Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
Rispondi al messaggio

mar ott 23, 2007 1:38 am

e' un grande giocatore

mar ott 23, 2007 9:56 am

cara amica tifosa del lupo non sei stata l'unica, racconto questo mio episodio accaduto sabato mattina nel mio paese!
ero uscito da un negozio, quando mi sono imbattuto involontariamente in due soggetti che parlavano del Napoli e del suo campionato, e fin qui' nulla di strano, viviamo in un paese democratico e ognuno puo' fare quello che vuole sempre che sia lecito! ad un certo punto mentre mi apprestavo a salire in macchina uno dei due tizi coi capelli bianchi dice all'altro gridando:" oggi l'Avellino pozza piglia' nata bella purpettata, sti schifosi avellinesi eccetera eccetera" al che sono sceso dalla macchina e con fare minaccioso mi sono avvicinato e gli ho detto:" scusa puoi ripetere cosa hai detto gentilmenete? e lui ha prima smorzato parlando a bassa voce e poi ha ripreso a dire le stesse cose con tono sempre acceso! NON CI HO VISTO PIU' GLI HO SOLO MESSO UNA MANO "APERTA" ALLA FACCIA COME UNA CAREZZA DURA, lui stava reagendo ma non gli è convenuto, perche' le avrebbe prese di santa ragione, poi nel discorso mi sono qualificato e lo dico apertamente visto che molti conoscono il mio lavoro ed è diventato un AGNELLINO DOCILE DOCILE si era fatto praticamente nelle mutande!!! L'IRPINIA E' INVASA NON DAL NAPOLETANO BUONO MA DALLA SCHIFEZZA DELLA PROVINCIA, li dobbiamo cacciare via assolutamente!poi Monteforte si è "napolitanizzato" a dismisura e cio' mi costringe ad andare via!
io non dico che questi non debbano tifare Napoli, ci mancherebbe ma che ca.zzo tu vivi sul nostro suolo, non paghi affitto, sei sporco e zozzone, cafone, vile e per di piu' senza "scuorno", mi fate schifo"
il soggetto ora è sotto stretta vigilanza, perche' se sbaglia un'altra volta, me ne fotto del mio lavoro e o' scasso è mazzate!
lupacchiotta ti sono solidale, purtroppo il mondo è pieno di cafoni non solo napoletani!
Ultima modifica di CarambaAvellinese il mar ott 23, 2007 9:59 am, modificato 1 volta in totale.

mar ott 23, 2007 9:57 am

cara amica tifosa del lupo non sei stata l'unica, racconto questo mio episodio accaduto sabato mattina nel mio paese!
ero uscito da un negozio, quando mi sono imbattuto involontariamente in due soggetti che parlavano del Napoli e del suo campionato, e fin qui' nulla di strano, viviamo in un paese democratico e ognuno puo' fare quello che vuole sempre che sia lecito! ad un certo punto mentre mi apprestavo a salire in macchina uno dei due tizi coi capelli bianchi dice all'altro gridando:" oggi l'Avellino pozza piglia' nata bella purpettata, sti schifosi avellinesi eccetera eccetera" al che sono sceso dalla macchina e con fare minaccioso mi sono avvicinato e gli ho detto:" scusa puoi ripetere cosa hai detto gentilmenete? e lui ha prima smorzato parlando a bassa voce e poi ha ripreso a dire le stesse cose con tono sempre acceso! NON CI HO VISTO PIU' GLI HO SOLO MESSO UNA MANO "APERTA" ALLA FACCIA COME UNA CAREZZA DURA, lui stava reagendo ma non gli è convenuto, perche' le avrebbe prese di santa ragione, poi nel discorso mi sono qualificato e lo dico apertamente visto che molti conoscono il mio lavoro ed è diventato un AGNELLINO DOCILE DOCILE si era fatto praticamente nelle mutande!!! L'IRPINIA E' INVASA NON DAL NAPOLETANO BUONO MA DALLA SCHIFEZZA DELLA PROVINCIA, li dobbiamo cacciare via assolutamente!poi Monteforte si è "napolitanizzato" a dismisura e cio' mi costringe ad andare via!
io non dico che questi non debbano tifare Napoli, ci mancherebbe ma che ca.zzo tu vivi sul nostro suolo, non paghi affitto, sei sporco e zozzone, cafone, vile e per di piu' senza "scuorno", mi fate schifo"
il soggetto ora è sotto stretta vigilanza, perche' se sbaglia un'altra volta, me ne fotto del mio lavoro e o' scasso è mazzate!
lupacchiotta ti sono solidale, purtroppo il mondo è pieno di cafoni non solo napoletani!

