Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
lun ago 11, 2008 2:26 pm
lupetto92 ha scritto:Anthony ha scritto:L'Avellino non ha ancora terminato la sua campagna di rafforzamento e i prossimi colpi annunciati dal presidente Pugliese saranno, quasi sicuramente, Domenico Di Cecco (26) del Chievo, che tornerà a vestire la casacca dei Lupi e la fascia da capitano, e Giorgio Di Vicino (28) che con il gioco di mister Incocciati potrebbe, finalmente, esplodere definitivamente, anche se per l'ex salernitano nelle ultime ore si è registrata una frenata. Per quanto riguarda il futuro di Alessio Sestu (25), per ora non c'è nulla di concreto, anche se le richieste non mancano. Ieri il calciatore è stato fischiato dai tifosi avellinesi presenti nel ritiro calabrese, ma poi si è chiarito a fine gara con gli stessi ultras.
Secondo voi come la pensate????
basta vedere la fonte e avrai la risposta......
Ultimamente Tmw ha azzeccato tutto!!!!
lun ago 11, 2008 2:42 pm
Non per fare il rompiglione.... ma siete nel topic sbagliato....
mar ago 12, 2008 12:47 pm
http://it.youtube.com/watch?v=EhOPjxMzEuEIl tristissimo video del tragico incidente sull'A4....
Attenzione: non per i deboli
mar ago 12, 2008 6:34 pm
Ho trovato questo bel sito....
Praticamente pensate una cosa.... e se rispondete sinceramente alle domande che vi vengono fatte.... in teoria il programma la indovina!
http://www.20q.net/
mer ago 13, 2008 4:28 pm
Questa per me è curiosità dal web:L'Avelino in serie B, oltre a una pesante ammenda, rischia tra i 4 e gli 8 punti di penalizzazione. Il Treviso partira' gia' da -3 e potra' veder ulteriormente peggiorata la sua classifica. No comment in casa irpina, un laconico "ce l'aspettavamo ma siamo preparati a difenderci" in casa trevigiana. Le discussioni, non prima di ottobre, insorge il Cesena che rivendica il mancato ripescaggio in serie B.
Fonte goal-city
Io leggendo questo articolo mi si è fermato il cuore......
mer ago 13, 2008 5:30 pm
L’Amministratore Unico e legale rappresentante della Unione Sportiva Avellino S.p.A., Massimo Pugliese, comunica di aver stipulato, per la quinta stagione calcistica consecutiva, la convenzione con lo Studio Legale Associato degli avvocati Biancamaria D’Agostino ed Antonio Picciocchi - avente ad oggetto consulenza legale stragiudiziale e assistenza giudiziale in favore della società di calcio - rinnovando così il duraturo rapporto di fiducia e stima per la proficua attività professionale sinora svolta dai due legali, ai quali va un sentito ringraziamento.
Fonte sito Ufficiale !
mer ago 13, 2008 5:38 pm
Anthony ha scritto:Questa per me è curiosità dal web:L'Avelino in serie B, oltre a una pesante ammenda, rischia tra i 4 e gli 8 punti di penalizzazione. Il Treviso partira' gia' da -3 e potra' veder ulteriormente peggiorata la sua classifica. No comment in casa irpina, un laconico "ce l'aspettavamo ma siamo preparati a difenderci" in casa trevigiana. Le discussioni, non prima di ottobre, insorge il Cesena che rivendica il mancato ripescaggio in serie B.
Fonte goal-city
Io leggendo questo articolo mi si è fermato il cuore......

Anthony sei fuori traccia topic, qui almeno direttamente nn si parla di Avellino, calcio basket ed ecc, le curiosità web sono altre in questo tuo post nn vedo curiostià, ma news o meglio indiscrezioni su una vicenda che vede coinvolta l'US Avellino
Anthony ha scritto:L’Amministratore Unico e legale rappresentante della Unione Sportiva Avellino S.p.A., Massimo Pugliese, comunica di aver stipulato, per la quinta stagione calcistica consecutiva, la convenzione con lo Studio Legale Associato degli avvocati Biancamaria D’Agostino ed Antonio Picciocchi - avente ad oggetto consulenza legale stragiudiziale e assistenza giudiziale in favore della società di calcio - rinnovando così il duraturo rapporto di fiducia e stima per la proficua attività professionale sinora svolta dai due legali, ai quali va un sentito ringraziamento.
