Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
Argomento bloccato

mar giu 05, 2007 10:50 am

Michele pisani,,,,io sono daccordo con te nel dire che la canzone napoletana è meravigliosa...anche a me piace....io dicevo che domenica era fuori ruolo e bisogna capire chi ( come me) ha fischiato il cantante. Cmq non volevo certo colpevolezzarti...nel tuo essere napoletano...anzi... in questo forum sei uno di quelli che leggo più volentieri...ma devi accettare anche qualche attacco sul napoli ( squadra) è sano campanilismo. :wink:

mar giu 05, 2007 11:09 am

gerardo ha scritto:Michele pisani,,,,io sono daccordo con te nel dire che la canzone napoletana è meravigliosa...anche a me piace....io dicevo che domenica era fuori ruolo e bisogna capire chi ( come me) ha fischiato il cantante. Cmq non volevo certo colpevolezzarti...nel tuo essere napoletano...anzi... in questo forum sei uno di quelli che leggo più volentieri...ma devi accettare anche qualche attacco sul napoli ( squadra) è sano campanilismo. :wink:

Gerà tu sei di Montella ed io di Solofra. Entrembe le nostre origini sono di spessore e qualità per la laboriosità delle 2 cittadine. Io dico che Napoli ed Avellino se si vogliono più bene ne guadagnamo in termini calcistici. Resta inteso che ognuno per la sua strada ma ti sei chiesto se avessimo avuto un buon rapporto con Cava 3-1 con Salerno 1-1 e Castellammare 1-0 dove saremmo adesso ? in serie B

mar giu 05, 2007 11:32 am

LupoCaprese ha scritto:Guardavo con preoccupazione lo svolgersi del topic.
Secondo me non serve a niente ed alimenta solo polemiche aprire ogni due e tre (ogni tanto) questi topic sul "non essere Napoletani".
Soprattutto se questo deve portare ad ondate di odio nei confronti di questa popolazione a cui appartengo per stirpe.
Premesso questo, e forse può sembrare strano che lo dica anch'io, le canzoni napoletani prima della partita dell'Avellino le trovo abbastanza fuori luogo. Credo che così non venga rispettata l'identità del popolo irpino.
Così pare di stare al San Paolo e non al Partenio! :x :x :x

In effetti con te bisognerebbe scusarsi, ma credimi non è ne questione di razzismo e ne di qualsivoglia chiusura. E' solo sano campanilismo, che spero resti, almeno per il pallone. Poi l' identità, intesa come origine e non come razza o cazzate del genere è cosa davvero importante per tutti, per gli avellinesi che NON sono napoletani e per i napoletani che NON sono avellinesi. Spero di essermi spiegato........

mar giu 05, 2007 3:37 pm

si Michele su questo hai pienamente ragione ...il ravenna è andato in b perchè non aveva derby...ma noi siamo gente tosta ed andremo in b senza i "favori" di salerno, cava e castellammare e sarà più bello ancora....e credo un' altra cosa che non siamo andati in b direttamente perchè c'era il ravenna...ma la colpa è di chi ha messo il ravenna in c1b.....e credo anche che il ravenna abbia le sue nemiche storiche che purtroppo stanno nel girone a...quindi la colpa è di chi (ripeto) ha messo il ravenna nel girone meridionale.....
Ultima modifica di gerardo il mar giu 05, 2007 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.

mar giu 05, 2007 3:40 pm

pis65mick ha scritto:
gerardo ha scritto:Michele pisani,,,,io sono daccordo con te nel dire che la canzone napoletana è meravigliosa...anche a me piace....io dicevo che domenica era fuori ruolo e bisogna capire chi ( come me) ha fischiato il cantante. Cmq non volevo certo colpevolezzarti...nel tuo essere napoletano...anzi... in questo forum sei uno di quelli che leggo più volentieri...ma devi accettare anche qualche attacco sul napoli ( squadra) è sano campanilismo. :wink:

Gerà tu sei di Montella ed io di Solofra. Entrembe le nostre origini sono di spessore e qualità per la laboriosità delle 2 cittadine. Io dico che Napoli ed Avellino se si vogliono più bene ne guadagnamo in termini calcistici. Resta inteso che ognuno per la sua strada ma ti sei chiesto se avessimo avuto un buon rapporto con Cava 3-1 con Salerno 1-1 e Castellammare 1-0 dove saremmo adesso ? in serie B

Magari a dire Forza Salernitana,Forza Stabia,Forza Napoliiii.
Cittadino del mondo.

mar giu 05, 2007 3:40 pm

pis65mick ha scritto:

Caro ombellico del mondo

mar giu 05, 2007 3:59 pm

Quoto con il buon Pisani.......... come al solito sono parole sacrosante quelle di Michelozzo....