mar ott 23, 2007 10:23 am

LUPACCHIOTTA SONO SOLIDALE CONTE,
MA NON PUOI FARE UN FASCIO .. ERA UNO STUPIDO CHE VOLEVA CONFONDERTI LE IDEE, MAGARI PER FARTI LA CORTE. IO CONVIVO CON I TIFOSI DI TANTE SQUADRE, MA IL RISPETTO E IL RISPETTO.

X ARBATAX1:
MA CHE FAI? A CHI SCHIFI TU? MA SEI CRETINO VUOI LA GUEZZA E VIOLENZA? NON TI PERMETTERE DI DIRE CERTE PAROLACCE E PENTITI DI QUELLO CHE HAI DETTO. NON ACCETTO RISPONDERTI.
NO AL RAZZISMO E ALLA VIOLENZA

mar ott 23, 2007 11:40 am

baiano ha scritto:LUPACCHIOTTA SONO SOLIDALE CONTE,
MA NON PUOI FARE UN FASCIO .. ERA UNO STUPIDO CHE VOLEVA CONFONDERTI LE IDEE, MAGARI PER FARTI LA CORTE. IO CONVIVO CON I TIFOSI DI TANTE SQUADRE, MA IL RISPETTO E IL RISPETTO.

X ARBATAX1:
MA CHE FAI? A CHI SCHIFI TU? MA SEI CRETINO VUOI LA GUEZZA E VIOLENZA? NON TI PERMETTERE DI DIRE CERTE PAROLACCE E PENTITI DI QUELLO CHE HAI DETTO. NON ACCETTO RISPONDERTI.
NO AL RAZZISMO E ALLA VIOLENZA

la guezza non so che sia, ma la prossima volta leggi bene quello che ho scritto.

Re: IL TIFOSO NAPOLETANO

mar ott 23, 2007 12:03 pm

Lupakkiotta84 ha scritto:Resto sempre più sconcertata per quello che sento, che vedo e mi tocca vivere. Questa mattina ho incontrato un tifoso napoletano il quale sapendo bene che sono una sfegatata tifosa dell'avellino mi ha chiesto con aria ironica:ALLORA, CA FATTO L'AVELLINO? ed io ho risposto:LA STESSA COSA CHE HA FATTO IL NAPOLI,SI è PORTATO A CASA UN PUNTICINO...al chè lui ha risposto:NUI AMMO VINTO>> ed io ho ribadito:BEH, PER TE AVRAI PURE VINTO MA SULLA CLASSIFICA è STATO AGGIUNTO SOLO UN PUNTO, COME è STATO AGGIUNTO A NOI>> e lui ha cominciato a scaldarsi dicendoMA NUN TI MITTI MANCO SCUORNO E PARLà,PECCHè L'AVELLINO è PURE NA SQUADRA, FAI CHIù BELLA FIGURA SE TI STAI ZITTA! A questo punto io ho risposto:SEI SOLO UN CAFONE!Non l'avessi mai detto...c'è mancato poco che non mi metteva le mani addosso, ha cominciato ad insultare di brutto perchè offeso dal fatto che l'avessi chiamato in quel modo...Ve lo giuro, ad un certo punto ha cominciato a dire:SE NUN ERI NA FEMMINA T'ERO GIà STRUPPIATO , CHIURI O CUPIERCHIO, STA QUESTA E STA QUELLA... ecc... Io non m i sono smossa affatto anzi gli ho detto:ESSERE FAMMINA PER ME NON è UN PROBLRMA, FAMMI VERè, NON HO PAURA. E LUI HA DETTO:CHE VUò, MI VUOI PICCHIARE?!.A quel punto sono intervenute altre persone dicendo di stare calmi, che era una stupidaggine e io ho continuato a lavorare ignorandolo. Non so se al posto mio ci fosse stato un ragazzo cosa sarebbe successo, l'unica cosa che so è che si è caduti completamente nel ridicolo...IO NON TIFO CONTRO IL NAPOLI, è UNA SQUADRA CAMPANA E SPERO IL MEGLIO PER LA SOCIETà... MA SCHIFO QUESTA SPECIE DI TIFOSI!!!
Non potete immaginare quanto mi sono innervosita, ad un certo punto mi sono scese le lacrime e sono dovuta andare nell'altra stanza...però è passato e posso andare a testa alta perchè L'AVELLINO NON è INFERIORE A NESSUNO,IN SERIE A O IN TERZA CATEGORIA IO DIFENDERò SEMPRE I MIEI COLORI E SOPRATTUTTO LA MIA CITTà.
FORZA LUPI E PIù DI TUTTO FORZA AVELLINO!!!

