pis65mick ha scritto:
evergreen79 ha scritto:
pis65mick ha scritto:
ma non ditemi che ofsse al di sopra delle parti..
Dimmi il nome di un solo giornalista al di sopra delle parti, uno solo.
Tu, ad esempio, sei al di sopra delle parti quando scrivi un articolo?
E non venirmi a raccontare la favoletta dell' "uso privato di un mezzo pubblico", perche la liberta di stampa è garantita dalla costituzione del nostro paese e un mezzo pubblico, come quello in questione, per rappresentare le opinioni di tutti deve ascoltare TUTTI... ma non tutti si sottopongono alle domande, qualcuno preferisce decidere studio, copione e palinsesti.
Come al solito ci capita di prendere posizioni a "causa" delle nostre idee politiche. Biagi era un bravo giornalista ma non doveva prendere posizione e ti ricordo che Vespa sono 3 legislature che non si schiera apertamente. Berlusconi è il male assoluto ? Ma hai sentito ieri una come la Guttazzi, Guttanzi, Guzzanti si chiama cosi ? Che dice cose obominevoli ma è considerata un comico, un personaggio che fa satira ?

Ho degli ideali michele, come tutti, ma mi sento un uomo assolutamente libero. Esprimo le mie opinioni partendo sempre da una posizione neutra. Oggi, in un altro post, ho condannato duramente le scelte adottate da Amato e non approvo il decreto antiviolenza posto in essere dall'attuale governo, ne i precedenti.
Questo a testimoniare che non dipendo affatto da nessuno.
Chiarito il dubbio (spero una volta per tutte) ti dico che l'esempio da te citato non si regge in piedi.
Vespa, ha
sempre preso posizioni rispetto alla classe politica, la posizione che preferisce è quella a 90!!
Fino al '94 ha parteggiato per chiunque fosse al governo, dall'entrata di berlusconi in politica in poi e soprattutto da quando conduce Porta a Porta ha capito che per vendere libri e per avere sempre un parterre ricco di ospiti in trasmissione devi leccare sia di qua che di la.
E' una persona viscida, che non si schierera' mai piu apertamente, gli conviene eccome, ma prova a chiedergli se si sente un uomo libero!