Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
Rispondi al messaggio

lun giu 19, 2006 1:56 pm

'O 'rraù

'O rraù ca me piace a me
m' 'o ffaceva sulo mammà.
A che m'aggio spusato a te,
ne parlammo pè ne parlà.
io nun songo difficultuso;
ma luvàmmel' 'a miezo st'uso

Sì, va buono:cumme vuò tu.
Mò ce avéssem' appiccecà?
Tu che dice? Chest' 'è rraù?
E io m' 'o mmagno pè m' 'o mangià...
M' ' a faja dicere na parola?...
Chesta è carne c' 'a pummarola!

lun giu 19, 2006 9:13 pm

FORZA AZZURRI NON CI DELUDETE PER PIACERE!

lun giu 19, 2006 10:00 pm

Immaginavo una tua risposta,camilla_irrequieta :mrgreen: ed ora provo a ribattere suo ciò che hai detto...
Parli di Patriottismo?
Hai ragione,è verissimo che un difetto di noi Italiani è quello di sentirci Patriottici solo quando ci sono queste manifestazioni sportive,ed è questo che invidio a molti paesi,che vanno dagli Usa a tanti stati Africani e non,ma ti dirò,eppur bello vedere gente con idee diverse,da quelle politiche,sociali,economiche,unirsi per poter tifare e sperare negli azzurri.Eppur bello vedere da Trieste a Trapani l'Italia tappezzata di bandiere Tricolori,Verde Bianco Rosso,insomma vedere polentoni e terroni uniti sotto un unico obiettivo,l'Italia.
Tu Parli di sdegno per la Nazionale?
Ma cosa c'azzecca l'alto tradimento?Boh,forse è il caldo.Comunque,anch'io sono sdegnato da questi risultati,perchè a pareggiare in quel modo con una squadra inferiore e presuntuosa come gli Usa non mi andava,ma il pallone è rotondo.
Parli dell'impegno dei giocatori?
Daccordissimo anche su questo,è vero che i giocatori sono veline,prime donne,ma non per questo io non posso tifare l'Italia!Allora lo stesso ragionamento lo devi fare con le prime donne che abbiamo avuto ad Avellino,che ci hanno regalato l'ennesima retrocessione e fatto diventare una barzelletta!Come,tu che sei tanto democratica e aperta,fai due pesi e due misure?così come ti schifano le prime donne d'Italia che pensano solo ai soldi,lo dovresti fare per l'Avellino,ergo...così come non te ne frega della nazionale,lo dovresti fare anche per l'Avellino!Ora mi dirai che l'Avellino è un altra cosa,che non si può paragonare alla nazionale,perchè è la squadra del cuore!Daccordissimo pure su questo,ma vedi Tu ed Io facciamo il tifo per l'Avellino,per il Lupo,per i colori Bianco e Verde,e da come hai vissuto,ce ne fotte un ca**o dei giocatori,quindi lo stesso ragionamento lo si deve fare per la nazionale!

