sab mar 31, 2007 12:00 pm
Avellino club salerno ha scritto:Ramon Angel ha scritto:illogica.Avellino club salerno ha scritto:Beh la mia ragazza ALESSANDRA è di Salerno,ma è lupa di mare,lupa vera,altro che avellinesi pisciasotte che quando emigrano in altre città o in altri lidi apparano solo figurelle.
Praticamente si e' salierno, in tutto e per tutto!
E' genio e sregolatezza.
Purtroppo c'è il confine....dopo la galleria di Solofra,oltre a cambiare le condizioni metereologiche,cambia anche la cultura...il livello di socializzazione..l'atteggiamento delle persone.
Avellino è il medioevo.
Capito Totana?:-)
sab mar 31, 2007 8:39 pm
Avellino club salerno ha scritto:Beh la mia ragazza ALESSANDRA è di Salerno,ma è lupa di mare,lupa vera,altro che avellinesi pisciasotte che quando emigrano in altre città o in altri lidi apparano solo figurelle.
sab mar 31, 2007 8:48 pm
LUPO1912 ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:Ramon Angel ha scritto:illogica.Avellino club salerno ha scritto:Beh la mia ragazza ALESSANDRA è di Salerno,ma è lupa di mare,lupa vera,altro che avellinesi pisciasotte che quando emigrano in altre città o in altri lidi apparano solo figurelle.
E' genio e sregolatezza.
Purtroppo c'è il confine....dopo la galleria di Solofra,oltre a cambiare le condizioni metereologiche,cambia anche la cultura...il livello di socializzazione..l'atteggiamento delle persone.
Avellino è il medioevo.
BOH MICA HO CAPITO DI COSA STATE PARLANDO?
SI E' PASSATI DA UN TOPIC IRONICO AD UN TOPIC SOCIO CULTURALE MATRIMONIALE ...
SINCERAMENTE SALERNO E' UNA CITTA' DI MARE ..CON LA SUA MOVIDA IL SUO PORTO I SUOI DIFETTI..
AVELLINO E' UNA CITTA COLLINARE DOVE SEMBRA VIVERE IN UN OASI NATURALE E INVIDIABILE PER LA SUA TRANQUILLITA' E CIVILTA'...
aprite le cronache delle due citta' e vi rendete conto quanti difetti nascondono sotto il tappeto questi aborti di metropoli come salerno e provincia e quali vantaggi si trovano nella medievale citta' di avellino....
pero' questo e' un capitolo che non ci riguarda perche' tutte e due av-sa sanno farsi rispettare per bellezza paesagistica e cultura ..il problema e' un altro qua' si parla e pallone ...e allora il confronto tra le due citta ,,,non puo' nemmeno partire perche' e tanta la differenza tra avellino e salernitana ,,in tutto e per tutto ...
posso solo raccontare alcuni passaggi significativi senza prendere l'almanacco ...
in 40 anni lorobsolo 1 anno di b con presidenza salernitana doc
ad avellino in 40 anni ha visto presidenti medievali che hanno avuto stomaco fegato e tasca di farci vedere 14 anni di b e 10 di a
nello stadio medioevale irpino si e' svolta una finale tra juventus e fiorentina ..come dire le piu' odiate d'italia e tutto si e' svolto regolarmente...
a salerno invece una semplice gara in campo neutro dei viola e'finita con una bomba carta che ha danneggiato l'mmagine della nazione e della stessa regione in cui tutti purtroppo viviamo
ad avellino i tifosi hanno vissuto 2 scottanti retrocessioni ottenute con treni speciali e pure tutti sono tornati a casa con l'unico rischio che il treno si allagava ..ma non di acqua ..ma di lacrime
inoltre si contano oltre 12 treni verdi e tutti senza conseguenza
perche' le carrozze medievali non lo permettevano
item a salerno con una differenza ..loro volevano l'orient express e per protesta rottamarono dei vagoni ...vabbe' che lo diciamo a fare vuoi vedere che la colpa ora cade solo su 4 imbecilli ...TROPPO FACILE minimizzare certe incivilta' di massa
ad avellino abbiamo mangiato pane e cipolla con moscelli piccioni e chi piu' ne ha ne metta pero' abbiamo sempre la stessa maglia la stessa bandiera lo stesso logo giustamente noi uomini primitivi ..siamo dei co****i che pensano ancora allo stemma come una reliquia un simbolo sacro
a salerno tutto questo e' da flinstones ..troppo piu' avanti di noi altre tendenze altre culture ..oramai questi loghi si comprano si vendono si quotano in borsa ...ehh ehh
a limite fra 20 anni faranno pure una mega festa per aver raggiunto i 100 anni di storia ..con magliette simbolo cosi' come hanno fatto a torino a castellamare ...