brava lupakkiotta.....e se questo kontinua a darti ankora fastidio........beh altro ke pareggi qua gli facciamo vedere i K.O! :lol:

mar ott 23, 2007 1:53 pm

vorrei sentire anche l'altra campana a dire il vero.
O sto tipo è un pazzo, oppure neanche tu sei andata leggerina nei suoi confronti, magari lui ha iniziato con i normali sfottò e tu gli hai risposto sgarbato, ripeto al di là della fede calcistica reputo esagerata la reazione di quest'uomo, quindi o è uscito fuori di senno oppure anche tu hai detto/fatto qualcosa che non ci hai raccontato.

Io credo (vado a sensazione eh) che lui ti abbia preso in giro come si fa di solito quando la tua squadra va male, in modo bonario e ironico, tu che eri incazzata di brutto gli hai risposto urlando e dandogli del cafone, allora li si è offeso e la situazione è sfuggita di mano, ma non credo che questo è diventato pazzo all'improvviso, secondo me hai calibrato male il suo sfottò iniziale.

:wink:

EDIT: perchè dico questo? Perchè mi successe una cosa simile l'anno passato con una ragazza tifosa della salernitana dopo che gli avevamo rifilato 4 pappine :roll:

mar ott 23, 2007 2:07 pm

gemini ha scritto:La questione civiltà a Napoli è come l'.emergenza rifiuti .Il Vesuvio comincia a fumare e a sputare lapilli facendo preoccupare fortemente i napoletani. Ad un certo punto appare in cielo la faccia di san Gennaro che dice: "Per calmare l'ira del Vesuvio dovete buttarvi dentro uno a uno finche' non finisce di eruttare!".Allora tutti i napoletani vanno in fila sul Vesuvio e cominciano a buttarsi nel Vesuvio

MAH !!!!!!
MA CI SEI O CI FAI !!!!!
MA SEI DAVVERO DIRETTORE SCOLASTICO !!!!

Immagine

mar ott 23, 2007 2:33 pm

solidale con lupakiota !! se quel tipo fosse stato qua nelle filippine era gia carne macinata!!potevo cucinare carne umana per 3 mesi!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mar ott 23, 2007 2:43 pm

LUPO FILIPINO ha scritto:solidale con lupakiota !! se quel tipo fosse stato qua nelle filippine era gia carne macinata!!potevo cucinare carne umana per 3 mesi!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Uanma Carmine ti piace la carne di Ciuccio?

mar ott 23, 2007 2:58 pm

Grisù ha scritto:vorrei sentire anche l'altra campana a dire il vero.
O sto tipo è un pazzo, oppure neanche tu sei andata leggerina nei suoi confronti, magari lui ha iniziato con i normali sfottò e tu gli hai risposto sgarbato, ripeto al di là della fede calcistica reputo esagerata la reazione di quest'uomo, quindi o è uscito fuori di senno oppure anche tu hai detto/fatto qualcosa che non ci hai raccontato.

