Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
gio giu 24, 2010 6:28 pm
nn credo che ci sia molto da commentare...
il terzo goal è l'emblema della fine di un ciclo...nemmeno nei dilettanti si prendono quei goal....
gio giu 24, 2010 6:33 pm
e la cosa che mi fa girare di + le palle che sul 2-0 abbiamo tirato fuori i co****i...
ps: nn si fosse infortunato pirlo a quel fesso di lippi avrebbe detto di nuovo c**o...
gio giu 24, 2010 6:35 pm
IN QUESTO MOMENTO MI VIENE IN MENTE SOLO UNA COSA:
VERGOGNATEVI
USCIRE DA QUESTO GIRONE E' SOLO VERGOGNOSO
A DOPO PER EVENTUALI COMMENTI:
gio giu 24, 2010 6:41 pm
NON HO PAROLE, NON HO COMMENTI, NON RIESCO NEANCHE A SCRIVERE, PROVO SOLO VERGOGNA, SOFFERENZA E DELUSIONE, TROPPO FACILE CHIEDERE SCUSA ORA, TROPPO FACILE DIRE ORA CHE HAI FALLITO...NON HO PAROLE, NON HO ANCORA LA FORZA DI COMMENTARE E NON CREDO VI RIUSCIRO', VOGLIO SOLO DIMENTICARE E RIPARTIRE CON IL NUOVO CICLO.....
gio giu 24, 2010 7:14 pm
paradossalmente nn ci sto tanto male... sarà ke me l'aspettavo,sarà ke sto mondiale mi ha preso poco...sarà che tengo sulo o lupo n'capo
gio giu 24, 2010 8:19 pm
dove sarai... sarò ha scritto:paradossalmente nn ci sto tanto male... sarà ke me l'aspettavo,sarà ke sto mondiale mi ha preso poco...sarà che tengo sulo o lupo n'capo

a faccina ta putivi sparagnà.....
gio giu 24, 2010 8:27 pm
Pirata_pie ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:paradossalmente nn ci sto tanto male... sarà ke me l'aspettavo,sarà ke sto mondiale mi ha preso poco...sarà che tengo sulo o lupo n'capo

a faccina ta putivi sparagnà.....

piè capisco la delusione ma nn esaggeriamo
le delusioni nella vita lo sai bene sono ben altre
gio giu 24, 2010 9:51 pm
Ragazzi io vi dico una cosa che penso....
Ma fino a quando non le squadre di prima fascia non torneranno a far giocare giovani forti e soprattutto italiani.... o a comprare italiani.... il mondiale e gli europei li faremo sempre con gente che gioca in squadre di bassa fascia...
gio giu 24, 2010 10:39 pm
Due settimane fa (subito dopo l'amichevole contro il Messico) avevo pronosticato una disfatta simile. Ovvio che, sotto sotto, speravo comunque di sbagliarmi. E' stato un Mondiale disastroso, da quando sono nato (25 anni fa) non ricordo di aver mai visto una Nazionale così scarsa e svogliata. Già dopo la prima partita si intuiva, dalle dichiarazioni rilasciate dagli Azzurri, che a nessuno di loro sarebbe importato nulla. Abbiamo perso il Mondiale un anno fa, quando venimmo travolti da Egitto e Brasile. Allora era solo un torneo amichevole, torneo che però avrebbe dovuto fornire delle indicazioni utili al nostro commissario tecnico. In un anno non siamo riusciti a combinare niente di buono e le convocazioni (assolutamente sbagliate) di Lippi lo confermano. A Berlino vincemmo grazie a una difesa eccezionale e a un centrocampo di grande qualità, in quanto lì davanti lasciavamo molto a desiderare. Ma Lippi non l'ha mai voluto capire. Non ci volevano dei maghi del pallone per immaginare che senza un fantasista avremmo fatto poca strada. Con una difesa e un attacco inesistenti e un centrocampo mediocre non saremmo mai andati lontano. Lippi avrebbe dovuto convocare giocatori più freschi e motivati: oltre ai "soliti" Balotelli e Cassano, avrei puntato su Thiago Motta, Ambrosini, Cossu e, probabilmente, pure su Totti. Usciamo a testa bassissima, con la consapevolezza di essere stati una delle squadre più scarse e presuntuose di questo Mondiale. Grazie, Lippi!! Grazie, ragazzE!!
Ultima modifica di
Lupo Nordico il ven giu 25, 2010 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
gio giu 24, 2010 11:10 pm
ragazzi non so voi io questo mondiale non l'ho sentito proprio non so perche cmq, ora come ora oggi io facevo giocare tutti i nuovi.....................e speriamo in prandelli e con la nazionale si inizia il 3 settembre in Estonia.
ven giu 25, 2010 11:45 am
Se vogliamo tornare a buoni livelli con la nazionale è molto semplice, occorre costruire una squadra di club fatta di soli italiani, i migliori di cui disponiamo, e affidarsi interamente ad essa.
ven giu 25, 2010 8:16 pm
no comment
sab giu 26, 2010 6:18 pm
VITALII ha scritto:Se vogliamo tornare a buoni livelli con la nazionale è molto semplice, occorre costruire una squadra di club fatta di soli italiani, i migliori di cui disponiamo, e affidarsi interamente ad essa.
Ti do ragione solo in parte. La società sta cambiando, nel senso che l'Europa multietnica è già una realtà in molti Paesi (Francia e Germania in primis, ma anche Inghilterra e Olanda). Fra una decina di anni (forse anche meno), l'Italia sarà piena di oriundi e di giocatori che verranno naturalizzati. Stamattina, sul "Corriere della Sera", erano riportati i nomi dei possibili giocatori che potrebbero essere convocati da Prandelli. Tra questi figuravano Taddei, Thiago Motta e, in ottica futura, anche l'italo-argentino Matias Ezequiel Schelotto (che ha già giocato per l'U21). La Federazione non può ignorare questo fenomeno, che riguarda l'intero continente e farebbe bene a prendere dei provvedimenti importanti verso questa direzione. Ecco perchè, a mio parere, oltre a Lippi dovrebbe andarsene pure Abete, che non sembra voglia dare troppi segnali di "apertura"...
lun giu 28, 2010 11:34 am
Male..malissimo l'Italia!!!Non c'è nulla da commentare qnd esci un girone composto da Paraguay,Nuova Zelanda e Slovaccha!!!
gio lug 01, 2010 7:02 pm
Il Mondiale va avanti, anche senza l'Italia. A proposito di Italia...è stato presentato il nuovo c.t., Cesare Prandelli. Mi sembra proprio la persona giusta per questa Nazionale: non ha preclusioni (vedremo da subito Cassano e Balotelli) e ha una mentalità aperta (dentro anche oriundi e naturalizzati di talento). A quanto pare potrebbe esserci spazio anche per Ledesma e Taddei. In bocca al lupo al neo c.t.!
gio lug 01, 2010 7:40 pm
benvenuto Cesare
gio lug 01, 2010 9:17 pm
Lupo Nordico ha scritto:Il Mondiale va avanti, anche senza l'Italia. A proposito di Italia...è stato presentato il nuovo c.t., Cesare Prandelli. Mi sembra proprio la persona giusta per questa Nazionale: non ha preclusioni (vedremo da subito Cassano e Balotelli) e ha una mentalità aperta (dentro anche oriundi e naturalizzati di talento). A quanto pare potrebbe esserci spazio anche per Ledesma e Taddei. In bocca al lupo al neo c.t.!

