lun apr 17, 2006 12:48 pm
lun apr 17, 2006 12:59 pm
lun apr 17, 2006 1:03 pm
lun apr 17, 2006 1:04 pm
lun apr 17, 2006 1:08 pm
CarambaAvellinese ha scritto:Intanto per me Mel Gibson è un bravissimo attore, uno dei miei preferiti!
lun apr 17, 2006 1:29 pm
lun apr 17, 2006 1:45 pm
Avellino club salerno ha scritto:meglio "quel gran pezzo dell'ubalda tutta nuda e tutta calda"
o "giovannona coscia lunga disonorata cn onore"
lun apr 17, 2006 2:38 pm
pis65mick ha scritto:Gibson è "odiato" da inglesi ed ebrei per i suoi film, figlio di un pastore, gibson ha tentato di rendere diversa una storia, con scene davvero cruenti. Quella delle frustate è durata circa 20 minuti, davvero sconvolgente ma alcune cose sono rimarcate e forse anche + verietere, la crocifissione ad esempio, i romani la volevano evitare, Ponzio Pilato non dice che si lava le mani ma la scena c'è anche se senza la famosa frase....
lun apr 17, 2006 7:52 pm
pis65mick ha scritto:CarambaAvellinese ha scritto:Intanto per me Mel Gibson è un bravissimo attore, uno dei miei preferiti!
quoto, mitico nell'interpretazione di wallace
lun apr 17, 2006 9:12 pm
Dirceu4ever ha scritto:pis65mick ha scritto:Gibson è "odiato" da inglesi ed ebrei per i suoi film, figlio di un pastore, gibson ha tentato di rendere diversa una storia, con scene davvero cruenti. Quella delle frustate è durata circa 20 minuti, davvero sconvolgente ma alcune cose sono rimarcate e forse anche + verietere, la crocifissione ad esempio, i romani la volevano evitare, Ponzio Pilato non dice che si lava le mani ma la scena c'è anche se senza la famosa frase....
se non erro le polemiche giungono proprio dagli ebrei che considerano il film una sorta di maxi propaganda antiebraica.
Tu sai che per secoli gli ebrei hanno subito l'ira dei cristiani per la loro partecipazione attiva, secondo egli evangelisti, al deicidio.
Per quanto riguarda il film mi è sembrato invece molto, ma molto, piu' cattivo nei confronti dei romani.
La tortura e la flagellazione di Cristo, ad opera di romani presentati come demoni in terra, non so quanti minuti ha rubato al film (se non erro piu' di 30 minuti).
Piu' che un film antiebraico a me è sembrato uno spot contro le truppe di occupazione romane.
Quindi le lamentele degli ebrei mi sembrano del tutto fuoriluogo.
Semmai ci dovevamo lamentare noi italiani , in quanto discendenti dei romani
lun apr 17, 2006 9:21 pm
Dirceu4ever ha scritto:pis65mick ha scritto:Gibson è "odiato" da inglesi ed ebrei per i suoi film, figlio di un pastore, gibson ha tentato di rendere diversa una storia, con scene davvero cruenti. Quella delle frustate è durata circa 20 minuti, davvero sconvolgente ma alcune cose sono rimarcate e forse anche + verietere, la crocifissione ad esempio, i romani la volevano evitare, Ponzio Pilato non dice che si lava le mani ma la scena c'è anche se senza la famosa frase....
se non erro le polemiche giungono proprio dagli ebrei che considerano il film una sorta di maxi propaganda antiebraica.
Tu sai che per secoli gli ebrei hanno subito l'ira dei cristiani per la loro partecipazione attiva, secondo egli evangelisti, al deicidio.
Per quanto riguarda il film mi è sembrato invece molto, ma molto, piu' cattivo nei confronti dei romani.
La tortura e la flagellazione di Cristo, ad opera di romani presentati come demoni in terra, non so quanti minuti ha rubato al film (se non erro piu' di 30 minuti).
