lun giu 19, 2006 1:56 pm
lun giu 19, 2006 9:13 pm
lun giu 19, 2006 10:00 pm
lun giu 19, 2006 11:18 pm
lun giu 19, 2006 11:26 pm
mar giu 20, 2006 1:19 am
mar giu 20, 2006 2:31 pm
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Noi Italiani simo RIDICOLI!!!
Tutta l'America tifa per gli Usa,non tanto per il calcio che non lo conoscono,ma per spirito pratiotico!Ogni nazione africana o asiatica tifa per la propia squadra,che rappresenta orgogliosamente la propia terra natia!Ogni Europea spera che la propia nazionale faccia del meglio...tranne noi Italiani![]()
Solo noi siamo capaci di dire:"FORZA GHANA" "AZZURRI A CASA" e tante altre boiate simili!!!
Allora è vero che siamo un popolo di co****i![]()
Sempre FORZA AZZURRI
mar giu 20, 2006 3:05 pm
mar giu 20, 2006 4:12 pm
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Immaginavo una tua risposta,camilla_irrequietaed ora provo a ribattere suo ciò che hai detto...
Parli di Patriottismo?
Hai ragione,è verissimo che un difetto di noi Italiani è quello di sentirci Patriottici solo quando ci sono queste manifestazioni sportive,ed è questo che invidio a molti paesi,che vanno dagli Usa a tanti stati Africani e non,ma ti dirò,eppur bello vedere gente con idee diverse,da quelle politiche,sociali,economiche,unirsi per poter tifare e sperare negli azzurri.Eppur bello vedere da Trieste a Trapani l'Italia tappezzata di bandiere Tricolori,Verde Bianco Rosso,insomma vedere polentoni e terroni uniti sotto un unico obiettivo,l'Italia.
Tu Parli di sdegno per la Nazionale?
Ma cosa c'azzecca l'alto tradimento?Boh,forse è il caldo.Comunque,anch'io sono sdegnato da questi risultati,perchè a pareggiare in quel modo con una squadra inferiore e presuntuosa come gli Usa non mi andava,ma il pallone è rotondo.
Parli dell'impegno dei giocatori?
Daccordissimo anche su questo,è vero che i giocatori sono veline,prime donne,ma non per questo io non posso tifare l'Italia!Allora lo stesso ragionamento lo devi fare con le prime donne che abbiamo avuto ad Avellino,che ci hanno regalato l'ennesima retrocessione e fatto diventare una barzelletta!Come,tu che sei tanto democratica e aperta,fai due pesi e due misure?così come ti schifano le prime donne d'Italia che pensano solo ai soldi,lo dovresti fare per l'Avellino,ergo...così come non te ne frega della nazionale,lo dovresti fare anche per l'Avellino!Ora mi dirai che l'Avellino è un altra cosa,che non si può paragonare alla nazionale,perchè è la squadra del cuore!Daccordissimo pure su questo,ma vedi Tu ed Io facciamo il tifo per l'Avellino,per il Lupo,per i colori Bianco e Verde,e da come hai vissuto,ce ne fotte un ca**o dei giocatori,quindi lo stesso ragionamento lo si deve fare per la nazionale!
Altra cosa invece,che dimostra di come noi Italiani siamo ridicoli,è il fatto di non avere un briciolo di coerenza!ma come,contro il Ghana abbiamo tirato fuori tutta la nostra bontà,comici del calibro di Beppe Grillo hanno urlato e scritto:"FORZA GHANA" e Italia fuori dal mondiale,e poi contro la partita con gli Stati Uniti nemmeno un "IUU ESS EIII"?ma dai,qua cadiamo propio nella banalità,nel grossolano e nel grottesco!
E comunque per me co*****e è chi grida:"Forza Ghana",co*****e è chi non tiene nemmeno un pò per l'Italia(e ripeto,per la squadra e non per le veline),chi fino a qualche anno fa si metteva vergogna di mettere un tricolore fuori al balcone(visto che qualche anno fa,chi si dichiarava orgogliosamente italiano,poteva essere spacciato per fascista),chi sa solo criticare,dire questo non è buono e quello malamente,chi poi,dopo aver schifato,sputato su questa nazionale,chi sciaguratamente la nazionale vincesse questi mondiali,e poi a dire:"Ma io parlavo così solo per scaramanzia".
Lezioni di patriottismo?certo che ne do,se vuoi anche ripetizioni,visto che non tutti chiamano Italia col nome Patria.E poi non capisco cosa centri l'età con l'essere orgogliosi del propio paese-tralasciando per un attimo la questione calcistica,non penso che occorre avere una trentina di anni per capire che della propia terra natia bisogna andarne sempre fieri.
