|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 7:02 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
i film che guardereste 100 volte
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 i film che guardereste 100 volte
beh avete messo l'angolo delle poesie,avete messo le canzoni ke v'acompagnano,avete provato con i libri...state volando con l'angolo dello sfogo e del ki se ne frega... ma nessuno ha mai parlato di film..e ke cazz
la mia lista è lunga inizio con questo
28 giorni dopo(visto 4 volte )
trama:
Un virus sfugge al controllo di un ente di ricerca britannico. Si tratta di un virus devastante e trasmittibile con una sola goccia di sangue, che trasporta gli infettati in uno stato di rabbia omicida. In 28 giorni il paese è sopraffatto e una manciata di sopravvissuti cerca di costruire un futuro, senza rendersi conto che il virus non è la loro unica minaccia...
commento
beh a me il genere piace...poi bisogna dire ke ti tiene sempre dul ki va là... in alcune cose è poco realistico xò ipotizza uno scenario possibile
voto 7
ps: raga x il topic usiamo il fomrat ke ho fatto io in modo da renderlo + sscorrevole,sempre nei limiti del possibile, le recensioni e i film potete trovarli a questo link http://cinema.castlerock.it/ 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
Ultima modifica di dove sarai... sarò il mar dic 19, 2006 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| mar dic 19, 2006 6:45 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
il gladiatorre( visto 4 volte)
trama:
Da valoroso generale dell'esercito romano, Maximus, viene ridotto in schiavitù dal nuovo imperatore. Allenato come gladiatore presto però diventerà l'idolo del popolo romano.
frasi famose:
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, ma la sabbia del Colosseo.
Fratelli , ciò che facciamo in vita , rieccheggia nell'eternità.
"Hai un grande nome, dovrà uccidere il tuo nome prima di uccidere te!"
commenti:
grandioso... semplicemente grandioso! valori come la lealtà,il coraggio,senso del dovere,la famiglia,l'amore per roma e la romanità e il rifiuto di soggiogare la propria dignità!!!
voto :8.5
|
| mar dic 19, 2006 7:21 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
velocita massima (visto 4 volte e mezza ieri sera è il mezzo sono crollatto a metà secondo tempo causa stanchezza  )
trama:
Claudio, 17 anni, ha una aspirazione semplice: vuole fare il meccanico. Suo padre vorrebbe invece che curasse la piccola ditta di autodemolizioni che in una intera vita è riuscito a mettere in piedi, una specie di deserto rugginoso ai margini della metropoli. Il conflitto tra i due è ormai insostenibile e violento. Stefano, un trentacinquenne che possiede un'officina in riva al mare, ad Ostia, avendo bisogno di un apprendista, convince il padre a mandare in prova il ragazzo da lui.
commenti:
il film nn è niente di eccezzionale xò a me piace mastrandrea e poi è ambientato in luoghi ke ho frequentato x un pò, ostia la conosco e conosco il locale dove lavora una delle protagoniste!!!
a me è piaciuto x la smeplicità, forse qualkuno vpensa ke sia una copia di fast and furius ma nn lo è o meglio lo è solo nelle intnezioni, poikè rispecchia quella ke è lòa realtà ddelle grandi città il bullo ke con i soldi compra tutto e tutti e il ragzzo di strada ke si ritaglia il suo spazio con sudore
voto 6,5
|
| mar dic 19, 2006 7:26 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Romanzo criminale (visto 2 volte ma solo xè è + recente rispetto agl'altri  )
trama
Venticinque anni di storia di una spietata banda criminale, sulle cui tracce si mette il commissario Scialoia. Sullo sfondo, le oscure vicende dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione, dei rampanti anni '80, di Mani Pulite.
