnici, tutti mister, tutti pazzi del DIO pallone, fanculo Moggi, fanculo Carraro, fanculo la GEA, fanculo un pò tutti, un mese che siam in serie C, che è finito il nostro campionato e la tremenda voglia di poter urlare, di poter spingere il mio LUPO mi attanaglia ogni giorno di più, invece mi ritrovo a sventolare senza voglia il tricolore, ugualmente amato ma non è la stessa cosa. Sventolo sventolo sventolo poi mi giro per guardare mio figlio grande (6anni) che mi guarda con aria stanca, ....allora Nicolò, ti piace? Bella la festa? ....no, non mi piace papà, è stato molto più bello quando ha vinto l'Avellino. ...tra gli sguardi tristi di mia moglie (che ha realizzato che la tradizione a casa mia mai morrà) e quelli degli zii che si son resi conto che tale padre tale figlio..... abbiam fatto ritorno a casa senza proseguire i festeggiamenti, abbiam poco da festeggiare a casa mia....
CONCORDO CON TE.... L'AVELLINO QUANDO VINCE,LI' SI' CHE FESTEGGIO...A MODO MIO...
|
| lun lug 10, 2006 8:38 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
fronna concordo con tuo figlio... si ieri ho festeggiato xò l'emozione della promozione del lupo nn ha eguali
|
| lun lug 10, 2006 8:44 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
MrFronna, anche io iero vedendo tantissime persone che erano 50 volte di più di quando l'Avellino salì in B l'ultima volta ero un pò arrabbiato perchè mi dicevo: ma all'Avellino non ci pensate???
poi tra me e me, mi so detto: l'Italia si, è stato bello, soddisfacente, ma quando è per l'Avellino, per me è un altra cosa proprio...
|
| lun lug 10, 2006 10:12 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: gio lug 07, 2005 3:21 pm Messaggi: 4300 Località: BANZANO di montoro superiore
|
dove sarai... sarò ha scritto: fronna concordo con tuo figlio... si ieri ho festeggiato xò l'emozione della promozione del lupo nn ha eguali
....evvero e chi se la dimentica Avellino- Napoli
|
| lun lug 10, 2006 10:58 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
E' VERO MR FRONNA ..ANCHE PER ME' E' STATA UNA FESTA SOTTO TONO .....
EUFORIA SFOGO MODERATO MA NULLA CHE VEDERE CON LE VARIE PROMOZIONI DEL LUPO ...PERO' L'ITALIA E' L'ITALIA...MA NIENT A CHE VERE' C'AVELLIN
| mar lug 11, 2006 2:01 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Rafè, in questa sezione non ho mai scritto
Ho letto ciò che altri vi scrivevano, come ho letto tantissimo sui giornali, come ho ascoltato tantissimo in tv, come ho visto (avendo sky) praticamente tutte le gare.
Leggevo, ascoltavo e guardavo le gare, prima... per "distrarmi", poi... perchè italiano ed, infine, in un crescendo rossiniano, ho vissuto i rigori della finale quasi ( QUASI) come i rigori col Gualdo.
All'inizio....l'inizio era troppo vicino alla ennesima retrocessione...e che retrocessione (dicono che le retrocessioni siano tutte uguali, NON E' VERO...Rafè...nunn'è 'o vero. Almeno per me, questa non lo è stata.  ) e poi, subito, son iniziate le tarantelle sulla situazione economica. Insomma, Rafè, come si dice dalle nostre parti: tenevo l'ati ca.zzi p'a capa
E poi, IO a questa Italia non credevo, a me questa Italia non piaceva e questa Italia non sentivo mia e dopo le prima gare li avrei sputati in faccia.
Se avessi avuto forza e voglia di scrivere, in questa sezione, avrei ribattutto su quasi tutto ciò che scriveva il NAPOLETANO che, fin dal primo giorno, dal primo intervento spiegava l'Italia e la sua forza.
