mar giu 05, 2007 10:50 am
mar giu 05, 2007 11:09 am
gerardo ha scritto:Michele pisani,,,,io sono daccordo con te nel dire che la canzone napoletana è meravigliosa...anche a me piace....io dicevo che domenica era fuori ruolo e bisogna capire chi ( come me) ha fischiato il cantante. Cmq non volevo certo colpevolezzarti...nel tuo essere napoletano...anzi... in questo forum sei uno di quelli che leggo più volentieri...ma devi accettare anche qualche attacco sul napoli ( squadra) è sano campanilismo.
mar giu 05, 2007 11:32 am
LupoCaprese ha scritto:Guardavo con preoccupazione lo svolgersi del topic.
Secondo me non serve a niente ed alimenta solo polemiche aprire ogni due e tre (ogni tanto) questi topic sul "non essere Napoletani".
Soprattutto se questo deve portare ad ondate di odio nei confronti di questa popolazione a cui appartengo per stirpe.
Premesso questo, e forse può sembrare strano che lo dica anch'io, le canzoni napoletani prima della partita dell'Avellino le trovo abbastanza fuori luogo. Credo che così non venga rispettata l'identità del popolo irpino.
Così pare di stare al San Paolo e non al Partenio!![]()
![]()
mar giu 05, 2007 3:37 pm
mar giu 05, 2007 3:40 pm
pis65mick ha scritto:gerardo ha scritto:Michele pisani,,,,io sono daccordo con te nel dire che la canzone napoletana è meravigliosa...anche a me piace....io dicevo che domenica era fuori ruolo e bisogna capire chi ( come me) ha fischiato il cantante. Cmq non volevo certo colpevolezzarti...nel tuo essere napoletano...anzi... in questo forum sei uno di quelli che leggo più volentieri...ma devi accettare anche qualche attacco sul napoli ( squadra) è sano campanilismo.
Gerà tu sei di Montella ed io di Solofra. Entrembe le nostre origini sono di spessore e qualità per la laboriosità delle 2 cittadine. Io dico che Napoli ed Avellino se si vogliono più bene ne guadagnamo in termini calcistici. Resta inteso che ognuno per la sua strada ma ti sei chiesto se avessimo avuto un buon rapporto con Cava 3-1 con Salerno 1-1 e Castellammare 1-0 dove saremmo adesso ? in serie B
mar giu 05, 2007 3:40 pm
pis65mick ha scritto:gerardo ha scritto:Michele pisani,,,,io sono daccordo con te nel dire che la canzone napoletana è meravigliosa...anche a me piace....io dicevo che domenica era fuori ruolo e bisogna capire chi ( come me) ha fischiato il cantante. Cmq non volevo certo colpevolezzarti...nel tuo essere napoletano...anzi... in questo forum sei uno di quelli che leggo più volentieri...ma devi accettare anche qualche attacco sul napoli ( squadra) è sano campanilismo.
Gerà tu sei di Montella ed io di Solofra. Entrembe le nostre origini sono di spessore e qualità per la laboriosità delle 2 cittadine. Io dico che Napoli ed Avellino se si vogliono più bene ne guadagnamo in termini calcistici. Resta inteso che ognuno per la sua strada ma ti sei chiesto se avessimo avuto un buon rapporto con Cava 3-1 con Salerno 1-1 e Castellammare 1-0 dove saremmo adesso ? in serie B
mar giu 05, 2007 3:59 pm
mar giu 05, 2007 4:39 pm
mar giu 05, 2007 5:06 pm
pis65mick ha scritto:gerardo ha scritto:caro michele pisani, sappiamo cosa significa la canzone o surdato nammurato....ma permettici nel non giustificare la presenza di un cantante di quel tipo al partenio domenica
1) perchè noi volevamo incitare la squadra e non sentire o surdato nammurato ( gli spazi da ritagliare a quella canzone li troveremo in altre occasioni)
2) Noi ci sentiamo irpini e non napoletani (non ho niente contro i napoletani) ma sinceramente mi so rutto o ca**o di sentir dire che avellino e una periferia di napoli
3)io ti rispetto ...ma smettila di fare la morale ogni volta che si parla di napoli...devi accettarlo questo è un sito di tifosi dell' Avellino.
