Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
Rispondi al messaggio

Re: GRANDE MARCO PUGLIESE

mar apr 15, 2008 7:58 pm

sololupo1912 ha scritto:Premesso che hai ragione, finiamola qua e ti prometto che l'ultimo post da parte mia però un paio di cose te le voglio dire, almeno per quanto mi riguarda:

1) Io non ero contento neanche se viceva Walteruccio(forse il male minore ma non c'è la controprova)

2)L'unica cosa buona fatta da Prodi forse è proprio l'entrata nell'euro(con la moneta che ci ritrovavamo avremmo fatto presto al fine dell'Argentina, non avevamo mica il potere della sterlina inglese noi), e ricorda che la stessa moneta è entrata in vigore nel 2002 durante il governo Berlusconi che ha peccato di controllo.

3)Aumentare la concorrenza con le liberalizzazioni (se ben fatte e portate a termine, cosa che non è stata possibile) può portare ad un'offerta più vantaggiosa per gli utilizzatori (i cittadini).

Una preghiera:Non confondere gli ex DC con la sinistra.

anche per è l'ultimo post, specialmente se viene gente che dice che abbiamo consegnato l'Italia ai Nordisti, perchè prima la tenevano i sudisti, CHE MENTALITà..............

CMQ voglio risponderti e poi mi ritiro anch'io però permettimi di obbiettare delle cose:

1) Il comunismo il fascismo, le secessioni nn esistono più, siamo nel 2008 queste cose erano da secondo conflitto mondiale e da guerra fredda.
In Italia si deve capire che si sta o con I Moderati Pdl o i Riformisti Pd, tutto il resto è spazzatura e gente che racconta na marea di palle, gli altri partiti nn esistono più ed infatti il quasi il 90% dell'elettorato se ne accorto.

2) Io nn so tu che lavoro fai, che cosa sai sull'euro, ti posso dire che all'epoca, e ti parlo del 1997 l'euro è entrato nel 2002, cmq quando prodi decise di aderire, io per conto della scuola dovetti studiare tutto quello che riguardava l'euro, perchè dovevo preparare il materiale per una sorta di seminari.
Cmq tutti e dico tutti da dx a sx nn erano convinti da questa idea, perchè l'Italia è entrata sottoricato, ha dovuto chinarsi a 90° e subire tutto quello che le grandi potenze europee volero, senza se e senza ma, promettendo che tutto quello che nn era come loro volevano poi lo sarebbe divenatato. Tutti gli dicevano Prodino, pensiamoci, studiamo le situazione, facciamo, dei piani e poi ci entriamo dopo. No noi dovevamo entrare subito al cambio deciso dagli altri, invece di aspettare qualche anno e nn secoli, quindi nessun pericolo argentina, aspettare per cercare di migliorare, entrare a condizioni meno pesanti.
Cmq ok, siamo entrati, hai deciso cosi, va bene, ma dico io vuoi studiare delle contromosse, delle leggi per l'entrata in vigore dell'euro per evitare la speculazione che c'è stata, c'è e ci sarà per anni e anni, e che nessuno dall'estrema sx all'estrema dx ha voglia di eliminare.

3) giusto sia le liberazioni che le privatizzazioni possono essere un vero toccasano per l'economia di un paese in seria difficoltà come il nostro, ma devo essere fatte bene, e Bersani tutto cercava di fare tranne che farle bene

Io nn confondo gli ex Dc con la sinistra, perchè la sinistra è peggio degli ex-dc molto peggio

mar apr 15, 2008 8:00 pm

la zizzinella è finita.................ricordate che nessuno altro vuol prendersi l'avellino.speriamo che l'accoppiata pugliese-sibilia, portera' il lupo in alto.visto che i tanti politici locali finora non hanno portato, niente alla causa AVELLINO...........SEMPRE FORZA LUPI. :ciao: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :great: :great: :great: :great: :great: :great: :great: :great: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :lol: :lol: :P :P :clapclap: :clapclap: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :great: :great: :ciao: :clapclap: :lol:

