Oggi è mar apr 21, 2026 5:34 am

"Liberate Babbi Natale scalatori" 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio "Liberate Babbi Natale scalatori"
Stop alla moda di appendere Babbi Natale ai terrazzi. Nella Bergamasca, è nato un gruppo per la loro liberazione. Il movimento ha già colpito a Terno d'Isola dove ha rubato quindici pupazzi, per liberarli in un parco. Nel biglietto di rivendicazione scrive: "Lui è uno spirito libero che visita le case delle persone buone. Nessuno puo' legarlo al terrazzo obbligandolo a fare visita alla propria abitazione".

Così, dopo il Movimento che sottrae i nanetti dai giardini, da tempo attivo in Francia, l'istinto militante a difesa di queste ignare vittime dell'uomo moderno ha contagiato anche l'Italia. E il "Movimento di liberazione dei Babbi Natale da terrazzo" che ha firmato la sua nascita con la plateale azione dimostrativa.

Nei giorni scorsi i "guerriglieri" sono entrati in diverse proprietà del paese, hanno preso quindici dei diffusissimi pupazzi vestiti di rosso che simulano la scalata e finestre e balconi, per poi "liberarli" in un parco in periferia.

Il tutto accompagnato da un comunicato di rivendicazione, lasciato sul balcone del derubato. "Sei stato colpito dal M.l.B.N.t. - si legge nel documento - e il Babbo Natale che avevi legato ora è libero e felice. Noi membri del movimento vogliamo che cessi la moda di appendere il Babbo Natale ai terrazzi, perché lui è uno spirito libero che visita le case delle persone buone. Nessuno puo' legarlo al terrazzo obbligandolo a fare visita alla propria abitazione. Babbo Natale compare dalle nostre parti solo nella notte di Natale, la sua casa è in Lapponia e non vive ai terrazzi o alle finestre dove sembra un impiccato".

Poi, considerato che i "liberatori" non sono senza cuore, hanno lasciato un'indicazione finale: "Se vuoi riavere il tuo Babbo Natale, vai nel boschetto, quello vicino alla ferrovia, dove potrai trovarlo". Firmato: Babbi Natale Free.

Le quindici sagome sono state poi trovate su un albero. Ma la cosa, a Terno d'Isola non è stata presa da tutti con ilarità: alcuni dei derubati, che si sono trovati anche cancellate e inferriate danneggiate, hanno presentato denuncia ai carabinieri.

:shock:

mer dic 27, 2006 5:55 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
a me piace il babbo attaccato alle ringhiere

ven dic 29, 2006 1:34 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio