Switch to full style
Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
Rispondi al messaggio

arrestato oreste vigorito

mar nov 10, 2009 11:39 am

e' astato arrestato stamani, il presidente del benevento,con l'operazione via col vento
per truffa aggravata e associazione a delinquere....a dire il vero mesi fa lupone l'ho accenno' gia...che dire ..........

Re: arrestato oreste vigorito

mar nov 10, 2009 11:55 am

pure lui???

Uààà ma uno si salva???

mar nov 10, 2009 12:25 pm

Mi dispiace perchè in mezzo ci sono aziende e quindi dipendenti che rischiano tanto, calcisticamente accade nel momento migliore del Benevento.

...per tutti quelli che dicevano che i Vigorito rappresentavano un'occasione di rinascita da noi persa... :wink:

mar nov 10, 2009 12:33 pm

notizia clamorosa.secondo me sono i primi colpi del mastella crac.peccato avrei preferito pugliese

mar nov 10, 2009 12:57 pm

.....non c'entrano niente l' associazione Mastella & co. , è un discorso vecchio di concessioni, società, fondi ecc.

.....la patata era bollente da anni, qlkosa nn andava, e poi...............et vualà............hanno scoperto l'arcano mistero........

Ragazzi, ma secondo voi tutti sti soldi da dove li prendevano?? Anni di super calciomercato, con giocatori costosissimi dagli ingaggi elevati per la categoria ?? Una società senza la minima grana debitoria?? Sentite un pò cosa c'era sotto:

".....a Roma sono stati bloccati contributi finanziati dal Ministero per lo Sviluppo Economico in due tranche, dal maggio 2007 all'ottobre 2008, per 9,5 milioni e 19,6 milioni di euro...."

"....l valore complessivo del sequestro è di circa 153 milioni di euro....."

Fonte: Agi

MI DISPIACE PER I VIGORITO E PER MOLTI AMICI TIFOSI DEL BN, MA LEX DURA SED LEX....... :ciao: :ciao:

mar nov 10, 2009 1:51 pm

la notizia non mi lascia affatto sorpreso...
solo la conferma che il mondo del pallone viene usato per riciclare soldi sporchi
questa gente sceglie il mondo del calcio per farsi amare dalla gente...ilcaclio lo sport più amato nel nostro paese...
certe notizie ce lo fano amare ancora di meno?
non so...leggetevi i commenti dei tifosi sanniti...tutti dalla parte di vigorito...e non fa niente che rubava soldipubblici...e non fa niente che pagava gli ingaggi con i soldi dei contribuenti
il nostro paese cade a pezzi e sono contento di essermene andato(il partenio mi manca però)

FORZA LUPI

mar nov 10, 2009 1:57 pm

la mia domanda che mi facevo su questi signori era: ma tutti sti soldi addo e pigliavano?

mar nov 10, 2009 2:39 pm

Qualche amico di questo forum paventò questa "bomba" sui Vigorito già tempo fà quando NESSUNO osava nemmeno immaginarlo! Di questo ai suindicati amici forumisti va dato atto, cosi come personalmente MI SCUSO x aver messo in dubbio il tutto in un paio di discussioni ricadute sui Vigorito! Adesso vediamo cosa succede in quel di BN!!!

mar nov 10, 2009 2:43 pm

adolfo ha scritto:Qualche amico di questo forum paventò questa "bomba" sui Vigorito già tempo fà quando NESSUNO osava nemmeno immaginarlo! Di questo ai suindicati amici forumisti va dato atto, cosi come personalmente MI SCUSO x aver messo in dubbio il tutto in un paio di discussioni ricadute sui Vigorito! Adesso vediamo cosa succede in quel di BN!!!

ma guarda il destino come è bastardo e beffardo eh :cool: :cool: :cool: :cool: abbiamo pianto e sofferto mentre tt ci prendevano x il c**o in tt l'estate, ora le sventure stanno cominciando a colpire i nostri rivali, prima la salernitana ( e credo sia solo l'inizio :mrgreen: ) ora il benevento, nn so xk ma dentro di me rido, rido, rido e gioisco :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

mar nov 10, 2009 3:29 pm

zarrellagomme ha scritto:e' astato arrestato stamani, il presidente del benevento,con l'operazione via col vento
per truffa aggravata e associazione a delinquere....a dire il vero mesi fa lupone l'ho accenno' gia...che dire ..........