commento:
è una bella rivisitazione di fatti ke hanno costellato la nostra storia recente, gl'attori sono di primo livello e lsa ricostruzione dei fatti anke se in acuni casi molto forzata fila bene e riesce a dare una certa linearità al film
voto :7,5
|
| mar dic 19, 2006 7:31 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Radiofreccia (visto 3 volte...la colonna osnora l'ho consumata)
trama:
Nel 1993 Bruno, ideatore e unico deejay di Radio Raptus, rievoca, due ore prima della definitiva chiusura dell'emittente, la storia di Radiofreccia, aperta a Correggio nel 1975 con un trasmettitore di 5 watt e dischi portati dagli amici.
commenti:
il primo film del liga nn è per niente male. Anzi si staglia nell'immaginario di molti come un film cult.Secondo me lo è sopratutto x quelli come me ke sono cresciuti con le canzoni del liga
voto 7
|
| mar dic 19, 2006 7:34 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Saw- l'enigmista (visto una volta xkè l'horror va visto solo una volta)
trama:
Due uomini rinvengono, con un cadavere accanto, nella tana di un serial killer che la polizia ha soprannominato "Jigsaw", "puzzle", a causa del suo insolito "biglietto da visita"...
commenti:
Mai fu più esatto "non esistono più gli horror di una volta" e vedendo le schifezze appartenenti a tale genere ke invadono le nostre sale in ogni stagione, vedo bene di evitarli tutti. L'horror si sta riempendo sempre più di spazzatura ed io lo evito, almeno sul grande schermo.
Ma "Saw - L'enigmista" è felicemente diverso e lontano da questa massa: nn è scontato, nn è noioso ma soprattutto è onesto.
La trama è originale ed avvincente, complessa ed elaborata e quindi ben architettata. Ma anke tutti gli altri aspetti di questa pellicola sono ben curati: la fotografia è giustamente sporca, le luci fredde ed "opake", il ritmo incalzante, gli attori, tutti inediti e sconosciuti al grande pubblico, adeguati. Peccato per la maggior parte dei dialoghi che sembrano ovvi e banali forse perché un pò troppo sintetici anche se le battute sembrano trite e ritrite.
Buona è anche la tensione e la violenza non eccede essendo sapientemente alternata: è sì un film un pò cruento ma non quanto lasci intendere la locandina, forse un pò deviante.
Specularmente presenta un inizio sorprendente, bello, spiazzante e crudo ed un finale sempre sorprendente con il colpo di scena vero, veramente inaspettato.
E' veramente un film ben fatto, intelligente, geniale, innovativo, efficace e riuscito ke sa essere coinvolgente, avvincente ed imprevedibile ma, allo stesso tempo, anke teso, realistico, macabro, frizzante e claustrofobico.
La parte più bella (anche se qui ovviamente estremizzata dall'enigmista) è il messaggio: come non aprrezzare la vita (riassunto in maniera molto riduttiva)?
voto 7.5
|
| mar dic 19, 2006 8:03 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: mar giu 21, 2005 12:57 pm Messaggi: 796 Località: lupolandia
|
visto 200 volte, ed è sempre come fosse la prima volta
La scenetta con l'intervista a James Senese è lo stato dell'arte
http://www.youtube.com/watch?v=5RBmdmdBpuA
|
| mar dic 19, 2006 8:46 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
Anzi rivedendo la scenetta mi è venuta una mezza idea, James urla: "e che giurnal' si, famm' senti'? o' mattin? diccel o' mattin che ven' ka e che me fa veni' nat giurnalist! pekke' tu si scem'...SI PROPRIE SCEM'! te scass o sassofon nfaccie".