Altra cosa invece,che dimostra di come noi Italiani siamo ridicoli,è il fatto di non avere un briciolo di coerenza!ma come,contro il Ghana abbiamo tirato fuori tutta la nostra bontà,comici del calibro di Beppe Grillo hanno urlato e scritto:"FORZA GHANA" e Italia fuori dal mondiale,e poi contro la partita con gli Stati Uniti nemmeno un "IUU ESS EIII"?ma dai,qua cadiamo propio nella banalità,nel grossolano e nel grottesco!
E comunque per me co*****e è chi grida:"Forza Ghana",co*****e è chi non tiene nemmeno un pò per l'Italia(e ripeto,per la squadra e non per le veline),chi fino a qualche anno fa si metteva vergogna di mettere un tricolore fuori al balcone(visto che qualche anno fa,chi si dichiarava orgogliosamente italiano,poteva essere spacciato per fascista),chi sa solo criticare,dire questo non è buono e quello malamente,chi poi,dopo aver schifato,sputato su questa nazionale,chi sciaguratamente la nazionale vincesse questi mondiali,e poi a dire:"Ma io parlavo così solo per scaramanzia".
Lezioni di patriottismo?certo che ne do,se vuoi anche ripetizioni,visto che non tutti chiamano Italia col nome Patria.E poi non capisco cosa centri l'età con l'essere orgogliosi del propio paese-tralasciando per un attimo la questione calcistica,non penso che occorre avere una trentina di anni per capire che della propia terra natia bisogna andarne sempre fieri.
Orgolio?e anche qui,non capisco cosa c'entri il risultato delle partita!Allora come dici tu,dovrei essere orgoglioso a "Come Sciosh' ò vient'"?praticamente se l'Italia ha vinto 2 a 0,allora si,li devo essere orgoglio,se ha pareggiato 1 a 1,no lì devo cambiare,ma va!Io sono sempre orgoglioso dell'Italia,dei sui 3 mondiali vinti,dell'azzurro della sua maglia,e del tricolore...anche se dovessimo uscire.
E con questo,spero che se sarà possibile,magari quel 9 luglio,da Beppe Grillo a scendere(o salire dipende da come la vediate),lo prendiate sinceramente...nel c**o :lol2: :ciao:

lun giu 19, 2006 11:18 pm

Non serve scomodare la patria...
tifo per la nazionale, però tante cose devono cambiare!!!!
Non parlo di schemi tattici.
Spero che il "loro" calcio scompaia per sempre...ma forse la mia è solo una vana speranza.
Come sempre noi tifosi abbiamo il diritto di criticare...fischiare...imprecare...
Non si tifa per partito preso!!!!

lun giu 19, 2006 11:26 pm

...e ci votto pure no bello: NO AL CALCIO MODERNO :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

mar giu 20, 2006 1:19 am

appunto orgò è quello che dico io, azzerare tutto e spedire a calci in c**o a casa ste veline miliardarie!

mar giu 20, 2006 2:31 pm

19Lupobiancoverde86 ha scritto:Noi Italiani simo RIDICOLI!!!
Tutta l'America tifa per gli Usa,non tanto per il calcio che non lo conoscono,ma per spirito pratiotico!Ogni nazione africana o asiatica tifa per la propia squadra,che rappresenta orgogliosamente la propia terra natia!Ogni Europea spera che la propia nazionale faccia del meglio...tranne noi Italiani :roll:
Solo noi siamo capaci di dire:"FORZA GHANA" "AZZURRI A CASA" e tante altre boiate simili!!!
Allora è vero che siamo un popolo di co****i :!:
Sempre FORZA AZZURRI

PERFETTO!!!!!!!!

VIVA L'ITALIA...!

Comunque mi fa piacere che molti di voi imprechino contro la nostra nazionale...e mi fa piacere che si arrabbino così tanto per come gli azzurri stiano vivendo questo campionato...VUOL DIRE CHE CI TENETE...CHE VORRESTE VEDERLA SEMPRE VINCERE....SEMPRE GIOCARE BENE...e dite la verità...in fondo in fondo...vorreste vedere il TRICOLORE che sventola sul gradino più alto del podio...dite la verità...parlate così solo perchè non volete soffrire per un eventuale sconfitta della nostra squadra...MA IN REALTA'...VORRESTE TRIONFARE e festeggiare nelle piazze delle vostre città con la bandiera in mano e urlando, in faccia agli stranieri del vostro paese, ITALIA! ITALIA! ITALIA!
Vi conosco...avete paura di perdere...e mettete le mani avanti... :cool:

mar giu 20, 2006 3:05 pm

ero in macchian questa mattina ed ascoltavo radio capital...il succo del dibattito era proprio questo...è unanime lo sconforto verso taluni giocatori pagati solo per spedire una palla in rete che si fanno male ogni giorno e vivono la loro vita da superpagati come delle signorine che se la tirano...