SCUSATE e poi chiudo
noi arretrati incivili medievali
festeggiamo ancora con la classica torta dove il festeggiato soffia e spegne le candeline ...altrove sono piu' avanti di noi festeggiano anche il compleanno del morto e ogni tanto lo riesumano e gli cantano la canzoncina tanti auguri a te .....
ecco da noi esiste ancora la morte,,,,
in altre citta hanno da tempo trovato l'elisir di lunga vita
LODO PETRUCCI
ca**o e noi qui ancora a lottare con l denti per distruggere alcune malattie croniche che ci trasciniamo da 20 anni a questa parte ...
dom apr 01, 2007 6:45 pm
dom apr 01, 2007 6:49 pm
dom apr 01, 2007 7:23 pm
lun apr 02, 2007 1:33 pm
lun apr 02, 2007 5:32 pm
lun apr 02, 2007 7:17 pm
ARBATAX1 ha scritto:Peppì, quest tue dichiarazioni mi fanno rimanere alquanto sconcertato.
Ricordati che sei su un forum dell'avellino e se la tua girl, ci vuole stare deve anche saper che può subire degli sfottò.
Che i salernitani so meglio degli avellinesei vallo a scrivere sul forum della salernitana.
se poi vuoi essre considerato di salerno, allora cerca di toglierti l'accento di uno di sant'angelo dei lombardi.
lun apr 02, 2007 10:57 pm
Avellino club salerno ha scritto:Ramon Angel ha scritto:illogica.Avellino club salerno ha scritto:Beh la mia ragazza ALESSANDRA è di Salerno,ma è lupa di mare,lupa vera,altro che avellinesi pisciasotte che quando emigrano in altre città o in altri lidi apparano solo figurelle.
E' genio e sregolatezza.
Avellino è il medioevo.
mar apr 03, 2007 8:45 am
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:Ramon Angel ha scritto:illogica.Avellino club salerno ha scritto:Beh la mia ragazza ALESSANDRA è di Salerno,ma è lupa di mare,lupa vera,altro che avellinesi pisciasotte che quando emigrano in altre città o in altri lidi apparano solo figurelle.
E' genio e sregolatezza.
Avellino è il medioevo.
Peppì ma che dici?forse tu hai avuto la fortuna di frequentare solo la Salerno bene,gente altolocata e che sta bene..ma col salernitano medio hai mai avuto a che fare?e col salernitano di provincia?Ma dai..non generalizziamo,le cose "malamente" ci stanno dappertutto..come a Salerno ad Avellino come Caserta a Benevento (non dico Napoli perchè Napoli di per se è "malamente") però lo sai...ai mari preferisco sempre i miei adorati colli e monti!!!
Sannita (Irpino,Caudino e Pentro) e FIERO DI ESSERLO![]()
Con i pisciaioli sempre dovute distanze...appunto culturali
mar apr 03, 2007 3:44 pm
Avellino club salerno ha scritto:Posso anche affermare che i problemi del San leonardo, sono legati ai politici della vostra zona che cercano di piazzare manager e/o professionisti legati a un certo clan.
Avellino club salerno ha scritto:L'università?Se la chiami decente quell'ammasso di eternit,voluto sempre dal padrino dell'altairpinia.
Si stava meglio ,prima,facendo lezione nei cinema o nelle scuole.
Anche Catania è cosi.
Avellino club salerno ha scritto:Non centra la razione di fi.ga è il pensiero che nell'adolescenza accomunava tutti noi.Forse si pensava che dipendesse tutto ciò dalla numero della popolazione
Allora per equazione se a Salerno te la danno in 5 minuti a milano in un secondo,in Irlanda forse hanno già le gambe aperte ad aspettare......
Non centra.
Avellino club salerno ha scritto:Non perchè la mia ragazza è di Salerno ,sono intervenuto ,e che vedo un particolare odio e risentimento che và ben oltre la rivalità calcistica e non capisco da dove arriva.
mar apr 03, 2007 4:00 pm
Ramon Angel ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:Posso anche affermare che i problemi del San leonardo, sono legati ai politici della vostra zona che cercano di piazzare manager e/o professionisti legati a un certo clan.
Affermazione RIDICOLA, inappropriata e fuorviante.
Al San leonardo hanno trovato topi, sporcizia, mezzo metro di acqua negli scantinati, mura piene di muffa, cartelle cliniche e radiografie completamente distrutte, eccetera.
Fammi sentire allora, la colpa è di De Mita che viene coi secchi d'acqua a sabotare la struttura?
Ma quanti anni hai?
Amma fa' che se una cosa funziona a Salerno è perchè salerno è grande, e se una cosa fa schifo è colpa dei politici di Avellino?
Non sapevo che Salerno fosse gestita da politici irpini...beh...a questo punto allora STATE PROPRIO INGUAIATI, NON SIETE CAPACI MANCO DI GESTIRVI. (quindi ato che galleria e' solofra...voi sareste lo zimbabwe)
La camorra che imperversa nel capoluogo, addirittura nelle amministrazioni comunali cos'è, pure quella é di Avellino?
Avellino club salerno ha scritto:L'università?Se la chiami decente quell'ammasso di eternit,voluto sempre dal padrino dell'altairpinia.
Si stava meglio ,prima,facendo lezione nei cinema o nelle scuole.
Anche Catania è cosi.
Forse hai bevuto.
Il salernitano medio ringrazia a' maronna e bacia per terra 50 mila volte al giorno se può dire di avere una università.
Certo, è tra le ultime in Italia come valore e prestigio, ma del resto che pretendi, è sempre l'università e' salierno!
Meglio prima? due mezze facoltà in un palazzone sgarrupato, ignorato dal mondo intero!
Come dici? fisciano fa schifo?
Ringrazia a maronna che o' tieni...senza la politica IRPINA stavi ancora a mangiare pane e cipolle sul pullman per la Federico II di Napoli. La prossima volta se siete capaci e acculturati VI GESTITE DA SOLI!
E ringrazia pure a' maronna che De Mita non ha deciso di farla proprio ad Avellino lasciandovi in mutande (non ci voleva nulla, Berlusconi si è riuscito a cambiare addirittura alcuni decreti legge sfruttando il suo potere, figuriamoci se un presidente del consiglio non può far mettere l'università dove vuole lui).Avellino club salerno ha scritto:Non centra la razione di fi.ga è il pensiero che nell'adolescenza accomunava tutti noi.Forse si pensava che dipendesse tutto ciò dalla numero della popolazione
Allora per equazione se a Salerno te la danno in 5 minuti a milano in un secondo,in Irlanda forse hanno già le gambe aperte ad aspettare......
Non centra.
Centra, centra. Io non parlo per pensieri di adolescenza.
Parlo per fatti. Avellino è piena di ragazzotti dai 30 ai 40 anni come me, che ti possono confermare che a salierno si andava soprattutto per scopacchiare a destra e sinistra, vista la disponibilità delle "evolute" ragazze del luogo (da noi le donne sai, erano al medio evo ), ed anch'io sono stato spesso "fidanzato" nella ridente città portuale, soprattutto in via Irno, considerato qualche anno fa dal mio gruppo di amici un vero e proprio "troiaio".
Comunque si parlava di cultura e di evoluzione, o meglio TU parlavi di cultura ed evoluzione.
L'irpinia ha "sfornato" talmente tanti personaggi illustri, in letteratura, in cinematografia, in politica, nello sport, nella cultura, che salerno non vedrà neanche fra 500 secoli. Informati bene.Avellino club salerno ha scritto:Non perchè la mia ragazza è di Salerno ,sono intervenuto ,e che vedo un particolare odio e risentimento che và ben oltre la rivalità calcistica e non capisco da dove arriva.
Io vedo il contrario, e lo dimostrano i tanti post inviati da te e dalla tua ragazza.
Una volta Alessandra disse addirittura (con un coraggio tutto salernitano) che in valle d'aosta il dialetto avellinese non lo capiscono mentre quello salernitano si.
Ecco, tu più o meno stai su quei livelli di minchiate quando scrivi qualcosa.
Ad avellino è il medio evo"...."a galleria e' solofra divide la cultura"..."genio e sregolatezza"..."a femmena mia tene e palle sotto perchè e de salierno"....
Poi dice che uno vi sfotte, oppure si prende la pizzicata scrivendo topic come questo....jà, ma come caz.zo si fa a non sfottervi?
mar apr 03, 2007 7:34 pm
mar apr 03, 2007 9:06 pm
Avellino club salerno ha scritto:Attualmente c'è una classe politica autonoma,è la peggiore ,ma c'è.Non la gradisco per tanti motivi che non stò qui ad elencare.... ma è sempre riuscita a contrastare il potere di Bassolino e di De mita.Altro che la vostra banda municipale,che si prosta ai piedi dei due padrini.A proposito il famoso tunnel........ sono venuto a conoscenza che,hanno chiesto un'indagine da parte della CEE per la fattibilità sia in termini economici che la funzionalità dell'opera.
Almeno qualcuno da noi "Campa e fa anche campare",e non si lasciano sfuggire dei soldi che cascano dal cielo.Un consiglio:Cambiate personaggi e non vi lagnate sempre come al solito, dopo ogni tornata elettorale.
Quindi Rutto pe rutto me tengo vicienzo mio ,con tutte le fontane i marciapiedi.......
Credi che l'università è piena di Salernitani e tutti ne sono contenti?Grande stronzata,parlo della mia generazione la maggior parte emigra in altre università, cosi come la maggior parte degli avellinesi,la maggior parte degli utenti è calabrese e lucana.la scelta di Fisciano è stata un'emerita cazzata,troppo decentrata sia per Salerno che per Avellino dove ne hanno approfittato i zucchini del luogo affittando una tripla a peso d'oro.
Mò addirittura Fisciano polo culturale,semmai tra 1000 anni.
Camorra?Ancora inesattezze.Anno 2007 tre omicidi (se non erro ad Avellino) uno a Salerno,con il dovuto rispetto alle proporzioni del numero di abitanti.Avellino ormai è una Napoli in versione hinterland.Se poi parli di risse,scippi sono fenomeni quotidiani che accadono dappertutto sempre con le dovute propozioni al numero di abitanti.
Ragazze?Le Irpine, le ho frequentate ,quando vengono a Salerno, cambiano ......ringalluzziscono agli occhi del mare.
Letteratura?Ricorrete sempre al serbatoio dell'altairpiniapoi quando non vi serve piu' ci sputate sopra.Ripeto Avellino in se,presa da sola, è la Patagonia
Dialetto:Alessandra fece un'intervento infelice, è vero,ma come suono , è comprensibile meglio "Si no stordo o si nu scem?"
mar apr 03, 2007 9:32 pm
mar apr 03, 2007 9:37 pm
mer apr 04, 2007 9:44 am
Biancoverde ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:Attualmente c'è una classe politica autonoma,è la peggiore ,ma c'è.Non la gradisco per tanti motivi che non stò qui ad elencare.... ma è sempre riuscita a contrastare il potere di Bassolino e di De mita.Altro che la vostra banda municipale,che si prosta ai piedi dei due padrini.A proposito il famoso tunnel........ sono venuto a conoscenza che,hanno chiesto un'indagine da parte della CEE per la fattibilità sia in termini economici che la funzionalità dell'opera.
Almeno qualcuno da noi "Campa e fa anche campare",e non si lasciano sfuggire dei soldi che cascano dal cielo.Un consiglio:Cambiate personaggi e non vi lagnate sempre come al solito, dopo ogni tornata elettorale.
Quindi Rutto pe rutto me tengo vicienzo mio ,con tutte le fontane i marciapiedi.......
Credi che l'università è piena di Salernitani e tutti ne sono contenti?Grande stronzata,parlo della mia generazione la maggior parte emigra in altre università, cosi come la maggior parte degli avellinesi,la maggior parte degli utenti è calabrese e lucana.la scelta di Fisciano è stata un'emerita cazzata,troppo decentrata sia per Salerno che per Avellino dove ne hanno approfittato i zucchini del luogo affittando una tripla a peso d'oro.
Camorra?Ancora inesattezze.Anno 2007 tre omicidi (se non erro ad Avellino) uno a Salerno,con il dovuto rispetto alle proporzioni del numero di abitanti.Avellino ormai è una Napoli in versione hinterland.Se poi parli di risse,scippi sono fenomeni quotidiani che accadono dappertutto sempre con le dovute propozioni al numero di abitanti.
