Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
gio gen 07, 2010 12:40 pm
Alla fine il Milan ha vinto 5-2(in rete Suazo per il Genoa

), al Genoa serve con urgenza un centrale difensivo(mancava Bocchetti, Moretti e Biava erano a meno del mezzo servizio, ma qualcuno dietro devono prenderlo).
Esordio positivo per Pandev(entrato nell'azione del goal dell'Inter ma non è lui il marcatore) e per Floccari(2 goals, ahi ahi Gasperini stavolta mi hai deluso) col cambio maglia.
Tutto sommato campionato che resta equilibrato(a parer mio, Inter a parte anche se ieri a Verona hanno mandato uno con una maglia diversa dalle 2 squadre,e si so dimenticati l'arbitro)
ven gen 08, 2010 11:21 am
più guardo classifica friulani è più la vita mi pare meravigliosaaaa
suazo a genoa spacca alla grandissima!
del neri si è già bruciato semioli, spero che guberti vada a bari (dove vorrei sapere se arriva cerci dove mettono alvarez..)
scusate, ma del ritorno di chevanton non dite nulla??!!
il napoli prende dossena, quindi dove sono quelli che definivano ZUNIGA un gran colpo?
mondiali?
buffon
zaccardo (??!!)
chiellini
nesta
zambrotta
marchisio
pirlo
de rossi
rossi
gilardino
cassano
..a destra dietro chi mettiamo??!!
ven gen 08, 2010 1:32 pm
del neri si è già bruciato semioli, spero che guberti vada a bari (dove vorrei sapere se arriva cerci dove mettono alvarez..)
Non l'ha bruciato Delneri, semplicemente si è rotto e domenica è tornato, Guberti, almeno stando alla Gazza, è vicinissimo alla Samp, Cerci gioca a sinistra quindi alvarez resta a destra.
scusate, ma del ritorno di chevanton non dite nulla??!!
Ero molto incuriosito del suo ritorno perchè mi è sempre piaciuto come calciatore, ma sentendo il perchè non l'ha preso Corvino a Firenze(voleva il posto da titolare perchè si ritiene + forte di Mutu e Gila) mi sa che la Spagna gli ha fatto male.
il napoli prende dossena, quindi dove sono quelli che definivano ZUNIGA un gran colpo?
Zuniga è un laterale destro offensivo, lo dicevo già dall'estate che il Napoli aveva già Maggio a fare quel ruolo ed il colombiano a sinistra non rendeva, con Dossena si so sistemati bene credo, mo se capiscono che Contini la serie A da titolare non la può giocare e mantengono questa squadra credo che i napulill si divertiranno parecchio tra quest'anno ed il prossimo.
mondiali?
buffon
zaccardo (??!!)
chiellini
nesta
zambrotta
marchisio
pirlo
de rossi
rossi
gilardino
cassano
..a destra dietro chi mettiamo??!![/quote]
Nesta ha abbandonato da molto, affianco a Chiellini c'è quel giovanotto di F.Cannavaro, a destra potevamo mettere zambrotta se Mou non avesse rotto il ca.zzo non facendo giocare Santon che quest'anno con un impiego costante poteva prepararsi al meglio per il Mondiale. Ora so ca.zzi e quindi anche Zaccardo a destra non è malaccio
Per il resto la formazione mi piace ma credo che vedere un tridente così con Paul Newman in panchina resterà un'utopia
sab gen 09, 2010 5:15 pm
grande sololupo, finalemente parliamo di pallone...
cerci è mancino, ma a pisa mi pare partisse da dx...(nei finali di partita se non ricordo male giocavano iniseme lui a dx e ciotolino a sx..), tant'è vero che hanno cercato di prendere anche guberti
guberti che se va alla samp COMUNQUE toglie il posto a semioli o a mannini (che ha smesso di giocare da almeno due mesi...)
le dichiarazioni di chevanton mi lasciano un pò basito, perchè se pensi di andare a firenze sai già che devi partire dalla panca, quindi fai prima a rifutare ed aspettare un altra chiamata ma non fai il gradasso...certo che scegliere bergamo quiest'anno vuol dire proprio tirarsi la zappa sui piedi (chiedere info ad acquafresca)!io, comunque, nel fantacalcio lo prendo!