w le veline

mar giu 20, 2006 4:12 pm

19Lupobiancoverde86 ha scritto:Immaginavo una tua risposta,camilla_irrequieta :mrgreen: ed ora provo a ribattere suo ciò che hai detto...
Parli di Patriottismo?
Hai ragione,è verissimo che un difetto di noi Italiani è quello di sentirci Patriottici solo quando ci sono queste manifestazioni sportive,ed è questo che invidio a molti paesi,che vanno dagli Usa a tanti stati Africani e non,ma ti dirò,eppur bello vedere gente con idee diverse,da quelle politiche,sociali,economiche,unirsi per poter tifare e sperare negli azzurri.Eppur bello vedere da Trieste a Trapani l'Italia tappezzata di bandiere Tricolori,Verde Bianco Rosso,insomma vedere polentoni e terroni uniti sotto un unico obiettivo,l'Italia.
Tu Parli di sdegno per la Nazionale?
Ma cosa c'azzecca l'alto tradimento?Boh,forse è il caldo.Comunque,anch'io sono sdegnato da questi risultati,perchè a pareggiare in quel modo con una squadra inferiore e presuntuosa come gli Usa non mi andava,ma il pallone è rotondo.
Parli dell'impegno dei giocatori?
Daccordissimo anche su questo,è vero che i giocatori sono veline,prime donne,ma non per questo io non posso tifare l'Italia!Allora lo stesso ragionamento lo devi fare con le prime donne che abbiamo avuto ad Avellino,che ci hanno regalato l'ennesima retrocessione e fatto diventare una barzelletta!Come,tu che sei tanto democratica e aperta,fai due pesi e due misure?così come ti schifano le prime donne d'Italia che pensano solo ai soldi,lo dovresti fare per l'Avellino,ergo...così come non te ne frega della nazionale,lo dovresti fare anche per l'Avellino!Ora mi dirai che l'Avellino è un altra cosa,che non si può paragonare alla nazionale,perchè è la squadra del cuore!Daccordissimo pure su questo,ma vedi Tu ed Io facciamo il tifo per l'Avellino,per il Lupo,per i colori Bianco e Verde,e da come hai vissuto,ce ne fotte un ca**o dei giocatori,quindi lo stesso ragionamento lo si deve fare per la nazionale!

Altra cosa invece,che dimostra di come noi Italiani siamo ridicoli,è il fatto di non avere un briciolo di coerenza!ma come,contro il Ghana abbiamo tirato fuori tutta la nostra bontà,comici del calibro di Beppe Grillo hanno urlato e scritto:"FORZA GHANA" e Italia fuori dal mondiale,e poi contro la partita con gli Stati Uniti nemmeno un "IUU ESS EIII"?ma dai,qua cadiamo propio nella banalità,nel grossolano e nel grottesco!
E comunque per me co*****e è chi grida:"Forza Ghana",co*****e è chi non tiene nemmeno un pò per l'Italia(e ripeto,per la squadra e non per le veline),chi fino a qualche anno fa si metteva vergogna di mettere un tricolore fuori al balcone(visto che qualche anno fa,chi si dichiarava orgogliosamente italiano,poteva essere spacciato per fascista),chi sa solo criticare,dire questo non è buono e quello malamente,chi poi,dopo aver schifato,sputato su questa nazionale,chi sciaguratamente la nazionale vincesse questi mondiali,e poi a dire:"Ma io parlavo così solo per scaramanzia".
Lezioni di patriottismo?certo che ne do,se vuoi anche ripetizioni,visto che non tutti chiamano Italia col nome Patria.E poi non capisco cosa centri l'età con l'essere orgogliosi del propio paese-tralasciando per un attimo la questione calcistica,non penso che occorre avere una trentina di anni per capire che della propia terra natia bisogna andarne sempre fieri.
Orgolio?e anche qui,non capisco cosa c'entri il risultato delle partita!Allora come dici tu,dovrei essere orgoglioso a "Come Sciosh' ò vient'"?praticamente se l'Italia ha vinto 2 a 0,allora si,li devo essere orgoglio,se ha pareggiato 1 a 1,no lì devo cambiare,ma va!Io sono sempre orgoglioso dell'Italia,dei sui 3 mondiali vinti,dell'azzurro della sua maglia,e del tricolore...anche se dovessimo uscire.
E con questo,spero che se sarà possibile,magari quel 9 luglio,da Beppe Grillo a scendere(o salire dipende da come la vediate),lo prendiate sinceramente...nel c**o :lol2: :ciao:

Alfò... mi inchino! :D

:ohoho:

Oltre ad essere d'accordissimo con te, ti devo riconoscere una grande maturità per come hai affrontato l'argomento.

