Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
Argomento bloccato

lun lug 16, 2007 2:24 pm

MICHE' MI LEVI UNA CURIOSITA':

MA PERCHE' NOCERINO, FIGLIO DE NAPOLI PER LA PRECISIONE O' PALLONETTO DI SANTA LUCIA, CHE SI PIGLIAVA O' CAFE' AL BAR CALONE, NUN E' VENUTO NELLA SUA CITTA'?
CHE TRADITORE, SPIEGAMI PECCHE' HA FATTO QUESTO, NON SO' TUTTI PIEZZ'E CORE DE STA CITTA'

lun lug 16, 2007 2:24 pm

Hirpi al massimo tu hai fatto il bagno rind a pischera e zi' tore.
:lol:

o'mare cristallino come dici tu sta in sicilia.vai a fontane bianche in sicilia e po viri.
:-)
vuò mbarà a me o' mar

lun lug 16, 2007 2:28 pm

AXEL ha scritto:MICHE' MI LEVI UNA CURIOSITA':

MA PERCHE' NOCERINO, FIGLIO DE NAPOLI PER LA PRECISIONE O' PALLONETTO DI SANTA LUCIA, CHE SI PIGLIAVA O' CAFE' AL BAR CALONE, NUN E' VENUTO NELLA SUA CITTA'?
CHE TRADITORE, SPIEGAMI PECCHE' HA FATTO QUESTO, NON SO' TUTTI PIEZZ'E CORE DE STA CITTA'

perchè lucarelli, la bandiera del livorno nonchè idolo della propria curva, è jiuto allo shaktar?
perchè la juve nn ha solo giocatori di torino?
perchè l'inter nn ha manco giocatori italiani un altro po oltre a nn avere giocatori di milano?

ma tu sempre a ste cazzate vai aggrappandoti per portare avanti la tua crociata? RAZZISTA!

io rispetto i napoletani, anche se loro nn rispettano me. e cmq come detto ho molti amici di napoli che mi rispettano quindi nn vedo perchè odiarli!

lun lug 16, 2007 2:29 pm

in base a stù ragionamento lù meglio è MORESIIIIIIIIIIIIIII cà è svizzero!

lun lug 16, 2007 2:32 pm

LupoPerugino ha scritto:in base a stù ragionamento lù meglio è MORESIIIIIIIIIIIIIII cà è svizzero!

mA è ORIGINARIO DI DOVE?

lun lug 16, 2007 2:44 pm

WhiteKriminals ha scritto:
giulia ha scritto:
WhiteKriminals ha scritto:quote] avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...

purtroppo devo ammettere che è così...qua a milano è na battaglia quotidiana.. non è facile DIFFERENZIARSI

lun lug 16, 2007 2:45 pm

av_danilevicius ha scritto:
giulia ha scritto:
WhiteKriminals ha scritto:quote] avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...

purtroppo devo ammettere che è così...qua a milano è na battaglia quotidiana.. non è facile DIFFERENZIARSI

sai qual è il bello...c'è gente e gente...avellinesi e avellinesi...c'è chi si spaccia per napoletano credendo di fare il bellillo e chi, come me, appena viene chiamato in causa cerca subito di fare i dovuti distinguo...

lun lug 16, 2007 2:47 pm

gerardo ha scritto:
Hirpinus WOLF ha scritto:[color=green]AXEL UN
condivido la tua tesi... i napoletani sono brava gente...il problema grosso e la melma umana sta nelle periferie e nei paesi vesuviani

infatti...LA SANITA', I QUARTIERI SPAGNOLI...è tutta periferia...per non parlare dei vicoletti di piazza dle Gesù...

lun lug 16, 2007 3:26 pm

WhiteKriminals ha scritto: io le ho sentite tutte le parlate sia napoli,che salerno,che avellino e anche caserta,nel dialetto anche se avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...

