Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
mar gen 23, 2007 9:21 pm
camilla_tranquilla ha scritto:aspè...non mi sono spiegata bene.
Se devi preparare i quiz, come fai a posizionare i pezzi ogni volta in modo diverso se non sai usare qualche programma di fotoricocco?
Non ne capisco di programmi Camì
Tra l'altro rischio il ban per aver appena sclerato in altra sezione
mar gen 23, 2007 9:41 pm
...lassa stà.
Come hai detto tu rispondono talmente velocemente che la tua risposta salirà presto in alto e se ci va bene i moderatori non la vedono neanche....
Tanto in questo topic non viene nessuno!!!
...non rispondiamo più, ci sono topic più interessanti da discutere, che non riescono ad andare a galla perchè li affondiamo con il nostro abboccare a quel gioco al massacro.......tanto manco le leggono le risposte!
Solo capoverso e ultima riga.....ne fanno libera interpretazione!
Sotterriamo NOI per primi l'ascia....siamo su RIEDUCHESCIONAL CHANNEL!
Se non puoi madificare le immagini non se pò fa!
Se mi mandi il quiz già fatto potrei farlo io volta per volta, ma è no mal'e cap!
Ti faccio comunque la scacchiera, magari la utilizzi per cavoli tuoi, tipo avatar...
mar gen 23, 2007 9:49 pm
camilla_tranquilla ha scritto:...lassa stà.
Come hai detto tu rispondono talmente velocemente che la tua risposta salirà presto in alto e se ci va bene i moderatori non la vedono neanche....
Tanto in questo topic non viene nessuno!!!
...non rispondiamo più, ci sono topic più interessanti da discutere, che non riescono ad andare a galla perchè li affondiamo con il nostro abboccare a quel gioco al massacro.......tanto manco le leggono le risposte!
Solo capoverso e ultima riga.....ne fanno libera interpretazione!
Sotterriamo NOI per primi l'ascia....siamo su RIEDUCHESCIONAL CHANNEL!
Se non puoi madificare le immagini non se pò fa!
Se mi mandi il quiz già fatto potrei farlo io volta per volta, ma è no mal'e cap!
Ti faccio comunque la scacchiera, magari la utilizzi per cavoli tuoi, tipo avatar...

Ok, comunque il topic "scacchi" se non mi bannano lo apro molto volentieri: ci potrei mettere i mitici aforismi di Tartakover, un sacco di aneddoti su Napoleone Bonaparte(pessimo ma appassionatissimo scacchista), le parole italiane mutuate dagli scacchi, la storia del gioco e tante altre cose.
Potrebbe essere interessante anche per chi non conosce neppure le regole
Ah, Camì, visto che nessuno apre questo topic ne approfitto anche per metterci disegnini a casaccio....
mar gen 23, 2007 10:05 pm
t'ho visto!
mar gen 23, 2007 10:06 pm
nené ha scritto:t'ho visto!
mar gen 23, 2007 10:19 pm
lupo_randagio ha scritto:IrpinianKnight ha scritto:regina in a6 XD
ma tu sbaglio o mi devi due aperitivi? XD uno dei due lo offro a una ragazza del forum a tua scelta

Certo che te li devo; sono tutti i sabati mattina, dalle 12.30 alle 13.30 ad un bar del Corso Vittorio Emanuele di Avellino.
Mi riconosci facilmente dalla erre moscia, praticamente una evve

ih ih...come me XD però io vado più sulla elle come callo (carlo) o loma (roma)
mar gen 23, 2007 11:14 pm
beccati... tana x camilla e randagio
mer gen 24, 2007 12:12 am
mer gen 24, 2007 12:55 am
io randagio e dss, ovvero gli "assassini della R"
mer gen 24, 2007 10:40 am
IrpinianKnight ha scritto:io randagio e dss, ovvero gli "assassini della R"

che trio..ahah
mer gen 24, 2007 10:46 am
mer gen 24, 2007 11:17 am
nené ha scritto:t'ho visto!
schhhhhhhh
mer gen 24, 2007 11:38 am
Un pò più difficile: il bianco muove e matta in 2 mosse
mer gen 24, 2007 11:54 am
Il re nero è già in scacco, ma la mossa è mia, giusto?
il nero ha la torre in H8 e i due pedoni che non si puossono muovere.
se muove il cavallo libera la strada alla mia torre...quindi
PRIMA MOSSA: TORRE mia in G1
a questo punto lui può muovere solo la sua torre lungo la fila 8, e dove la mette mette, non ha scampo...
SECONDA MOSSA:con il mio CAVALLO mi mangio il suo pedone in E7 ....SCACCO MATTO!
mer gen 24, 2007 11:59 am
però poi lui può mangiare il mio cavallo con il suo...ma a questo punto libera la strada alla mia previdente torre!!! hihihihii
mer gen 24, 2007 11:59 am
camilla_tranquilla ha scritto:http://scacchi.qnet.it/quiz/quiz04.gifIl re nero è già in scacco, ma la mossa è mia, giusto?
il nero ha la torre in H8 e i due pedoni che non si puossono muovere.
se muove il cavallo libera la strada alla mia torre...quindi
PRIMA MOSSA: TORRE mia in G1
a questo punto lui può muovere solo la sua torre lungo la fila 8, e dove la mette mette, non ha scampo...
SECONDA MOSSA:con il mio CAVALLO mi mangio il suo pedone in E7 ....SCACCO MATTO!

Giusto!
Ma come hai fatto?
mer gen 24, 2007 12:01 pm
...ho ragionato prima sulle sue possibilità di movimento e poi sulle mie.
"CONOSCERE l'avversario": tattica di Macchiavelli!
mer gen 24, 2007 12:02 pm
camilla_tranquilla ha scritto:però poi lui può mangiare il mio cavallo con il suo...ma a questo punto libera la strada alla mia previdente torre!!! hihihihii
Non può mangiare il cavallo col suo: in questi casi si dice che ha un pezzo "inchiodato".
mer gen 24, 2007 12:03 pm
INCHIODATO?
...allora quando un pezzo non si può muovere perchè copre il RE si dice inchiodato...OK.
mer gen 24, 2007 12:07 pm
non dico che è facile risolvere questi quiz...però se tu mi dici che facendo due mosse arrivo allo scacco matto.....mi dai la certezza che esiste una strada da percorrere.
Diverso è giocare una partita dove queste situazioni te le devi inventare tu!
...non sarei capace in quel caso!
adesso però non posso farne altri, devo scappare. Ti saluto