Oggi è lun apr 20, 2026 8:55 pm

VIAGGIO DELLA SPERANZA 
Autore Messaggio
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio VIAGGIO DELLA SPERANZA
L'HO MESSA QUA PERCHE' MI PARE VERAMENTE INCREDIBILE: :shock: :shock: :shock:

ROMA (Reuters) - Un messicano di 550 chilogrammi, probabilmente la persona più grassa al mondo, spera di arrivare in Italia per un'operazione salvavita che gli permetterebbe di perdere peso.

Manuel Uribe, immobilizzato nel suo letto da cinque anni, non può stare in piedi e avrà bisogno di un volo speciale che lo porti da Monterey a Modena, dove una squadra di chirurghi si è offerta per realizzare un bypass intestinale a costo zero.

"Non posso camminare . Non posso lasciare il mio letto", ha detto Uribe, 40 anni, che pesa quanto cinque cuccioli d'elefante, durante un'intervista telefonica.

"Sto cercando di ridurre il mio peso poco alla volta così da essere nelle giuste condizioni per l'operazione"

Uribe ha lanciato un appassionato appello d'aiuto nei primi mesi quest'anno attraverso la tv messicana, dicendo di aver pesato 130 kg fino ai 22 anni e non sa cosa gli sia successo da allora.

La trasmissione ha colto l'attenzione del dottor Giancarlo De Bernardinis, che a marzo è andato in Messico con il suo team di medici per visitare Uribe.

Bernardinis, che finora ha avuto un paziente al massimo di 350 kg, ha detto a Reuters che ha in mente una procedura di bypass alla cistifellea e all'intestino in modo da permettere a Uribe di assorbire meno calorie riducendo il percorso del cibo nel tubo digerente del paziente.

Bernardinis ha messo in programma l'intervento per questo mese all'ospedale di Modena, sebbene un funzionario sanitario messicano abbia dubitato della possibilità per Uribe di essere pronto per il viaggio in Europa.

Phil Stewart

mer mag 03, 2006 2:19 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Ho visto un reportage la settimana scorso su un canale tedesco. Veramente incredibile la massa di quest'uomo...non riusciva neanche piú ad alzarsi dal letto.

mer mag 03, 2006 2:30 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
mi spiace per questo ragazzo, l'ho visto pure io il servizio, ando' in onda qualche mese fa su rai2.

mer mag 03, 2006 5:25 pm
Profilo