Ragazze?Le Irpine, le ho frequentate ,quando vengono a Salerno, cambiano ......ringalluzziscono agli occhi del mare.
Letteratura?Ricorrete sempre al serbatoio dell'altairpiniapoi quando non vi serve piu' ci sputate sopra.Ripeto Avellino in se,presa da sola, è la Patagonia
Dialetto:Alessandra fece un'intervento infelice, è vero,ma come suono , è comprensibile meglio "Si no stordo o si nu scem?"
Si ma adesso parlare di Salerno come la città più bella del mondo e parlare di Avellino come la Patagonia,mi sembra qualcosa di abbastanza ridicolo!Credo che problemi come ce ne siano ad Avellino,ce ne siano a Salerno anzi a Salerno molti di più,l'esempio degli omicidi non regge,è vero ce ne sono stati 3 solo ad Avellino in pochi mesi,ma in passato non ho certo sentito di omicidi o di criminalità ad Avellino come spesso e volentieri accade invece a Salerno e comunque a me suona meglio:"Si no stordo che si nu scem".Su una cosa xrò devo darti pienamente ragione ,ad Avellino sono sempre gli stessi politici che comandano da circa 60 anni e hanno davvero rotto i cosiddetti...non hanno fatto nulla x l'Irpinia nulla x Avellino e sotto l'occhio di tutti che Avellino ormai è una città abbandonata al degrado più totale,tutti si lamentano,è vero,ma alle elezioni gli stessi signori che tutti criticano prendono il 60% e stanno sempre là che comandano!
mer apr 04, 2007 1:14 pm
Avellino club salerno ha scritto:Biancoverde ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:Attualmente c'è una classe politica autonoma,è la peggiore ,ma c'è.Non la gradisco per tanti motivi che non stò qui ad elencare.... ma è sempre riuscita a contrastare il potere di Bassolino e di De mita.Altro che la vostra banda municipale,che si prosta ai piedi dei due padrini.A proposito il famoso tunnel........ sono venuto a conoscenza che,hanno chiesto un'indagine da parte della CEE per la fattibilità sia in termini economici che la funzionalità dell'opera.
Si ma adesso parlare di Salerno come la città più bella del mondo e parlare di Avellino come la Patagonia,mi sembra qualcosa di abbastanza ridicolo!Credo che problemi come ce ne siano ad Avellino,ce ne siano a Salerno anzi a Salerno molti di più,l'esempio degli omicidi non regge,è vero ce ne sono stati 3 solo ad Avellino in pochi mesi,ma in passato non ho certo sentito di omicidi o di criminalità ad Avellino come spesso e volentieri accade invece a Salerno e comunque a me suona meglio:"Si no stordo che si nu scem".Su una cosa xrò devo darti pienamente ragione ,ad Avellino sono sempre gli stessi politici che comandano da circa 60 anni e hanno davvero rotto i cosiddetti...non hanno fatto nulla x l'Irpinia nulla x Avellino e sotto l'occhio di tutti che Avellino ormai è una città abbandonata al degrado più totale,tutti si lamentano,è vero,ma alle elezioni gli stessi signori che tutti criticano prendono il 60% e stanno sempre là che comandano!
Lucià non dico che Salerno è la città piu bella del mondo,anzi sono sempre molto critico su Salerno con i miei concittadini.La rispetto come tale perchè sono cresciuto e quindi conosco le esternalità positive e negative di questa città.
mer apr 04, 2007 7:08 pm
Alessandra ha scritto:Biancoverde ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:Biancoverde ha scritto:Avellino club salerno ha scritto:Attualmente c'è una classe politica autonoma,è la peggiore ,ma c'è.Non la gradisco per tanti motivi che non stò qui ad elencare.... ma è sempre riuscita a contrastare il potere di Bassolino e di De mita.Altro che la vostra banda municipale,che si prosta ai piedi dei due padrini.A proposito il famoso tunnel........ sono venuto a conoscenza che,hanno chiesto un'indagine da parte della CEE per la fattibilità sia in termini economici che la funzionalità dell'opera.
Lucià non dico che Salerno è la città piu bella del mondo,anzi sono sempre molto critico su Salerno con i miei concittadini.La rispetto come tale perchè sono cresciuto e quindi conosco le esternalità positive e negative di questa città.
Ognuno difende la città dove è nato e cresciuto,sono daccordo!
Un saluto
E' cresciuto a Salerno ma è nato ad Avellino.