Fonte sito Ufficiale !
Anche qui, questa nn va postata qua, non puoi postare dovunque nel forum, fai solo spam cosi, e si perde la specialità del topic
sab ago 16, 2008 2:10 pm
Piè hai ragione....
Qui si deve parlare di gossip, fatti di cronaca particolari.... cose strane accadute....
Ma niente che riguardi il calcio o altri sport, avellino (città e tutte le squadre)
dom ago 17, 2008 11:04 am
Tira sciacquone di notte: sfrattata
Gb, denunciata dai vicini per il rumore
Tirare lo sciacquone del bagno per due volte a notte è costato lo sfratto a una donna di 57 anni gallese, residente nella contea di Gwynedd. La diatriba tra vicini è iniziata nel dicembre scorso, quando il rumore fastidioso ha convinto uno di loro a denunciare il fatto. Il ricorso di Mwynwen Jones ha raggiunto l'Alta corte, che adesso dovrà trovare una soluzione cercando di accontentare i suoi "bisogni" e il sonno dei coinquilini.
La Jones, affetta da problemi mentali, vive nell'appartamento incriminato da almeno 20 anni e si è vista arriva dal giudice della sua contea un'ingiunzione di sfratto per via dei "rumori molesti provocati dallo sciacquone del water azionato due volte per notte". Secondo il rappresentante della legge in Galles "non c'è nulla di male a tirare l'acqua due volte quando si va in bagno, ma a certe ore il rumore diventa antisociale".
La donna si è giustificata davanti all'Alta corte di giustizia britannica dando la colpa ai muri dell'abitazione, "troppo sottili, si sente anche quando i vicini azionano il ferro da stiro". Il suo ricorso non è ancora sicuro di andare a buon fine.
dom ago 17, 2008 5:14 pm
Sbarca in Italia il campionato mondiale dei cercatori d'oro
Roma, 14 ago. - (Adnkronos/Ign) - Il conto alla rovescia è cominciato, appuntamento tra un anno nel 'Klondike' italiano: sarà l'Italia ad ospitare, a Ferragosto del 2009, il campionato del mondo dei cercatori d'oro, rassegna che vedrà impegnati nell'area di Biella diverse centinaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo. ''Tutti, indistintamente, accomunati dalla stessa passione: la 'febbre dell'oro''', dice all'Adnkronos Arturo Ramella, presidente dell'Associazione Biellese cercatori d'oro, tra i promotori della manifestazione, in programma dal 15 al 23 agosto dell'anno prossimo.
Il campo di gara sarà una grande arena nella quale gli organizzatori del mondiale allestiranno una serie di bacini d'acqua. Vince chi trova più pagliuzze d'oro. Posti uno di fianco all'altro, 'piatti' ed attrezzi del mestiere alla mano (''ma non setacci'', viene precisato), i concorrenti dovranno filtrare sabbie e depositi minerali fino ad individuare le presenze aurifere e a farle emergere, selezionandole tra tutti gli altri sedimenti.
Al di là delle competizioni ufficiali, che si svolgono in aree appositamente attrezzate, nella vita quotidiana di un cercatore d'oro il contesto è decisamente più accattivante: ''La vera ricerca è quella sul fiume, immersi nella natura. E a pensarci bene - rileva Arturo Ramella - l'attività di ricerca è più che altro un'occasione per passare alcune ore all'aria aperta in ambienti incontaminati''.
In ogni caso, assicura il presidente dell'Associazione Biellese Cercatori d'oro, con questa attività non si diventa ricchi. ''È inutile intraprendere la ricerca sperando di ritrovarsi milionari all'improvviso'', avverte Ramella. ''Con un po' di fortuna, in dieci ore di duro lavoro sul fiume si possono trovare un paio di grammi d'oro in tutto, che corrispondono a circa 40 euro. Ma si tratta di un'attività faticosa che non può essere svolta tutti i giorni. Si va per fiumi solo per il gusto di veder affiorare una pagliuzza dorata dalla sabbia, non certo per inseguire le ricchezze. E chi ha già provato quest'emozione sa di cosa sto parlando''.
