Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
Rispondi al messaggio

gio set 21, 2006 1:51 pm

Ciao sergio,ma esprimo il mio disonore verso i genitori,dopo che hanno ricordato la memoria del proprio figlio al partenio,il giorno dopo strumentalizzati chissa' da chi, hanno chiesto un risarcimento alla nostra societa' .

gio set 21, 2006 1:51 pm

io so che c'è stata un'inchiesta e un processo nel quale Us Avellino, Comune di Avellino e Forze Dell'Ordine sono uscite completamente pulite.
Il ragazzo e la sua morte meritano tutto il rispetto del mondo ma la famiglia dovrebbe prendersela con i tifosi napoletani che causando la ressa davanti allo stadio hanno coinvolto indirettamente il ragazzo che preso dal panico pensò di lanciarsi sul plexiglass.
Questo è il risultato delle indagini e io mi attengo a quello visto che non ero un testimone oculare.

gio set 21, 2006 2:05 pm

Da sempre tifoso del Napoli, Sergio Ercolano s’era recato al Partenio per assistere al derby con l’Avellino il 20 settembre 2003. Era precipitato da un parapetto. Vi furono ritardi per i soccorsi perché non si apriva il cancello per consentire ai barellieri di raggiungere il luogo dell’incidente. Quel cancello rimase aperto e cento teppisti entrarono in campo, aggredendo poliziotti e carabinieri, poco prima che l’arbitro e le due squadre uscissero dagli spogliatoi. Ricoverato presso l’Ospedale Moscati, Sergio morì dopo due giorni di agonia. Il Napoli venne punito dal giudice sportivo della Lega, Laudi: cinque giornate a porte chiuse e la sconfitta a tavolino per il club allora guidato da Naldi.
La Procura di Avellino indagò sul drammatico incidente avvenuto al Partenio. La vicenda è stata chiusa undici mesi fa con una richiesta di archiviazione perché non vennero identificati coloro che avrebbero spaventato Sergio, provocando la sua fuga dagli spalti. La famiglia Ercolano presentò opposizione alla richiesta di archiviazione, attraverso l’avvocato Maurizio Capozzo, ma dal tribunale penale di Avellino non sono arrivate più notizie. Intanto, è cominciata la causa per risarcimento danni nei confronti dell’amministrazione comunale, della società di calcio (passata dal gruppo Casillo alla famiglia Pugliese) e del ministero dell’Interno. Si prevedono tempi lunghi per la chiusura del processo civile

I TIFOSI DEL NAPOLI HANNO FATTO UN ESPOSTO CONTRO POLIZIA E CARABINIERI ADDUCENDO I MOTIVI DELLA MORTE DI SERGIO ERCOLANO ALLE CARICHE DELLE FORZE DELL'ORDINE E ALLA CALCA CREATASI..DOVUTA ALLE CARICHE!POGGIO NON SEI MOLTO PREPARATO!

gio set 21, 2006 2:12 pm

AXEL ha scritto:onore a uno che scavalca, che non ha biglietto, ma fatemi il piacere.
La morte se le cercata.
Basta con i falsi moralismi per favore.

COME CON LA MORTE DI FACCHETTI DIMOSTRI ANCORA UNA VOLTA LA TUA POCHEZZA NEL RISPETTO VERSO CHI NN C'E' PIU'...

FAMMI UN FAVORE...QUESTE COSE TIENITELE PER TE...
E PORTA RISPETTO AI MORTI...TE L'AHHNO MAI INSEGNATO?

QUESTO TOPIC E' STATO APERTO PER RICORDARE UN RAGAZZO NON PER CRITICARLO...