Io credo (vado a sensazione eh) che lui ti abbia preso in giro come si fa di solito quando la tua squadra va male, in modo bonario e ironico, tu che eri incazzata di brutto gli hai risposto urlando e dandogli del cafone, allora li si è offeso e la situazione è sfuggita di mano, ma non credo che questo è diventato pazzo all'improvviso, secondo me hai calibrato male il suo sfottò iniziale.

:wink:

EDIT: perchè dico questo? Perchè mi successe una cosa simile l'anno passato con una ragazza tifosa della salernitana dopo che gli avevamo rifilato 4 pappine :roll:

SE LEGGI BENE L'HO SCRITTO, LA DISCUSSIONE è INIZIATA IN MANIERA CIVILISSIMA, QUANDO LUI HA COMINCIATO A DIRE: NON HAI VERGOGNA DI TIFARE AVELLINO,MA CHE RAZZA DI SQUADRA è ECC...IO L'HO CHIAMATO CAFONE....PROPRIO PERCHè SI STAVA PARLANDO SENZA OFFENDERE NIENTE E NESSUNO QUINDI QUELLA PARLATA NON STAVA NE IN CIELO NE IN TERRA...EE DA QUì HA COMINCIATO TUTTO LO SPROLOQUIO! :-(

mar ott 23, 2007 2:59 pm

LUPO FILIPINO ha scritto:solidale con lupakiota !! se quel tipo fosse stato qua nelle filippine era gia carne macinata!!potevo cucinare carne umana per 3 mesi!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

NOOOOOOO, ANCHE TU MANGI CARNE UMANA...KE SCHIFO :lol: :lol: :lol: :lol:

mar ott 23, 2007 3:12 pm

Oltre ad esprimere la mia solidarietà e la mia stima verso Lupacchiotta (sei stata grande ed hai difeso onore e dignità...non piangere e non rammaricarti, siine sempre orgogliosa!), vorrei provare ad analizzare sotto il profilo inconscio-psicologico la situazione, senza voler giustificare nessuno (gli stupidi non hanno giustificazioni), ma provando a dare una semplice spiegazione (per quanto nella mente umana non vi sia nulla di semplice):

Dunque, io sono napoletano. Sono tifoso del Napoli.
Abito in una città bellissima, che ha dato i natali a personaggi illustri in tutti i settori, ma piena di camorra, delinquenza e zuzzimma.
A Napoli non c'è lavoro e le periferie della mia città, ma in qualche caso anche il centro, sono note a tutti per il degrado e per l'ignoranza.
Una delle valvole di sfogo più grandi, se non l'unica, rimane il calcio, inteso come riscossa sociale e come baluardo dell'unione e dell'immedesimazione di un popolo sotto un unico "simbolo".
(chiaramente non solo a Napoli è così ma anche ad Avellino e un po' dappertutto, in special modo nel Sud d'Italia).
Il "mio" Napoli, in 70-80 anni di storia, sebbene la città lo meritasse, non ha mai, fatta eccezione per quei 4-5 meravigliosi anni di Maradona, mostrato competitività ad alti livelli, e in Serie A , e in Europa. Il campionato medio del "mio" Napoli e degli altri suoi tifosi come me, storicamente, è costituito dal barcamenarsi tra le squadre che occupano la seconda parte della classifica. A volte, negli anni più bui, ho dovuto accettare la dura realtà dell'anonimato in serie B.
Da sempre sono stato oggetto di sfottò e derisioni da parte di una certa aristocrazia del calcio, rappresentata dai milioni di tifosi Juventini, milanisti e interisti, e da sempre ho dovuto gioco-forza subire un'onta costante che non causava altro che cumuli di rabbia nel mio stomaco. Ma perché io, di Napoli e tifoso del napoli, devo essere sempre il poverello? Perché devo stare sempre sotto, economicamente, socialmente e sportivamente? Non posso essere come Milano io? E perché? Che aggio fatto e male?
A questo si aggiungano gli ultimissimi anni vergognosi culminati con il fallimento della mia squadra e la rinascita in serie C con la denominazione di Napoli soccer.
Dopo esser rinati pretendevo una promozione diretta in B, e credevo che mi spettasse di diritto, ma l'Avellino, la squadra di una cittadina della mia stessa regione che, per numero di abitanti, potrebbe essere un quartiere della mia città (...un quartiere neanche tanto grande!), mi ha bastonato ripetutamente e mi ha fatto perdere l'occasione.

