Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
Rispondi al messaggio

Re: World Cup SUDAFRICA 2010: RISULTATI, NEWS E COMMENTI

sab lug 03, 2010 11:50 am

mister x ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:OLANDA IN SEMIFINALE CON UN PIEDE IN FINALE :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

mai dire mai :cool:

infatti parlavo di un piede ;)

Uruguay-Olanda nn è scontata come gara, però è inegabile il cambiamento degli orange, da squadra tutto spettacolo ma poco concreta, a squadra concreta e pragmatica ;)

sab lug 03, 2010 11:56 am

sololupo1912 ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:
sololupo1912 ha scritto:Peggio di Lippi no, neanche Domenech(sapete la mia "simpatia" per l'ex CT Francese, ma voleter che vi ricordi contro chi siamo arrivati ultimii?)

Però l'avevo detto che era una partita equilibrata, e cosi è stato.

Prima parte di gara a favore dei Brasiliani, poi nella ripresa un pò la crescita dell'Olanda, un pò di sfiga del Brasile, molto Felipe melo e i cambi di Dunga e per gli Orange dopo 36 anni ritorna la vittoria contro i PentaCampeao.

Tra l'altro non avevamo considerato nei pronostici, statisticamente parlando, che fra 4 anni i Brasiliani ospiteranno i Mondiali, quindi giocheranno alla morte per vincerli in casa, nessuna Nazionale ha mai vinto 2 Mondiali di fila, ed il gioco è fatto :D

Volano i tulipani

Filì :mrgreen: ma perchè vedo il Sud Africa così vicino all'Argentina(come Nazione geografica) :mrgreen: ?

Piè a malincuore ti dico di non sottovalutare i "simpaticissimi" tedeschi :cool:

E' vero che stanno denotando un nervosismo invcredibile viste le dichizrazioni pre-partita però fin'ora stanno facendo un grande Mondiale.

No no e chi li sottovaluta, anzi con maradona in panca tutto pò succedere e senza rosetti ^_^ qualificazione più difficile :D :D :D io nn sottovaluto neanche la spagna, che forse forse visto anche un Quarto nn proprio impossibile può davvero pensare in grande.

Dal lato di destra è un tabellone tutt'altro che scritto, con Germania, Spagna e Argentina una su tre in finale, però è affascinante come la storia si ripeta ogni tanto, quest'anno stiamo avendo tante riproposizione a breve e lungo termine all'indietro nella storia ;)

sab lug 03, 2010 12:07 pm

intanto abbiamo anche la seconda finalista del lato sinistro del tabellone principale di Sud Africa 2010

L'Uruguay all'appuntamento con la storia, raggiunge la semifinale e rientra nelle prime 4 del mondo dopo la bellezza di 40 anni con il decisivo contributo di Muslera.....dall'altra parte dal Sogno al Dramma, di un intero continente che sognava l'appuntamento con la storia, l'errore della qualificazione ai quarti Gyan, al 120' ha avuto l'occasione di portare il Ghana nella storia.......mah la traversa gli ha detto di no....

URUGUAY - GHANA 1-1 (5-3 DOPO I RIGORI)
Marcatori: Muntari (G) 47'pt, Furlan (U)

sab lug 03, 2010 1:50 pm

Assurdo il Ghana, non nego che un pò mi dispiace, ma se la sono cercata, hanno fatto quasi la gara dell'Olanda contro di noi ad Euro 2000.

Capisco il subire il pari dopo che sei andato in vantaggio(ma il Muntari del Ghana non è lo stesso dell'Inter giusto? :D :D

Però, non puoi sbagliare un rigore al 119' :shock: :shock: :shock:

Ma soprattutto non puoi risbagliare 2 rigori nella lotteria finale dagli undici metri.

sab lug 03, 2010 1:50 pm

Comunque bella soddisfazione per Tabarez dopo anni di appannamento

sab lug 03, 2010 3:14 pm

sololupo1912 ha scritto:Assurdo il Ghana, non nego che un pò mi dispiace, ma se la sono cercata, hanno fatto quasi la gara dell'Olanda contro di noi ad Euro 2000.

Capisco il subire il pari dopo che sei andato in vantaggio(ma il Muntari del Ghana non è lo stesso dell'Inter giusto? :D :D

Però, non puoi sbagliare un rigore al 119' :shock: :shock: :shock:

Ma soprattutto non puoi risbagliare 2 rigori nella lotteria finale dagli undici metri.