(in fondo, Rafè, la storia è sempre 'a stessa...sia l'Italia o l'Avellino...è 'a storia del famoso carro e della memoria corta e del poco scuorno. Rafè, ar'o stann quelli che volevano che Lippi, Buffon e Cannavaro...restassero a casa? e dove stanno quelli che spiegavano che Grosso al posto di Panucci era un sacrilegio? e dove stanno quelli che ci spiegavano che gli arbitraggi, in Germania, ci avrebbero massacrati? e dove stanno quelli del dopo Italia Usa o dopo Italia Australia? Te lo dico io: stanno tutti a festeggiare e questo è giusto e lo capisco. Quello che non è giusto e non capisco è che, io continuo a leggere tanto e ad ascoltare ore di trasmissioni in Tv e ad andare al bar e non leggo, non ascolto e non vedo più quelli che mi facevano compagnia nel "pessimismo, nella non fiducia e nelle critiche". Mo' dico io: il pessimismo, la non fiducia e le tante critiche non vi tolgono ( e ci mancherebbe!!!) il diritto di festeggiare, ma vi imporrebbe, almeno il dovere di dire "avevo torto". Però, tranquillo, Rafè, se il pallone di Trezeguet, dopo la traversa, avesse fatto come quello di Zidan e non 5 cm fuori...ma 5 cm dentro fosse andato e poi nel prosieguo avessimo perduto, ci avrebbero spiegato che Lippi ci aveva rotto le palle con quel cadavere di Totti, tanto tempo in campo, che riproporre De Rossi, dopo che aveva saltato tutte le gare...ecc.ecc. , a ritroso, ad Italia Australia...Italia Usa...Ma questo me lo ricordo io che, dicono, parlo col senno del poi  )
Tornando a noi, Rafè, forse, anzi senza forse, anche per "difendermi" da un'altra delusione, almeno fino alla gara con la Germania, il Mondiale, per me, era cosa lontana.
Poi, come quando uno sta in coma, inizi ad ascoltare le voci che arrivano da lontano, inizi a realizzare il valore di una vittoria contro la Germania, in Germania, per gli italiani di Germania, inizi a renderti conto che di squadroni che meritano di più, non ne hai visti, che complessivamente questa Italia se vince il modiale non ruba niente, ti riascolti cento volte Gattuso (IMMENSO CALCIATORE ED IMMENSO UOMO)...e tante, tante altre cose...e poi ci stanno i francesi che si credono tanti Napoleone del calcio e ti viene voglia di ricordare loro che Giulio Cesare valeva 1000 Napoleone e ti ricordi di quando, IMMERITATAMENTE, ci hanno sbattutti fuori e poi quel Domenique (scusate se ho scritto male) ce l'hai proprio sulle pa.lle...e poi i collegamenti, man mano che si avvicina la partita, dalla Francia  ...fino ad arrivare a quei rigori, vissuti quasi (Rafè, ho detto QUASI) come quelli col Gualdo...e quel grido "Campioni del Mondo...campioni del mondo"... e sei felice...ASSAI...ASSAI....ASSAI.
Ed è bello vedere quelle strade, quelle piazze...quel tricolore sventolare..ed è giusto che sia! (Oddio, per un atttimo pensi che c'è anche qualcuno che lo sventola e qualche volte, in piazza, l'ha abbicciato e pensi che c'è anche qualcuno che grida "Italia...Italia" e magari è tra quanti sognano di passare all'Austria o alla Germania e pensi ai nani della politica che fanno passerella e spot elettorali, parlando di sentimento nazionale o nazionalistico e però...vabbuò, lasciamo perdere  ) ed è giusto ed è bello che TUTTI...dico TUTTI festeggino...festeggiamo.
Ed io me ne sto a casa, perchè non ho bambini piccoli da portare in piazza e qua, nel bronx, è meglio godersela dinanzi alla TV...quella gioia, quella felicità. Ma è come se ci fossi anche io..lì!
Poi però, Rafè, il giorno dopo, vado in edicola... presto (come faccio sempre) e corro ad aprire il giornale e li divoro, ma non per leggere di Lippi, Grosso e Del Piero e dei campioni del mondo...ma per sapere se ammu' apparat' e guai.
E stamani, martedì 11 settembre, alle 7 di mattina, stavo revotando sotto e 'ngopp il Corriere dello Sport per trovare un rigo sulla situazione dell'Avellino e non trovo nenanche 'o ca.zzo...e mi rompono con pagine...pagine....e pagine sui Campioni del Mondo e su dove finiranno a giocare Buffon e Cannavaro...e l'amnistia di Mastella e di Forza Italia e l'Indulgenza di Fassino...
allora passo alla Gazzetta dello Sport ed è la stessa cosa. Per fortuna nelle pagine regionali, trovo qualcosa. Le liberatorie che ora mancano sono 5 (due, delle famose sette, sono state controfirmate) e sono quelle di Allegretti, Boudiaski, Leon, Dani ed il secondo allenatore di Oddo, --------. Ma in lega ci sono i bonifici bancari, comprovanti gli effettivi pagamenti.
Ed il mondiale, per me, ritorna una cosa lontana assai e torno a pensare ai guai "miei" e torno a pensare ad Avellino Albinoleffe, per me, la VERA FINALE DEL MONDO.