Quindi ricapitolando:
Sono di Napoli e tifo Napoli appassionatamente.
A Napoli non c'è lavoro e si vive male.
C'è sporcizia e camorra ovunque, in tutti i settori.
Il degrado è mostruoso e, man mano che passano gli anni, invece di diminuire aumenta.
In tutta Italia sono additato come "feccia", come napoletano zingaro, e questo da un lato è colpa mia perché non faccio nulla per cambiare le carte in tavola o addirittura contribuisco negativamente, e dall'altro è solo colpa della sfortuna e di una maledizione a cui, essendo cittadino del sud Italia, campano e napoletano, devo sottostare!
Nella vita le mie cose vanno sommariamente male, mi barcameno e "a pizzichi e a mozzichi" riesco ad arrivare alla fine del mese, ma senza nessuna soddisfazione eclatante di quelle che ti fanno allargare le braccia e gridare "Siiiii, sono un uomo sereno!".
La mia squadra per anni è stata "sotto" alle altre, pur abitando io in una metropoli bellissima. Ultimamente è pure fallita, e ho dovuto subire nelle orecchie sfottò da chiunque: .."falliti"..."muort e famm"...."Scuorno del calcio"...eccetera, quando in tutto questo io, proprio io, NON CI AZZECCAVO NIENTE!
Addirittura a Salerno, dove fino a 10 anni fa tifavano per la mia squadra e dove il pallone non sanno manco dove sta di casa, approfittando del nostro momento di buio totale ci hanno scamazzato sotto i piedi e ce ne hanno dette e fatte di tutti i colori per anni.
Volevo tornare subito in B dopo il fallimento ma l'Avellino me l'ha messo nel cu.lo...e, onestamente, non me lo aspettavo proprio!

Ora, piano piano, siamo ritornati prima in B e poi in A, abbiamo una squadra forte, che ci può regalare belle soddisfazioni, e abbiamo un presidente che ha tanti soldi ed un progetto che ci fa dormire abbastanza tranquilli e fiduciosi....

Dall'altro lato a salerno sono falliti pure loro e ora stanno in C1 mentre l'Avellino sono 5 anni che sale e scende dalla C alla B senza fermarsi....

Né, ma ora....dico io...mi pozzo fà gruosso almeno annanz' a tutti quelli di Avellino o di Salerno o non posso fare neanche quello?
Che devo fare? M'aggia piglià na pistola e mi sparo direttamente 'ncapo?
Ma che campo a fare se, dopo tutte le umiliazioni che ho subito e che subisco, non posso neanche dire, in faccia ad un avellinese, "Io songo e Napoli e tu stai sotto?"

Vagli a dare torto!

mar ott 23, 2007 4:57 pm

Ramon Angel ha scritto:Oltre ad esprimere la mia solidarietà e la mia stima verso Lupacchiotta (sei stata grande ed hai difeso onore e dignità...non piangere e non rammaricarti, siine sempre orgogliosa!), vorrei provare ad analizzare sotto il profilo inconscio-psicologico la situazione, senza voler giustificare nessuno (gli stupidi non hanno giustificazioni), ma provando a dare una semplice spiegazione (per quanto nella mente umana non vi sia nulla di semplice):

