Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
dom mag 31, 2009 11:05 pm
Puoi dirlo forte, Piè. Ormai il Milan vola basso, mi sa che per diversi anni i tifosi rossoneri dovranno accontentarsi di poco (molto poco!).
lun giu 01, 2009 12:11 am
lun giu 01, 2009 12:49 pm
Ancelotti è il nuovo tecnico del Chelsea
Il sito ufficiale del club londinese presenta l'ex rossonero attraverso un'intevista tutta in inglese. Oggi alle 12 toccherà a Leonardo inaugurare la nuova era del Milan
ROMA, 1 giugno -«Voglio vincere la Champions anche con il Chelsea». Lo dice in inglese, alla tv ufficiale dei Blues. Carlo Ancelotti è alla sua prima intervista da allenatore del Chelsea, e non si nasconde: punta in alto. «Il Milan è stata una grandissima esperienza con una grandissima squadra, ho vinto tanto in otto anni. Ma ora credo sia il momento di cambiare. E il Chelsea per me è una grande opportunità per fare una nuova esperienza. Questa è la mia prima intervista in inglese e non è facile. Ho voglia di imparare e di migliorare. Avrò tempo per farlo. Quando comincerà la stagione spero di parlarlo bene, perchè è importante parlare con la squadra e lo staff. Voglio ancora ringraziare il Milan, sono stato davvero bene in questi otto anni da allenatore oltre che negli anni da giocatore. Ma è il momento giusto per una nuova avventura e metterò tutto me stesso per il Chelsea. C'è la stessa pressione qui, è una grande squadra europea, e si vuole vincere tutto anche qui". Solo che il Chelsea non ha mai vinto la Champions...». «A me la Champions dà grandi sensazioni, quando giocavo ne ho vinte due, e allo stesso modo da allenatore ne ho vinte altre due. La Champions è la miglior competizione del mondo. Il Chelsea ha un gran record: cinque semifinali in sei anni. Ma ora dobbiamo vincere. Almeno spero di farlo».
FONTE TUTTOSPORT
lun giu 01, 2009 12:53 pm
UFFICIALE: Sampdoria, Del Neri nuovo allenatore
Con un comunicato apparso sul proprio sito internet, la Sampdoria ha annunciato che Luigi Del Neri è il nuovo tecnico blucerchiato che verrà presentato insieme al suo staff - Francesco Conti (allenatore in seconda), Roberto De Bellis (preparatore atletico), Guido Bistazzoni (preparatore dei portieri) - mercoledì 3 giugno, alle ore 11.30, presso lo "Starhotel President" di Genova. La Sampdoria ha ringraziato anche il tecnico Walter Mazzarri "per la professionalità e la dedizione dimostrata in queste ultime due stagioni ed augura al mister e ai suoi collaboratori le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della loro carriera".
FONTE TUTTOMERCATOWEB
lun giu 01, 2009 2:15 pm
COLPO NAPOLI
FABIO QUAGLIARELLA IN SETTIMANA FIRMERA' IL CONTRATTO CHE SANCISCE IL PASSAGGIO DALL'UDINESE AL NAPOLI, QUESTO è DAVVERO UN BEL COLPO IN CASA NAPOLI
lun giu 01, 2009 2:41 pm
ne deve fare parecchi il napoli se vuole lottare per traguardi importanti, sopratutto in difesa secondo me è da ricostruire, è ci vuole una punta alla crespo......
lun giu 01, 2009 6:47 pm
Quagliarella Lavezzi è un bel tandem d'attacco con Pià e Denis in panca
Ma se il Napoli vuole fare ancora la A con Iezzo,Rinaudo,Contini,P.Cannavaro,Montervino e compagnia bella allora più del decimo posto non potrà ambire
Al Milan il problema allenatore non c'è per me,sicuramente più esperto Ancelotti(anche più vincente) ma quando il Milan prese Sacchi prima e soprattutto Capello dopo(stesso percorso di Leonardo, giocatore,dirigente eppoi allenatore) allora anche i due erano sconosciuti ai più e sappiamo come è andata.
Il problema è operare bene sul mercato e non pensare solo al marketing, capire che bisogna ripartire da capo e con giocatori forti in tutti i reparti e non soltanto dalla cintola in su.