mar apr 15, 2008 8:06 pm

lupoaffamato ha scritto:la zizzinella è finita.................ricordate che nessuno altro vuol prendersi l'avellino.speriamo che l'accoppiata pugliese-sibilia, portera' il lupo in alto.visto che i tanti politici locali finora non hanno portato, niente alla causa AVELLINO...........SEMPRE FORZA LUPI. :ciao: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :great: :great: :great: :great: :great: :great: :great: :great: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :lol: :lol: :P :P :clapclap: :clapclap: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :great: :great: :ciao: :clapclap: :lol:

d'ACCORDO CON TE, ma come da anni so nn mi aspetto nulla dai politici locali, nn ci hanno mai dato e mai daranno nulla

mar apr 15, 2008 8:08 pm

Biancoverde ha scritto:Dico la mia:
Ah dimenticavo i processi che ha a suo carico...sono talmente tanti che non ricordo nemmeno più il numero.

E' impressionante leggere in rete il curriculum processuale di Berlusconi ... eppure se non erro ha ancora la fedina penale pulita! :roll:
Condanne trasformate in amnistie, assoluzioni, prescrizioni, archiviazioni ... ehh!!
Non che gli altri urinino acqua santa comunque ...!!!! Credo che l'unico partito (o uno dei pochi) senza condannati, prescritti, indagati, etc. sia l'IDV!

Comunque come ho scritto in off-topic, riportando una frase di un utente di non ricordo quale forum:
"Signor Berlusconi ormai con il suo primo governo ha rimesso in sesto le sue aziende, con il suo secondo si è rifatto una verginità legale, con il suo terzo pensi al paese e ai suoi cittadini, grazie!!!"

P.S. Mangano eroe ... ehhh!!!! :roll:

Pirata_pie ha scritto:Bossi dice na marea è strunzzate, e lo sanno tutti, e incredibile ma c'è qualcuno che gli creda, ma secondo te, uno con 8% decide per il resto del Parlamento, e dai mi deludi se continui a ragionare cosi.

Bhè con l'8% se vuoi fai cadere il governo (come già fece nel 94/95) ... qualche importanza dovrà anche averla! ;)

mar apr 15, 2008 8:12 pm

ROMA - Nella prima conferenza stampa dopo il successo elettorale, all'Auditorium della Tecnica a Roma, Silvio Berlusconi ha confermato che i primi due problemi che affronterà il suo governo saranno i rifiuti di Napoli e l'Alitalia. «Non ci saranno soverchie difficoltà per avere una compagine italiana per Alitalia. Per fortuna - ha aggiunto - che siamo intervenuti». Sul rapporto con l'opposizione, e in particolare sulle prime critiche di Veltroni sul suo esordio, ha chiesto ai giornalisti di non insistere con domande "sul teatrino della politica". Poi, sempre rivolto ai cronisti in sala, ha osservato: «Spero che dopo 15 anni che tentate di farmi fuori abbiate capito che non è possibile...».

COME CASSANDRA, NON MI HANNO ASCOLTATO - «Le cifre del nostro vantaggio erano quelli che davo io in campagna elettorale. Mi sembrava di essere Cassandra, non mi credevano» ha scherzato Berlusconi.

LA LEGA NON HA MAI COMANDATO - «Ho sentito dire qualcuno che la Lega comanderà; la Lega non ha mai comandato in 5 anni di governo» ha detto il leader del Pdl che ha aggiunto che il Carroccio «è sempre stato molto ragionevole al tavolo delle decisioni» ed ha parlato di «aspetto fraterno» fra lui e Bossi.

INVITERO' BERTINOTTI A CENA - L'assenza della sinistra in Parlamento è un danno per la democrazia? Chiede un giornalista. «Io - ha risposto Berlusconi - credo che non è una cosa ipotizzabile il fatto che la sinistra non sia in Parlamento. La sinistra c'è in Parlamento: si chiama Pd. Vedendo Bertinotti dopo il voto mi sentivo vicinissimo a lui. Quando avrò un po' di tempo lo inviterò a cena e gli esprimerò la mia vicinanza».