Diversi opinionisti, nei giorni scorsi, hanno parlato di un Ghana potente ma dai piedi scarsi. E purtroppo così è stato. Ieri simpatizzavo per il Ghana e ho sperato fino all'ultimo che ce la facesse. Quando Gyan ha calciato il rigore che avrebbe potuto regalare una semifinale storica per i Ghanesi e per tutta l'Africa, avevo la brutta sensazione che sbagliasse. Dopo un errore così clamoroso (che ha compromesso l'ottimo Mondiale di questo giocatore) era abbastanza chiaro che ormai la squadra non ci fosse più. Peccato. Fisicamente gli Africani sono al top, ma quanto a tecnica...

sab lug 03, 2010 5:54 pm

E dopo averne fatti quattro all'Inghilterra, la Germania ne rifila altrettanti all'Argentina di Maradona. Complimenti ai Tedeschi e ancora di più alla federazione tedesca, che ha puntato su questi giovani "terribili". Lippi e Abete avrebbero dovuto imparare da loro...

sab lug 03, 2010 6:02 pm

Lupo Nordico ha scritto:E dopo averne fatti quattro all'Inghilterra, la Germania ne rifila altrettanti all'Argentina di Maradona. Complimenti ai Tedeschi e ancora di più alla federazione tedesca, che ha puntato su questi giovani "terribili". Lippi e Abete avrebbero dovuto imparare da loro...

ahaha Maradò mo va zap tu e quella città italiana che oggi era vestita a festa come nel 90 prt la tua nazionale :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

sab lug 03, 2010 6:07 pm

Argentina-Germania 0-4
Marcatore: 3pt Muller, 22 e 43 st Klose, 29st Friedrick

sab lug 03, 2010 6:13 pm

Pirata_pie ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:E dopo averne fatti quattro all'Inghilterra, la Germania ne rifila altrettanti all'Argentina di Maradona. Complimenti ai Tedeschi e ancora di più alla federazione tedesca, che ha puntato su questi giovani "terribili". Lippi e Abete avrebbero dovuto imparare da loro...

ahaha Maradò mo va zap tu e quella città italiana che oggi era vestita a festa come nel 90 prt la tua nazionale :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

:clapclap: :clapclap: :clapclap:

sab lug 03, 2010 6:18 pm

Comunque...battute a parte, io mi auguro che la nostra federazione tragga insegnamento da questa Germania multietnica di giovanissimi. Programmazione tedesca super!

sab lug 03, 2010 7:43 pm

Schweinsteiger immenso :great:

sab lug 03, 2010 10:26 pm

Ed è passata anche la Spagna (1-0 contro il Paraguay). Ma che fatica...un rigore fallito per parte...Pertanto, le semifinali saranno: Olanda-Uruguay e Germania-Spagna. Tre squadre europee su quattro...

sab lug 03, 2010 11:04 pm

partita da cardiopalma

dom lug 04, 2010 1:58 pm

TERRIFICANTE LA GERMANIA

BELLA, COMPATTA, MICIDIALE SOTTO PORTA.

D'ACCORDO SU SCHWEINSTEIGER. CHE GARA HA FATTO IL REGISTA TEDESCO MA QUANTI PALLONI HA GIOCATO?

LA GERMANIA HA APPROFITTATO DEGLI ERRORI DI MARADONA(L'AVEVO DETTO CHE SE SI METTEVA A FARE L'ALLENATORE AVREBBE ROVINATO L'ARGENTINA :wink: ) DOVEVA CONTINUARE A MANDARE IN CAMPO I GIOCATORI NEI LORO RUOLI ED INVECE................UNA GRANDE SQUADRA UMILIATA DA UN'ALTRA GRANDE SQUADRA.

MI SPIEGATE UN CENTROCAMPO COMPOSTO DA MAXI RODR. MASCHERANO DI MARIA, CHE CENTROCAMPO E' SE POI DAVANTI CI METTI MESSI, TEVEZ, HIGUAIN? CIOE', CON CHE CRITERIO PUOI PENSARE DI AFFRONTARE UN QUARTO DI FINALE DI UN MONDIALE?

TRALASCIANDO CAMBIASSO A CASA, MA INSERIRE VERON AL FIANCO DI MASCHERANO NO?

MA POI DE MICHELIS, DE MICHELIS, DE MICHELIS?????????????????????