Gerardo consentimi di dirti che sbagli. Io me ne frego della mia napoletanità che resta un equivoco creato ad arte anche per capire il grado di tolleranza dei miei amici forumisti. Io contesto a tutti noi la mancanza di rispetto per la canzone napoletana che resta un biglietto da visita in tutto il mondo. Immagini se Gerardo Carmine Gargiulo avesse cantato l'espresso delle 21 in avellinese ? E' come dire che dopo aver visto giocare Maradona mi accontenterei di ammirare le giocate di Montervino. Resta bene inteso che non offendo nessuno dicendo che seppure siamo irpini e fieri di esserlo non possiamo dire di non essere napoletani, corretto ricordarlo, proprio davanti alla musica che è e rimane qualcosa di unico
mar giu 05, 2007 6:02 pm
mar giu 05, 2007 6:05 pm
Espinosa Biancoverde ha scritto:pis65mick ha scritto:gerardo ha scritto:Michele pisani,,,,io sono daccordo con te nel dire che la canzone napoletana è meravigliosa...anche a me piace....io dicevo che domenica era fuori ruolo e bisogna capire chi ( come me) ha fischiato il cantante. Cmq non volevo certo colpevolezzarti...nel tuo essere napoletano...anzi... in questo forum sei uno di quelli che leggo più volentieri...ma devi accettare anche qualche attacco sul napoli ( squadra) è sano campanilismo.
Magari a dire Forza Salernitana,Forza Stabia,Forza Napoliiii.
Caro ombellico del mondo
mar giu 05, 2007 6:10 pm
STABIALE' ha scritto:Quoto con il buon Pisani.......... come al solito sono parole sacrosante quelle di Michelozzo....
mar giu 05, 2007 6:19 pm
pis65mick ha scritto:C'entra in quanto se foste un tantinello obiettivi dovreste rendervi conto che il paragone non regge. All'estero non dicono Napoli vicino ad Avellino ma Avellino vicino a Napoli.
mar giu 05, 2007 6:28 pm
Alterati ha scritto:LupoCaprese ha scritto:Guardavo con preoccupazione lo svolgersi del topic.
Secondo me non serve a niente ed alimenta solo polemiche aprire ogni due e tre (ogni tanto) questi topic sul "non essere Napoletani".
Soprattutto se questo deve portare ad ondate di odio nei confronti di questa popolazione a cui appartengo per stirpe.
Premesso questo, e forse può sembrare strano che lo dica anch'io, le canzoni napoletani prima della partita dell'Avellino le trovo abbastanza fuori luogo. Credo che così non venga rispettata l'identità del popolo irpino.
Così pare di stare al San Paolo e non al Partenio!![]()
![]()
In effetti con te bisognerebbe scusarsi, ma credimi non è ne questione di razzismo e ne di qualsivoglia chiusura. E' solo sano campanilismo, che spero resti, almeno per il pallone. Poi l' identità, intesa come origine e non come razza o cazzate del genere è cosa davvero importante per tutti, per gli avellinesi che NON sono napoletani e per i napoletani che NON sono avellinesi. Spero di essermi spiegato........
mar giu 05, 2007 6:35 pm
mar giu 05, 2007 6:53 pm
mar giu 05, 2007 6:58 pm
mar giu 05, 2007 7:03 pm
Irpino e... me ne vanto ha scritto:Ho capito... ma se si ostina a difenderli, che sembianza può dare a chi non conosce tutti i particolari?
mar giu 05, 2007 7:09 pm
mar giu 05, 2007 7:11 pm
Irpino e... me ne vanto ha scritto:Ho capito... ma se si ostina a difenderli, che sembianza può dare a chi non conosce tutti i particolari?