Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
lun giu 21, 2010 10:17 am
Per la serie al peggio non c'è mai fine, arriva puntuale il apreggio coi banchieri ed assicuratori della Nuova Zelanda.
Tanto il livello mostrato dai nostri è pari a quello del torneo degli uffici.
Loro hanno segnato un goal irregolare, però
- Come ca.zzo fai a non portare un attaccante al tiro contro una modestissisima squadra?Aldilà degli schemi tattici io noto che manca uno schema offensivo e senza giocatori di qualità questo è il risultato
- Il presuntuoso di Lippi crede davvero di averlo vinto da solo il mondiale quattro anni fa,inutile elencare la serie di coincidenze favorevoli e gli uomini diversi, e siccome è immodesto e non umile di natura continua a fare gli stessi errori.
Il CT dovrebbe spiegarmi/ci(siamo tifosi, vivono grazie a noi)
- Togli Pepe, che non sarà Bruno Conti ma almeno era reattivo ed inserisci Camoranesi, completamente fuori forma, beh se non riesce il CT a vedere negli allenamenti chi è in forma e chi no, chi dovrebbe farlo?
- Ostini a tenere Di Natale in panchina, e quando lo metti gli fai fare l'ala, più atta a coprire che ad offendere, ma lo sai che è una seconda punta ed il 4-3-3 dell'Udinese è integrale, qyuindi 2/3 dell'attacco non torna mai?
- Ostini a mettere Marchisio fuori ruolo(ve lo avevo detto quando vi ho proposto la vs. formazione eppure voi l'avete messo all'ala, il ragazzo è un centrale di centrocampo, bravo, di prospettiva ma un semplice centarle, stop e quelle volte che è partito un pò più largo a centrocampo nella Juve era quando la squadra adottava il 4-3-1-2 e Marchisio faceva l'interno sinistro della mediana)
Gilardino merita un capitolo a parte, secondo me la mancanza di schemi offensivi rovinerebbe anche Pazzini, son due attaccantia dfatti a finalizzare le azioni, ma se non ne crei non puoi prendertela con loro nonostante sia evidente che la punta viola sia fuori forma fisica/psicologica.
La pochezza del girone ci da ancora la possibilità di passare, ma agli ottavi di sto passo facciamoci e valigie e torniamocene a casa pensando di iniziare a programmare da settembre una nuova Nazionale.
lun giu 21, 2010 6:53 pm
GRUPPO FSLOVACCHIA - PARAGUAY 0:2
ITALIA - NUOVA ZELANDA 1:1LA CLASSIFICA DEL GRUPPO F

