Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
Argomento bloccato

La Fallaci sta for' e cap'

mar mag 30, 2006 12:43 pm

Parla Oriana Fallaci, intervistata dal New Yorker. Dice che Silvio Berlusconi e Romano Prodi sono due «fucking idiots». Spiega: «Perché la gente si umilia a votare? Io non voto. Perché io ho dignità. Se, in un certo momento, mi fossi tappata il naso e avessi votato per uno di loro, sarebbe stato come sputarmi in faccia».
Parla dell'Islam, ovviamente. «Sono convinta che la situazione politica sia sostanzialmente identica a quella del 1938, con gli accordi di Monaco, quando Inghilterra e Francia non compresero nulla. Con i musulmani abbiamo fatto la stessa cosa. (...) L'islamismo è il nuovo nazi-fascismo. Con il nazi-fascismo, nessun compromesso è possibile. Nessuna tolleranza ipocrita. E coloro che non comprendono questa semplice realtà stanno contribuendo al suicidio dell'Occidente».
Parla della moschea di Colle Val d'Elsa: «Se sarò viva, andrò dai miei amici di Carrara - dove c'è il marmo, sapete. Sono tutti anarchici. Con loro, prendo gli esplosivi. E faccio saltare in aria la moschea. Non voglio vederla. Non voglio vedere un minareto di ventiquattro metri nel paesaggio di Giotto. Quando non posso nemmeno indossare una croce o portare una Bibbia nel loro paese! Così la faccio esplodere».
Parla anche dei matrimoni omosessuali, ai quali si oppone. Dell'aborto (idem, a meno che non si tratti «di una donna violentata e messa incinta da un Bin Laden o uno Zarkawi»). Trovate tutto il resto qui, sul New Yorker.

Oriana Fallaci intervistata dal New Yorker

:shock: ma non potrebbe essere punita per reato di opinione???

mar mag 30, 2006 2:09 pm

TEN E QUALITà.... CMQ SECONDO HA RAGIONE SUL FATRTO KE L'ISLAM è IL NUOVO NAZUI-FASCISMO :mrgreen:

mar mag 30, 2006 4:03 pm

Fò, tu lo sai come la penso...però te lo ripeto: non ti fidare degli articoli che escono sui giornali, perché è semplicissimo prendere un insieme di parole e aggiustarle a dovere per fare notizia!

Leggiti "La rabbia e l'orgoglio" e "La forza della ragione", e poi ne riparliamo! Perché è solo lì che puoi essere certo che le cose dette da lei non siano state travisate!

E aggiungo una sola cosa: quando Oriana (e le do del tu perché la considero un'anima affine alla mia) parla di distruggere le moschee, non lo fa in un impeto religioso, perché lei è completamente atea!

E quando parla del fatto di turarsi il naso, lo fa anche riferendosi a ciò che dissero in molti (compreso Vittorio Feltri che una volta, parlando della DC disse: "Italiani, turatevi il naso e votate DC!").

No Fò, non è giusto punirla perché ha il coraggio di dire ciò che pensa! E il reato di opinione a cui ti riferisci tu, sarebbe l'ennesimo atto di una dittatura nella democrazia!

mar mag 30, 2006 7:45 pm

la fallaci non mi è mai stata molto simpatica ma la apprezzo solo perchè ha davvero il coraggio di dire ciò ke pensa!

mer mag 31, 2006 2:09 am

Si si, e sono veramente pochi quelli che possono dire altrettanto! :roll:

mer mag 31, 2006 9:37 am

dove sarai... sarò ha scritto:TEN E QUALITà.... CMQ SECONDO HA RAGIONE SUL FATRTO KE L'ISLAM è IL NUOVO NAZUI-FASCISMO :mrgreen:

:boh: perché?

mer mag 31, 2006 9:42 am

Cassandra32 ha scritto:Si si, e sono veramente pochi quelli che possono dire altrettanto! :roll:

mica sono pochi, ci sono tutti quelli che devono vendere libri pieni di idiozie e intrisi di intolleranza che non hanno altro modo di farsi pubblicità se non quello di scandalizzare!
"Si parli bene o male, ma basta che se ne parli", questo è il suo motto!

mer mag 31, 2006 9:59 am

Beh, ognuno ha i suoi punti di vista...ma non mi pare che finora abbia venduto solo i libri cosiddetti "pieni di idiozie e intrisi di intolleranza"! :lol:

Hai una vaga idea di quante volte sono stati ristampati libri come Insciallah, Niente e così sia, Un uomo, ecc ecc? :wink:

PS: Quanti di voi hanno letto la sua ultima "trilogia"? :roll:

mer mag 31, 2006 11:27 am

luc ha scritto:
dove sarai... sarò ha scritto:TEN E QUALITà.... CMQ SECONDO HA RAGIONE SUL FATRTO KE L'ISLAM è IL NUOVO NAZUI-FASCISMO :mrgreen:

:boh: perché?

xkè??? xkè quilli stanno fore come ai nazi!!! :lol:

mer mag 31, 2006 12:34 pm

NO POLITICA?

mer mag 31, 2006 2:51 pm

DISCUSSIONE CHIUSA
Argomento bloccato