Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
Rispondi al messaggio

Re: CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2008/2009 - LA PARTENZA -

lun set 29, 2008 10:42 pm

Hirpus1981 ha scritto:ma non durerà a lungo....
almeno credo

Credi bene però la Lazio potrebbe andare benissimo in champions con questo gioo espresso!!!
Il Napoli benissimo di nuovo in Uefa!!!
E noi di nuovo in serie A..... :mrgreen: ops. scusate pensavo di stare nel 1987............ :cry:

mar set 30, 2008 12:13 am

E' una tipica classifica da prime giornata. Matricole molto in alto in classifica (vedere Catania e cmq anche l'Atalanta), con le grandi, Roma, Fiorentina e Juve su tutte in affanno.
Chi a mio parere sta delundendo di piùè proprio la Juve..gol a singhiozzo, niente Trezeguet per 4 mesi (assenza molto pesante) e difesa un pò ballerina..D'altra parte sono arricati solo Mellberg (parametro 0), De Ceglie (fine prestito) e Knezevic (dopo tanto di scannata col Torino..giocatore secondo me assolutamente sopravvalutato).
Delude anche la Sampdoria, ke sembra essere molto Cassano.dipendente: non segna lui, nn segna nessuno. Forse non hanno rimpiazzato a dovere la partenza dello stantuffo Maggio (arrivati Stankevicius e Padalino) e in attacco ci sono grandi problemi, con Bonazzoli sempre in condizioni precarie, Cassano ke nn segna e l'argentino nuovo arrivato Fornaroli poco utilizzato.
Mi piace e molto, il nuovo Palermo di Ballardini:gioco spumeggiante e squadra ora rocciosa, nonostante manche un ariete in attacco (Cavani non lo è, Succi secondo faticherà a trovare spazio e De Melo se n'è andato subito). Roma e Fiorentina in parziale ripresa, ma secondo me hanno ancora diversi problemi, soprattutto nelle trasferte. In coda il Cagliari secondo me sta davvero INGUAIATO..5 sconfitte su 5, 1 gol fatto e 10 subiti; pochi innesti estivi e un allenatore secondo me nn all'altezza..potevano tenere Ballardini o prendere un altro.
Mi aspettavo a dire il vero, qualcosa in più dal Chievo, ke nn mi sembra più la squadra combattiva di qualche anno fa e mi pare troppo leggerina a centrocampo. Buon avvio, a mio avviso, del Lecce, squadra ke secondo me era la prima candidata a retrocedere..ma la mano di Beretta si vede.
Il Siena mi sembra ke cn Giampaolo sia peggiorato, soprattutto tatticamente e soffre come ogni anno della mancanza di un centravanti prolifico.
Il Genoa, ke ha allestito una gran bella squadra, capace di azzoppare due big (Roma e Milan), può e deve fare di più in trasferta, dove mi sembra sia troppo morbida e senza cattiveria.
Napoli e Lazio, due belle sorprese: potrebbero secondo me tentare entrambe un piazzamento in Champions giocandosela con le altre :ciao:

mar set 30, 2008 11:18 am

il cagliari è forse l'unica squadra inguaiata come la nostra

mar set 30, 2008 12:34 pm

WHITEGREEN ha scritto:E' una tipica classifica da prime giornata. Matricole molto in alto in classifica (vedere Catania e cmq anche l'Atalanta), con le grandi, Roma, Fiorentina e Juve su tutte in affanno.
Chi a mio parere sta delundendo di piùè proprio la Juve..gol a singhiozzo, niente Trezeguet per 4 mesi (assenza molto pesante) e difesa un pò ballerina..D'altra parte sono arricati solo Mellberg (parametro 0), De Ceglie (fine prestito) e Knezevic (dopo tanto di scannata col Torino..giocatore secondo me assolutamente sopravvalutato).
Delude anche la Sampdoria, ke sembra essere molto Cassano.dipendente: non segna lui, nn segna nessuno. Forse non hanno rimpiazzato a dovere la partenza dello stantuffo Maggio (arrivati Stankevicius e Padalino) e in attacco ci sono grandi problemi, con Bonazzoli sempre in condizioni precarie, Cassano ke nn segna e l'argentino nuovo arrivato Fornaroli poco utilizzato.
Mi piace e molto, il nuovo Palermo di Ballardini:gioco spumeggiante e squadra ora rocciosa, nonostante manche un ariete in attacco (Cavani non lo è, Succi secondo faticherà a trovare spazio e De Melo se n'è andato subito). Roma e Fiorentina in parziale ripresa, ma secondo me hanno ancora diversi problemi, soprattutto nelle trasferte. In coda il Cagliari secondo me sta davvero INGUAIATO..5 sconfitte su 5, 1 gol fatto e 10 subiti; pochi innesti estivi e un allenatore secondo me nn all'altezza..potevano tenere Ballardini o prendere un altro.
Mi aspettavo a dire il vero, qualcosa in più dal Chievo, ke nn mi sembra più la squadra combattiva di qualche anno fa e mi pare troppo leggerina a centrocampo. Buon avvio, a mio avviso, del Lecce, squadra ke secondo me era la prima candidata a retrocedere..ma la mano di Beretta si vede.
Il Siena mi sembra ke cn Giampaolo sia peggiorato, soprattutto tatticamente e soffre come ogni anno della mancanza di un centravanti prolifico.
Il Genoa, ke ha allestito una gran bella squadra, capace di azzoppare due big (Roma e Milan), può e deve fare di più in trasferta, dove mi sembra sia troppo morbida e senza cattiveria.
Napoli e Lazio, due belle sorprese: potrebbero secondo me tentare entrambe un piazzamento in Champions giocandosela con le altre :ciao:

non sono d'accordo con il giudizio sulla juve. non va dimenticato che contro il catania mancavano 7 titolari e nonostante cio' e' stato un assedio, ma la palla non e' voluta entrare. ricordo veri e propri miracoli del portiere ospite.
per quanto riguarda il napoli, ricordatevi che ha fatto una preparazione anticipata per via dell'intertoto e potrebbe avere un calo a dicembre o giu' di lì

mar set 30, 2008 2:08 pm

Credo che invece l'analisi di Carmine sia sensata e corretta, e vero che con il Catania la Juve ha stradominato e che poteva fare anche 15 goal, ma è pur vero che in 5 gare, la Vecchia signora ha appena siglato 4 reti, 3 di Amauri e una di Nedved, e tranne per la fiorentina(che ricordo ha preso 3 goal a Roma con la Lazio), non ha affrontato grossi difese, eppure troppi pochi goal, è vero che ha anche la migliore difesa, ma come diceva Zeman l'importante nn è prendere pochi goal, ma fare sempre un goal più degli avversari.
La Juve paga in primis l'assenza di Trezeget che nella prima parte della scorsa stagione aveva trascinato gli uomini di Ranieri, ma paga sopratutto l'assenza di un giocatore in mezzo al campo capace di fare gioco, ne Polsen, Ne Sissoko, ne Zanetti sono gli indicati a fare questo, il compito sarebbe del morto vivente Thiago, ma l'errore grande è stato quello di nn prendere gente come Xabi Alonso o Aquilani e andare su un centrocampista di rottura, che poi non è che abbia colpito tutti più di tanto......
Cmq credo che alla fine anche la Juve riprenderà spedita la marcia, ma la precisazione sull'intertoto dei napulilli vale anche per la Juve, dopo Natale, le troppe partite potrebbe mandare in crisi ancora di più la Juve.

mar set 30, 2008 3:33 pm

Pirata_pie ha scritto:Credo che invece l'analisi di Carmine sia sensata e corretta, e vero che con il Catania la Juve ha stradominato e che poteva fare anche 15 goal, ma è pur vero che in 5 gare, la Vecchia signora ha appena siglato 4 reti, 3 di Amauri e una di Nedved, e tranne per la fiorentina(che ricordo ha preso 3 goal a Roma con la Lazio), non ha affrontato grossi difese, eppure troppi pochi goal, è vero che ha anche la migliore difesa, ma come diceva Zeman l'importante nn è prendere pochi goal, ma fare sempre un goal più degli avversari.
La Juve paga in primis l'assenza di Trezeget che nella prima parte della scorsa stagione aveva trascinato gli uomini di Ranieri, ma paga sopratutto l'assenza di un giocatore in mezzo al campo capace di fare gioco, ne Polsen, Ne Sissoko, ne Zanetti sono gli indicati a fare questo, il compito sarebbe del morto vivente Thiago, ma l'errore grande è stato quello di nn prendere gente come Xabi Alonso o Aquilani e andare su un centrocampista di rottura, che poi non è che abbia colpito tutti più di tanto......
Cmq credo che alla fine anche la Juve riprenderà spedita la marcia, ma la precisazione sull'intertoto dei napulilli vale anche per la Juve, dopo Natale, le troppe partite potrebbe mandare in crisi ancora di più la Juve.

questo non conta. la fiorentina in casa si trasforma...e' così da anni...e pareggiare come ha fatto la juve a firenze non e' affatto disonorevole..
poi il fatto della mancanza di uno che fa gioco nella juve puo' essere vero, ma ranieri , nella sua carriera , ha sempre prediletto tutti mediani mazzolatori e di rottura... :great:

mar set 30, 2008 3:46 pm

...il prossimo anno....preliminari di champion :ciao:

mar set 30, 2008 6:19 pm

rufus ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:Credo che invece l'analisi di Carmine sia sensata e corretta, e vero che con il Catania la Juve ha stradominato e che poteva fare anche 15 goal, ma è pur vero che in 5 gare, la Vecchia signora ha appena siglato 4 reti, 3 di Amauri e una di Nedved, e tranne per la fiorentina(che ricordo ha preso 3 goal a Roma con la Lazio), non ha affrontato grossi difese, eppure troppi pochi goal, è vero che ha anche la migliore difesa, ma come diceva Zeman l'importante nn è prendere pochi goal, ma fare sempre un goal più degli avversari.

questo non conta. la fiorentina in casa si trasforma...e' così da anni...e pareggiare come ha fatto la juve a firenze non e' affatto disonorevole..
poi il fatto della mancanza di uno che fa gioco nella juve puo' essere vero, ma ranieri , nella sua carriera , ha sempre prediletto tutti mediani mazzolatori e di rottura... :great:

Infatti Robè tranne qualche piccolo trofeo come dice lo Special one, Ranieri da allenatore nn ha mai vinto nulla!