PUO' MAI ESSERE CHE IL BALLOTTAGGIO DOVEVA ESSERE TRA BURDISSO E SAMUEL PER AFFIANCARE DE MICHELIS???? :shock: :shock: :roll: :roll: :roll:

DIEGO SEI STATO IL PIU' GRANDE DA GIOCATORE, MA L'ALLENATORE E' NATA COSA.

dom lug 04, 2010 2:10 pm

sololupo1912 ha scritto:TERRIFICANTE LA GERMANIA

BELLA, COMPATTA, MICIDIALE SOTTO PORTA.

D'ACCORDO SU SCHWEINSTEIGER. CHE GARA HA FATTO IL REGISTA TEDESCO MA QUANTI PALLONI HA GIOCATO?

LA GERMANIA HA APPROFITTATO DEGLI ERRORI DI MARADONA(L'AVEVO DETTO CHE SE SI METTEVA A FARE L'ALLENATORE AVREBBE ROVINATO L'ARGENTINA :wink: ) DOVEVA CONTINUARE A MANDARE IN CAMPO I GIOCATORI NEI LORO RUOLI ED INVECE................UNA GRANDE SQUADRA UMILIATA DA UN'ALTRA GRANDE SQUADRA.

MI SPIEGATE UN CENTROCAMPO COMPOSTO DA MAXI RODR. MASCHERANO DI MARIA, CHE CENTROCAMPO E' SE POI DAVANTI CI METTI MESSI, TEVEZ, HIGUAIN? CIOE', CON CHE CRITERIO PUOI PENSARE DI AFFRONTARE UN QUARTO DI FINALE DI UN MONDIALE?

TRALASCIANDO CAMBIASSO A CASA, MA INSERIRE VERON AL FIANCO DI MASCHERANO NO?

MA POI DE MICHELIS, DE MICHELIS, DE MICHELIS?????????????????????

PUO' MAI ESSERE CHE IL BALLOTTAGGIO DOVEVA ESSERE TRA BURDISSO E SAMUEL PER AFFIANCARE DE MICHELIS???? :shock: :shock: :roll: :roll: :roll:

DIEGO SEI STATO IL PIU' GRANDE DA GIOCATORE, MA L'ALLENATORE E' NATA COSA.

Analisi perfetta Pì, condivido tutto, e su Maradona l'ho detto all'inizio l'Argentina la può fermare solo il suo mister, nonostante abbia incredibilmente sbagliato la formazione iniziale, mi deve spiegare che mossa è, sul 1a0 inserire Pastore e sul 2a0 Aguero, e Milito che se l'è portato a fa, come soprammobile ahahaha De Michelis titolare inamovibile ma proprio inamovibile anche in campo, sempre fuori posizione, sempre impacciato, il perno debole insieme a Otamendi ;) ahahah mi sa che Maradona nn ha visto mezza partita del campionato e nn conosce(essendo napooletano) la Champions ahahahahahaha

dom lug 04, 2010 2:17 pm

PREMESSA: Insieme all'Argentina la Germania è una delle altre squadre che schifo e odio ^_^

Però cavolo la partita di ieri, è stata la partita perfetta, 3 partita vinta per 4 reti, contropiede micidiale, tanto sacrificio, raddoppio sulle fasce in attacco e in difesa, solidità in difesa sulle palle alte, MICIDIALE IN CONTROPIEDE, e 6 su 11 sotto i 25 anni mah questa è la Germania e se la Spagna nn cambia registro sia dietro che avanti, contro questa macchina perfetta rischia un brutta imbarcata, per come gioca la Germania, la Spagna è l'avversario ideale, la Spagna invece odia le squadre rognose e chiuse dietro e quindi presterà il fianco ai tedeschi che la puniranno senza pietà. Spagnoli hanno qualche giorno per analizzare e studiare contromosse...mah ci vorrà una spagna perfetta ;)