Zarrè e con noi che c'azzecca??? nn stiamo sempre a guardare prima i pesciari e poi i giallocacchi :D, cmq stamani per Bn avevo sentito questa strana voce, ma pensavo fosse uno scherzo, visto che chi lo raccontava quasi rideva :shock: chissà forse erano tifosi irpini.... :mrgreen:

mar nov 10, 2009 3:31 pm

A scanso di equivoci, vi riporto alcuni estratti di quotidiani sanniti

Fondi pubblici per l'eolico: arrestati il presidente del Benevento Calcio Vigorito e il direttore generale Renzulli

Immagine

Quattro persone arrestate, 7 parchi eolici e 12 società sotto sequestro: questo il bilancio dell'operazione 'Via col vento' per la quale il gip del tribunale di Avellino ha emesso ordinanze di custodia cautelare per Oreste Vigorito, 62 anni di Napoli, avvocato, amministratore della Ivpc e presidente del Benevento Calcio; Vito Nicastri, 52 anni di Alcamo; Ferdinando Renzulli, 42 anni di Avellino, direttore generale del Benevento Calcio; e Vincenzo Dongarrà, 46 anni di Enna. Altre 11 persone risultano indagate a vario titolo per presunte responsabilità nella truffa organizzata per percepire contributi pubblici per la realizzazione di parchi eolici. Nove delle società sequestrate hanno sede ad Avellino, le altre 3 in Sicilia.

L'organizzazione, secondo gli inquirenti, avrebbe beneficiato di fondi pubblici producendo false attestazioni sulla titolarita' dei terreni utilizzati per impiantare turbine e sulle disponibilità economiche presso istituti di credito. Tra gli indagati figura, infatti, anche il dirigente di un istituto di credito, che aveva curato l'istruttoria per l'erogazione dei fondi. D.V., 54 anni di Milano, era stato proposto per la misura cautelare, poi rigettata dal gip di Avellino.

Il sistema messo a punto dall'organizzazione, per la Procura di Avellino, era basato su una rete di società, tutte riconducibili alle stesse persone che detenevano la titolarità dei terreni e la disponibilità fittizia di capitali provenienti dall'estero, in particolare dall'Inghilterra, che corrispondevano all'importo del contributo già ottenuto dall'impresa. Perquisizioni e sequestri di documenti sono stati compiuti dalle Fiamme Gialle ad Avellino, Roma, Napoli, Milano, Taranto, Enna ed Alcamo.

L'attività investigativa, attraverso rogatorie internazionali, si è estesa anche in Olanda, Spagna e Inghilterra. In particolare, a Roma sono stati bloccati contributi finanziati dal Ministero per lo Sviluppo Economico in due tranche, dal maggio 2007 all'ottobre 2008, per 9,5 milioni e 19,6 milioni di euro. I sigilli giudiziari sono scattati per alcuni parchi eolici realizzati dalle società indagate, in Sicilia, a Catania, Siracusa e Palermo e in Sardegna a Sassari. Il valore complessivo del sequestro è di circa 153 milioni di euro.
Fonte: Agi

dal Quaderno.it

mar nov 10, 2009 3:34 pm

Vi chiedo solo un favore, come al solito, distinguiamoci dalle altre tifoserie, che hanno sciaccalato su di noi senza pietà, se vogliamo discutere, discutiamone pure, ma nn scIaccaliamo sui giallocazzi....anche in serie D, LA NOSTRA INDIFFERENZA PER LA VOSTRA INCONSISTENZA ;)

mar nov 10, 2009 3:38 pm

Pirata_pie ha scritto:Vi chiedo solo un favore, come al solito, distinguiamoci dalle altre tifoserie, che hanno sciaccalato su di noi senza pietà, se vogliamo discutere, discutiamone pure, ma nn scIaccaliamo sui giallocazzi....anche in serie D, LA NOSTRA INDIFFERENZA PER LA VOSTRA INCONSISTENZA ;)

dico di più: non e pensammo proprio!