su zuniga e santon sfondi una porta aperta
su nesta ho espresso più che altro un mezzo sogno (così come il tridente là davanti) perchè quest'anno è veramente bello vederlo giocare
aggiungo un pensiero che mi gira nella capoccia: ma perchè il genoa vuole assolutamente prendere menegazzo??!!
dom gen 10, 2010 11:54 pm
Milan in Paradiso, Juventus all'Inferno: i rossoneri schiantano i bianconeri a Torino con un secco 0-3! A questo punto direi che la panchina di Ferrara cominci a scricchiolare da tutte le parti...
lun gen 11, 2010 7:23 pm
Hiddink o Lippi???
lun gen 11, 2010 11:06 pm
lupo esiliato ha scritto:grande sololupo, finalemente parliamo di pallone...
cerci è mancino, ma a pisa mi pare partisse da dx...(nei finali di partita se non ricordo male giocavano iniseme lui a dx e ciotolino a sx..), tant'è vero che hanno cercato di prendere anche guberti
guberti che se va alla samp COMUNQUE toglie il posto a semioli o a mannini (che ha smesso di giocare da almeno due mesi...)
le dichiarazioni di chevanton mi lasciano un pò basito, perchè se pensi di andare a firenze sai già che devi partire dalla panca, quindi fai prima a rifutare ed aspettare un altra chiamata ma non fai il gradasso...certo che scegliere bergamo quiest'anno vuol dire proprio tirarsi la zappa sui piedi (chiedere info ad acquafresca)!io, comunque, nel fantacalcio lo prendo!
su zuniga e santon sfondi una porta aperta
su nesta ho espresso più che altro un mezzo sogno (così come il tridente là davanti) perchè quest'anno è veramente bello vederlo giocare
aggiungo un pensiero che mi gira nella capoccia: ma perchè il genoa vuole assolutamente prendere menegazzo??!!
Solo per la cronaca, grossomodo vedo che la pensiamo allo stesso modo, ma a pisa ventura giocava con alvarez a dx e cerci a sx, ciotola era la riserva di entrambi e a seconda di chi sostituiva si disponevano sulle fasce.
Sul Genoa condivido in pieno, infatti ho letto stamane che fortunatamente preziosi sta per virare su D'Agostino, che sicuramente a Udine ha chiuso il suo ciclo.
Onestamente il nesta visto ieri sera è di gran lunga meglio di cannavaro e legrottaglie
mar gen 12, 2010 3:15 pm
INTANTO LA LAZIO CON FLOCCARI SEMBRA AVER TROVATO IL SUO GIOCATORE IDEEALE LI DAVANTI...
SUAZO A GENOVA è PARTITO BENE VEDREMO...
PANDEV NN MI CONVICE ANCORA QUESTA DOMENICA GLI HO DATO FIDUCIA NEL FANTACALCIO A DISCAPITO DI MACCARONE ED HO PAGATO DAZIO
CMQ IL PROBLEMA DEL GIORNO è IL FUTURO DI CIRO FERRARA...
Blanc e Bettega a Vinovo
Lungo colloquio con la squadra
La dirigenza bianconera (c'è anche il d.s. Secco) arriva all'allenamento e si intrattiene a lungo con giocatori ed allenatore. Posticipata di un'ora la conferenza stampa di Ciro Ferrara, il cui futuro resta in bilico
mar gen 12, 2010 3:55 pm
dove sarai... sarò ha scritto:INTANTO LA LAZIO CON FLOCCARI SEMBRA AVER TROVATO IL SUO GIOCATORE IDEEALE LI DAVANTI...
SUAZO A GENOVA è PARTITO BENE VEDREMO...
PANDEV NN MI CONVICE ANCORA QUESTA DOMENICA GLI HO DATO FIDUCIA NEL FANTACALCIO A DISCAPITO DI MACCARONE ED HO PAGATO DAZIO
CMQ IL PROBLEMA DEL GIORNO è IL FUTURO DI CIRO FERRARA...