ONORE A SERGIO....

gio set 21, 2006 2:17 pm

Hirpinus WOLF ha scritto:Da sempre tifoso del Napoli, Sergio Ercolano s’era recato al Partenio per assistere al derby con l’Avellino il 20 settembre 2003. Era precipitato da un parapetto. Vi furono ritardi per i soccorsi perché non si apriva il cancello per consentire ai barellieri di raggiungere il luogo dell’incidente. Quel cancello rimase aperto e cento teppisti entrarono in campo, aggredendo poliziotti e carabinieri, poco prima che l’arbitro e le due squadre uscissero dagli spogliatoi. Ricoverato presso l’Ospedale Moscati, Sergio morì dopo due giorni di agonia. Il Napoli venne punito dal giudice sportivo della Lega, Laudi: cinque giornate a porte chiuse e la sconfitta a tavolino per il club allora guidato da Naldi.
La Procura di Avellino indagò sul drammatico incidente avvenuto al Partenio. La vicenda è stata chiusa undici mesi fa con una richiesta di archiviazione perché non vennero identificati coloro che avrebbero spaventato Sergio, provocando la sua fuga dagli spalti. La famiglia Ercolano presentò opposizione alla richiesta di archiviazione, attraverso l’avvocato Maurizio Capozzo, ma dal tribunale penale di Avellino non sono arrivate più notizie. Intanto, è cominciata la causa per risarcimento danni nei confronti dell’amministrazione comunale, della società di calcio (passata dal gruppo Casillo alla famiglia Pugliese) e del ministero dell’Interno. Si prevedono tempi lunghi per la chiusura del processo civile

I TIFOSI DEL NAPOLI HANNO FATTO UN ESPOSTO CONTRO POLIZIA E CARABINIERI ADDUCENDO I MOTIVI DELLA MORTE DI SERGIO ERCOLANO ALLE CARICHE DELLE FORZE DELL'ORDINE E ALLA CALCA CREATASI..DOVUTA ALLE CARICHE!POGGIO NON SEI MOLTO PREPARATO!

I barellieri furono bersagliati da oggetti vari...ci stanno le immagini televisive. I napoletani volevano entrare gratis come fanno in tutti gli stadi d'Italia. Sui loro comportamenti negli stadi non c'è molto da discutere....ogni domenica è una rissa. In primo grado la procura di Avellino ha confermato l'estraneità ai fatti dell'Us Avellino e Del Comune di Avellino. La giustizia ha i suoi tempi ma difficilmente potrà ribaltare la sentenza di primo grado.

gio set 21, 2006 4:00 pm

POLENTONE DEL CA.ZZO IO ESPRIMO LA MIA IDEA.
SIETE VOI CHE SIETE DEI BIGOTTI.
IO HO UN GRANDE RISPETTO PER I MORTI, SOPRATUTTO QUELLI CHE NELLA VITA HANNO MERITATO RISPETTO.
MI DICI PROFESSORE MILANESE CHE CA.ZZO SIGNIFICA: ONORE A SERGIO.

gio set 21, 2006 4:50 pm

AXEL ha scritto:POLENTONE DEL CA.ZZO IO ESPRIMO LA MIA IDEA.
IO HO UN GRANDE RISPETTO PER I MORTI, SOPRATUTTO QUELLI CHE NELLA VITA HANNO MERITATO RISPETTO.

ALLORA INIZIAMO :

- IL ca**o TE LO METTI IN C.ULO QUANDO PARLI CON ME..
XCHE' MI SEMVGRA CHE IO TE NN CI SIAMO MAI CONOSCIUTI!!!
- POI TU PUOI ESPRIMERE LIBERAMENTE LA TUA IDEA MA NON MI SEMBRA ADATTO SCRIVERE CONTRO UN RAGAZZO CHE E' MORTO.
SICCOME IL POST E' STATO APERTO PER RICORDARLO E NON PER CRITICARLO..TU SEI FUORI LUOGO!!
- E POI NON MI CHIAMARE MILANESE O POLENTONE,.,IO SONO UN TERRONE AVELLINESE ( E SONO FIERO DI QUESTO) ANCHE SE ABITO A MILANO QUINDI LA PROSSIMA VOLTA USA ALTRI TERMINI...
- ONORE A SERGIO? ONORE ALLA SUA MEMORIA MA QUESTO UNA PERSONA COME TE NON PUO' CAPIRLO...
TU CHE NE SAI LUI NELLA VITA CHI ERA E COSA FACEVA..TU LO STAI GIUDICANDO SOLO SU UN'EPISODIO...QUINDI EVITA CHE E' MEGLIO!!!

