Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
gio ott 12, 2006 3:14 pm
Riporto quest'articolo preso da calciopress.com, per far capire a tutti quanto quest'anno sia importante centrare come obiettivo minimo i play off. Tra due anni potremmo ritrovarci in B senza accorgercene e secondo i nuovi criteri x i ripescaggi i piazzamenti delle ultime 5 stagione valgono tantissimo nella griglia della federazione...
"La riforma dei campionati professionistici è ormai un fatto ineludibile. Il Commissario straordinario Guido Rossi l'aveva promessa a partire da quest'anno. Ha finito per traslocare in Telecom. E’ la conferma che ci si muove su un terreno minato. Si vanno a toccare interessi, e orticelli vari, che ciascuno è pronto a difendere con le unghie e con i denti. Riformare i campionati significa anche, e soprattutto, veder saltare comode e lucrose poltrone. Il che, in Italia, rappresenta un pericolo mortale per chi si azzarda a metterci le mani. Il neo Commissario Pancalli è avvisato. E, come noto, uomo avvisato è mezzo salvato. La serie A dovrebbe tornare a 16 (massimo 18) squadre, per consentire una seria partecipazione alle varie coppe internazionali. La serie B andrebbe suddivisa in due gironi, volendo di 20 squadre ciascuno. Nella categoria cadetta non sono previste attività internazionali e quindi si può giocare un numero maggiore di partite. Auspicabile estendere a tutte le categorie professionistiche il meccanismo dei play off e dei play out. Per ridurre al minimo fisiologico il rischio di combines e per tenere alto l'interesse dei tifosi fino al termine della stagione. Diversamente gli stadi continueranno a svuotarsi. Passando alla serie C, essa non può continuare a essere il gigantesco contenitore con dentro 90 società cui è stato ridotto in questi anni. E’ un non senso. Un vero e proprio assurdo, sul piano sportivo e finanziario. In serie C si dovrebbe tornare, il prima possibile e per ridurre le società affiliate da 90 a 60, alla formula dei tre gironi composti da 20 squadre ciascuno. Giocare più di quanto non avvenga al momento non sarebbe un dato negativo, al contrario. Andrebbe fatto largo ai giovani, rendendo obbligatori almeno 5 under 21 a referto sui 19 convocati. I campi della C andrebbero riservati a elementi da far crescere per prepararli al salto di categoria, oltre che dotati di ottimi polmoni (come la categoria richiede)".
gio ott 12, 2006 3:23 pm
ma con questa squadra penso che l'obiettivo minimo dei play off è più che una certezza.
gio ott 12, 2006 3:30 pm
ARBATAX1 ha scritto:ma con questa squadra penso che l'obiettivo minimo dei play off è più che una certezza.
Hai raggione, ma se poi a gennaio si mettono a smantellarla???
gio ott 12, 2006 3:31 pm
ARBATAX1 ha scritto:ma con questa squadra penso che l'obiettivo minimo dei play off è più che una certezza.
.......uanima solo i PlayOff, ma per andare in A forse vuoi dire?
gio ott 12, 2006 3:33 pm
wolverine 73 ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:ma con questa squadra penso che l'obiettivo minimo dei play off è più che una certezza.
.......uanima solo i PlayOff, ma per andare in A forse vuoi dire?
se fossi di napoli direi che stiamo quasi in champions league.
gio ott 12, 2006 6:14 pm
nené ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:ma con questa squadra penso che l'obiettivo minimo dei play off è più che una certezza.
Hai raggione, ma se poi a gennaio si mettono a smantellarla???
SAREBBE UN AUTOGOAL....
gio ott 12, 2006 6:49 pm
ma noi non siamo napoletani e favori non ne avremo mai da nessuno, dunque meglio contare solo sulle nostre forze.... perciò dico che centrare un buoin piazzamento quest'anno - questioni societarie permettendo - sarebbe un buon viatico per il prossimo futuro
gio ott 12, 2006 7:10 pm
Nick Green Wolf ha scritto:ma noi non siamo napoletani e favori non ne avremo mai da nessuno, dunque meglio contare solo sulle nostre forze.... perciò dico che centrare un buoin piazzamento quest'anno - questioni societarie permettendo - sarebbe un buon viatico per il prossimo futuro
fare ben oggi x avere i risultati domani
gio ott 12, 2006 7:33 pm
Nick Green Wolf ha scritto:ma noi non siamo napoletani e favori non ne avremo mai da nessuno, dunque meglio contare solo sulle nostre forze.... perciò dico che centrare un buoin piazzamento quest'anno - questioni societarie permettendo - sarebbe un buon viatico per il prossimo futuro
I ragazzi ce la stanno mettendo tutta il tifo sostiene LA SQUADRA dobbiamo solo pregare " A MARONNA E MUNTEVERGINE" che superiamo gennaio
gio ott 12, 2006 8:16 pm
IO voglio sapere se non vende a Capone perchè non l'ha fatto e che capo tene
solo questo
poi possiamo ancdare avanti
gio ott 12, 2006 10:45 pm
MasterX ha scritto:IO voglio sapere se non vende a Capone perchè non l'ha fatto e che capo tene
solo questo
sei così sicuro che Capone voglia comprare?
gio ott 12, 2006 11:41 pm
licantropo ha scritto:MasterX ha scritto:IO voglio sapere se non vende a Capone perchè non l'ha fatto e che capo tene
solo questo
sei così sicuro che Capone voglia comprare?
infatti, è quello ke penso anke io, gli affari si fanno in 2. quando pugliese ha fato l'annuncio doveva specificare a caratteri cubitali "NO PERDITEMPO"