GLI ALTRI TEMI DELLA GIORNATA - In precedenza il leader del Pdl, all'indomani della vittoria netta incassata alle politiche era intervenuto a Radio Anch'io e a Uno Mattina, dove aveva già parlato dell'emergenza rifiuti, di Alitalia, della composizione del nuovo governo, del federalismo (che è «un fatto di modernità e di sussidiarietà, è un grande principio di democrazia e di liberta») delle riforme e del dialogo con il Pd. E poi ancora di Ici, tasse e bonus per i nuovi nati. Un intervento a tutto campo nel quale il Cavaliere ha confermato che sarà a Napoli «tre giorni a settimana» e che nel capoluogo campano terrà il primo Consiglio dei ministri del suo governo. «Ho già trovato una sede operativa: ci resterò per tre giorni alla settimana e verrò via solo quando avrò la certezza di avere avviato il problema dei rifiuti verso la soluzione definitiva».

«A NOI ENTRAMBE LE CAMERE» - «La presidenza del Senato - ha spiegato il Cavaliere - sarà coperta da una persona di prestigio del partito che nella coalizione ha avuto quasi cinque volte i consensi della Lega. Chi vince - ha aggiunto - deve avere almeno due cariche apicali. La presidenza della Camera e quella del Senato andranno a noi». «Entro questa settimana sceglierò la squadra di governo con gli alleati della coalizione» ha detto poi il Cavaliere annunciando per mercoledì una «riunione» con gli alleati.

DIALOGO COL PD - Sul dialogo con il Pd per le riforme, il leader del Pdl torna ad aprire. «Sarei io il più felice di un confronto continuativo e dialogante con le opposizioni» spiega. Il vincitore delle elezioni 2008 si augura però che le opposizioni non si comportino «come hanno fatto in passato». Ancora sul rapporto con il Pd il futuro premier fa notare che nel programma del partito d'opposizione ci sono «molti punti sovrapponibili al nostro programma. Se le sinistre volessero - ha detto - aggiungere il loro voto al nostro, questo sarebbe meraviglioso».

ICI E BONUS BEBÈ - Ici e bonus nuovi nati nel programma del Pdl. L'abolizione dell'Ici sarà un «disegno di legge pronto per il nostro primo Consiglio dei ministri insieme alla detassazione degli straordinari, al premio di produttività e a un bonus di 1000 euro per i nuovi nati» annuncia Berlusconi a Uno Mattina.

LE CONGRATULAZIONI DI BUSHE SARKOZY - Il Cavaliere intanto ha ricevuto, tra le altre, le congratulazioni del presidente americano George W. Bush e dei capi di Stato europei. «Con Sarkozy - ha detto a Radio Anch’io - ho avuto una bellissima e lunga telefonata

fonte corriere della sera

mar apr 15, 2008 8:15 pm

ah dimenticavo

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mar apr 15, 2008 8:17 pm

Alex premesso che avevo appena finito di dire che nn posto più su questo argomento lo ripeto qui, però tralasciando la prima parte del tuo messaggio che nn da luogo a commenti se nn "KI NN HA COLPE SCAGLI LA PRIMA PIETRA", però li c'è solo propaganda elettorale di sinistra e nn la commento.

Commento questa tua affermazione:

Bhè con l'8% se vuoi fai cadere il governo (come già fece nel 94/95) ... qualche importanza dovrà anche averla!

e ti dico che Berlusconi nn si fa ricatta da nessuno, quindi nn sarà la paura di perdere le poltrone come è avvenuto nel governo precendete di Prodi, che farà comandare la lega.
Già se la lega nn vota Berlusconi da solo ha la maggioranza in entrambe le camere, se poi la lega vota contro è giusto che cada il governo ma la lega perderà cosi credibilità e anche tutto l'elettorato appena guadagnato, perchè in ottica di bipolarismo fare queste cose si paga a caro prezzo.