Orgolio?e anche qui,non capisco cosa c'entri il risultato delle partita!Allora come dici tu,dovrei essere orgoglioso a "Come Sciosh' ò vient'"?praticamente se l'Italia ha vinto 2 a 0,allora si,li devo essere orgoglio,se ha pareggiato 1 a 1,no lì devo cambiare,ma va!Io sono sempre orgoglioso dell'Italia,dei sui 3 mondiali vinti,dell'azzurro della sua maglia,e del tricolore...anche se dovessimo uscire.
E con questo,spero che se sarà possibile,magari quel 9 luglio,da Beppe Grillo a scendere(o salire dipende da come la vediate),lo prendiate sinceramente...nel c**o![]()
mar giu 20, 2006 4:41 pm
mar giu 20, 2006 7:59 pm
mar giu 20, 2006 11:32 pm
mer giu 21, 2006 1:55 am
mer giu 21, 2006 2:21 pm
mer giu 21, 2006 10:56 pm
luc ha scritto:Certo che utilizzare il "patriottismo" come spiegazione dell'efficienza di una nazione mi sembra leggermente eccessivo e superficiale! Non sentirsi rappresentato in questa competizione sportiva da ragazzi che per un motivo od un altro non rispecchiano quei principi sui quali lo sport dovrebbe basarsi è la manifestazione che cmq esistono valori che vanno oltre il semplice "patriottismo" o "orgoglio" inteso come senso di rivalsa o rivincita nei confronti di altre nazioni! In poche parole, si tratta di sportività!
NO AL CALCIO MODERNO!
gio giu 22, 2006 9:34 am
19Lupobiancoverde86 ha scritto:luc ha scritto:Certo che utilizzare il "patriottismo" come spiegazione dell'efficienza di una nazione mi sembra leggermente eccessivo e superficiale! Non sentirsi rappresentato in questa competizione sportiva da ragazzi che per un motivo od un altro non rispecchiano quei principi sui quali lo sport dovrebbe basarsi è la manifestazione che cmq esistono valori che vanno oltre il semplice "patriottismo" o "orgoglio" inteso come senso di rivalsa o rivincita nei confronti di altre nazioni! In poche parole, si tratta di sportività!
NO AL CALCIO MODERNO!
Allora quest'anno non ti dovevi vedere nemmeno una partita dell'Avellino,visto che abbiamo avuto anche noi ballerine,veline,ecc ecc,no?però tu avellino lo tifo e lo sostieni per i colori,perchè è la tua terra,perchè è la squadra del cuore,no?e te ne freghi dei giocatori,ma pensi solo al Lupo!lo stesso faccio io,ma anche con l'Italia!
gio giu 22, 2006 2:09 pm
gio giu 22, 2006 3:33 pm
luc ha scritto:19Lupobiancoverde86 ha scritto:luc ha scritto:Certo che utilizzare il "patriottismo" come spiegazione dell'efficienza di una nazione mi sembra leggermente eccessivo e superficiale! Non sentirsi rappresentato in questa competizione sportiva da ragazzi che per un motivo od un altro non rispecchiano quei principi sui quali lo sport dovrebbe basarsi è la manifestazione che cmq esistono valori che vanno oltre il semplice "patriottismo" o "orgoglio" inteso come senso di rivalsa o rivincita nei confronti di altre nazioni! In poche parole, si tratta di sportività!
NO AL CALCIO MODERNO!
Allora quest'anno non ti dovevi vedere nemmeno una partita dell'Avellino,visto che abbiamo avuto anche noi ballerine,veline,ecc ecc,no?però tu avellino lo tifo e lo sostieni per i colori,perchè è la tua terra,perchè è la squadra del cuore,no?e te ne freghi dei giocatori,ma pensi solo al Lupo!lo stesso faccio io,ma anche con l'Italia!
Credo che anche tu riesca a vedere la differenza tra la squadra per la quale si tifa e dove i giocatori vengono scelti anche guardando l'aspetto economico, a differenza della nazionale dove si è scoperto che i giocatori vengono scelti in base ad amicizie, sponsor e quant'altro. E proprio in virtù del fatto che in nazionale dovrebbero essere scelti i migliori calciatori italiani (nel nostro caso), io avrei escluso giocatori indagati poer scommesse, implicati nel doping o convocato solo per avere alle spalle potenti sponsor! Anche io tifo per l'Italia, ma se avessero adottato delle scelte etiche (tipo esclusione di De Santis), ne sarei stato più felice!
gio giu 22, 2006 8:44 pm
ven giu 23, 2006 1:42 am