Dunque, io sono napoletano. Sono tifoso del Napoli.
Abito in una città bellissima, che ha dato i natali a personaggi illustri in tutti i settori, ma piena di camorra, delinquenza e zuzzimma.
A Napoli non c'è lavoro e le periferie della mia città, ma in qualche caso anche il centro, sono note a tutti per il degrado e per l'ignoranza.
Una delle valvole di sfogo più grandi, se non l'unica, rimane il calcio, inteso come riscossa sociale e come baluardo dell'unione e dell'immedesimazione di un popolo sotto un unico "simbolo".
(chiaramente non solo a Napoli è così ma anche ad Avellino e un po' dappertutto, in special modo nel Sud d'Italia).
Il "mio" Napoli, in 70-80 anni di storia, sebbene la città lo meritasse, non ha mai, fatta eccezione per quei 4-5 meravigliosi anni di Maradona, mostrato competitività ad alti livelli, e in Serie A , e in Europa. Il campionato medio del "mio" Napoli e degli altri suoi tifosi come me, storicamente, è costituito dal barcamenarsi tra le squadre che occupano la seconda parte della classifica. A volte, negli anni più bui, ho dovuto accettare la dura realtà dell'anonimato in serie B.
Da sempre sono stato oggetto di sfottò e derisioni da parte di una certa aristocrazia del calcio, rappresentata dai milioni di tifosi Juventini, milanisti e interisti, e da sempre ho dovuto gioco-forza subire un'onta costante che non causava altro che cumuli di rabbia nel mio stomaco. Ma perché io, di Napoli e tifoso del napoli, devo essere sempre il poverello? Perché devo stare sempre sotto, economicamente, socialmente e sportivamente? Non posso essere come Milano io? E perché? Che aggio fatto e male?
A questo si aggiungano gli ultimissimi anni vergognosi culminati con il fallimento della mia squadra e la rinascita in serie C con la denominazione di Napoli soccer.
Dopo esser rinati pretendevo una promozione diretta in B, e credevo che mi spettasse di diritto, ma l'Avellino, la squadra di una cittadina della mia stessa regione che, per numero di abitanti, potrebbe essere un quartiere della mia città (...un quartiere neanche tanto grande!), mi ha bastonato ripetutamente e mi ha fatto perdere l'occasione.

Quindi ricapitolando:
Sono di Napoli e tifo Napoli appassionatamente.
A Napoli non c'è lavoro e si vive male.
C'è sporcizia e camorra ovunque, in tutti i settori.
Il degrado è mostruoso e, man mano che passano gli anni, invece di diminuire aumenta.
In tutta Italia sono additato come "feccia", come napoletano zingaro, e questo da un lato è colpa mia perché non faccio nulla per cambiare le carte in tavola o addirittura contribuisco negativamente, e dall'altro è solo colpa della sfortuna e di una maledizione a cui, essendo cittadino del sud Italia, campano e napoletano, devo sottostare!
Nella vita le mie cose vanno sommariamente male, mi barcameno e "a pizzichi e a mozzichi" riesco ad arrivare alla fine del mese, ma senza nessuna soddisfazione eclatante di quelle che ti fanno allargare le braccia e gridare "Siiiii, sono un uomo sereno!".
La mia squadra per anni è stata "sotto" alle altre, pur abitando io in una metropoli bellissima. Ultimamente è pure fallita, e ho dovuto subire nelle orecchie sfottò da chiunque: .."falliti"..."muort e famm"...."Scuorno del calcio"...eccetera, quando in tutto questo io, proprio io, NON CI AZZECCAVO NIENTE!
Addirittura a Salerno, dove fino a 10 anni fa tifavano per la mia squadra e dove il pallone non sanno manco dove sta di casa, approfittando del nostro momento di buio totale ci hanno scamazzato sotto i piedi e ce ne hanno dette e fatte di tutti i colori per anni.
Volevo tornare subito in B dopo il fallimento ma l'Avellino me l'ha messo nel cu.lo...e, onestamente, non me lo aspettavo proprio!

Ora, piano piano, siamo ritornati prima in B e poi in A, abbiamo una squadra forte, che ci può regalare belle soddisfazioni, e abbiamo un presidente che ha tanti soldi ed un progetto che ci fa dormire abbastanza tranquilli e fiduciosi....

Dall'altro lato a salerno sono falliti pure loro e ora stanno in C1 mentre l'Avellino sono 5 anni che sale e scende dalla C alla B senza fermarsi....