Per il resto vi saluto tutti, postate quello che volete, il pirata si ritira, da questa polemica e si dedica solo alla cosa che più ama, L'AVELLINO e basta, tanto scommetto che tutti quelli che posteranno successivamente diranno sempre le stesse cose, BERLUSCONI FARà LE LEGGI AD PERSONAL, LA LEGA CI SCHIACCERA, CI ELIMINERà, ECC, VI SALUTO BUONA DISCUSIONE, ANZI BUONA PROPAGANDA :ciao: :ciao: :ciao:

mar apr 15, 2008 8:22 pm

dove sarai... sarò ha scritto:ah dimenticavo

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Credo che prima diventerà Presidente dalla Repubblica e dopo Papa!
Chissà se prima o poi con qualche mossa a sorpresa non diventerà anche Presidente USA! :D

mar apr 15, 2008 8:23 pm

alex tutto può essere :mrgreen:

mar apr 15, 2008 8:29 pm

Pirata_pie ha scritto:Alex premesso che avevo appena finito di dire che nn posto più su questo argomento lo ripeto qui, però tralasciando la prima parte del tuo messaggio che nn da luogo a commenti se nn "KI NN HA COLPE SCAGLI LA PRIMA PIETRA", però li c'è solo propaganda elettorale di sinistra e nn la commento.

Commento questa tua affermazione:

Bhè con l'8% se vuoi fai cadere il governo (come già fece nel 94/95) ... qualche importanza dovrà anche averla!

e ti dico che Berlusconi nn si fa ricatta da nessuno, quindi nn sarà la paura di perdere le poltrone come è avvenuto nel governo precendete di Prodi, che farà comandare la lega.
Già se la lega nn vota Berlusconi da solo ha la maggioranza in entrambe le camere, se poi la lega vota contro è giusto che cada il governo ma la lega perderà cosi credibilità e anche tutto l'elettorato appena guadagnato, perchè in ottica di bipolarismo fare queste cose si paga a caro prezzo.

Per il resto vi saluto tutti, postate quello che volete, il pirata si ritira, da questa polemica e si dedica solo alla cosa che più ama, L'AVELLINO e basta, tanto scommetto che tutti quelli che posteranno successivamente diranno sempre le stesse cose, BERLUSCONI FARà LE LEGGI AD PERSONAL, LA LEGA CI SCHIACCERA, CI ELIMINERà, ECC, VI SALUTO BUONA DISCUSIONE, ANZI BUONA PROPAGANDA :ciao: :ciao: :ciao:

Uso questo quote per dire che anche io mi ritiro dalla discussione! ... se dovessi intervenire lo farò solo per fare qualche battuta come ho fatto sopra ... !
Sta diventando tutto troppo serio e mi da noia fare il serio per lungo tempo!

P.S. Comunque non è che se uno esprime un giudizio o elenca determinati fatti debba essere tacciato di Propaganda! Capisco se qualcuno l'avesse fatto prima delle elezioni e con toni anche accesi, come a voler imporre le proprie idee, ma adesso ...!!! :ciao:

mar apr 15, 2008 8:30 pm

O TUOSSC NEANCH E SURIC O VONN......................... NON FATE COME I TIFOSI DEL NAPOLI ,CHE STANNO ANCORA ROSICANDO ........TO RICUORD A BIANCOLINO IL 19 GIUGNO......

mar apr 15, 2008 8:31 pm

dove sarai... sarò ha scritto:alex tutto può essere :mrgreen:

Presidente della Repubblica sicuramente lo diventerà! Non ho mai scommesso in vita mia ma c'è qualche sede dove poter scommettere su Berlusconi Presidente della Repubblica? Snai? "Addò si scommette"? :)

mar apr 15, 2008 8:40 pm

ma che facciamo a fare polemica...........tanto con il mondo di ladri in cui ci troviamo è giusto ke ci governi Berlusconi

Io inviterei il Gr(L) ande Berlusca nel quartiere della Sanità a Napoli.............bastano 3 giorni e non lo vedremmo mai +!!!!!!

Basta con queste parole al vento

Vorrei sottolineare 2 frasi sentite nei primi momenti del nostro nuovo ed amatissimo Governo:

1 Berlus " Risaneremo il debito pubblico con la vendita di beni demaniali"........il commento è..........e quando li avrai venduti tutti.....ke ca**o fai?

2 Bossi " Noi governeremo principalmente per ki ci ha eletto" (frase che si commenta da sola)

3 Bossi "Risolveremo i problemi partendo da Napoli...........dobbiamo civilizzarli" (può essere anche vero.....ma credo che un politico dovrebbe essere d'esempio ...........e principalmente il RISPETTO PER LE PERSONE CHE FINE HA FATTO?