Blanc e Bettega a Vinovo
Lungo colloquio con la squadra
La dirigenza bianconera (c'è anche il
d.s. Secco) arriva all'allenamento e si intrattiene a lungo con giocatori ed allenatore. Posticipata di un'ora la conferenza stampa di Ciro Ferrara, il cui futuro resta in bilico
Se alla Juve capissero che Secco, Blanc, e alla fine Ferrara(brav'uomo, grand ex giocatore, ma fare l'allenatore è n'ata cosa) sono i veri problemi potrebbero iniziare a pensare al futuro, se no è buio pesto.
Su Pandev credo che l'Inter abbia fatto un buon acquisto, considera antò che sabto è stato obbligatoa giocare tutta la gara per via della penuria di centrocampisiti e dei continui infortuni a gara iniziata
mar gen 12, 2010 4:04 pm
cmq qui a torino sia sponda toro che sponda juve stanno male ustinati
mar gen 12, 2010 6:45 pm
dove sarai... sarò ha scritto:cmq qui a torino sia sponda toro che sponda juve stanno male ustinati

Lo so lo so, tra sballottamenti nei containers e seggiolini dati fuoco, il clima è molto caldo ato che vierno
mer gen 13, 2010 4:45 pm
MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
CALCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MODERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
QUESTI PENSANO DI COPIARE GLI INGLESI SOLO DAL PUNTO DI VISTA TELEVISIVO, NON CAPISCONO CHE DEVE CAMBIARE CULTURA, MENTALITA', BISOGNA PARTIRE DA ZERO, ABBIAMO STADI INDECENTI MA LORO PENSANO ALLO SPEZZATINO
ECCO A VOI L'ENNESIMA PROPOSTA PORCATA PRESENTATA IN LEGA
Così cambia la serie A
Si gioca da venerdì a lunedì
A febbraio via alla sperimentazione: in campo il venerdì. Il progetto della Lega Calcio: qualche gara pure il lunedì dal 2010/11
Mail Stampa 139 commenti OkNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown MILANO, 13 gennaio 2010 - Prepariamoci a una rivoluzione del campionato. Un antipasto arriva presto con Milan e Inter al venerdì. La Lega calcio è un cantiere aperto come quello della nuova sede della Regione Lombardia dietro via Rosellini: aperto 24 ore su 24. Quello che sta cercando di innalzare la nuova confindustria del calcio, coordinata da Maurizio Beretta, che dal primo luglio diventerà Lega di A e Lega di B (già una rivoluzione), è un calcio molto moderno, adeguato ai tempi e ai più moderni sistemi europei. Si studia un calcio molto diverso che tenga conto delle esigenze tecniche e della valorizzazione del calcio italiano all’estero, della competizione con gli avversari europei che già ci hanno superato in risultati, fatturati e innovazione di sistema. Un calcio che tenga conto delle esigenze degli spettatori, delle televisioni e degli sponsor: coloro che garantiscono il fatturato e chiedono un prodotto di più alta e confortevole fruizione, con esposizione mediatica per tutti i club. Importante il varo della legge sugli stadi. Ma i presidenti ritengono fondamentale anche costruire nuovi scenari. Così si sta studiando un nuovo palinsesto del campionato che sarà sempre più spalmato, nelle giornate e negli orari: per favorire gli spettatori degli stadi e delle tv, per dare a tutti i club una finestra in diretta e in esclusiva, evitando contemporaneità che costringe a scegliere e quindi ad escludere.