Per me, la quinta finale del Mondo a cui ho assistito:
nella Prima...a Genova, con la Samp, la coppa me la portai a casa, tornando su quel treno biancoverde (io c'ero...Rafè...e chi s'o scord! Avevo una ventina d'anni e mi pare mo'...mo'... e che combinai su quel treno);
nella seconda...a Pescara, col Gualdo, la coppa me la portai a casa, ma non con le mani: non le potevo muovere e non le potei muovere per giorni per un "allungamento innaturale dei muscoli, causa stress violento..." durante i rigori, Rafè le distrussi
nella terza...a Crotone, la coppa me la portai a casa e la feci scorrere su un fiume di bandiere biancoverdi
nella quarta, col Napoli...e che te lo dico a fare
la quinta, invece l'ho persa; Rafè, purtroppo l'abbiamo persa...ed a me me chiagn ancora 'o core
Rafè, abbracciami a tuo figlio e digli che ha capito tutto ( e come poteva essere altrimenti, avendo tale padre!?!?) ed ha proprio ragione:
Quella della promozione dell'Avellino era più bella, anche se eravamo molti di meno ed anche se non l'hanno vista a New York ed al Polo Nord.
Avremo altre finali ed altre occasioni per vincere il "nostro" prossimo mondiale?
Rafè...certo che sì! E se non lo sperassimo che tifosi saremmo?
...a meno che, (e non mi riferisco al verdetto di oggi, che do' per scontato e positivo) anche a noi, prima o poi, qualcuno non spezzerà il cuore come hanno appena fatto ai tifosi del Catanzaro!
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| mar lug 11, 2006 9:49 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
L'AVELLINO E' UN ALTRA COSA..... MI RAPPRESENTA PIU' TOTO FRESTA CHE CANNAVARO!!!!!!!
Chi è saggio e accorto tra voi? Mostri con la buona condotta le sue opere ispirate a saggia mitezza. Ma se avete nel vostro cuore gelosia amara e spirito di contesa,non vantatevi e non mentite contro la verità. Giacomo 3-13,16
|
| mar lug 11, 2006 10:40 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
anch'io ho provato qualcosa di simile.
All'inizio mi divertiva vedere tutti fare follie per strada, sembrava che tutto fosse concesso.
Poi ho provato a divertirmi anch'io, sventolando 4 metri di bandierone e facendovi passare la gente sotto come il limbo
Poi ho pensato, waaa se l'Avellino fosse rimasto in B, ora sarebbe stato tutto più bello!
E qualche minuto dopo ero seduta su un muretto, impassibile, sentivo solo male ai piedi e guardavo le stesse persone di prima fare le stesse folli cose, mi sembrava che fossero solo tanti ubriachi.
E' stata una bella festa, ma qualcosa, una specie di amarezza, una retrocessione non ancora digerita,  ahimè, l'ha rovinata!
|
| mar lug 11, 2006 12:29 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:58 am Messaggi: 7369 Località: Carpi ( Modena )
|
l'Emozioni che può dare l'Avellino non ha eguali.
| mar lug 11, 2006 12:51 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: gio gen 06, 2005 9:04 pm Messaggi: 5699 Località: Avellino - Verde Irpinia
|
Milk&Mint ha scritto: anch'io ho provato qualcosa di simile. All'inizio mi divertiva vedere tutti fare follie per strada, sembrava che tutto fosse concesso. Poi ho provato a divertirmi anch'io, sventolando 4 metri di bandierone e facendovi passare la gente sotto come il limbo Poi ho pensato, waaa se l'Avellino fosse rimasto in B, ora sarebbe stato tutto più bello! E qualche minuto dopo ero seduta su un muretto, impassibile, sentivo solo male ai piedi e guardavo le stesse persone di prima fare le stesse folli cose, mi sembrava che fossero solo tanti ubriachi. E' stata una bella festa, ma qualcosa, una specie di amarezza, una retrocessione non ancora digerita,  ahimè, l'ha rovinata!
eheheh.... 
_________________ la ...?... è una discarica di sogni.......
|
| mar lug 11, 2006 3:38 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: gio gen 20, 2005 5:41 pm Messaggi: 10404 Località: Pietrastornina
|
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
..................MA IL MIO AVELLINO E' NATA COSA!
|
| mar lug 11, 2006 3:45 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: gio gen 06, 2005 9:04 pm Messaggi: 5699 Località: Avellino - Verde Irpinia
|
è serie C nata vota!!
è serie C nata vota!!
è serie C nata vota!!
forse quest'anno battiamo un altro record, il fallimento...
..non vi crucciate...con tanta simpatia!!
_________________ la ...?... è una discarica di sogni.......
|
| mar lug 11, 2006 3:51 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: ven mag 05, 2006 12:42 pm Messaggi: 3971 Località: CALW forestanera GERMANIA- TAURANO (AV)
|
il mio avellino e piu della nazionale. forza lupi vincere piu che mai.
_________________ ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO DEL AVELLINO...
|
| mar lug 11, 2006 3:52 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 16 messaggi ] |
|