dove sarai... sarò ha scritto:max pensi che sia tutto una farsa??
Onestamente non credo che questo avverrà. Le fonti della notizia sono alquanto discutibili ( vedi quel Web.Bot

).
Poi ... un annuncio del genere avrebbe troppe ripercussioni! Ammettendo che davvero esistano altre civiltà e che siamo in contatto con loro, ci vorrà del tempo per preparare le persone( almeno quelle meno aperte mentalmente), i fanatici religiosi, i "mercati" (le borse) , etc., ad una notizia di questa portata.
Non credo sia fattibile andare su un palco e dire:" Ah a proposito ... lo sapete che in tutti questi anni vi abbiamo preso per i fondelli? gli alieni esistono e sono tra noi ".
Per me è ancora presto.
Una notizia del genere ci farebbe capire quanto siamo indietro con la tecnologia ... andrebbero riviste tutte le nostre conoscenze ... le borse, che con un soffio rischiano il tracollo, con un "uragano" del genere non so se reggerebbero ... etc. etc.
Se poi dovesse essere un annuncio del tipo: " abbiamo trovato dell'acqua su .... quindi con molta probabilità potrebbe esserci qualche forma di vita " oppure un altro annuncio che può insinuare nella mente delle persone la reale possibilità di presenza di altre civiltà allora il discorso cambia. Si tratterebbe di ragionevole acclimatamento

L'unico motivo che potrebbe spingere un presidente a fare un annuncio così diretto, secondo me, potrebbe essere la conoscenza di un qualche avvenimento che dovrà avvenire presto e la convinzione che non c'è tempo per acclimatare le persone. Sbattere in faccia la realtà, costi quel che costi, per poter pianificare il futuro. ( idea estrema che sembra quasi una trama di un film

).
Riassumendo ..... credo che non ci sarà nessun annuncio ma se dovesse esserci festeggerò il mio onomastico alla grande
Essere presente ad un annuncio del genere, che farà la storia, è qualcosa di emozionante ... fantastico.