Uno striscione durante Chievo-Inter giocata alle 12.30. Sport Image posti champions — La partenza è la Champions League e la necessità già avanzata dal presidente della Lega A Adriano Galliani di agevolare il cammino delle squadre italiane nella competizione europea e di preservare i quattro posti nella massima competizione continentale. Dovesse andar male in blocco il sistema Italia in Europa, perderemmo un posto a favore della Germania. Quindi la prima novità in progetto è l’anticipo al venerdì delle partite della squadre che giocheranno in Champions il martedì. Questo fin dall’inizio della competizione che coincide quasi con l’inizio del campionato. Si sta discutendo se far giocare le due partite in contemporanea alle 20.45 o splittarle alle 19 (per dar modo al pubblico di seguirle allo stadio e a casa) e alle 21, anche per esigenze televisive. Una corrente di pensiero tenderebbe a mantenere una partita al venerdì sera anche quando non c’è la Champions.
milan e inter — Da considerare che quasi certamente già Milan-Udinese (precede Milan-Manchester di martedì 16 febbraio) si giocherà venerdì 12 alle 20.45 e Catania-Inter (prima di Chelsea-Inter di martedì 16 marzo) sarà anticipata a venerdì 12, sempre di sera. Il sabato resteranno le due gare di chi gioca in Champions il mercoledì (18 e 20.45). La domenica una gara alle 12.30 per il mercato internazionale che con il fuso orario se la guarda ad ora di cena. Poi una gara di sera. E l’altra novità è giocare forse non sempre ma spesso una gara di A il lunedì sera. L’eventualità è già prospettata nel bando per i diritti tv.
Antonello Capone
PER INCISO
VORREI DIRE AI BUON TEMPONI NOSTRANI CHE IN INGHILTERRA IL 70% DELLE PERSONE IL SABATO NON LAVORA
IN ITALIA IL 30%
mer gen 13, 2010 7:27 pm
ormai è un cane che si morde la coda
gio gen 14, 2010 12:00 pm
...e delle scommesse...
gio gen 14, 2010 5:27 pm
INTANTO TORNANDO AL CALCIO GIOCATO
SEMBRA CHE AD ORE SARA' ANNUNCIATO IL CAMBIO DI PROPRIETA' AL WEST HAM
DOVREBBE COMPRARLO NIENTEPOPODIMENOCHE
CELLINO L'ATTUALE PROPRIETARIO DEL CAGLIARI
MAH
CHE NE PENSATE?
PER ME HA QUALCUNO DIETRO CON INTERESSI IN INGHILTERRA
gio gen 14, 2010 6:05 pm
per me è scandaloso, e se fossi tifoso del cagliari farei fuoco e fiamme!!caccia in 72 ore 70 mln di euro e io devo giocare con agostini e parola??!!
la juve su crespo è qualcosa di indecente...
sab gen 16, 2010 9:38 pm
Il "Sun" attacca CellinoData articolo: 15/01/2010 | Commenti(16) | Commenta |
Ad ore potrebbe esserci l'annuncio dell'accordo tra il presidente del Cagliari Cellino, e il West Ham. La stampa inglese riserva una "particolare" accoglienza all'imprenditore sardo. Dalle pagine del "Sun" viene scagliato un durissimo attacco a Cellino, sottolineando il suo passato non molto limpido. Il probabile futuro proprietario degli Hammers, viene definito un "truffatore, essendo stato in carcere per 8 giorni a seguito di una frode nei confronti del'Unione Europea". L'attacco diretto e coinciso del più importante giornale scandalistico d'Oltremanica, preoccuperà sicuramente il vulcanico presidente del Cagliari, il quale, avrà già il suo bel da fare: cercare di risollevare la situazione di classifica della squadra inglese.
Commenta e vota l'articolo
Neanceh è ufficiale, è Cellino già ha avuto un assaggio della stampa inglese
dom gen 17, 2010 10:16 am
mah in effetti la cosa mi puzza.. giochi al risparmio in italia e vai a spendere 70 milioni di euro x gli hammers???
mar gen 19, 2010 3:59 pm
sololupo1912 ha scritto:Il "Sun" attacca CellinoData articolo: 15/01/2010 | Commenti(16) | Commenta |
Ad ore potrebbe esserci l'annuncio dell'accordo tra il presidente del Cagliari Cellino, e il West Ham. La stampa inglese riserva una "particolare" accoglienza all'imprenditore sardo. Dalle pagine del "Sun" viene scagliato un durissimo attacco a Cellino, sottolineando il suo passato non molto limpido. Il probabile futuro proprietario degli Hammers, viene definito un "truffatore, essendo stato in carcere per 8 giorni a seguito di una frode nei confronti del'Unione Europea". L'attacco diretto e coinciso del più importante giornale scandalistico d'Oltremanica, preoccuperà sicuramente il vulcanico presidente del Cagliari, il quale, avrà già il suo bel da fare: cercare di risollevare la situazione di classifica della squadra inglese.