E' esattamente quello che pensiamo noi degli emiliani e romagnoli: qui da noi siete tutti uguali.

lun lug 16, 2007 3:34 pm

giulia ha scritto:

da chi ti voui differenziare, dai napoletani e comm ric:

io songo di avillino ?

lun lug 16, 2007 3:35 pm

gerardo ha scritto:
Hirpinus WOLF ha scritto:[color=green]AXEL UN
condivido la tua tesi... i napoletani sono brava gente...il problema grosso e la melma umana sta nelle periferie e nei paesi vesuviani

infatti...LA SANITA', I QUARTIERI SPAGNOLI...è tutta periferia...per non parlare dei vicoletti di piazza dle Gesù...

sono migliori di tanta altra gente.....

lun lug 16, 2007 3:35 pm

giulia ha scritto:

sai qual è il bello...c'è gente e gente...avellinesi e avellinesi...c'è chi si spaccia per napoletano credendo di fare il bellillo e chi, come me, appena viene chiamato in causa cerca subito di fare i dovuti distinguo...

songo di avillino

lun lug 16, 2007 3:36 pm

pis65mick ha scritto:
giulia ha scritto:

io songo di avillino ?

A PARTE che ad avellino NON SI DICE AVILLINO CHE è UN TERMINE UTILIZZATO A NAPOLI O BENEVENTO..NOI DICIAMO "SONG R'AVELLINO!"..CHE è ANCHE FONETICAMENTE QUALCOSA DEL TUTTO DIVERSO...

lun lug 16, 2007 3:36 pm

AXEL ha scritto:MICHE' MI LEVI UNA CURIOSITA':

Axel a te rispondo pecchè tieni e palle

Nocerino come Bianchi non hanno accettato il Napoli ma non Napoli.....

lun lug 16, 2007 3:37 pm

Hirpinus WOLF ha scritto:
pis65mick ha scritto:
giulia ha scritto:

io songo di avillino ?

A PARTE che ad avellino NON SI DICE AVILLINO CHE è UN TERMINE UTILIZZATO A NAPOLI O BENEVENTO..NOI DICIAMO "SONG R'AVELLINO!"..CHE è ANCHE FONETICAMENTE QUALCOSA DEL TUTTO DIVERSO...

song villanese

lun lug 16, 2007 3:38 pm

stocio facenn la vita de lu signore

lun lug 16, 2007 3:39 pm

vabbuo' pis stai facenn o scem..statt buon..ARRIPIGLIATI!

lun lug 16, 2007 3:40 pm

Hirpinus WOLF ha scritto:vabbuo' pis stai facenn o scem..statt buon..ARRIPIGLIATI!

Questa guerra a Napoli, ai napoletani ed alla cultura napoletana non la condivido

lun lug 16, 2007 3:41 pm

pis65mick ha scritto:
Hirpinus WOLF ha scritto:vabbuo' pis stai facenn o scem..statt buon..ARRIPIGLIATI!

Questa guerra a Napoli, ai napoletani ed alla cultura napoletana non la condivido

PIS INFATTI IO SONO CONTRARIO..PERO' TU STAI FACEN DO TROPPO O SCEM E IO NON CONDIVIDO NEANCHE QUELL OCHE SCRIVI,PRENDENDO IN GIRO L'ALTA IRPINIA..PERCHE' QUELLO NON è DIALETTO DELL'HINTERLAND AVELLINESE!

lun lug 16, 2007 3:44 pm

Hirpinus WOLF ha scritto:
pis65mick ha scritto:

PIS INFATTI IO SONO CONTRARIO..PERO' TU STAI FACEN DO TROPPO O SCEM E IO NON CONDIVIDO NEANCHE QUELL OCHE SCRIVI,PRENDENDO IN GIRO L'ALTA IRPINIA..PERCHE' QUELLO NON è DIALETTO DELL'HINTERLAND AVELLINESE!

Fammi capire se pigliamo per il c**o i napoletani non ti offendi ? Io mi offendo anche quando scambiano i romeni per rom o gli italiani per mafiosi....come la mettiamo ?
Argomento bloccato