Oggi è mar apr 21, 2026 2:40 am

SCHEDE PREPAGATE 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio SCHEDE PREPAGATE
SCHEDE PREPAGATE, DAL 5 MARZO VIA I COSTI DI RICARICA

(AGI) - Roma, 13 feb. - Il divieto di costi di ricarica per le schede prepagate per i telefoni cellulari verra' esteso a tutte le tipologie di carte prepagate, comprese quelle per la tv digitale terrestre e i servizi internet: lo prevede un emendamento del relatore al decreto sulle liberalizzazioni Andrea Lulli (Ulivo). La norma entrera' in vigore insieme a quelle gia' nel decreto per i telefonini, cioe' dal 5 marzo prossimo. La modifica del relatore ha lo scopo di "estendere a tutti i servizi di telecomunicazione una disciplina unitaria, coerente al principio della concorrenza". L'emendamento estende il divieto di applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate dagli operatori "della telefonia mobile" agli operatori "di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettroniche". Restano salvi "i vincoli di durata di eventuali offerte promozionali comportanti prezzi piu' favorevoli per il consumatore" che vengono esclusi dal previsto divieto di fissare "termini temporali massimi di utilizzo del traffico acquistato". Il relatore al decreto ha spiegato che, quanto a concorrenza, "siamo un paese un po' malato. Avevo chiesto di valutare le controdeduzioni delle aziende. E osservazioni sono arrivate ma sono irricevibili: non mi hanno convinto; anzi dopo averle valutate, mi hanno convinto che l'applicazione della norma nei tempi previsti e' possibile oltre che giusta". :D

-

mer feb 14, 2007 3:01 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
assfà am aronnn

mer feb 14, 2007 9:46 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
dopo tanti anni, ma quanti soldi abbiamo cacciato finora per ste ca.zzo di ricariche???

mer feb 14, 2007 2:21 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Finalmente :!:

gio feb 15, 2007 12:29 am
Profilo