A commento di qualche articolo dei giornalai sarebbe ottimo 
|
| mar dic 19, 2006 8:56 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
vabbuò dircè xò l'avevo specificato di sguire il format e ke cazz 
|
| mar dic 19, 2006 9:05 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
ma perche' non l'ho fatto? 
|
| mar dic 19, 2006 9:12 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: gio gen 20, 2005 5:41 pm Messaggi: 10404 Località: Pietrastornina
|
INTERCEPTOR IL GUERRIERO DELLA STRADA CON MEL GIBSON!
|
| mer dic 20, 2006 2:32 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:20 am Messaggi: 9944 Località: Svizzera
|
| mer dic 20, 2006 3:21 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mer dic 20, 2006 3:42 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
scusate ma mettete almeno la trama xki nn l'ha mai visto
|
| mer dic 20, 2006 6:11 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
dove sarai... sarò ha scritto: scusate ma mettete almeno la trama xki nn l'ha mai visto
allora se non li hai mai visti acciriti.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| mer dic 20, 2006 6:17 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
combà apocalypse now l'ho visto 3 volte...senza contare la versione Redux... kiaveca 
|
| mer dic 20, 2006 6:40 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Apocalypse Now Redux (basta una volta ...)
trama:
Il capitano Willard è investito di una missione segreta: recarsi in Cambogia e porre fine al comando del colonnello Kurtz che nella giungla ha creato un vero e proprio regno nel quale è venerato come un dio.
commenti:
Apocalypse Now è un film che rimane profondamente radicato dentro sè stessi.Affronta il comportamento umano davanti all'orrore non solo di una guerra, ma di un'intera condizione di vita.L'introspettivo racconto del viaggio attraverso i meandri di un fiume che spacca il terreno di guerra è la metafora che raccoglie l'intero senso del film. Un film che apre un varco profondo su tematiche alte come esistenza e libertà, con lo strumento forte delle immagini e delle risprese cariche di significati che testimoniano il punto di rottura in cui si è giunti.Stupendo.
voto :9
|
| mer dic 20, 2006 7:27 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Saw 2 la soluzione dell'enigma
trama:
L'enigmista continua il suo sadico gioco con un gruppo di sfortunate vittime rinchiuse insieme e costrette ad uccidersi l'un l'altro. Un detective, Eric Mason, cercherà di acciuffarlo..Jigsaw, psicopatico ideatore dello sterminio delle sue vittime in Saw, è tornato per compiere un'altra terribile partita del suo orribile gioco con la vita o con la morte. Altre otto vittime sono pronte a lottare per la vita.
commenti: Seconda parte analoga alla prima. Perché cambiare stile se c'è sempre più gente che ferma l'auto bloccando il traffico per 'godersi' la vista delle vittime di incidenti stradali raccapriccianti?Ecco allora il consueto inanellamento di obbrobri sostenuto per di più da una sceneggiatura che per arrivare alla fatidica ora e mezza mette in scena un detective così poco perspicace che neanche l'ispettore Clouseau. Quello però ci divertiva. Questo invece è solo un espediente narrativo che si potrebbe anche saltare. L'horror e il thriller sono generi che ci hanno dato grandi film ma qui la produzione avrebbe dovuto avere coraggio e titolare per capitoli: Efferatezza 1, Efferatezza 2 ecc...Tanto solo di questo si tratta
voto 7
|
| mer dic 20, 2006 7:35 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Ogni maledetta domenica ( visto 2 volte ma devo rivedermelo a giorni)
trama:
L'allenatore dei Miami Sharks Tony D'Amato è in crisi adesso che la sua squadra dopo due anni di succesi è in calo di rendimento, ad aggravare le cose ci sono l'infortunio del quarterback titolare "Cap" Rooney e le pressioni della giovane proprietaria Christina Pagniacci.
commento:
lo spaccato del mondo del football visto dal duro Stone
il film è grande così come è grande il sempre immenso Al Pacino
fotografia a tratti aggressiva, regia superba, scene in campo eccellenti
imperdibile
voto 7
|
| mer dic 20, 2006 7:40 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:37 pm Messaggi: 929 Località: AV
|
la trama non la so perchè appena ho visto un accenno di trailer mi sono sentito male e ho dato di stomaco  forse la sa Antonio, anche se l'avrà visto solo 14 volte ......
comunque, Sergio Leone tutta la vita, e "C'era una volta in America" anche di più.
_________________ Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser....
|
| mer dic 20, 2006 9:06 pm |
|
|