L'ULTIMO TURNO
24 giugno ore 16:00 al PETER MOKABA di Polokwane

PARAGUAY - NUOVA ZELANDA
24 GIUGNO ORE 16:00 AL ELLIS PARK DI JOHANNESBURG
ITALIA - SLOVACCHIA
mar giu 22, 2010 1:53 am
Faccio una prima annotazione, sarà che forse questa sezione non è molto pubblicizzata, ma quanto pare le sorti dell'Italia interessano soltanto a me, a Pietro, Antonio, Lupo Nordico e qualche altro. Devo dedurre che allora nessun altro di questo forum segue gli azzurri.. (e visto l'andazzo fanno pure bene..)
Poi ho trovato un video pubblicato sulla Gazzetta dello Sport online fatto da un "simpatico" quartetto di tedeschi, che hanno composto una canzone dal titolo "Nur italien nicht" (solo l'italia no), all'interno della song soliti luoghi comuni contro l'italia di pizza sole e mandolino e un augurio che possano vincere la coppa tutti tranne l'italia. (questo secondo quanto riportato dal giornale)
Devo dire che se cosi' fosse, i goal di Grosso e Del Piero del 2006 con conseguente coppa alzata in casa loro ce l'hanno ancora su per il c**o.
So che qui scrivono degli Irpini che vivono nella Svizzera tedesca magari ci possono aiutare a capire meglio cosa vogliono questi mangiapatate...
intanto ecco il video del cazz.o
http://www.youtube.com/watch?v=w2JEpEj10a8
mar giu 22, 2010 6:51 am
intanto il pippone di lippi fa mea culpa..a quanto pare fuori gila e marchisio( e dico io ci volevano 2 partite x capirlo???) e dentro??' a quanto pare si vocifera gattuso e pazzo
mar giu 22, 2010 11:17 am
ciao ragazzi!
perchè non azzardiamo qualche formazione?
Io con la Slovacchia farei giocare..
MARCHISIO
MAGGIO - CANNAVARO - CHIELLINI - ZAMBROTTA
PEPE - DE ROSSI - MONTOLIVO - MARCHISIO?
PAZZINI - DI NATALE
Marchisio fino ad ora non si è espresso al meglio.. ma daltronde chi possiamo mettere li sulla fascia sinistra? e se mettiamo dentro un Quagliarella?
mar giu 22, 2010 12:43 pm
VITALII ha scritto:ciao ragazzi!
MARCHISIO
PAZZINI - DI NATALE
Marchisio fino ad ora non si è espresso al meglio.. ma daltronde chi possiamo mettere li sulla fascia sinistra? e se mettiamo dentro un Quagliarella?
Uhm Quagliarella in ottica 4-4-2 è abbastanza fuori ruolo, nel 4-3-3 come esterno d'attacco sarebbe diverso.
La difesa va bene quella fin qui schierata anche se Cannavaro ormai ha superato anche la frutta...io rischierei con Bonucci(tanto più che oramai è quasi della Juve e sappiamo lippi come predilige questa qualità) Criscito deve assumere tranquillità e sicurezza nei propri mezzi, al posto di marchisio inserirei invece Maggio esterno alto lo sa fare. L'attacco sia il migliore possibile
mar giu 22, 2010 6:33 pm
VITALII ha scritto:ciao ragazzi!
MARCHISIO
PAZZINI - DI NATALE
Beh magari in porta Marchetti è meglio di Marchisio
Zambrotta e Criscito sugli esterni di difesa per me vanno bene.
Nulla contro Maggio, ma il tempo per fare esperimenti non ne abbiamo, bisogna vicnere e basta giovedi.
Giocatori nei propri ruoli e possibilmente i più in forma.
Insisto il problema non sono gli uomini, o meglio non solo quello, quello che mi preoccupa e che contro la squadra più scarsa del mondiale non abbiamo prodotto uno schema offensivo, avevamo 35mt. di distanza tra attacco e centrocampo......... i tiri più pericolosi li ha fatti chi deve costruire gioco e non chi lo deve finalizzare.
Anche io preferisco Pazzini a Gilardino, ma tutta la colpa al Gila non gliela do, se non gli arrivano palloni mi dite lui come dovrebbe segnare?
Come mi sembra palese che il problema non sia Marchisio(che sta passando per il male assoluto, ma in realtà gioca sistematicamente fuori ruolo).
mar giu 22, 2010 6:37 pm
Wonka ha scritto:Faccio una prima annotazione, sarà che forse questa sezione non è molto pubblicizzata, ma quanto pare le sorti dell'Italia interessano soltanto a me, a Pietro, Antonio, Lupo Nordico e qualche altro. Devo dedurre che allora nessun altro di questo forum segue gli azzurri.. (e visto l'andazzo fanno pure bene..)
Poi ho trovato un video pubblicato sulla Gazzetta dello Sport online fatto da un "simpatico" quartetto di tedeschi, che hanno composto una canzone dal titolo "Nur italien nicht" (solo l'italia no), all'interno della song soliti luoghi comuni contro l'italia di pizza sole e mandolino e un augurio che possano vincere la coppa tutti tranne l'italia. (questo secondo quanto riportato dal giornale)
Devo dire che se cosi' fosse, i goal di Grosso e Del Piero del 2006 con conseguente coppa alzata in casa loro ce l'hanno ancora su per il c**o.
So che qui scrivono degli Irpini che vivono nella Svizzera tedesca magari ci possono aiutare a capire meglio cosa vogliono questi mangiapatate...
Ho sentito un servizio radiofonico su sta canzonetta, e da quello che ho capito l'hai interpretata bene.
Soliti luoghi comuni, con l'aggiunta dello psiconano,goals all'ultimo minuto, goal fatti all'inizio eppoi tutti in difesa, e l'augurio che tutti possano vincere il mondiale tranne noi.
Ma si sa che ai tedeschi contro di noi brucia da una vita.
Mexico 70
Spagna 82
GERMANIA 2006
So abituati alle pere italiane.
mar giu 22, 2010 7:49 pm
WONKA ECCOTI UN ARTICOLO COMPARSO SU YAHOO CON DELLE DICHAIRAZIONI DEI QUATTRO WURSTELLONI TEDESCHI
Mondiali 2010 - Ecco la canzone che sfotte l'Italia
Eurosport - mar, 22 giu 10:07:00 2010
E' già diventato un tormentone il brano di una band tedesca che ironizza sulla nazionale di Marcello Lippi e in generale sull'Italia. Ma gli autori del discutibile pezzo ammettono: "Non abbiamo digerito la sconfitta del Mondiale di quattro anni fa..."
.."Non ci importa nulla di chi vince la Coppa. Che non sia l'Italia, che non sia l'Italia! - cantano allegri i quattro mattacchioni del gruppo “Die vier Sterne". Al Mondiale di Sudafrica i tedeschi hanno una nemica dichiarata: l'Italia. La canzoncina è subito diventata un successo su Youtube e sui principali social network, e il nostro Bel Paese viene ridicolizzato in lungo e in largo. Già, perché i quattro componenti della band - tali Dittmar Bachmann, Achim Knorr, Lutz von Rosenberg Lipinsky e Sven Hieronymus - non si sono limitati a 'gufare' per la nazionale di Marcello Lippi, ma sono andati oltre, prendendo spunto dai soliti luoghi comuni che caratterizzano non solo il calcio italiano ma l'Italia intera.
"Un gol nei primi secondi basta per 90 minuti; "Spintoni, sputi e insulti: questo è il calcio italiano" - si sente canticchiare nella canzone - "Catenine e scarpette d'oro; creme e gel, sembrate delle squillo"; "Ci piace il vostro cibo, ma per il calcio non avete tutte le rotelle a posto". E poi ancora, per rincarare la dose: "Pizza, pasta, mafia - Berlusconi. Questo ci basta, altro non vogliamo".
La goliardica trovata della band - composta da comici, più che cantanti, come era facile intuire - spopola non solo su Youtube ma anche nelle radio tedesche, e la Bild, con una punta di sarcasmo, ha sottolineato come l'Italia "sia ancora una hit solo su internet".
Ma cosa hanno fatto di male Cannavaro e compagni per meritarsi tutto questo? "Nulla" - giurano i quattro cabarettisti - "E’ solo una presa in giro e nulla più. L’idea di fare questa canzone ci è venuta dopo l’1-1 nella partita d’esordio degli azzurri contro il Paraguay". D'altra parte, verrebbe da dire, l'invidia è un brutto sentimento, e a distanza di quattro anni, i tedeschi ancora 'rosicano'..."E’ vero, non abbiamo digerito la sconfitta dopo i tempi supplementari del Mondiale di Germania 2006".
mar giu 22, 2010 8:46 pm
Wonka ha scritto:Faccio una prima annotazione, sarà che forse questa sezione non è molto pubblicizzata, ma quanto pare le sorti dell'Italia interessano soltanto a me, a Pietro, Antonio, Lupo Nordico e qualche altro. Devo dedurre che allora nessun altro di questo forum segue gli azzurri.. (e visto l'andazzo fanno pure bene..)
qualche altro si chiama Filippo

