Oggi è mar apr 21, 2026 4:45 am

CICCIO E TORE 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio CICCIO E TORE
Lo so è un topic triste, ma la vicenda mi ha molto colpito....
Io davvero sono rimasto senza parole.
Adesso due angeli sono in Paradiso e proteggeranno molti bambini da li sù...
Certo se è stato il padre o qualunque altro darei l'ergastolo con isolamento perenne...
Se è stata una fatalità mi incavolerei con chi ha coordinato le indagini... assurdo che non hanno controllato in un posto così popolato da bambini..... e assurdo che non abbbiano mai messo una protezione per evitare che i bambini potessero caderci.

mer feb 27, 2008 8:13 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Messaggio Re: CICCIO E TORE
[/color]
Hirpus1981 ha scritto:
Lo so è un topic triste, ma la vicenda mi ha molto colpito....
Io davvero sono rimasto senza parole.
Adesso due angeli sono in Paradiso e proteggeranno molti bambini da li sù...
Certo se è stato il padre o qualunque altro darei l'ergastolo con isolamento perenne...
Se è stata una fatalità mi incavolerei con chi ha coordinato le indagini... assurdo che non hanno controllato in un posto così popolato da bambini..... e assurdo che non abbbiano mai messo una protezione per evitare che i bambini potessero caderci.

:great: :great: complimenti per questo topic, ti giuro volevo aprirlo io, perchè sto da 2 giorni male per questa vicenda, ma nn sapevo se era il caso.
Mi fa piacere cmq che se ne parli perchè queste cose nn dovrebbero succedere, le indagini hanno evidenziato che nn è una fatalità i corpi nn hanno fratture, purtroppo sembra siano Morti DI FAME E DI FREDDO, nn so chi sia stato, ma chiunque sia spero che passi le pene dell'inferno, e che se viene beccato gli fare fare la stessa sorte!
Queste cose nn sono ammesse erano 2 ragazzini........................e ora sono diventati 2 angeli, e scometto dopo tanta tanta sofferenza saranno lì su a divertirsi.

Però è proprio vero che Dio esiste perchè se nn era per una fatalità forse i corpi nn sarebbero mai stati ritrovati, ora finalmente possono riposare in pace!

:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: CIAO CICCIO CIAO TORE IL POPOLO D'IRPINIA VI SALUTA CON AFFETTO :ciao: :ciao:

Immagine

We Are Wolves

mer feb 27, 2008 8:27 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Se ripenso a loro due mi viene da piangere....
Per come la penso io chi tocca i bambini deve finire all'inferno e rimanerci per sempre (e credo che lo pensino tutti).
E chissà (adesso non ridete) ma se come hai detto, è stato qualcuno da lassù a far cadere quel ragazzino per permettere il ritrovamento di quei corpicini....

mer feb 27, 2008 8:30 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Hirpus1981 ha scritto:
Se ripenso a loro due mi viene da piangere....
Per come la penso io chi tocca i bambini deve finire all'inferno e rimanerci per sempre (e credo che lo pensino tutti).
E chissà (adesso non ridete) ma se come hai detto, è stato qualcuno da lassù a far cadere quel ragazzino per permettere il ritrovamento di quei corpicini....

:great: Quoto, i bambini nn si toccano e se come sta scritto nei vangeli i bambini nn si devono toccare quando colui che è responsabile di questa cosa sarà nel giorno del giudizio spero che abbia la giusta pena!!!!

Te l'ho detto, mai provato un dolore un senso di rabbia e incazzamento così forte, pensare a quei poveretti li in un pozzo al buio, alla fame e al freddo chissà per quanti giorni, e poi come sono stati trovati, tutte e due in posizione fetale, e uno con il dito in bocca. COME SI PUò FAR DEL MALE A DEGLI INNOCENTI, COME SI PUò?

Immagine

We Are Wolves

Ultima modifica di Pirata_pie il gio feb 28, 2008 12:59 am, modificato 1 volta in totale.

mer feb 27, 2008 8:36 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Poveri bimbi!! :-(
Comunque, indipendentemente dal fatto che sia stato o meno un incidente, i responsabili che dovevano occuparsi del ritrovamento devono assumersi le loro responsabilità e fare un altro lavoro!
è incredibile che i corpi siano stati li per un anno e mezzo senza che nessuno abbia pensato di fare ricerche più approfondite!
C.a.z.z.o era al centro del paese, un luogo dove si sapeva che i bambini andavano a giocare ... ma come si fa!
A quanto pare sono morti di freddo e fame, magari potevano essere salvati se solo ci fosse stata più competenza!
E poi un luogo così pericoloso che non viene messo in sicurezza! :nono:

mer feb 27, 2008 9:21 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

una parola è poca e 2 sono troppe..2 bimbi sottratti alla felicità degli anni migliori..ke peccato

gio feb 28, 2008 12:57 am
Profilo
Lupo Intergalattico

altri sviluppi sui due poveri bimbi di gravina, direttamente dal sito di tgcom:

"Scendere là sotto era una prova di coraggio". Dopo i primi dettagli sul ritrovamento dei corpi di Ciccio e Tore, alcuni coetanei dei due fratellini morti in fondo al pozzo descrivono così la dispensa della masseria dove sono morti i ragazzini. Sulla dinamica dei fatti, per ora non ci sono certezze, ma il primo a cadere nel pozzo pare sia stato Francesco, seguito poi dal fratello minore Salvatore.

