mer nov 07, 2007 12:59 pm
mer nov 07, 2007 6:01 pm
mer nov 07, 2007 6:17 pm
evergreen79 ha scritto:Argomento spinoso, soprattutto in questo forum.
Non meravigliarti se ben presto arriverà qualcuno a trattare il tema con frasi fatte di pregiudizi, intolleranza gratuita e faziosità, nonchè, di superficialità e approssimazione.
Se ci tieni a sapere il mio parere dobbiamo partire da un presupposto diverso: non è una questione "Rumena", ma, piu precisamente una questione di Criminalità.
Come diceva giustamente oggi Tariceanu (premier rumeno) la criminalita non ha nazionalita!
Partendo esclusivamente da qui, guardando il problema da quest'ottica(perche in altro modo mi rifiuto di farlo) l'italia ha una criminalita al pari, se non inferiore, al resto delle nazioni della comunita europea. Questo significa che ci dobbiamo accontentare? no! Ma il lassismo, di cui parli tu, è legato al fatto che in questi ultimi 20 anni il decadimento, il degrado di alcune nazioni ha portato alcune popolazioni ad evadere e tentare fortune altrove, facendo aumentare, vertiginosamente, il numero degli immigrati nel nostro paese.
Non tralasciando il fatto che l'immigrazione nella nostra cara italia è di vitale importanza, per svariati motivi che è inutile elencare per non perdere di vista l'argomento centrale, non sempre, purtroppo, qui da noi, arrivano persone "pulite" con intenzioni buone.
Ma è una storia gia vista tanti anni fa, quando gli italiani stessi esportavano la malavita in francia, germania, america e argentina!
Pagavo tutti pero', ingiustamente, anche chi aveva buoni propositi veniva etichettato male.
E' quindi giusto, per me, affrontare questo argomento con la giusta consapevolezza di eliminare il marcio non il buono.
mer nov 07, 2007 6:59 pm
mer nov 07, 2007 7:08 pm
L'Avellinese ha scritto:mi sembri un pò soft sull'argomento
L'Avellinese ha scritto:Credimi...io sarei molto più duro...arresto, espulsione immediata, etc...ovviamente non solo coi rumeni,...ma con tutti coloro che si trovano sul nostro territorio (sì, nostro) sprovvisti di documenti e/o di un lavoro regolare
L'Avellinese ha scritto:Così non si può andare avanti...
lun nov 12, 2007 12:56 pm
evergreen79 ha scritto:
Ti ricordo soltanto che l'iraq, con a capo Saddam Hussein fu una delle nazioni che contribui di piu all invio di fondi ed aiuti umanitari, durante il terremoto dell'80, noi abbiamo permesso, senza opporci, una guerra in casa loro, dando appoggio a chi ha ucciso migliaia di civili innocenti, in nome della liberta.
lun nov 12, 2007 1:00 pm
evergreen79 ha scritto:
Ti ricordo soltanto che l'iraq, con a capo Saddam Hussein fu una delle nazioni che contribui di piu all invio di fondi ed aiuti umanitari, durante il terremoto dell'80, noi abbiamo permesso, senza opporci, una guerra in casa loro, dando appoggio a chi ha ucciso migliaia di civili innocenti, in nome della liberta.
lun nov 12, 2007 2:58 pm
lun nov 12, 2007 4:39 pm
L'Avellinese ha scritto:abbiamo due opinioni diverse sull'argomento e, con ogni probabilità, anche politiche....
Non c'è niente di male a pensarla diversamente
Ma Credo che certe realtà come ad esempio Bologna siano al collasso...
lun nov 12, 2007 6:51 pm