Nel nostro Paese il fenomeno è in aumento. I migliori territori per la 'corsa all'oro' si trovano soprattutto nelle regioni settentrionali. ''È una questione di conformazione geologica, la presenza dell'oro è segnalata in prevalenza nei fiumi del Nord, anche se non manca qualche ritrovamento al sud'', rileva Ramella. I corsi d'acqua più battuti dai cercatori sono il Ticino, l'Orba, la Dora Baltea e il torrente Elvo. L'Associazione Biellese Cercatori d'Oro - Italia, è stata fondata nel 1987. Pur avendo la propria sede nel Biellese, raccoglie gli appassionati di una buona parte delle regioni del Nord Italia e conta su oltre 200 associati.
dom ago 17, 2008 5:23 pm
(ANSA) - Una cartolina spedita da Thayngen in Svizzera ha impiegato 29 anni per arrivare a Palermo. Ad inviarla fu il 3 agosto del 1979 una ragazza, Lilla Zambito, che oggi ha 43 anni. Destinataria la sua insegnante, Paola Ganci, docente al liceo linguistico 'Ninni Cassara''. 'Non credevo ai miei occhi - ha detto - quando ho visto il bollo postale'. Da quando e' arrivata la cartolina la professoressa ha iniziato a cercare la sua ex alunna.
gio ago 21, 2008 4:14 pm
Ragazzo disabile telefona ai Vigili: "Aiutatemi, ho fame"
A chiedere aiuto e cibo è stato un ragazzo disabile di 24 anni. La polizia municipale giunge nel quartiere popolare San Paolo e trova il ragazzo solo in casa, abbandonato dal padre, che lo ha lasciato senza soldi, e niente da mangiare: "Ho fame"
Bari, 20 agosto 2008 - "Ho fame, aiutatemi", inizia così, con una telefonata di aiuto ai vigili urbani di Bari, una storia di povertà, una povertà tale da non lasciare nulla nel frigorifero e nella dispensa, per giorni interi. A chiedere aiuto e cibo è stato un ragazzo disabile di 24 anni, ieri pomeriggio. La polizia municipale invia una pattuglia, nel quartiere popolare San Paolo, che trova il ragazzo solo in casa. Lui apre gli sportelli del frigorifero e della dispensa: sono vuoti.
Racconta di essere stato abbandonato dal padre, che lo ha lasciato solo in casa e senza soldi, e niente da mangiare. E ora non ce la fa più: "Ho fame". Ma in serata il padre rientra, e racconta anche lui la sua storia: vive con me, ma io sono disoccupato, e mio figlio non ha una pensione di invalidità, io non ho soldi per mantenerlo, non posso nemmeno dargli da mangiare.
Ci hanno pensato i vigili a fare la spesa e riempire frigo e dispensa con generi alimentari: frutta, latte, biscotti, pasta, olio. La pattuglia è andata dalle suore di 'Madre Teresa di Calcutta', che per un po' si preoccuperanno di dare vestiti e cibo al ragazzo. Sono stati allertati anche i servizi sociali di Bari. Il ragazzo in realtà risulta risiedere a Putignano con la madre, da cui il padre è separato da tempo; la donna però non è stata ancora rintracciata
gio ago 21, 2008 4:14 pm
Diana Kleimenova, ex concorrente del Grande Fratello 7, spacciava cocaina insieme ad un amico in una discoteca di Porto Rotondo. La russa 27enne dagli occhi blu e dalla faccia angelica, custodiva le dosi pronte per la vendita nella borsetta e occultava i soldi nel reggiseno. E' stata arrestata e rinchiusa nella sezione femminile del carcere di San Sebastiano a Sassari.
Denaro sporco - Diana è stata fermata intorno alle quattro del mattino dentro la discoteca dai carabinieri in borghese di Olbia che erano in servizio di prevenzione. La ragazza era insieme a Vladimiro Mazzucchi, amico e praticante legale di Roma di 28 anni. Il ragazzo è stato accusato di essere lo spacciatore. I carabinieri di Olbia e di Porto Rotondo hanno spiegato che l'avvocato forniva la cocaina ai clienti, ritirava il denaro e lo consegnava alla Kleimenova che immediatamente lo infilava nel reggiseno per nasconderlo.