FORZA AZZURRI
VIVA L'ITALIA

mar giu 20, 2006 4:41 pm

DE ROSSI RISCHIA ALMENO 4 GIORNATE DI STOP :frusta:

mar giu 20, 2006 7:59 pm

cosa c'entra la parola Patria, Italia, Nazione con il gioco del pallone??

tante belle parole ma alla fine il risultato non cambia felici voi...godetevi il mondiale!

mar giu 20, 2006 11:32 pm

Spirito di Patriottismo:
il suo livello, che più è alto e più inorgoglisce chi si sente appartenente ad una storia, un popolo, una cultura, lo si misura anche dal legame verso le rappresentanti sportive. E' indubbio che noi italiani, mediamente, sentiamo poco questo spirito. Lo si vede anche leggendo un forum, un quotidiano sportivo, andando al bar... in questi giorni. Durante l'anno lo si percepisce anche in altre situazioni. Nulla a che vedere con USA o Giappone, paesi che "guarda caso" sono simbolo di efficienza e progresso. Avete mai notato che gli americani, in ogni angolo, hanno una bandiera? Può sembrare 'na stronzata, ma dietro 'sta stronzata ci sta molto molto di più!

Lo spirito patriottico dell'italiano si può misurare anche quando giocano le italiane in Champions League. La stragrande maggioranza degli italiani se ne frega altamente se una squadra italiana va bene in Europa! Addirittura, uno juventino gufa il Milan mentre gioca contro il Barcellona... mentre io spero che il Milan, o L'Inter, o il Pizzighettone faccia il kulo così agli spagnoli!!! :evil:
Purtroppo la (sotto)cultura italiana è questa: tifo Juve, e devo godere se il Milan perde. :roll: Voi che state leggendo adesso penserete che dev'esser per forza così...! ma chi l'ha ordinato? non è affatto così! E' una questione di vostra cultura inculcatavi dalla nascita! :roll:

Impegno dei Giocatori:
Si può esser delusi, si può esser soddisfatti. Ma mi rifiuto categoricamente di pensare che quando sono in campo, o quando si allenano, pensino alle vacanze!!! Finchè vedo 11 maglie azzurre in campo, io li incito... sono quelle le 11 maglie che ci rappresentano a livello mondiale! Posso restare schifato che tra essi ci possa essere qualcuno che si trovi lì non per merito (Iaquinta?), o qualcuno che si trovi lì nonostante abbia un basso valore etico-sportivo (Buffon?), ma ci troviamo in un contesto nel quale dobbiamo farci valere. Sarà che la penso soltanto io così, sarà che sono una pecora nera, una voce fuori dal coro... ma vi assicuro che anche quando guardo la nazionale al 6 nazioni di rugby, o la nazionale di bob a 4 alle olimpiadi, faccio il tifo sfegatato per l'azzurro, che voglio vedere assolutamente primeggiare!!!
Se resto profondamente deluso dalla prestazione degli sportivi azzurri, posso anche criticarli (ma sempre e solo DOPO la partita)... ma non dirò mai "forza Ghana" per la troppa delusione, nè "speriamo di perdere con i cechi così finisce la storia". Per me sarebbe assurdo! :shock:
L'accostamento che ha fatto Alfonso, Avellino-Nazionale, anche nel mio caso è calzantissimo. Ovviamente non nego che le emozioni, e lo spirito "patriottico" per l'Avellino, sono amplificate all'ennesima potenza rispetto alla Nazionale. Ma l'iter del mio pensiero, del mio tifo, delle mie emozioni, delle mie passioni, è praticamente lo stesso!