Commenta e vota l'articolo
Neanceh è ufficiale, è Cellino già ha avuto un assaggio della stampa inglese

Alla fine non l'ha comprato +.
La domanda sorge spontanea:
Visto che è saltato il West ham, investirà di + a cagliari, o cercherà qualche altro club inglese in crisi ma di prestigio?
mar gen 19, 2010 4:04 pm
West Ham cambia gestione
Zola per ora è confermato
Sullivan e Gold acquisiscono il 50 per cento del club e si accollano i 120 milioni di debiti. Il tecnico al momento rimane al suo posto. Delusione per Cellino
Mail Stampa 27 commenti OkNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown LONDRA (Gb), 19 gennaio 2010 - Il tormentone è finito: il West Ham ha cambiato padrone e dalla notte scorsa David & David (al secolo, Sullivan e Gold) hanno assunto il controllo del 50% del club (accollandosi anche tutti i debiti) per 120 milioni di euro. Niente da fare quindi per Cellino, che anche nel fine settimana aveva espresso la sua fiducia sull'esito positivo della trattativa per l'acquisto del club.
Alessandro Diamanti, 26 anni. Ap NUOVO CORSO — Stando al Daily Mail, che ha dato la notizia nella sua edizione online, l’accordo è stato siglato ieri, dopo un’intensa giornata di trattative, e il nuovo corso Hammers prevederà la nomina di Sullivan a presidente e quella di Karren Brady (ex dirigente del Birmingham, al pari dei due David) a vice presidente, mentre Gold entrerà nel consiglio di amministrazione. Di fatto, come puntualmente riporta il Sun, si chiude l’esperienza londinese del direttore tecnico Gianluca Nani, il cui addio al club è atteso per le prossime ore, mentre resta da decidere il futuro dell’amministratore delegato Scott Duxbury e del direttore finanziario Nick Igoe, che il tabloid vorrebbe in uscita, mentre il Daily Telegraph indica come probabili collaboratori della Brady, che assumerebbe un incarico part-time per sua precisa scelta.
"Crediamo nei nostri tecnici e gli daremo il tempo e il supporto necessari" SULLIVAN FIDUCIA A zola — Quanto a Gianfranco Zola, il suo destino per qualche giornale (vedi Daily Mirror e Daily Sport, di cui fra l’altro è proprietario proprio Sullivan) sembrava già segnato. L’ex tecnico del Manchester City, Mark Hughes (che si è già incontrato due volte con Sullivan), rimane alla finestra, in attesa degli eventi. Ma è bastata la prima conferenza stampa dei neo proprietari per fugare ogni dubbio. “Il West Ham ha bisogno di stabilità dopo i recenti sconvolgimenti – ha spiegato proprio Sullivan – e del resto noi in 16 anni al Birmingham abbiamo cambiato appena quattro allenatori. Crediamo nei nostri tecnici (Zola e Steve Clarke, ndr) e gli daremo il tempo e il supporto necessari.
parla il campo — Pertanto, Zola resta al suo posto e mi siederò al suo fianco questa sera per lavorare su qualche possibile obiettivo di mercato, perché abbiamo bisogno di fare qualche ritocco per aumentare le nostre possibilità di salvezza (attualmente, gli Hammers sono al sedicesimo posto in classifica, ndr)”. Dal canto suo, Zola si era detto assolutamente tranquillo circa la sua posizione: "Per me parla il campo e se quello che sto facendo non verrà considerato sufficiente, allora è giusto che mi sostituiscano. Essere licenziato non mi spaventa". Un'eventualità che ora sembra tramontata.