mar giu 05, 2007 4:39 pm

W LA CAMPANIA!

mar giu 05, 2007 5:06 pm

pis65mick ha scritto:
gerardo ha scritto:caro michele pisani, sappiamo cosa significa la canzone o surdato nammurato....ma permettici nel non giustificare la presenza di un cantante di quel tipo al partenio domenica
1) perchè noi volevamo incitare la squadra e non sentire o surdato nammurato ( gli spazi da ritagliare a quella canzone li troveremo in altre occasioni)
2) Noi ci sentiamo irpini e non napoletani (non ho niente contro i napoletani) ma sinceramente mi so rutto o ca**o di sentir dire che avellino e una periferia di napoli
3)io ti rispetto ...ma smettila di fare la morale ogni volta che si parla di napoli...devi accettarlo questo è un sito di tifosi dell' Avellino.

Gerardo consentimi di dirti che sbagli. Io me ne frego della mia napoletanità che resta un equivoco creato ad arte anche per capire il grado di tolleranza dei miei amici forumisti. Io contesto a tutti noi la mancanza di rispetto per la canzone napoletana che resta un biglietto da visita in tutto il mondo. Immagini se Gerardo Carmine Gargiulo avesse cantato l'espresso delle 21 in avellinese ? E' come dire che dopo aver visto giocare Maradona mi accontenterei di ammirare le giocate di Montervino. Resta bene inteso che non offendo nessuno dicendo che seppure siamo irpini e fieri di esserlo non possiamo dire di non essere napoletani, corretto ricordarlo, proprio davanti alla musica che è e rimane qualcosa di unico

Carissimo Michele... rieccoci qui, ancora a commentare la tua voglia matta di difendere i Napoletani!!!
L'analisi fatta da Gerardo è a dir poco perfetta, è inutile che dici che non è così... e poi, la tua napoletanità creata ad arte per capire il grado di tolleranza dei forumisti che cavolo c'entra? coerenza sig. Pisani!!!
Rispetto per la canzone napoletana? ok... ma non è che siccome sia Napoletana, l'abbia scritta e cantata 1 di NA...
esempio: Renzo Arbore che ha portato la musica napoletana nel mondo, mica è napoletano? è foggiano (...)!
Aurelio Fierro (quello di 'e tu vuliv 'a pizz) che tutti conoscono come napoletano è di Montella (Av), Umberto Nobile che per prima andò al Polo Nord era di Lauro (Av), come loro ce ne sono tanti altri... quindi non illuderti che per il semplice fatto che loro siano etichettati come "napoletani" provengono dalla tua amata città! Nell'antichità, il termine napoletano veniva usato in senso lato, ad indicare campano (addirittura meridionale) eccoti spiegato il motivo!!!
Ah, noi dobbiamo volerci bene con i Napoletani che ci chiamano: "montanari", "provinciali", "paesanotti", "cafoni", addirittura nella finale play-off del 2005 quando arrivammo allo stadio ci chiamavano ladri... loro a noi!!! che vergogna! ancora più vergognoso che gente come te li difenda!!!

Sono troppo presuntuosi... vengono a paragonarsi con una città di piccola (di provincia) come AV... loro sono una metropoli, dovrebbero paragonarsi con Roma, Milano, Parigi, New York, e correggimi se sbaglio, loro tra tutte queste sono la peggiore!

Ultima cosa: ricorda, tu che ti spacci per napoletano (a volte anche per avellinese, diciamo un pò e un pò), una persona non è provinciale se è nata in un paesino, lo è in base a come si relaziona con le persone, al modo che ha di vivere, ed in questo nessuno è più provinciale di loro... che hanno una presunzione non quantificabile!!!

Chiudo con un msg per te egregio sig. Pisani:
nel forum dell'AV (ti ripeto... dell'AVELLINO) questo tuo difendere a "spada tratta" Napoli e tutto il resto della Campania serve solo ad alimentare spiacevoli polemiche e a dare un'immagine di te che non è una delle migliori! poi non lamentarti quando espinosa ti provoca con i post che ironizzano il tuo comportamento!!!

mar giu 05, 2007 6:02 pm

Per Irpino e me ne vanto: Cercherò e per l'ultima volta di spiegarmi e se non riuscirai a capire sarà solo colpa mia.

premessa: Me ne fotto di Napoli e dei napoletani, ma mi interessa che Voi siate corretti e obiettivi. Io ascolto musica che non ha niente a che vedere con D'Alessio, D'Angelo e Finizio. Mai ascoltati e non intendo farlo. Io non difendo i napoletani ma non amo che siate così "cattivi" contro un popolo che rimane nel bene e nel male una espressione colorita e significativa di tutta l'Italia da Tolmezzo a Pantelleria.
citazione:la tua napoletanità creata ad arte per capire il grado di tolleranza dei forumisti che cavolo c'entra?