Perquisiti e arrestati - Dopo essere stati fermati e identificati, i giovani rampanti sono stati addirittura perquisiti. Gli agenti hanno trovato dentro la borsetta dell’ex gieffina 16 pasticche di ecstasy e tre dosi di cocaina. Mazzucchi è stato trasferito nel carcere di Tempio, il processo si svolgerà per direttissima nei prossimi giorni
ven ago 22, 2008 12:03 am
dom ago 24, 2008 10:40 pm
Come la leggendaria lupa capitolina, una cagna argentina di otto anni ha salvato un neonato di pochi giorni. Il piccolo era stato abbandonato in un campo vicino ad una baraccopoli di Buenos Aires; «la China» - questo il nome dell'animale, letteralmente sassolino ma anche fortuna - è riuscita a trasportarlo nella sua cuccia, a circa 50 metri di distanza, e lo ha accudito insieme ai suoi cuccioli appena partoriti.
«ACCUDITO CON DELICATEZZA» - Il padrone del cane, un 27enne, ha poi avvertito la polizia e ora il bambino - che pesa circa quattro chili ed è in discrete condizioni di salute - è stato affidato alle autorità. Secondo quanto si legge sul quotidiano argentino Clarin, la cagnetta avrebbe spinto con delicatezza il bambino fino alla cuccia senza afferrarlo con i denti, perché non sono stati trovati segni di morsi sul piccolo. Il bambino, che presentava solo leggeri escoriazioni, è stato salvato da una morte certa che altrimenti sarebbe sopraggiunta per ipotermia. Il calore dei cuccioli e della China, invece, l’hanno protetto. Cuore di mamma.
dom ago 24, 2008 10:43 pm
Un concorso per eleggere la suora più bella d'Italia. Nasce da questo presupposto l'idea per il concorso 'Sister Italia 2008', proposta da padre Rungi. "Mi piacerebbe che fosse messa in risalto la bellezza, sia fisica che spirituale, delle suore - ha detto all'ADNKRONOS Padre Rungi - Stiamo parlando di persone molto preparate che operano nel sociale, dove, oltre alla bellezza spirituale, ma per avere visibilità c'è anche bisogno di una bella presenza". "L'idea mi è venuta parlando con alcune sorelle con le quali stavo pregando sulla spiaggia di Mondragone - ha spiegato il prete casertano - Eravamo in preghiera con turisti e villeggianti, a dimostrazione di quanto sia aperta la mentalità di queste suore".
"Si tratta di un'iniziativa che sfrutta le potenzialità del web - ha sottolineato padre Rungi - infatti verrà gestita interamente su internet. Le aspiranti dovranno inviarmi una foto che verrà pubblicata su un apposito sito. La valutazione non si limiterà ovviamente all'aspetto fisico, ma verrà effettuata anche in base ai titoli che ciascuna partecipante ha accumulato durante la sua attività". I giudici saranno "gli stessi utenti del web. Il contatto non sarà diretto ma online". "E' importante - ha aggiunto don Rungi - sfruttare tutte le potenzialità del web, infatti l'associazionismo cattolico è molto attivo in questo campo. D'altronde è ormai il modo migliore per poter mediare con i giovani".
"Vorrei che si sfatasse il mito della suora vecchia, trascurata e cattiva - ha spiegato padre Rungi - ce ne sono tante, soprattutto quelle che fanno formazione con i giovani, che sono estremamente attive e preparate. Devono essere soprattutto al passo coi tempi, visto che hanno a che fare con ragazzi". Proprio la componente giovanile viene esplicitamente marcata dal prete campano, che ha imposto tra i parametri per la partecipazione al concorso "un'età compresa tra i 18 e i 40 anni". Ma non tutti sono riusciti ad apprezzare fino in fondo questa iniziativa. "Ho ricevuto anche qualche mail di dissenso - ha ammesso padre Rungi - di cristiani che non hanno colto lo spirito di evangelizzazione insito in questa idea. Purtroppo alcune persone hanno una mentalità ancora chiusa e pensano che si debbano utilizzare solo i media tradizionali".
gio set 11, 2008 6:51 pm
E la campionessa di karate mette in fuga l´aggressore
Ero appena scesa dal treno quando quell´uomo mi ha assalita. Se fosse successo a una ragazzina non so come avrebbe fatto a salvarsi
Cinquantacinque chili per 1,61 di altezza: uno scricciolo. Ma quella ragazza magra e graziosa si è trasformata in un autentico incubo per Gheorghe Radoi, 54 anni, un romeno che, lunedì mattina a Termini ha scelto la preda sbagliata.