Sulla Carta chiusa invece l'altra semifinale, OLANDA nettamente favorita, MA ATTENZIONE ALL'URUGUAY, questo Uruguay è la sorpresa del Mondiale e con questo entusiasmo e questa solidità difensiva può arrivare fino all'11 luglio quindi gli ORANGE devono prestare attenzione e giocare con serietà ;)

dom lug 04, 2010 7:41 pm

Fino a tre giorni fa ero quasi sicuro di una finale tra Brasile e Argentina. Il bello del calcio sono i colpi di scena. Nel basket o nel tennis, ad esempio, le gerarchie vengono rispettate quasi sempre. Nel mondo del pallone no. Non penso che la Germania abbia la squadra più forte in assoluto (a mio parere Argentina e Brasile erano una spanna sopra), ma sicuramente è quella più fresca, giovane, motivata, con più gambe e più fiato (devo dire che l'idea di fare la preparazione pre-Mondiale dalle mie parti, in Alto Adige, è stata azzeccata). L'Olanda è solida e concreta, ma non fa divertire; la Germania, invece, dà proprio spettacolo: 13 gol fatti e 2 subiti in 5 partite. Medie da brasiliani. La Spagna è sempre temibile (è campione d'Europa in carica), ma senza Villa non sembra granchè. L'Uruguay ha tutta l'aria di essere la vittima sacrificale, a maggior ragione perchè non giocherà Suarez (squalificato). Il mio pronostico: passeranno Olanda e Germania. :ciao:

lun lug 05, 2010 11:38 am

Lupo Nordico ha scritto:Fino a tre giorni fa ero quasi sicuro di una finale tra Brasile e Argentina. Il bello del calcio sono i colpi di scena. Nel basket o nel tennis, ad esempio, le gerarchie vengono rispettate quasi sempre. Nel mondo del pallone no. Non penso che la Germania abbia la squadra più forte in assoluto (a mio parere Argentina e Brasile erano una spanna sopra), ma sicuramente è quella più fresca, giovane, motivata, con più gambe e più fiato (devo dire che l'idea di fare la preparazione pre-Mondiale dalle mie parti, in Alto Adige, è stata azzeccata). L'Olanda è solida e concreta, ma non fa divertire; la Germania, invece, dà proprio spettacolo: 13 gol fatti e 2 subiti in 5 partite. Medie da brasiliani. La Spagna è sempre temibile (è campione d'Europa in carica), ma senza Villa non sembra granchè. L'Uruguay ha tutta l'aria di essere la vittima sacrificale, a maggior ragione perchè non giocherà Suarez (squalificato). Il mio pronostico: passeranno Olanda e Germania. :ciao:

la più aggredita delle finali è quella, la Germania contro Inghilterra e Argentina fà paura ;)

lun lug 05, 2010 1:48 pm

Lupo Nordico ha scritto:Fino a tre giorni fa ero quasi sicuro di una finale tra Brasile e Argentina. Il bello del calcio sono i colpi di scena. Nel basket o nel tennis, ad esempio, le gerarchie vengono rispettate quasi sempre. Nel mondo del pallone no. Non penso che la Germania abbia la squadra più forte in assoluto (a mio parere Argentina e Brasile erano una spanna sopra), ma sicuramente è quella più fresca, giovane, motivata, con più gambe e più fiato (devo dire che l'idea di fare la preparazione pre-Mondiale dalle mie parti, in Alto Adige, è stata azzeccata). L'Olanda è solida e concreta, ma non fa divertire; la Germania, invece, dà proprio spettacolo: 13 gol fatti e 2 subiti in 5 partite. Medie da brasiliani. La Spagna è sempre temibile (è campione d'Europa in carica), ma senza Villa non sembra granchè. L'Uruguay ha tutta l'aria di essere la vittima sacrificale, a maggior ragione perchè non giocherà Suarez (squalificato). Il mio pronostico: passeranno Olanda e Germania. :ciao:

Allora, visti i precedenti, punto tutto su Uruguay-Spagna :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Scherzi a parte,

L'Olanda viaggia sulle ali dell'entusiasmo e ha imparato ad essere più cinica e meno bella(alla fine si vince con la concretezza, a voglia a di lo spettacolo, Zeman docet)

Spagna-Germania è da tripla, due squadre rodate, che giocano i due modi diversi ma giocano.

La Spagna punta al possesso palla ed alla azione costruita, stile Milan/Ancellottiano del 2003.

La Germania punta sulla freschezza fisica, sul fatto che molti provenendo dall'Under21 o giocando nello stesso club, si conoscono a memoria e quindi nelle ripartenze, anche se ben imbastite, si trovano a meraviglia.

La Germania per tradizione è più esperta a queste tipo di partite, la SPagna un pò acerba, ma è Campione d'Europa(oltretutto molti giocano nel Barca e nel Real, 2 squadre abituate ad alti livelli).

Senza dubbio una gran bella semifinale, un pronostico è davvero difficile farlo, mi sbilancio epr simpatia dico Spagna
Rispondi al messaggio