Grazie Destra ,Grazie a Chi li ha eletti

mar apr 15, 2008 8:54 pm

concludo dicendo che se avesse Vinto Veltroni non è che chissà di quanto si migliorava

ma ognuno di noi avrebbe avuto almeno una speranza ..............e non la rassegnazione!!!!!

mar apr 15, 2008 8:56 pm

Versus ha scritto:concludo dicendo che se avesse Vinto Veltroni non è che chissà di quanto si migliorava

ma ognuno di noi avrebbe avuto almeno una speranza ..............e non la rassegnazione!!!!!

Secondo il tuo punto di vista..................

mar apr 15, 2008 9:06 pm

Pirà............ma non hai detto che non rispondevi più?

Ah............sta coerenza di destra :shock:

mar apr 15, 2008 9:07 pm

sololupo1912 ha scritto:
Hirpinus WOLF ha scritto:Ragazzi CON BASSOLINO E IERVOLINO SPAZZATURA DALLA SERA AL MATTINO..
CON GALASSO E SIMEONE LA MUNNEZZA A TUTTE LE ORE..
AVETE CAPITO PERCHE' HA VINTO BERLUSCONI????NON CI VUOLE MOLTO A FARE MEGLIO DI QUESTI 4 SUL PROBLEMA SPAZZATURA,BASTA INIZIARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E COSTRUIRE UN TERMOVALORIZZATORE IN OGNI PROVINCIA..MI AUGURO CHE BERLUSCONI FA QUESTO CHE PENSO DA 5 ANNI,BRESCIA INSEGNA!..

RIGUARDO A MARCO PUGLIESE E COSIMO SIBILIA,NON VEDO QUESTA TRAGEDIA..SONO ENTRATI IN PARLAMENTO SOGGETTI BEN PIU IGNORANTI E NULLAFACENTI,VEDI LUXURIA PER NON PARLARE DI CICCIOLINA,QUINDI BEN VENGANO...ALMENO PER MARCO NON FARA' DANNI NELL'AVELLINO,PER SIBILIA UN RICONOSCIMENTO ALLA CARRIERA E ALLA PERSONA!

E' che successo, son bastati 2 seggi per cambiare idea su una persona?

Ma come andiamo dicendo da anni che Pugliese non sa gestire una società di calcio o una fabbrica(ed io lo sostengo ancora) e adesso può essere l'uomo giusto per rappresentarci alla Camera dei deputati?

Parafrasando De Gregori:

Viva l'Italia.

MA TU CAPISCI L'ITALIANO??DOVE HO CAMBIATO OPINIONE SU PUGLIESE???dove ho scritto che è l'uomo giusto per rappresentarci alla Camera dei deputati??? MA TU SAI LEGGERE O FAI COME BERTINOTTI E I SUOI CHE VEDI SOLO LE FIGURE??

mar apr 15, 2008 9:13 pm

P.S. per coloro che intervengono nella discussione.......potreste dire la vostra età?

giusto per conoscerci meglio,grazie(senza polemiche)

mar apr 15, 2008 9:20 pm

lupone61 ha scritto:
gemini ha scritto:Servono altre azioni per sconfiggere il capitalismo e i personaggi che oggi rappresentano, Ed è per questo che i compagni sapendo dei valori della rivoluzione sovversiva agiranno contro questo stato borghese e autoritario...libertà per il proletariato!

Q U O T O!!!!!

La categoria che più mi sta sugli zebedei, i comunisti dalla pancia piena e che indossano il cachemire, alla faccia dei compagni che vivono il regime in Corea del Nord, o in Cina....

Andate a fare un giro in Russia o nei paesi ex sovietici e vedete cosa ha lasciato l'ideologia che tanto sbandierate..

cmq qui dobbiamo parlare di calcio e scusate per la divagazione

mar apr 15, 2008 9:32 pm

penso k sto topic s sia allargato tpp.................. dalla nomina di pugliese s'è sciuti a parlà del nanetto e d walter.......... alla fin fine ognuno mangia a discapito di noi cittadini "fessi" k ancora pensamm ae favolette.............. egl
Rispondi al messaggio