cmq meglio cosi altrimenti poi la trasformano in una copia dei siti web

cmq skyfo i tedeschi più dei francesi, meno nella mia hit paraide dello schifo ci sono alla pari Brasile(per via di qualche Mondiale perso da noi

) e l'Argentina(dalla semifinale del 90, quando ho iniziato a schifare pure i napoletani, oggi si critica Radio Patania ma 20 anni fa uno stadio italiano intero, tifo a favore degli Argentini solo perchè ci giocava maradona)....
mer giu 23, 2010 11:33 am
sololupo1912 ha scritto:VITALII ha scritto:ciao ragazzi!
MARCHISIO
PAZZINI - DI NATALE
Beh magari in porta Marchetti è meglio di Marchisio
Zambrotta e Criscito sugli esterni di difesa per me vanno bene.
Nulla contro Maggio, ma il tempo per fare esperimenti non ne abbiamo, bisogna vicnere e basta giovedi.
Giocatori nei propri ruoli e possibilmente i più in forma.
Insisto il problema non sono gli uomini, o meglio non solo quello, quello che mi preoccupa e che contro la squadra più scarsa del mondiale non abbiamo prodotto uno schema offensivo, avevamo 35mt. di distanza tra attacco e centrocampo......... i tiri più pericolosi li ha fatti chi deve costruire gioco e non chi lo deve finalizzare.
Anche io preferisco Pazzini a Gilardino, ma tutta la colpa al Gila non gliela do, se non gli arrivano palloni mi dite lui come dovrebbe segnare?
Come mi sembra palese che il problema non sia Marchisio(che sta passando per il male assoluto, ma in realtà gioca sistematicamente fuori ruolo).
eh si , hai ragione