IN ULTIMO ..NN SAI PARLARE CIVILMENTE? OPPURE DEVO INIZIARE A CONSIDERARTI UNA PERSONA CHE E' BRAVA A PARLARE SOLO DIETRO AD UN PC? SPERO PROPRIO DI NO ANCHE SE VEDENDO I TUO MESSAGGI MI SEMBRA PROPRIO DI SI...
Ultima modifica di Lupo_Polentone il gio set 21, 2006 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.

gio set 21, 2006 4:52 pm

Invitiamo gli utenti Lupo_Polentone e AXEL a chiarire le loro posizioni in Privato.
Sicuri di una VS fattibile collaborazione gradite cordiali saluti

gio set 21, 2006 7:25 pm

Io a Sergio posso solo dire.... CIAO Sergio.

Ma mi spiegate che c'entra l'onore? :?:
Chi la usa, questa parola, conosce esattamente il significato? :roll: :roll: :roll:

Perchè "ONORE" a Sergio? :shock:

gio set 21, 2006 7:29 pm

ONORE SI DA' ALLE PERSONE MERITOSE DI RISPETTO ....QUINDI SERGIO MERITA SENZ'ALTRO TUTTI GLI ONORI...è MORTO PER COLPE NONSUE MA DI CHI ERA ADDETTO ALL'ORDINE PUBBLICO....E ANCHE DELLA SOCIETA' US AVELLINO DI ALLORA GESTITA DAL SIGNOR PASQUALE CASILLO CHE NON AVEVA DATO I BIGLIETTI AL NAPOLI IN NUMERO CONGRUO E FORSE ANCHE DI CHI VOLEVA ENTRARE SENZA BIGLIETTO...ONORE A SERGIO! :ciao: :ciao:

gio set 21, 2006 7:31 pm

Hirpinus WOLF ha scritto:Da sempre tifoso del Napoli, Sergio Ercolano s’era recato al Partenio per assistere al derby con l’Avellino il 20 settembre 2003. Era precipitato da un parapetto. Vi furono ritardi per i soccorsi perché non si apriva il cancello per consentire ai barellieri di raggiungere il luogo dell’incidente. Quel cancello rimase aperto e cento teppisti entrarono in campo, aggredendo poliziotti e carabinieri, poco prima che l’arbitro e le due squadre uscissero dagli spogliatoi. Ricoverato presso l’Ospedale Moscati, Sergio morì dopo due giorni di agonia. Il Napoli venne punito dal giudice sportivo della Lega, Laudi: cinque giornate a porte chiuse e la sconfitta a tavolino per il club allora guidato da Naldi.

:lol: :lol: Questa è bella se sicuro non volevano entrare a gratis non si beccavano le cariche

gio set 21, 2006 7:36 pm

poggiorealeforever ha scritto:

I barellieri furono bersagliati da oggetti vari...ci stanno le immagini televisive. I napoletani volevano entrare gratis come fanno in tutti gli stadi d'Italia. Sui loro comportamenti negli stadi non c'è molto da discutere....ogni domenica è una rissa. In primo grado la procura di Avellino ha confermato l'estraneità ai fatti dell'Us Avellino e Del Comune di Avellino. La giustizia ha i suoi tempi ma difficilmente potrà ribaltare la sentenza di primo grado.

Perfetto! :!:

"CIAO SERGIO", ma vediamo di non perdere il contatto con la realtà! :roll: :idea:

+ BUON SENSO, - BUONISMO! :cool:

gio set 21, 2006 7:40 pm

Hirpì, ti rimando al VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA... :zanichelli:

Hirpinus WOLF ha scritto: MORTO PER COLPE NONSUE MA DI CHI ERA ADDETTO ALL'ORDINE PUBBLICO....E ANCHE DELLA SOCIETA' US AVELLINO DI ALLORA GESTITA DAL SIGNOR PASQUALE CASILLO CHE NON AVEVA DATO I BIGLIETTI AL NAPOLI IN NUMERO CONGRUO

Anche quì... prima vai a DOCUMENTARTI, poi ne parliamo.

