lun lug 16, 2007 12:37 pm
AXEL ha scritto:MENGONI...................................ROMA
CARBONE..................................ROMA
ANTONIOLI.................................MANTOVA
SESTU........................................ROMA
SFORZINI....................................ROMA
QUADRI......................................BRESCIA
ALDEGANI..................................VENEZIA
GRAZIE PUGLIESE
lun lug 16, 2007 12:41 pm
lun lug 16, 2007 12:42 pm
giulia ha scritto:deca9976 ha scritto:IO SO SOLTANTO CHE NAPOLETANI O NO....GENTE COME IL PITONE AMETRANO E RICCIO NE VORREI 100 IN QUEST'AVELLINO, AL DI LA' DEI COLORI E NATALITA' VOGLIO GENTE CHE LOTTA.....GENTE CON LE PALLE.
quoto!!!siano napoletani o milanesi nn fa differenza se ci tengono alla maglia e combattono x i nostri colori!!!
lun lug 16, 2007 12:46 pm
lun lug 16, 2007 12:49 pm
WhiteKriminals ha scritto:mha io non capisco tutto sto accanimento verso il vostro capoluogo,visto che avete molte cose che vi accomuna,fare gli scozzesi non serve a nulla....
lun lug 16, 2007 12:55 pm
WhiteKriminals ha scritto:mha io non capisco tutto sto accanimento verso il vostro capoluogo,visto che avete molte cose che vi accomuna,fare gli scozzesi non serve a nulla....
lun lug 16, 2007 12:57 pm
lun lug 16, 2007 12:59 pm
lun lug 16, 2007 12:59 pm
io le ho sentite tutte le parlate sia napoli,che salerno,che avellino e anche caserta,nel dialetto anche se avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...giulia ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:mha io non capisco tutto sto accanimento verso il vostro capoluogo,visto che avete molte cose che vi accomuna,fare gli scozzesi non serve a nulla....
l'astio cn i pisciauoli è xke loro sn invidiosi![]()
l'astio cn i napoletani c'è dai napoletani sicuro..e dagli avellinesi qualcuno....xke molti nn badano a queste cazzate vere e proprie.... cm ad esempio io...che nn faccio tutte ste distinzioni...
lun lug 16, 2007 1:00 pm
Cruels1 ha scritto:complimenti...che grande sogno..io cmq cannavaro lo prenderei pure se napoletano.
lun lug 16, 2007 1:02 pm
si pero non fare il patacca,75% di che? dai vala' levat de cazzlupone61 ha scritto:NOI SIAMO AVELLINESI, UNA PROVINCIA CHE RAPPRESENTA IL 75 % DELL'INTELLIGENZA NAZIONALE! DIAMO PROVA DI CIO' E FREGHIAMOCENE DEI NAPOLETANI, SALERNITANI ECC.ECC.! CULTURALMENTE SIAMO MOLTO SUPERIORI, DIMOSTRIAMOLO!!!!!
lun lug 16, 2007 1:04 pm
la mentalita',i piatti,e il dialetto pero' è normale che qualche parola cambia,poi vabbè io con bologna ho in comune di sicuro qualcosa visto che ci sono nato..avellino64 ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:mha io non capisco tutto sto accanimento verso il vostro capoluogo,visto che avete molte cose che vi accomuna,fare gli scozzesi non serve a nulla....
e tu con Rimini o il tuo capoluogo Bologna, che cosa hai in comune?
lun lug 16, 2007 1:06 pm
Hirpinus WOLF ha scritto:AXEL UN SOGNO UN PO' MIGLIORE POTEVI AVERLO..STO ODIO INDISCRIMINATO VERSO I NAPULILLI I NAPOLETANI ONESTAMENTE NON LO CAPISCO..COME QUELLI DI SALERNO CHE ODIANO I NAPOLETANI,QUANDO LORO SONO SUCCUBI DA DECENNI DEI NAPOLETANI...OLTRE IL GARIGLIANO SI SPACCIANO PER NAPOLETANI..IO FACCIO SEMPRE UIN DISTINGUO...NAPOLETANI DI PERIFERIA E ZONE VESUVIANE..SONO LA FECCIA DELLA SOCIETA' E NAPOLETANI DI CITTA' A CUI PER PARECCHI VA LA MIA STIMA...IO ODIO SALERNO...!!!NON NAPOLI..!ANCHE PER RAGIONI STORICHE..
e se vogliamo dirla tutta IL MIO SOGNO è SALVEZZA TRANQUILLA QUEST'ANNO E SERIE A L'ANNO PROSSIMO..MAGARI SENZA PUGLIESE (ma questo è un dettaglio!)..
lun lug 16, 2007 1:10 pm
lun lug 16, 2007 1:12 pm
ah mi sa che sono problemi tuoi....AXEL ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:mha io non capisco tutto sto accanimento verso il vostro capoluogo,visto che avete molte cose che vi accomuna,fare gli scozzesi non serve a nulla....
RAVENNA' LO SAI MI INCOMINCI A STARE SUI CO.GLIONI, PER FAVORI LEVATI DALLE PA.LLE.
GRAZIE
lun lug 16, 2007 1:13 pm
WhiteKriminals ha scritto:io le ho sentite tutte le parlate sia napoli,che salerno,che avellino e anche caserta,nel dialetto anche se avete lo stesso accento,ci sono parole che cambiano ma percettibili solo fra di voi,perche' qui puoi essere di salerno o avellino,ma quando parli ti prendono per napoletano,pero' quando parlate italiano,a me sembrate tutti uguali,cioè avete la stessa cadenza di accento...poi puo' essere che mi sbaglio...giulia ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:mha io non capisco tutto sto accanimento verso il vostro capoluogo,visto che avete molte cose che vi accomuna,fare gli scozzesi non serve a nulla....
l'astio cn i pisciauoli è xke loro sn invidiosi![]()
l'astio cn i napoletani c'è dai napoletani sicuro..e dagli avellinesi qualcuno....xke molti nn badano a queste cazzate vere e proprie.... cm ad esempio io...che nn faccio tutte ste distinzioni...
lun lug 16, 2007 1:13 pm
WhiteKriminals ha scritto:la mentalita',i piatti,e il dialetto pero' è normale che qualche parola cambia,poi vabbè io con bologna ho in comune di sicuro qualcosa visto che ci sono nato..avellino64 ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:mha io non capisco tutto sto accanimento verso il vostro capoluogo,visto che avete molte cose che vi accomuna,fare gli scozzesi non serve a nulla....
lun lug 16, 2007 1:14 pm
WhiteKriminals ha scritto:la mentalita',i piatti,e il dialetto pero' è normale che qualche parola cambia,poi vabbè io con bologna ho in comune di sicuro qualcosa visto che ci sono nato..avellino64 ha scritto:WhiteKriminals ha scritto:mha io non capisco tutto sto accanimento verso il vostro capoluogo,visto che avete molte cose che vi accomuna,fare gli scozzesi non serve a nulla....