C'entra in quanto se foste un tantinello obiettivi dovreste rendervi conto che il paragone non regge. All'estero non dicono Napoli vicino ad Avellino ma Avellino vicino a Napoli.

citazione:Ultima cosa: ricorda, tu che ti spacci per napoletano (a volte anche per avellinese, diciamo un pò e un pò), una persona non è provinciale se è nata in un paesino, lo è in base a come si relaziona con le persone, al modo che ha di vivere, ed in questo nessuno è più provinciale di loro... che hanno una presunzione non quantificabile!!!

questo lo dici tu e se sarai pure convinto ma non credo che sia il Vangelo con tutto il rispetto....

chiudo e ribadisco che io non sono napoletano ma mezzo avellinese e mezzo salernitano e se tu sei orgoglioso delle tue origini non vedo perchè non debba esserlo IO....

concludo con una frase che usano alcuni napoletani: comm a gir e comma vuot ce sta poco a fa....Napoli è Napoli con tutte le tonnellate di monnezza, la camorra e la disoccupazione.....

per Espinosa: non meriti risposta

mar giu 05, 2007 6:05 pm

Espinosa Biancoverde ha scritto:
pis65mick ha scritto:

Caro ombellico del mondo

FORZA SALERNITANA......sei contento ?

mar giu 05, 2007 6:10 pm

STABIALE' ha scritto:Quoto con il buon Pisani.......... come al solito sono parole sacrosante quelle di Michelozzo....

ciao Ale....domenica c'era il tuo mister in Tv

mar giu 05, 2007 6:19 pm

pis65mick ha scritto:C'entra in quanto se foste un tantinello obiettivi dovreste rendervi conto che il paragone non regge. All'estero non dicono Napoli vicino ad Avellino ma Avellino vicino a Napoli.

In ogni caso,Michè la maggior parte ti tratta con diffidenza perchè abiti vicino a Napoli.Allora devi spiegare dettagliatamente e fargli capire che Napoli è Dakar mentre Avellino è Parigi.La vicinanza a Napoli ci ha danneggiato per tanti motivi che qui non ti stò ad elencare.

mar giu 05, 2007 6:28 pm

Alterati ha scritto:
LupoCaprese ha scritto:Guardavo con preoccupazione lo svolgersi del topic.
Secondo me non serve a niente ed alimenta solo polemiche aprire ogni due e tre (ogni tanto) questi topic sul "non essere Napoletani".
Soprattutto se questo deve portare ad ondate di odio nei confronti di questa popolazione a cui appartengo per stirpe.
Premesso questo, e forse può sembrare strano che lo dica anch'io, le canzoni napoletani prima della partita dell'Avellino le trovo abbastanza fuori luogo. Credo che così non venga rispettata l'identità del popolo irpino.
Così pare di stare al San Paolo e non al Partenio! :x :x :x

In effetti con te bisognerebbe scusarsi, ma credimi non è ne questione di razzismo e ne di qualsivoglia chiusura. E' solo sano campanilismo, che spero resti, almeno per il pallone. Poi l' identità, intesa come origine e non come razza o cazzate del genere è cosa davvero importante per tutti, per gli avellinesi che NON sono napoletani e per i napoletani che NON sono avellinesi. Spero di essermi spiegato........

Nessun problema, amico.
Ti sei spiegato benissimo. :wink:
TU, sì.

mar giu 05, 2007 6:35 pm

premessa: Me ne fotto di Napoli e dei napoletani, ma mi interessa che Voi siate corretti e obiettivi. Io ascolto musica che non ha niente a che vedere con D'Alessio, D'Angelo e Finizio. Mai ascoltati e non intendo farlo. Io non difendo i napoletani ma non amo che siate così "cattivi" contro un popolo che rimane nel bene e nel male una espressione colorita e significativa di tutta l'Italia da Tolmezzo a Pantelleria.

te ne fotti e li difendi!!! non ami che noi siamo cattivi, però loro possono esserlo: cafoni, montanari, provinciali, paesanotti... famm capì non poc michè!!!

C'entra in quanto se foste un tantinello obiettivi dovreste rendervi conto che il paragone non regge. All'estero non dicono Napoli vicino ad Avellino ma Avellino vicino a Napoli.

quindi siccome all'estero dicono così, noi adesso inoltriamo domanda a Napolitano per diventare provincia di NA!!! giusto? oppure sempre per questo motivo dobbiamo essere innamorati di Na e di ciò che è collegato ad esso... michè, ma pecchè no 'a finisc 'e ric stronza*e?