Orgoglio:
Alfò hai detto bene. Anche io sono sempre orgoglioso della Nazionale, sia quando vince che quando perde. E' una cosa che viene dal cuore. Anche in questo caso, nessuna differenza con l'Avellino. Come dici tu, non serve l'età... non serve l'esperienza...

mer giu 21, 2006 1:55 am

Il mio pensiero è diverso.

il disamore verso la nazionale nasce esclusivamente per la sottocultura di chi veste quelle maglie.

Gente che è stata sempre foraggiata dai grandi club. Grandi club che hanno inculcato l'idea che la nazionale sia una perdita di tempo e di soldi.

I più bei ricordi della nazionale sono quelli dell'82, i vari Tardelli, Scirea, Cabrini, Rossi, Conti, Causio come non citare forse l'ultima vera nazionale che questo paese ha avuto nel calcio quella dei mondiali del 90, tutta gente che quando scendeva in campo con i colori azzurri sentiva quella maglia come una vera seconda pelle da onorare in tutti i momenti.
Ciò oggi non accade con ste vedette da ultimo cabaret che non vedono l'ora di togliersi dalle palle questo "impegno".

Personalmente mi sento onorato dal vedere giocare una nazionale come quella di rugby, gente che lotta e che suda ma che non percepisce stipendi milionari...guarda caso. Gli atleti degli sport "MINORI" sono sempre stati semplicemente staordinari nel far valere l'orgoglio e lo spirito della nostra nazione.

io non tifo contro l'italia ma sono semplicemente schifato da taluni personaggi che non dovrebbero nemmeno occupare i posti che oggi vantano.

Come vedi il mio pensiero è diverso solo da chi fa finta di non voler vedere le cose come stanno. Non odio L'italia calcistica come principio, ma odio chi non fa valere i sogni e le passioni di noi tifosi.

la Patria, la nazione l'orgoglio di essere italiano...beh lasciamoli perdere questi concetti sono stati fin troppo violentati da gente che non li ha mai rispettati.

mer giu 21, 2006 2:21 pm

Certo che utilizzare il "patriottismo" come spiegazione dell'efficienza di una nazione mi sembra leggermente eccessivo e superficiale! Non sentirsi rappresentato in questa competizione sportiva da ragazzi che per un motivo od un altro non rispecchiano quei principi sui quali lo sport dovrebbe basarsi è la manifestazione che cmq esistono valori che vanno oltre il semplice "patriottismo" o "orgoglio" inteso come senso di rivalsa o rivincita nei confronti di altre nazioni! In poche parole, si tratta di sportività!

NO AL CALCIO MODERNO!

mer giu 21, 2006 10:56 pm

luc ha scritto:Certo che utilizzare il "patriottismo" come spiegazione dell'efficienza di una nazione mi sembra leggermente eccessivo e superficiale! Non sentirsi rappresentato in questa competizione sportiva da ragazzi che per un motivo od un altro non rispecchiano quei principi sui quali lo sport dovrebbe basarsi è la manifestazione che cmq esistono valori che vanno oltre il semplice "patriottismo" o "orgoglio" inteso come senso di rivalsa o rivincita nei confronti di altre nazioni! In poche parole, si tratta di sportività!

NO AL CALCIO MODERNO!

Allora quest'anno non ti dovevi vedere nemmeno una partita dell'Avellino,visto che abbiamo avuto anche noi ballerine,veline,ecc ecc,no?però tu avellino lo tifo e lo sostieni per i colori,perchè è la tua terra,perchè è la squadra del cuore,no?e te ne freghi dei giocatori,ma pensi solo al Lupo!lo stesso faccio io,ma anche con l'Italia!

gio giu 22, 2006 9:34 am

19Lupobiancoverde86 ha scritto:
luc ha scritto:Certo che utilizzare il "patriottismo" come spiegazione dell'efficienza di una nazione mi sembra leggermente eccessivo e superficiale! Non sentirsi rappresentato in questa competizione sportiva da ragazzi che per un motivo od un altro non rispecchiano quei principi sui quali lo sport dovrebbe basarsi è la manifestazione che cmq esistono valori che vanno oltre il semplice "patriottismo" o "orgoglio" inteso come senso di rivalsa o rivincita nei confronti di altre nazioni! In poche parole, si tratta di sportività!