Molto frequentata dai bambini della zona, dunque, la masseria non era soltanto un luogo abbandonato, ma il teatro di forti emozioni e sfide adolescenziali. "Li prendevamo in giro, perché ci sembravano poco coraggiosi - racconta a La Stampa un sedicenne del paese - Perché non scendete mai nella masseria delle cento stanze?, chiedevamo loro".

Gli fa eco il ragazzo 11enne che ha salvato Michele, il bambino caduto lunedì nel pozzo vicino ai corpi dei fratelli Pappalardi. "Ci siamo calati laggiù insieme ad altri due amici perché abbiamo visto che c'erano quattro ragazzi, Michele e dei suoi compagni. Loro hanno cominciato a tirarci delle pietre e noi abbiamo risposto - spiega il giovane - Poi ho visto Michele scappare, salire su per i gradini e cadere all'improvviso nella cisterna". Un racconto che sembra avvalorare la tesi dell'incidente anche nella vicenda dei due fratellini e che svela un regno segreto della paura e della fantasia fatto di tufo, cunicoli e pozzi pericolosi.

Tutti sapevano del pozzo e dei rischi che si correvano nell vecchia casa, raccontano i ragazzini del posto. Ma in pochi si sottraevano alla prova di coraggio. "Ho visto entrare anche Francesco e Salvatore, ma alla polizia non mi hanno dato retta", aggiunge l'11enne che ha salvato Michele avvertendo la madre del ragazzo e attivando la macchina dei soccorsi. Anche secondo altri ragazzi i due fratellini erano soliti recarsi nella masseria per giocare. "Ci sono molti posti come quello - racconta uno di loro - Ma quel pozzo è il più pericoloso. Ciccio e Tore andavano negli altri e io li prendevo in giro a scuola perché mi sembravano un po' paurosi". Alla fine, probabilmente, anche loro hanno trovato il coraggio.

Il padre vuole partecipare ai funerali
Filippo Pappalardi, il padre di Francesco e Salvatore in carcere con l'accusa di aver uciso i suoi figli, ha chiesto di essere scarcerato. "Se c'è un Dio, scopriranno la verità. Uscirò di qui. E comunque ai funerali voglio esserci", ha detto subito dopo il riconoscimento dei corpi dei due ragazzini morti in fondo al pozzo.

:x

Immagine

We Are Wolves

gio feb 28, 2008 4:36 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Una brutta vicenda...un'immane tristezza...morire in un pozzo a 10 anni è qlcs che ti lascia senza parole....!

gio feb 28, 2008 4:44 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Per cortesia, si può chiedere agli amministratori di eliminare sto topic??.
Ogni volta che leggo anche solo il titolo, mi viene na cosa dentro.
Per cortesia, lasciateli in pace.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)

gio feb 28, 2008 4:45 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

Fuoritempo ha scritto:
Per cortesia, si può chiedere agli amministratori di eliminare sto topic??.
Ogni volta che leggo anche solo il titolo, mi viene na cosa dentro.
Per cortesia, lasciateli in pace.

GuARDA che lo stesso succede a me, però è importante discuterne, per nn dimenticare, per ricordare è esprimere un pensiero per Ciccio e Tore

Immagine

We Are Wolves

gio feb 28, 2008 4:49 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Chiedo scusa a tutti se l'apertura di questo topic ha dato fastidio a qualcuno.
La mia intenzione era solo di ricordare due poveri angeli entrati in Paradiso.
E il pensiero della loro morte mi rende davvero molto triste, credetemi

gio feb 28, 2008 8:33 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Hirpus1981 ha scritto:
Chiedo scusa a tutti se l'apertura di questo topic ha dato fastidio a qualcuno.
La mia intenzione era solo di ricordare due poveri angeli entrati in Paradiso.
E il pensiero della loro morte mi rende davvero molto triste, credetemi

Non devi scusarti con nessuno...è un topic"delicato"che magari può avere urtato la sensibilità di qualcuno...ma purtroppo la vita è fatta anche di qst"dolorosissime vicende"!

gio feb 28, 2008 9:04 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

è un topic che ti segna,però era doveroso per due angeli che non ci sono più

Immagine
Immagine

gio feb 28, 2008 9:57 pm
Profilo
Lupo Intergalattico