Ultima cosa: ricorda, tu che ti spacci per napoletano (a volte anche per avellinese, diciamo un pò e un pò), una persona non è provinciale se è nata in un paesino, lo è in base a come si relaziona con le persone, al modo che ha di vivere, ed in questo nessuno è più provinciale di loro... che hanno una presunzione non quantificabile!!!

questo lo dici tu e se sarai pure convinto ma non credo che sia il Vangelo con tutto il rispetto...

qui non hai che rispondere e dici che non è il vangelo, ma ti assicuro che è la realtà!!! perchè nella vita non ti è tutto dovuto, ma le cose vanno conquistate... come facciamo noi IRPINI, gente da sempre abituata a soffrire!!! e il calcio è come la vita... no che loro devono stare in serie A perchè sono il NA... ma andassero a caga*e... allora il Chievo che ha 4000 abitanti che ci faceva in serie A? loro a quest'ora dovevano giocare con il Solofra (AV) se non era per il lodo Petrucci e parlano pure...

chiudo e ribadisco che io non sono napoletano ma mezzo avellinese e mezzo salernitano e se tu sei orgoglioso delle tue origini non vedo perchè non debba esserlo IO....

perciò ti dico, sei metà e metà... quando serve Avellinese (spero mai!) e quando serve Salernitano!!! ps: in più difendi i napoletani!!! bravo, sei molto deciso... la coerenza dov'è?

concludo con una frase che usano alcuni napoletani: comm a gir e comma vuot ce sta poco a fa....Napoli è Napoli con tutte le tonnellate di monnezza, la camorra e la disoccupazione.....

da questa affermazione si evince che sei di AV!!! Napoli è Napoli... bravo!!! io al Nord ho vergogna di aprire bocca perchè qui dei Napoletani hanno una considerazione... che non puoi neanche immaginare!!!

per Espinosa: non meriti risposta

lui esagera, è vero... ma tu vuoi prendere per il c**o tutti con foto, tg-web, vuoi fare l'avellinese (qui... e da nessun altra parte!) per secondi fini!!! adesso ti ho capito, spero che lo facciano presto anche gli altri!!!

ricorda: NAPOLI per la Campania è una VERGOGNA!!!

e per AVELLINO è una vergogna essere Campani, per questo sempre orgogliosi di essere IRPINI!!!

mar giu 05, 2007 6:53 pm

Aspe irpino e me ne vanto.....non è assolutamente vero che Pisani lo fà per doppi fini,è un tifoso dell'Avellino da quando io stavo ancora in fasce.
Per 29 anni secondo te lo fà per doppi fini senza avere un ritorno economico?L'unica colpa che gli possiamo addebitare (michè permettimelo di dirtelo :) purtroppo abiti a Napoli :lol:

Pertanto su molti punti,t quoto in toto il messaggio di irpino...e me ne vanto.

mar giu 05, 2007 6:58 pm

Ho capito... ma se si ostina a difenderli, che sembianza può dare a chi non conosce tutti i particolari?

mar giu 05, 2007 7:03 pm

Irpino e... me ne vanto ha scritto:Ho capito... ma se si ostina a difenderli, che sembianza può dare a chi non conosce tutti i particolari?

Ma con tutto il rispetto non debbo dare a te prova di essere tifoso dell'Avellino. Almeno questo me lo concedi ?

mar giu 05, 2007 7:09 pm

Se non fosse per il rispetto che nutro in ognuno di Voi, te compreso, ti avrei già mandato a quel paese.

Ma secondo te se io avessi dei doppi fini come avrei fatto a prendere per il c**o gli amministratori e come potrei essere condirettore di un forum di tifosi avellinesi ?

Ma chiedi a Gragnaniello e Maglione che mi conoscono da una vita per chi tifo oppure al Presidente della federazione campana gioco calcio o a Campilongo, Dionisio, Capuano, Moxedano, Casale, Di Somma, Gino Corrado, De Leo, Sirignano, Arbatx1, MAster X, Avclulsalerno, Southwolf, D'Acierno, Ingino, Torre, Forestanera, Stabialè, The legend, Nenè, ed altri 10.000...se vuoi te li elenco tutti

mar giu 05, 2007 7:11 pm

Irpino e... me ne vanto ha scritto:Ho capito... ma se si ostina a difenderli, che sembianza può dare a chi non conosce tutti i particolari?

Non so se ti è capitato di seguire la sua trasmissione,molte volte ha detto,calcisticamente parlando che il Napoli in questa stagione ha avuto tanto c..o tanto che a Napoli lo vogliono abbuffare di pacchiri.
Certamente non può dire Napoli è la schiuma dell'Italia,altrimenti lo disintegrano :lol:
Mettiti anche nei suoi panni.
Argomento bloccato