NO AL CALCIO MODERNO!

Allora quest'anno non ti dovevi vedere nemmeno una partita dell'Avellino,visto che abbiamo avuto anche noi ballerine,veline,ecc ecc,no?però tu avellino lo tifo e lo sostieni per i colori,perchè è la tua terra,perchè è la squadra del cuore,no?e te ne freghi dei giocatori,ma pensi solo al Lupo!lo stesso faccio io,ma anche con l'Italia!

Credo che anche tu riesca a vedere la differenza tra la squadra per la quale si tifa e dove i giocatori vengono scelti anche guardando l'aspetto economico, a differenza della nazionale dove si è scoperto che i giocatori vengono scelti in base ad amicizie, sponsor e quant'altro. E proprio in virtù del fatto che in nazionale dovrebbero essere scelti i migliori calciatori italiani (nel nostro caso), io avrei escluso giocatori indagati poer scommesse, implicati nel doping o convocato solo per avere alle spalle potenti sponsor! Anche io tifo per l'Italia, ma se avessero adottato delle scelte etiche (tipo esclusione di De Santis), ne sarei stato più felice! :ciao:

gio giu 22, 2006 2:09 pm

SONO DACCORDO CON FRANCESCO GREEN WOLF.
E' UNA QUESTIONE DI GIOCATORI.
BUFFON (CALCIO SCOMMESSE) AI MONDIALI RAPPRESENTA L'ITALIA.
I GIOCATORI DELLA JUVE (CALCIOPOLI, DOPING) RAPPRESENTANO L'ITALIA.
TOTTI (BURINO ROMANO CHE FA ARRIVARE DALL'ITALIA IL SUO PARRUCCHIERE PERSONALE) RAPPRESENTA L'ITALIA.
LIPPI (FIGLIO GEA VERGOGNOSO) RAPPRESENTA L'ITALIA.
SCUSATE, SE QUESTE PERSONE DEVONO RAPPRESENTARMI, ALLORA E' MEGLIO CHE OGGI USCIAMO.
PERCHE' IO TIFO ITALIA ALL'OLIMPIADE, AL CANOTTAGGIO (SPORT BELLISSIMO) ALLA SCHERMA, IN QUEI SPORT MINORI DOVE VIENE FUORI IL VERO ITALIANO.

gio giu 22, 2006 3:33 pm

luc ha scritto:
19Lupobiancoverde86 ha scritto:

NO AL CALCIO MODERNO!

Credo che anche tu riesca a vedere la differenza tra la squadra per la quale si tifa e dove i giocatori vengono scelti anche guardando l'aspetto economico, a differenza della nazionale dove si è scoperto che i giocatori vengono scelti in base ad amicizie, sponsor e quant'altro. E proprio in virtù del fatto che in nazionale dovrebbero essere scelti i migliori calciatori italiani (nel nostro caso), io avrei escluso giocatori indagati poer scommesse, implicati nel doping o convocato solo per avere alle spalle potenti sponsor! Anche io tifo per l'Italia, ma se avessero adottato delle scelte etiche (tipo esclusione di De Santis), ne sarei stato più felice! :ciao:

il succo del topic è proprio questo...c'è sempre un'italia onesta che si spacca il mazzo dalla sera alla mattina..almeno nello sport possono emergere ogni tanto i valori di una sana e onesta competizione...non penso che i convocati di germania 2006 rappresentino il meglio del calcio italiano(parlo in questo momento solo ed esclusivamente di valore tecnico-agonistico)

gio giu 22, 2006 8:44 pm

Concordo in pieno

ven giu 23, 2006 1:42 am

2a0 :lol2:
Rispondi al messaggio