uhm il taddei di quest'anno nn mi convince, bene ledesma se ovviamente la stagione persa nn ha influito e da vedere thiago motta che è un altro in odore di naturalizzazione.....
ven lug 02, 2010 11:32 am
Thiago Motta è già convocabile(lo era nache per i Mondiali) ma onestamente non credo serva alla Nazionale per il ruol che ricopre (eppoi è incostante oltre che lento se non in giornata, però al Mondiale al posto ad esempio di un Gattuso a dine carriera lo avrei portato)
S'accordo su Prandelli, come tipo di allenatore è quello che ci voleva per il cambio generazionale che la Nazionale subirà anche se in netto ritardo.
Tra l'altro è una persona per niente presuntuosa, quindi non dovrebbe avere astii con nessuno
Spero riesca a costruire un buon gruppo, di prospettiva, sin da subito (Cassano, G. Rossi, Bonucci nell'imediato con Ranocchia e Balotelli se mette a cap a fa bene più in la).
IL compito più difficile che avrà, credo, sarà proprio quello di presentare sin da subito una squadra compatta e competitiva, individuando gli uomini giusti.
Sarà agevolato dal fatto che peggio di arrivare ultimi in un girone con Paraguay, Slovacchia, Banchieri ed assicuratori sarà difficile.
In bocca al lupo Mister.
ven lug 02, 2010 5:31 pm
sololupo1912 ha scritto:Thiago Motta è già convocabile(lo era nache per i Mondiali) ma onestamente non credo serva alla Nazionale per il ruol che ricopre (eppoi è incostante oltre che lento se non in giornata, però al Mondiale al posto ad esempio di un Gattuso a dine carriera lo avrei portato)
S'accordo su Prandelli, come tipo di allenatore è quello che ci voleva per il cambio generazionale che la Nazionale subirà anche se in netto ritardo.
Tra l'altro è una persona per niente presuntuosa, quindi non dovrebbe avere astii con nessuno
Spero riesca a costruire un buon gruppo, di prospettiva, sin da subito (Cassano, G. Rossi, Bonucci nell'imediato con Ranocchia e Balotelli se mette a cap a fa bene più in la).
IL compito più difficile che avrà, credo, sarà proprio quello di presentare sin da subito una squadra compatta e competitiva, individuando gli uomini giusti.
Sarà agevolato dal fatto che peggio di arrivare ultimi in un girone con Paraguay, Slovacchia, Banchieri ed assicuratori sarà difficile.
In bocca al lupo Mister.
speriamo esca fuori anche qualche buon giovane e speriamo che riesca a recuperare qualcuno dei big

ancora abili e arruolabili

D'accordo con te su Thiago Motta, credo che neanche Taddei sia proponibile, Amauri che amma fa ^_^ forse forse solo Ledesma, che dici?
ven lug 02, 2010 5:55 pm
Si infatti, Ledesma è l'unico che potrebbe fare al caso nostro(alternandosi magari con Pirlo non più giovanissimo)
Ma lessi sul CorSport che anche maurito Zarate potrebbe essere convocabile in futuro. Con la testa a posto può essere una bella sorpresa
N.b.:Stradaccordo su Taddei, nn ho rispsoto prima perchè non lo considero un giocatore da nazionale(se proprio vogliamo dirla tutta non lo considero un giocatore se non adatto ad una squadra di bassa classifica)
Amauri, chi????????????????????????????
Gilardino, Pazzini, Cassano, Giuseppe Rossi, Balotelli(pure ca capo e cazz ca tene è più forte di amauri), Quagliarella............etc. se ne devono rompere parecchi prima di considerare Amauri in nazionale vi voglio bene.
X gli orundi sono favorevole, per lo scarto delle altre Nazionali no. Per niente