E vero ciò che dici tu, sulla fiorentina in casa, xrò quella gara io l'ho vista, e un'altra juve avrebbe di sicuro chiuso prima la gara, anche se giustamente il pareggio di Firenze è ottimo!

mar set 30, 2008 8:58 pm

poi il fatto della mancanza di uno che fa gioco nella juve puo' essere vero, ma ranieri , nella sua carriera , ha sempre prediletto tutti mediani mazzolatori e di rottura... :great:[/quote]

La Fiorentina in casa si trasforma, ma soprattutto con le piccole. Con le grandi o pareggia o perde. E anche contro il Genoa, così come la Juve non mi ha impressionato in casa.
Per quanto riguarda la Juve..titolari o panchinari, una squadra come questa, contro squadre come il Catania e la Samp di ora non dovrebbe avere troppi problemi. E in pù la Vecchia Signora ora cm ora è molto imprecisa sotto porta

mar set 30, 2008 9:04 pm

Tanto per aprire una parentesi..la Juve sta scandalosamente perdendo contro il Bate Borisov.Non vede palla..

mar set 30, 2008 9:13 pm

WHITEGREEN ha scritto:Tanto per aprire una parentesi..la Juve sta scandalosamente perdendo contro il Bate Borisov.Non vede palla..

2-0 la situazione nn è proprio positiva

mar set 30, 2008 9:14 pm

Pirata_pie ha scritto:
WHITEGREEN ha scritto:Tanto per aprire una parentesi..la Juve sta scandalosamente perdendo contro il Bate Borisov.Non vede palla..

rettifico 2-1 cmq il topic della Champions dovrebbe essere un altro..... :mrgreen:

mar set 30, 2008 9:15 pm

Pirata_pie ha scritto:

nn ho capito ke cacchio ha ft Ranieri..Poulsen non c'è..dovrebbe giocare Marchisio..invece gioca Giovinco con Camoranesi accentrato..2 giocatori fuori ruolo in pratica..De Ceglie per ora scandaloso..forse era meglio Molinaro. Legrottaglie si è rotto..e mo per la difesa so cavoli amari

mar set 30, 2008 9:18 pm

Pirata_pie ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:

rettifico 2-1 cmq il topic della Champions dovrebbe essere un altro..... :mrgreen:[/qu

Lo so lo so, avevo inserito sta cosa solo in relazione al mio commento :ciao:

mar set 30, 2008 10:39 pm

WHITEGREEN ha scritto:
La Fiorentina in casa si trasforma, ma soprattutto con le piccole. Con le grandi o pareggia o perde. E anche contro il Genoa, così come la Juve non mi ha impressionato in casa.
Per quanto riguarda la Juve..titolari o panchinari, una squadra come questa, contro squadre come il Catania e la Samp di ora non dovrebbe avere troppi problemi. E in pù la Vecchia Signora ora cm ora è molto imprecisa sotto porta

fiorentina -juventus e' una partita molto particolare. vivendo a firenze, dovresti sapere dell'odio che c'e'...

mar set 30, 2008 11:46 pm

rufus ha scritto:
WHITEGREEN ha scritto:

fiorentina -juventus e' una partita molto particolare. vivendo a firenze, dovresti sapere dell'odio che c'e'...

si si..ma io l'ho vista allo stadio..posso assicurarti ke la partita l'ha ft solo la Juve.Il pareggio è stato un caso, su uno svarione di Legrottaglie. L'anno scorso tutte la grandi hanno ft risultato a Firenze. La squadra per certi traguardi secondo me nn è matura ancora

mar set 30, 2008 11:46 pm

non era mellberg che fece girare gilardino?

mar set 30, 2008 11:49 pm

rufus ha scritto:non era mellberg che fece girare gilardino?

Melleberg sicuro.........mi ricordo ancora gli allunchi di mio fratello "ma a stu pulpo andò ca.zzo l'hanno trovato" :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

mar set 30, 2008 11:52 pm

rufus ha scritto:non era mellberg che fece girare gilardino?

Mellberg e Legrottaglie, in compartecipazione. Uno nn l'ha marcato e l'altro lo guardava senza intervenire

Re: CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2008/2009-IL TEMPO DELLE SORPRESE-

sab ott 04, 2008 9:33 pm

FINE PRIMO TEMPO A SAN SIRO:
INTER-BOLOGNA 1-0

Gran gol di Ibra, tacco a volo col piede alzato d oltre 1 metro e palla nell'angolino.........

mentre l'anticipo di oggi è finito 1-1 tra Lazio e Lecce grazie al gol nel finale di Simone Inzaghi.....
Rispondi al messaggio