Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
mer gen 25, 2006 9:16 pm
I fatti, a quanto ho capito: 400 tifosi catanesi partono da catania per seguire la propria squadra a Brescia, con il treno, partenza, credo, la sera di venerdi piu o meno. Qualche incidente lungo il viaggio, ma nulla di che, qualche co*****e che tira il freno di emergenza e altre cazzate simili.
Ma in questo post parlo di tifosi e non di ragazzini pseudotifosi.
Accade che a parma verso le 15.00 il treno per un guasto si ferma ( correggetemi se sbaglio eh?), e che le ferrovie neghino gli autobus sostitutivi fino a brescia, prendendosi cosi una grave responsabilità: anche un bambino immaginerebbe che trattenere senza motivo 400 CITTADINI ITALIANI, dopo 15 ore di treno, negandogli cosi la possibilità di arrivare a destinazione ( e chiunque tra noi si sia fatto una trasferta in treno o in auto cosi massacrante, sa quanta è la voglia di entrare in quel ca**o di stadio a mille e passa km da casa, quanta è la soddisfazione di annusare quel profumo di campo da calcio, dopo un viaggio assurdo), al 99% può suscitare un "certo malcontento".
I fatti successivi li abbiamo credo tutti letti, ed io a bocce ormai ferme ( per modo di dire, dato che i 400 sono stati tutti segnalati ed ora pioveranno diffide anche a coloro che magari non hanno mosso un'unghia) credo che come al solito si siano registrati gravi soprusi a parecchie persone, criminalizzando tutto il gruppo( con il solito aiuto dei giornali, stamattina tutti in gran forma nel dare addosso alla follia ultrà), per colpa di qualche delinquente, che possono essere 1,2,5,100,399 non mi interessa. (ovviamente per questi discorso a parte: la legge va applicata, ovviamente non in maniera indiscriminata, non a gruppi, e se sbagli è giusto che paghi).
Cosa ne pensate voi?
lun feb 13, 2006 3:26 pm
ke ormasi anke quando un ultras va la cesso viene strumentalizzato ad hoc