mar nov 10, 2009 3:47 pm

tex willer ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:Vi chiedo solo un favore, come al solito, distinguiamoci dalle altre tifoserie, che hanno sciaccalato su di noi senza pietà, se vogliamo discutere, discutiamone pure, ma nn scIaccaliamo sui giallocazzi....anche in serie D, LA NOSTRA INDIFFERENZA PER LA VOSTRA INCONSISTENZA ;)

dico di più: non e pensammo proprio!

:mrgreen: è quello che intendevo io :wink: :ciao:

mar nov 10, 2009 3:50 pm

è tutto no' schifo!mi è passata la voglia di tutto

mar nov 10, 2009 3:52 pm

anche a me la notizia nn mi sorprende...

mar nov 10, 2009 4:14 pm

Operazione Viacolvento: scoperta truffa su impianti eolici..!!!

Avellino - Con l’esecuzione, all’alba di oggi, di quattro ordinanze di custodia in carcere a Napoli, Alcamo (nel trapanese), Avellino ed Enna si chiudono due anni di complesse indagini che hanno consentito al Nucleo di Polizia di mettere in carce Oreste Vigorito patron del Benevento Calcio..ed il suo socio!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

mar nov 10, 2009 4:29 pm

QUESTO SCRIVONO I SUOI EHM... "TIFOSI": :mrgreen:

"Sessantamila cuori giallorossi non ti lasceranno solo nemmeno per un secondo. Nulla potrà mai scalfire il nostro immenso amore per te.

La notizia ha colpito dritto al cuore l'interà città, un vero è proprio tsunami che sta facendo impazzire quanti a vario titolo seguono e non il Benevento Calcio SpA. Ma non c'è tempo per pensare a cosa accadrà a se e quando accadrà, non c'è tempo per pensare al calcio e al Benevento Calcio. In queste ore in cui le notizie sono ancora frammentarie e non sappiamo effettivamente nulla su dove e come sta il nostro Presidente, non dobbiamo che rivolgere il nostro pensiero che a lui, al nostro Gladiatore. Maestro di vita prima che Presidente, uomo umile ma allo stesso tempo leader straripante, il "number one" come gli piace essere chiamato, oggi si trova a fare a conti con qualcosa che assolutamente siamo straconvinti non gli appartiene. Vorremmo vivere con lui ogni secondo di questo incubo, vorremmo che mai e poi mai si sentisse solo. Sappiamo che questo non accadrà perchè la famiglia Vigorito la conosciamo tutti benissimo da questo punto di vista...ma vogliamo e dobbiamo esserci anche noi a gridare GIU' LE MANI DAL NOSTRO PRESIDENTE!!
Sii forte Oreste, non perdere mai il tuo sorriso, difenditi e come sempre, con il tuo stile ne uscirari più forte di prima. Speriamo che tu possa leggerci, capendo quando sia difficile scriverti in questo momento, noi non ti lasceremo mai solo e questa come tutte le battaglie che verranno vogliamo combatterla al tuo fianco."
:lol:

mar nov 10, 2009 4:41 pm

ragà, noi con casillo e sibilia manco scherzavamo...........e dulcis in fundo........ditelo voi che è megli...... :ciao: :ciao:

Immagine

Immagine

Immagine

mar nov 10, 2009 4:46 pm

diciamo che in campania stamm nguaiati ..e la cosa non mi rallegra

se mi dite che il bn ha perso 8-0 mi fa pure piacere ma quandoimpareremo a capire che siamo tutti ostaggi dei soldi sporchi?

meditate gente

e quello che auguri agli altri il tuo sta' dietro all'angolo.
Rispondi al messaggio