dom nov 20, 2005 8:31 pm
lun nov 21, 2005 4:22 pm
lun nov 21, 2005 10:01 pm
Lupo Caliente ha scritto:Secondo me è un altro di quelli che è entrato nel vorticoso "forumsystem" al punto tale da viverlo come se fosse vita reale, e perdendo dunque, senza accorgersene, il giusto spirito col quale si dovrebbe affrontare una simile esperienza.
mar nov 22, 2005 2:26 pm
evergreen79 ha scritto:Lupo Caliente ha scritto:Secondo me è un altro di quelli che è entrato nel vorticoso "forumsystem" al punto tale da viverlo come se fosse vita reale, e perdendo dunque, senza accorgersene, il giusto spirito col quale si dovrebbe affrontare una simile esperienza.
quindi secondo te, se ho capito bene il tuo concetto, esiste una differenza fra SCRIVERE le proprie idee e PARLARNE ?
secondo me una persona garbata lo e' sempre in tutti e due i casi.
no.. parliamone pure di questo argomento, perche mi sono accorto che con il mio modo di vivere gli argomenti trattati spesso vado ad incocciare contro un muro, probabilmente io, ma anche altri iscritti non abbiamo ancora inquadrato bene il giusto spirito di un forum.
mar nov 22, 2005 2:32 pm
evergreen79 ha scritto:Lupo Caliente ha scritto:Secondo me è un altro di quelli che è entrato nel vorticoso "forumsystem" al punto tale da viverlo come se fosse vita reale, e perdendo dunque, senza accorgersene, il giusto spirito col quale si dovrebbe affrontare una simile esperienza.
quindi secondo te, se ho capito bene il tuo concetto, esiste una differenza fra SCRIVERE le proprie idee e PARLARNE ?
no.. parliamone pure di questo argomento, perche mi sono accorto che con il mio modo di vivere gli argomenti trattati spesso vado ad incocciare contro un muro, probabilmente io, ma anche altri iscritti non abbiamo ancora inquadrato bene il giusto spirito di un forum.
mar nov 22, 2005 10:09 pm
mer nov 23, 2005 1:29 pm
evergreen79 ha scritto:
perche per alcuni un forum assume un significato serio, concreto ed anche reale, ovvero il mezzo e il tramite che ti permette di rimanere legato a quello che va oltre un semplice sport di squadra.
quel qualcuno a cui mi riferisco e mi sembra strano che una persona come Caliente che vive a Pisa non lo abbia capito per primo, è proprio chi vive lontano.
mer nov 23, 2005 1:34 pm
evergreen79 ha scritto:La mia, sia chiaro, è solo una semplice riflessione.
Emidio io ...ero... convinto di come ci si comportava sul forum, fermamente convinto.
Ultimamente ho dovuto rivedere molti dei miei concetti maturati nel tempo. Oggi sono in difficolta' è evidente e l'ho anche esternato in modo chiaro, ma ottenendo il risultato contrario di cio' che speravo, ovvero di spingere a riflettere sull'atteggiamento tenuto sul forum.
perche per alcuni un forum assume un significato serio, concreto ed anche reale, ovvero il mezzo e il tramite che ti permette di rimanere legato a quello che va oltre un semplice sport di squadra.
quel qualcuno a cui mi riferisco e mi sembra strano che una persona come Caliente che vive a Pisa non lo abbia capito per primo, è proprio chi vive lontano.
Due anni fa, su questo stesso forum, commentavamo una realta' ancora piu triste, quella che tutti conosciamo, ma il clima era diverso, l intento di un singolo di parlare di un aspetto tattico, tecnico o societario aveva quasi sempre un buon fine.
Non ricordo ne ban, ne cosi' tanti topic chiusi.
Peccato non poter "riesumare" topic di quel periodo che sarebbero valido esempio per molti... topic tristemente cancellati dal raptus, dalla follia e dall'irragionatezza di un momento... come i momenti che caratterizzano le discussioni attuali.
La domanda che pongo a tutti è la seguente : Qual'è il giusto spirito di un forum??
mer nov 23, 2005 1:48 pm
mer nov 23, 2005 1:54 pm
evergreen79 ha scritto:Io e lupodentro non siamo certo gli unici ad aver preso decisioni del genere.
Basta aprire un po' gli occhi per rendersene conto.
E parlo di persone anche di un certo livello a cui ho chiesto : "ma perche' non scrivi piu'?"
Nelle risposte ho trovato, in linea di massima, le mie stesse motivazioni e approfittando di questo post cerco di metterle in luce.
mer nov 23, 2005 2:07 pm
gio nov 24, 2005 10:05 am
gio nov 24, 2005 1:50 pm