Lara Liotta, 29 anni, agente della polizia penitenziaria, è una campionessa di karate che, nelle fila delle Fiamme Azzurre, ha conquistato un palmares da fuoriclasse: quattro titoli nazionali, diciassette medaglie, un terzo posto agli europei. Quando l´uomo l´ha afferrata alla gola, Lara gli ha sferrato due "tsuki" (il pugno diretto) e lo ha messo in fuga.
L´uomo è stato ammanettato, poco dopo, a via Castro pretorio dagli agenti della Polfer ma anche Lara non è uscita indenne dalla brutta avventura: una ferita alla fronte ed escoriazioni al torace e alle gambe per 10 giorni di prognosi.
E una considerazione amara: «Erano le 9,30 del mattino, alla stazione c´era un sacco di gente che ha assistito all´aggressione. Nessuno ha mosso un dito per aiutarmi, anzi, ho sentito una ragazza dire al giovane che l´accompagnava: non t´immischiare, non sono affari tuoi.
Se non fosse capitato a una come me, che si sa difendere, forse oggi saremmo di fronte a un altro caso come quello della signora Giovanna Reggiani (la donna uccisa alla stazione di Tor di Quinto n.d.r.). Di fatti come questi si parla solo quando ci scappa il morto».
«Venivo da Velletri ed ero appena scesa dal treno - ricorda Lara, per niente scossa - quando quel tizio mi si è avvicinato e mi ha chiesto una sigaretta. Io sono un´atleta e non fumo. Gli ho detto che non ne avevo ma ha insistito, mi ha seguita per un po´ e poi, all´improvviso, mi ha afferrata per il collo e ha cominciato a stringere.
Gli ho sferrato due pugni ma lui mi ha presa per i capelli e mi ha trascinata a terra. Abbiamo lottato, ho cercato di bloccarlo con una leva articolare ma lui è riuscito a divincolarsi e si è allontanato, zoppicando. Sono corsa ad avvisare i colleghi della polizia che mi hanno fatta salire in macchina e, dopo un breve giro, l´abbiamo beccato e arrestato.
Faccio karate da quando avevo 8 anni, è la mia vita ma non mi era mai capitato di servirmene fuori dal "tatami". Quello che mi ha sconvolta è stata la reazione della gente: indifferenza e paura. Un collega della polizia mi ha detto scherzando: quel tizio ha vinto al gratta e vinci a prendersela proprio con te...».
gio set 11, 2008 7:06 pm
Il vero inventore dell'IPOD
se la madre di iPod è Apple, siamo certi che il padre sia Steve Jobs? No: sembra infatti che il vero creatore del lettore mp3 si chiami Kane Kramer, un inventore squattrinato.
Il cinquantaduenne inglese progettò un apparecchio incredibilmente simile all'odierno iPod già nel 1979 e, convinto di aver fatto una grande scoperta, depositò il brevetto nello stesso anno. Il nonno di iPod si chiamava IXI e poteva contenere al massimo tre minuti e mezzo di musica, ma Kramer pensava (a ragione) che la capacità di memoria potesse migliorare con l'avanzare della tecnologia.
Purtroppo però nel 1988 Kane non riuscì a racimolare le sessantamila sterline necessarie a rinnovare il brevetto di IXI, che divenne così di dominio pubblico e, soprattutto, di dominio Apple.
La casa di Cupertino non ha mai riconosciuto alcuna percentuale a Kramer, che è stato però chiamato a testimoniare durante una causa tra Apple e Burst.com, che si contendevano la paternità del celebre lettore: gli unici soldi visti dall'inglese, per ora, sono quelli del compenso assegnatogli per la testimonianza. (Fonte: Repubblica.it)