Né, ma ora....dico io...mi pozzo fà gruosso almeno annanz' a tutti quelli di Avellino o di Salerno o non posso fare neanche quello?
Che devo fare? M'aggia piglià na pistola e mi sparo direttamente 'ncapo?
Ma che campo a fare se, dopo tutte le umiliazioni che ho subito e che subisco, non posso neanche dire, in faccia ad un avellinese, "Io songo e Napoli e tu stai sotto?"

Vagli a dare torto!

No no, io nn sn per niente d'accordo. Quello ke dici tu può andar pure bene..ma se vuole fare il superiore o semplicemente sfottere deve rimanere cmq nel limite dello sfottò sportivo. Cm può un uomo dire a una ragazza di 23 anni "chiur u cuperchio", "mittiti scuorno" o minacciarla di metterle addosso?oh ma chi c.azzo sei voglio dire???Posso capire le frustrazioni che hanno subito e so benissimo che questo elementuccio da 4 soldi sarà un tifoso molto mediocre (perchè cm ho già detto i napoletani nn so tutti così), ma nn si può permettere di toccare il lato personale di una persona, soprattutto di una RAGAZZA!!che razza di uomo è questo??UN UOMO DI m...a, per cui nn avrei nemmeno perso tempo a ragionare e a cercare di mettermi nei suoi panni.

mar ott 23, 2007 5:53 pm

Anche vivendo in territorio "neutrale" capita spesso di incontrare e conoscere tifosi del napoli. Le discussioni, spesso, sono animate, colorite e accese, ma mai sfociano in discussioni violente e nessuno mi ha mai minacciato.
Molti, in occasione della finale con il Foggia, hanno tifato per l'avellino, perche, infondo, non lo dimostrano apertamente, ma ci vogliono bene.
Quello che hai incontrato tu, lupacchiotta, è un imbecille e come quello li trovi in tutte le tifoserie, anche se rileggi attentamente questo splendido post, tutto da stampare, ti accorgi quanti, purtroppo, ne esistono.

IL RISPETTO GENERA RISPETTO, RICORDATEVELO.

mar ott 23, 2007 6:05 pm

Whitegreen io ho cercato di elaborare la premessa psicologica del tifoso napoletano di ceto sociale e intelligenza medio bassi e del perché il suddetto tifoso abbia bisogno di sventolarti rabbiosamente in faccia la sua presunta o acclarata superiorità calcistica. Stop. La mia analisi si ferma a questo ed ha come intento quello di capirne sommariamente le ragioni, in linea generale (e dal loro punto di vista, riflettendoci molto approfonditamente e senza pregiudizi...sebbene siano sciocchezze, di ragioni ne hanno anche tante, secondo me!)

Nel caso specifico è chiaro che il soggetto in questione sia un imbecille, sia perchè è evidentemente poco intelligente ed istruito, sia perché probabilmente ha avuto una vita molto più "sfigata" della media napoletana ed ha accumulato più bile di altri.
A questo aggiungici una dose non ininfluente di vigliaccheria che lo fa diventare prepotente con una donna ("gongolando" della certezza che avrebbe il sopravvento da un punto di vista fisico e di "presenza") ed il cocktail è servito.
Ma questo caso non è che una degenerazione del tifoso di cui parlavo nell'esempio di prima. Fa comunque parte di esso. Deriva da esso e si sviluppa con esso e a causa di tutto ciò che vi è dietro.
Se poi uno è imbecille di suo lo è in tutte le cose che affronta, quindi non solo nel calcio. Questo quì evidentemente sarà imbecille anche nella sua vita e nelle sue faccende private!

mar ott 23, 2007 6:31 pm

Ramon Angel ha scritto:Whitegreen io ho cercato di elaborare la premessa psicologica del tifoso napoletano di ceto sociale e intelligenza medio bassi e del perché il suddetto tifoso abbia bisogno di sventolarti rabbiosamente in faccia la sua presunta o acclarata superiorità calcistica. Stop. La mia analisi si ferma a questo ed ha come intento quello di capirne sommariamente le ragioni, in linea generale (e dal loro punto di vista, riflettendoci molto approfonditamente e senza pregiudizi...sebbene siano sciocchezze, di ragioni ne hanno anche tante, secondo me!)