Eppoi l'esempio Guardiola è lampante(giovane si ma capace di vincere Liga, Coppa del Re e Champion's League) d'accordo il Barç è fortissimo però è lo stesso gruppo che l'anno scorso non vinse nulla Keita e Dani ALves a parte)
Un pensiero lo dedicherei a Moratti:Se un tuo giocatore a cui dai 13 milioni di euro all'anno ritiene di aver vinto tutto,dimenticandosi la Champion's la SUpercoppa europea il mondiale per il club e dimostarndo con il suo atteggiamento poco attaccamento alla squadra,vendilo subito al miglior offerente e prendi Cassano affianco a Milito
lun giu 01, 2009 6:55 pm
sololupo ti straquoto su tutto!
su ancellotti aggiungo che le dichiarazioni del SUO presidente ed il non-mercato dui questi anni non hanno certo aiutato...
su ibra, ho trovato stomachevole che muntqari dopo il gol per prima cosa si è scusato per non avergli passato la palla....pietà...
lun giu 01, 2009 7:03 pm
Ho appena finito di leggere un'intervista di Raiola(procuratore dello svedese) sulla Gazzetta.it e sentirlo dire c'è tempo fino al 31 agosto,non è un problema di soldi perchè non avrei problemi, andrei da Moratti a chiederli(mi domando 13 milioni di euro so pochi?) possibile mai?
Può un procuratore rilasciare queste affermazioni?MAh se fossi io Moratti li manderei a calci nel cu.lo sia lui che il procuratore
lun giu 01, 2009 7:11 pm
sololupo1912 ha scritto:Ho appena finito di leggere un'intervista di Raiola(procuratore dello svedese) sulla Gazzetta.it e sentirlo dire c'è tempo fino al 31 agosto,non è un problema di soldi perchè non avrei problemi, andrei da Moratti a chiederli(mi domando 13 milioni di euro so pochi?) possibile mai?
Può un procuratore rilasciare queste affermazioni?MAh se fossi io Moratti li manderei a calci nel cu.lo sia lui che il procuratore
che sciacalli di m.erda....se fossi in moratti lo lancerei SUBITO e prenderei tevez IMMEDIATAMENTE!balotelli-milito-tevez e se balotelli fà ancora il buffone, vado suu fantantonio..e ti dico fermati!
lun giu 01, 2009 7:15 pm
Ragà ma secondo voi perchè lo chiamano ZINGARO?
Lui che finito alla Juve, appena vedeva nerazzurro si picchiava con tutti, appena i petroldollari di moratti l'hanno contattato, magicamente è diventato tifoso dell'Inter da bambino.....ora chi sa perchè la sua squadra del cuore è il Barça
Questo giocatore è pure un grande, ma nn vincerà mai il pallone d'oro perchè nn è un fenomeno, nn sale in cattedra in partite di cartello e come uomo e na mezza cazetta........
Su Leonardo nn lo so, nn mi convince, perchè ora al milan si avrà la svendita di prezzi pregiati(Pirlo e Kakà) e l'acquisto di qualche rottame, poi vi ricordo che Capello nn vinse subito........mah
lun giu 01, 2009 7:19 pm
Milan [modifica]
Inizia nel Milan nella stagione 1986/1987, guidando la squadra durante le ultime 6 partite della stagione. In quell'occasione sostituisce l'esonerato Nils Liedholm e garantisce la qualificazione in Coppa UEFA ai rossoneri dopo un vittorioso spareggio contro la Sampdoria. Segue poi un lungo intervallo durante il quale occupa una poltrona da dirigente presso la società rossonera.
Capello abbandona nuovamente la scrivania in favore del campo quando il Milan ha necessità di sostituire Arrigo Sacchi, chiamato a dirigere la nazionale azzurra. Accolto da un'iniziale perplessità per la sua scarsa esperienza in panchina ed etichettato frettolosamente come uno yesman dei vertici societari, Capello inaugura uno dei più prolifici cicli di vittorie della sponda rossonera di Milano. Fra il 1991 e il 1996, infatti, il Milan allenato dal tenace bisiaco è capace di centrare quattro scudetti di cui tre consecutivi (1992, '93, '94 e '96) e una Champions League (nel 1993-'94) e altre due finali perse della massima competizione continentale per club nel 1993 e nel 1995, stabilendo numerosi primati, tra cui il massimo numero di risultati utili consecutivi in Serie A (58 partite senza sconfitte).
Piè è se non è vicere subito questo.
lun giu 01, 2009 7:35 pm
Ritornado al Calciomercato, mentre il Milan dorme

la Juve prepara i colpi D'Agostino e Pandev con un occhio a Xabi Alonso e a Iniesta.....