Piu' che un film antiebraico a me è sembrato uno spot contro le truppe di occupazione romane.
lun apr 17, 2006 9:28 pm
pis65mick ha scritto:Dirceu4ever ha scritto:pis65mick ha scritto:Gibson è "odiato" da inglesi ed ebrei per i suoi film, figlio di un pastore, gibson ha tentato di rendere diversa una storia, con scene davvero cruenti. Quella delle frustate è durata circa 20 minuti, davvero sconvolgente ma alcune cose sono rimarcate e forse anche + verietere, la crocifissione ad esempio, i romani la volevano evitare, Ponzio Pilato non dice che si lava le mani ma la scena c'è anche se senza la famosa frase....
permettimi di dissentire, i romani intendi quei quattro soldati ? magari non erano nemmeno romani, io di romani intendo Ponzio Pilato ed il suo luogotenente che tentavano di salvarlo, su questo sei d'accordo ?
lun apr 17, 2006 10:07 pm
mar apr 18, 2006 8:58 am
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Dirceu4ever ha scritto:pis65mick ha scritto:Gibson è "odiato" da inglesi ed ebrei per i suoi film, figlio di un pastore, gibson ha tentato di rendere diversa una storia, con scene davvero cruenti. Quella delle frustate è durata circa 20 minuti, davvero sconvolgente ma alcune cose sono rimarcate e forse anche + verietere, la crocifissione ad esempio, i romani la volevano evitare, Ponzio Pilato non dice che si lava le mani ma la scena c'è anche se senza la famosa frase....
Truppe di occupazione Romane???
Cumpà,ma altro che maria,qua andiamo propio sul pesante...
Cmq menomale che in quel periodo non esistevano zekke,marx e quant'altro...ah che tempi
Ps(A rut' nu poco ò biscotto)con simpatia![]()
mar apr 18, 2006 10:03 am
pis65mick ha scritto:Dirceu4ever ha scritto:pis65mick ha scritto:Gibson è "odiato" da inglesi ed ebrei per i suoi film, figlio di un pastore, gibson ha tentato di rendere diversa una storia, con scene davvero cruenti. Quella delle frustate è durata circa 20 minuti, davvero sconvolgente ma alcune cose sono rimarcate e forse anche + verietere, la crocifissione ad esempio, i romani la volevano evitare, Ponzio Pilato non dice che si lava le mani ma la scena c'è anche se senza la famosa frase....
permettimi di dissentire, i romani intendi quei quattro soldati ? magari non erano nemmeno romani
mar apr 18, 2006 10:21 am
mar apr 18, 2006 11:12 am
pis65mick ha scritto: cut dei titoli accademici
pis65mick ha scritto:Non puoi attaccare gli ebrei se non attacchi anche i romani, su questo ci siamo.
pis65mick ha scritto: I romani erano dei conquistatori e non dei liberatori, non era così stupido da sorvolare su un dato così importante.
pis65mick ha scritto: Ti faccio un esempio, i soldati erano romani o indossavano la divisa di romani ? chi detiene il potere ? un soldato o il governatore della Giudea ?
pis65mick ha scritto:I romani temevamo Gesù, questo è vero, ma preferivano salvarlo al posto di Barabba che comunque con la forza aveva tentato una insurrezione, la flagellazione è opera dei romani, su questo non ci piove ma il messaggio era chiaro: Gesù fu condannato dalla sua stessa gente, non erano i romani che lo volevano crocifisso ma la folla inferocita.
Ai romani poco importava chi fosse, parlo dei soldati, si accanivano contro tutti i nemici e non solo Gesù. Resta il fatto che alla fine, dopo la crocifissione, si sono resi conto che fosse il figlio di un Dio a loro sconosciuto. Una presa di posizione che li "libera" da un peccato che macchia altri...
mar apr 18, 2006 11:29 am
mar apr 18, 2006 11:43 am
mar apr 18, 2006 11:45 am