lun lug 16, 2007 2:24 pm
lun lug 16, 2007 2:24 pm
lun lug 16, 2007 2:28 pm
AXEL ha scritto:MICHE' MI LEVI UNA CURIOSITA':
MA PERCHE' NOCERINO, FIGLIO DE NAPOLI PER LA PRECISIONE O' PALLONETTO DI SANTA LUCIA, CHE SI PIGLIAVA O' CAFE' AL BAR CALONE, NUN E' VENUTO NELLA SUA CITTA'?
CHE TRADITORE, SPIEGAMI PECCHE' HA FATTO QUESTO, NON SO' TUTTI PIEZZ'E CORE DE STA CITTA'
lun lug 16, 2007 2:29 pm
lun lug 16, 2007 2:32 pm
LupoPerugino ha scritto:in base a stù ragionamento lù meglio è MORESIIIIIIIIIIIIIII cà è svizzero!
lun lug 16, 2007 2:44 pm
WhiteKriminals ha scritto:giulia ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:quote] avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...
lun lug 16, 2007 2:45 pm
av_danilevicius ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:giulia ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:quote] avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...
purtroppo devo ammettere che è così...qua a milano è na battaglia quotidiana.. non è facile DIFFERENZIARSI
lun lug 16, 2007 2:47 pm
gerardo ha scritto:Hirpinus WOLF ha scritto:[color=green]AXEL UN
condivido la tua tesi... i napoletani sono brava gente...il problema grosso e la melma umana sta nelle periferie e nei paesi vesuviani
lun lug 16, 2007 3:26 pm
WhiteKriminals ha scritto: io le ho sentite tutte le parlate sia napoli,che salerno,che avellino e anche caserta,nel dialetto anche se avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...
lun lug 16, 2007 3:34 pm
av_danilevicius ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:giulia ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:quote] avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...
purtroppo devo ammettere che è così...qua a milano è na battaglia quotidiana.. non è facile DIFFERENZIARSI
lun lug 16, 2007 3:35 pm
av_danilevicius ha scritto:gerardo ha scritto:Hirpinus WOLF ha scritto:[color=green]AXEL UN
condivido la tua tesi... i napoletani sono brava gente...il problema grosso e la melma umana sta nelle periferie e nei paesi vesuviani
infatti...LA SANITA', I QUARTIERI SPAGNOLI...è tutta periferia...per non parlare dei vicoletti di piazza dle Gesù...
lun lug 16, 2007 3:35 pm
av_danilevicius ha scritto:av_danilevicius ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:giulia ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:quote] avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...
sai qual è il bello...c'è gente e gente...avellinesi e avellinesi...c'è chi si spaccia per napoletano credendo di fare il bellillo e chi, come me, appena viene chiamato in causa cerca subito di fare i dovuti distinguo...
lun lug 16, 2007 3:36 pm
pis65mick ha scritto:av_danilevicius ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:giulia ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:quote] avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...
da chi ti voui differenziare, dai napoletani e comm ric:
io songo di avillino ?
lun lug 16, 2007 3:36 pm
AXEL ha scritto:MICHE' MI LEVI UNA CURIOSITA':
MA PERCHE' NOCERINO, FIGLIO DE NAPOLI PER LA PRECISIONE O' PALLONETTO DI SANTA LUCIA, CHE SI PIGLIAVA O' CAFE' AL BAR CALONE, NUN E' VENUTO NELLA SUA CITTA'?
CHE TRADITORE, SPIEGAMI PECCHE' HA FATTO QUESTO, NON SO' TUTTI PIEZZ'E CORE DE STA CITTA'
lun lug 16, 2007 3:37 pm
Hirpinus WOLF ha scritto:pis65mick ha scritto:av_danilevicius ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:giulia ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:quote] avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...
da chi ti voui differenziare, dai napoletani e comm ric:
io songo di avillino ?
A PARTE che ad avellino NON SI DICE AVILLINO CHE è UN TERMINE UTILIZZATO A NAPOLI O BENEVENTO..NOI DICIAMO "SONG R'AVELLINO!"..CHE è ANCHE FONETICAMENTE QUALCOSA DEL TUTTO DIVERSO...
lun lug 16, 2007 3:38 pm
lun lug 16, 2007 3:39 pm
lun lug 16, 2007 3:40 pm
Hirpinus WOLF ha scritto:vabbuo' pis stai facenn o scem..statt buon..ARRIPIGLIATI!
lun lug 16, 2007 3:41 pm
pis65mick ha scritto:Hirpinus WOLF ha scritto:vabbuo' pis stai facenn o scem..statt buon..ARRIPIGLIATI!
Questa guerra a Napoli, ai napoletani ed alla cultura napoletana non la condivido
lun lug 16, 2007 3:44 pm
Hirpinus WOLF ha scritto:pis65mick ha scritto:Hirpinus WOLF ha scritto:vabbuo' pis stai facenn o scem..statt buon..ARRIPIGLIATI!
Questa guerra a Napoli, ai napoletani ed alla cultura napoletana non la condivido
PIS INFATTI IO SONO CONTRARIO..PERO' TU STAI FACEN DO TROPPO O SCEM E IO NON CONDIVIDO NEANCHE QUELL OCHE SCRIVI,PRENDENDO IN GIRO L'ALTA IRPINIA..PERCHE' QUELLO NON è DIALETTO DELL'HINTERLAND AVELLINESE!