Nel caso specifico è chiaro che il soggetto in questione sia un imbecille, sia perchè è evidentemente poco intelligente ed istruito, sia perché probabilmente ha avuto una vita molto più "sfigata" della media napoletana ed ha accumulato più bile di altri.
A questo aggiungici una dose non ininfluente di vigliaccheria che lo fa diventare prepotente con una donna ("gongolando" della certezza che avrebbe il sopravvento da un punto di vista fisico e di "presenza") ed il cocktail è servito.
Ma questo caso non è che una degenerazione del tifoso di cui parlavo nell'esempio di prima. Fa comunque parte di esso. Deriva da esso e si sviluppa con esso e a causa di tutto ciò che vi è dietro.
Se poi uno è imbecille di suo lo è in tutte le cose che affronta, quindi non solo nel calcio. Questo quì evidentemente sarà imbecille anche nella sua vita e nelle sue faccende private!

Nn volevo criticare la tua analisi..dico solo che a mio modesto parere,per quanto imbecille possa essere, per quanta bile possa avere e altro,nn è questo il modo per sventolare la presunta superiorità della tua squadra. Soprattutto cn una ragazza. Cioè..sai quante volte ho sentito imbecilli napoletani (per fortuna nn tutti sono così) offenderci nn solo calcisticamente, ma anche dal punto di vista sociale e cittadino?Sai quante volte mi tocca sentirmi dire "nui napulitan faticamm pe vui" oppure "ve campamm nui" o peggio ancora mi sento dare ancora di "scarrupati", "terremotati", "contadini" ecc??Ora qui forse si entra in una dinamica più vasta, che va oltre il calcio, oltre lo sport e oltre il rispetto civile.Ma questi esempi mi servono per dire che a mio parere di fronte a certi episodi e frasi barbare, nn c'è nessun tipo di giustificazione o analisi che tenga.Il rispetto prima di tutto..Io personalmente di napoletani ne conosco tanti, da parenti ad amici. Quando ci ritroviamo scappa sempre lo sfottò o una discussione animata sulle nsotr squadre, ma nè io nè loro si permettono di dirmi cose cm sn state dette alla povera ragazza. Aggiungo poi che occasionalmente ho conosciuto anche qualche imbecille tifoso del Napoli, tifoso molto diverso da quello napoletano civile e rispettoso.Ma neppure i cretini mi han no mai fatto un affronto del genere.Quelle nn erano solo offese sportive. Erano offese alla sensibilità e all'orgoglio di una persona. Per questo dico che nn c'è analisi secondo me. E nn x contestare te, ci mancherebbe

mar ott 23, 2007 8:51 pm

Qui non servono supposizioni sociologiche per esprimere il caso:Chill è strunz e BAST!!!

mar ott 23, 2007 8:57 pm

Don Mike ha scritto:
gemini ha scritto:La questione civiltà a Napoli è come l'.emergenza rifiuti .Il Vesuvio comincia a fumare e a sputare lapilli facendo preoccupare fortemente i napoletani. Ad un certo punto appare in cielo la faccia di san Gennaro che dice: "Per calmare l'ira del Vesuvio dovete buttarvi dentro uno a uno finche' non finisce di eruttare!".Allora tutti i napoletani vanno in fila sul Vesuvio e cominciano a buttarsi nel Vesuvio

MAH !!!!!!
MA CI SEI O CI FAI !!!!!
MA SEI DAVVERO DIRETTORE SCOLASTICO !!!!

Immagine

Azz perciò ieri quando la mia nipotina è tornata a casa era piena di cenere!!! :lol:

mar ott 23, 2007 9:31 pm

Lavezzi07 ha scritto:Qui non servono supposizioni sociologiche per esprimere il caso:Chill è strunz e BAST!!!

:lol:
Rispondi al messaggio