.. se oltre ai problemi che abbiamo mettiamo in porta Marchisio....
cmq secondo ultime indiscrezioni potremmo giocare con il 4-3-3
se la formazione fosse questa qui non mi dispiacerebbe...
MARCHETTI
ZAMBROTTA - CANNAVARO - CHIELLINI - CRISCITO
PEPE (GATTUSO) - DE ROSSI - MONTOLIVO
PAZZINI - DI NATALE - QUAGLIARELLA
mer giu 23, 2010 11:51 am
SUGGESTIVA E A ME PIACEREBBE MOLTO VEDERLA CON MARCHISIO AL PSOTO DI PEPE
E CIOE'
MARCHETTI
ZAMBROTTA - CANNAVARO - CHIELINI - CRISCITO
DE ROSSI - MONTOLIVO - MARCHISIO
DI NATALE - PAZZINI - QUAGLIARELLA
MA INSISTO, SE NON HAI SCVHEMI OFFENSIVI DA PROPORRE, PUOI FARE ANCHE IL 4-2-4 MA LA PALLA DENTRO CI VA SOLO PER UN'INVENZIONE DI UN SINGOLO, PER UN EPISODIO, NSOMMA PE NA BOTTA DI CU.LO
mer giu 23, 2010 2:41 pm
fili' di natale ad udine fa la prima punta nn dimentichiamocelo...
mer giu 23, 2010 4:15 pm
dove sarai... sarò ha scritto:fili' di natale ad udine fa la prima punta nn dimentichiamocelo...
lo ha fatto nell'ultimo scorcio di stagione, e per mancanza di una prima punta
Originariamente il tridente era pepe(sanchez)-floroflores-di natale
poi trasformato con sanchez-di natale-pepe quando anche marino si è accorto che floro non sarà mai un bomber
totò nasce seconda punta e poi adattato benissimo in attaccante esterno nel tridente
Ma attaccante esterno non ala alta in un finto tridente come lo ha proposto lippi contro la nazionale della Nuova Zelanda
mer giu 23, 2010 5:10 pm
sololupo1912 ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:fili' di natale ad udine fa la prima punta nn dimentichiamocelo...
poi trasformato con sanchez-di natale-pepe quando anche marino si è accorto che floro non sarà mai un bomber
totò nasce seconda punta e poi adattato benissimo in attaccante esterno nel tridente
Ma attaccante esterno non ala alta in un finto tridente come lo ha proposto lippi contro la nazionale della Nuova Zelanda
si si ferfettamente d'accordo con la tua analisi nel tridente Di Natale che nn è una prima punta, lavora molto bene...eh eh o Sinnaco è un pò distratto
mer giu 23, 2010 11:27 pm
Lippi "loro hanno solo un risultato a disposizione.."
perchè nui quando ne abbiamo???? Lippi speriamo che le due brutte figure precedenti ti facciano rinsavire...anche se le ultime news parlano di una bocciatura solo per Pepe e Marchisio, sembra che Gila possa di nuovo essere preferito a Pazzini...
Si segnala il ritorno in panchina per Pirlo e il probabile ingresso nella formazione titolare di Gattuso, come modulo si pensa sempre di più al 4-3-3....
gio giu 24, 2010 7:00 am
Pirata_pie ha scritto:sololupo1912 ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:fili' di natale ad udine fa la prima punta nn dimentichiamocelo...
si si ferfettamente d'accordo con la tua analisi nel tridente Di Natale che nn è una prima punta, lavora molto bene...eh eh o Sinnaco è un pò distratto

o sinnaco nn è distratto..ti ho solo detto ke ha udine ha giocato da prima punta nn fa o piliuso..
gio giu 24, 2010 10:11 am
gio giu 24, 2010 10:39 am
gio giu 24, 2010 12:31 pm