Ha ragione qualcuno, con te non si può parlare PIU'.

Peccato. :?

re

gio set 21, 2006 11:25 pm

maro ma chisti pe davvero fanno? per quello che ho potuto vedere in tv avrebbero tutti schiatta dalla vergogna. nn solo hanno provocato loro la calca in cui è finito per sua sventura Sergio, ma hanno pure OSTACOLATO i SOCCORSI (malmenando i barellieri e impedendogli il passaggio) e PICCHIATO DEI POLIZIOTTI IN MINORANZA (come solo i codardi (erano pure a volto coperto) possono fare...) . CHE TRISTEZZA, spero proprio di sbagliarmi di aver omesso qualcosa che non ho potuto vedere o sentire pur essendo allo stadio quel giorno.....
Ultima modifica di IrpinianKnight il ven set 22, 2006 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.

ven set 22, 2006 8:04 am

AXEL ha scritto:POLENTONE DEL CA.ZZO IO ESPRIMO LA MIA IDEA.

Bravo è questo in quale università l'hai impartata.......

A questo puno per tenere alto il livello culturale della discussione ti dico meglio Polenone che terrone!!!! :roll: :roll: ...

Tornando alle cose serie, quel povero ragazzo ha buttato via la sua vita in un campo di calcio, le motivazione del perchè in quel momento si trovava lì non le conosco, ma se nn dobbiamo dargli colpe di qello che è successo non dobbiamo neanchè renderlo un martire.

Bisognerebbe fermarsi a discutere su "chi" l'ha messo sopra quella potezione.... (dove "chi" stà per società, ideali ecc.ecc..)

Delle strumentalizzazioni fatte dall'accaduto nel bene e nel male stendiamo un velo pietose, si sà che ad Avellino molti sono succubi dei napoletani!!!!...... :roll:...qualcuno parla anche di colpe delle forze dell'ordine,che mi tocca sentire...

Le forze dell'ordine hanno solo una colpa......ci fosse stata la Celere di Padova........vabbè stop.

ven set 22, 2006 10:30 am

Armagh! ha scritto:qualcuno parla anche di colpe delle forze dell'ordine,che mi tocca sentire...

ti faccio notare QUANTI SOPRUSI QUANTI ATTI ASSURDI FANNO I REPARTI CELERE,PIU CHE I CARABINIERI,NEGLI STADI DI CALCIO...CELLULE IMPAZZITE DA TENERE SOTTO CONTROLLO PIU DEGLI STESSI ULTRAS...CI SONO DECINE E DECINE DI DENUNCE CONTRO QUESTI SOGGETTI,CHE SARANNO SICURAMENTE IMPECCABILI AL DI FUORI DEGLI STADI MA DENTRO GLI STADI SI VOLGIONO ERGERE A PROTAGONISTI..MA TU SEI MAI STATO AD UNA PARTITA DI CALCIO??A VOLTE SONO I TIFOSI MA MOLTO SPESSO LE FORZE DELL'ORDINE PERDONO COMPLETAMENTE IL CONTROLLO....CON UNA DIFFERENZA : GLI ULTRAS VENGONO DIFFIDATI..LE FORZE DEL DISORDINE CHI LE DIFFIDA???

ven set 22, 2006 11:28 am

certo che è singolare vedere un rude uomo di destra come è Hirpinus parlare come un autonomo o anarchico di stampo black block :lol:

ven set 22, 2006 2:44 pm

:roll: :wink: :ciao:

ven set 22, 2006 3:07 pm

Dirceu4ever ha scritto:certo che è singolare vedere un rude uomo di destra come è Hirpinus parlare come un autonomo o anarchico di stampo black block :lol:

DIRCE' MA CHE FAI COME IL.LUPO..TE L'HO GIA SPIEGATO...LEGGI UN PO'.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

sab set 23, 2006 7:37 am

Dirceu4ever ha scritto:certo che è singolare vedere un rude uomo di destra come è Hirpinus parlare come un autonomo o anarchico di stampo black block :lol:
:lol:
Rispondi al messaggio