Attenzione a Coboli Gigli e scappato che anche Spaletti e in corsa per la panchina della Juve......
lun giu 01, 2009 8:08 pm
Intanto
MILANO, 1 giugno 2009 - Fabio Quagliarella è ufficialmente un giocatore del Napoli. L'attaccante ormai ex Udinese ha firmato un contratto di cinque anni con il club di De Laurentiis e Marino. Quagliarella, napoletano purosangue, nelle scorse settimane era stato accostato anche all'Inter e alla Juventus, ma ora è il primo nome di spicco nella campagna di rafforzamento del Napoli, che potrebbe perdere Lavezzi. "Ma vogliamo tenere il Pocho" confessa Marino - . Inoltre sono orgoglioso che Quagliarella sia diventato un giocatore del Napoli, si tratta di uno dei colpi più importanti della mia carriera".
PANDEV — Sul futuro di Goran Pandev "ci saranno degli sviluppi in settimana". Lo ha detto l'agente dell'attaccante della Lazio, Leonardo Corsi: "Goran ha chiesto di partire e il presidente ha capito la situazione: ha bisogno di nuovi stimoli, come magari giocare la Champions". Il giocatore ha ancora un anno di contratto con la Lazio "e chi lo vuole deve trovare accordo con Lotito». Tra le società interessate a Pandev c'è la Juve "Cobolli Gigli ha speso parole di apprezzamento, ma credo che prima di acquistare debba vendere visto che ha in attacco quattro giocatori". Sempre sul fronte Juve, il presidente dell'Udinese Pozzo, dopo aver ammesso di "aver fatto uno sconto al Napoli rispetto ai 25 milioni originariamente richiesti per Quagliarella", ha confermato che i bianconeri stanno trattando D'Agostino: "Gaetano per me è il miglior centrocampista d'Europa. La Juve è interessata, ma speriamo di tenerlo. Pepe resta qui, proveremo a tenere anche Di Natale e Inler".
Il gol del romanista Vucinic al Torino. Ap VUCINIC PROLUNGA — Mirko Vucinic ha prolungato il contratto con la Roma fino al 2013. Al montenegrino andrà un ingaggio lordo di 4 milioni di euro per la stagione 2009/2010, di 4,2 milioni per il 2010/2011, di 4,5 per il 2011/2012 e di 4,7 per il 2012/2013, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi.
DEL NERI A GENOVA — Luigi Del Neri è il nuovo allenatore della Sampdoria. Lo annuncia il club blucerchiato con un comunicato pubblicato sul sito internet. "Il nuovo allenatore della Sampdoria è Luigi Del Neri, che arriva a Genova (dove giocò un campionato all'inizio degli anni '80) dopo due stagioni molto positive all'Atalanta. Del Neri e il suo staff saranno presentati mercoledì alle 11.30 presso lo Starhotel President. Nel contempo la Società intende ringraziare il sig. Walter Mazzarri ed il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrata in queste ultime due stagioni ed augura al mister e ai suoi collaboratori le migliori fortune".
gasport
Bel giocatore Pandev, sprecato alla Lazio, altro bel giocatore che spero si confermi ad alti livessi è D'Agostino che se dovvese confermarsi potrebbe essere il nuovo faro della Nazionale
lun giu 01, 2009 8:19 pm
ma quanto hanno dato per quagliarella?
possibile che nessuna italiana provi a prendere giuseppe rossi?'
d'agostino?a parte naturale riluttanza per chi gioca in quella squadra, aspetterei a consacrare un giocatore in quel ruolo dopo solo una stagione a certi livelli
scusate: ma del neri è davvero tanto migliore di mazzarri?
lun giu 01, 2009 8:23 pm
Cosi pare, a me Del Neri piaceva, però a Roma nn mi colpito più di tanto.....
lun giu 01, 2009 8:29 pm
lupo esiliato ha scritto:ma quanto hanno dato per quagliarella?
possibile che nessuna italiana provi a prendere giuseppe rossi?'
d'agostino?
a parte naturale riluttanza per chi gioca in quella squadra, aspetterei a consacrare un giocatore in quel ruolo dopo solo una stagione a certi livelli
scusate: ma del neri è davvero tanto migliore di mazzarri?

Intendi al Rubentus? Perchè l'Udinese è una bella squadra
COn D'Agostino ho usato il condizionale pechè in questi casi è d'obbligo.
Straquoto su Giuseppe Rossi, farlo andare via è stata una delle più grandi ca.zzate del calcio italiano